Entra

Visualizza la versione completa : Anomalia display in avviamento

Mamino
06-04-2023, 10:48
Chiedo scusa se già trattato, spiego il problema del mio GS 1200 del 2011:
girando la chiave di avviamento il display si attiva normalmente e parte il check. Talvolta però, non frequentemente ma capita, il display non si attiva o si attiva dopo alcuni secondi oppure, altra opzione, si spegne e si riaccende due o tre volte, come fossi io a girare e rigirare la chiave. A fine check, che talvolta viene rieseguito proprio in ragione di questi black out e riattivazioni spontanee del display, la moto parte brillantemente. Escludo la batteria perchè nuova ed originale (e comunque il problema era già presente prima del cambio) e la chiave, poichè provata anche quella di scorta.
Il mio timore è che mi si possa piantare improvvisamente nell'utilizzo, magari in qualche bel tornantone in salita.
Help ???

salvatore71
06-04-2023, 11:39
Prova a controllare i connettore che porta l'alimentazione al display

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

ValeChiaru
06-04-2023, 11:58
Esatto, controlla dietro il cruscotto, ci vuole più a dirsi che a farsi, ma qualora fossero i connettori dovrebbe dare problemi soprattutto mentre viaggi.

Mamino
06-04-2023, 12:33
E' quel che pensavo anch'io: tra dossi, buche e vibrazioni dovrebbe manifestarsi con maggiore facilità, mentre fino ad oggi in viaggio non ho avuto strane anomalie.
Un controllo sulle connessioni lo farò sicuramente, ... ma temo altro, che dite ?

salvatore71
06-04-2023, 12:43
Controlla il connettore. Prima di montare usa il pulisci contatti, controlla se c'è qualche filo tranciato

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

ziopecos
12-04-2023, 10:41
E visto che hai cambiato da poco la batteria, controlla anche che i morsetti siano ben serrati

Mamino
09-05-2023, 12:47
Anomalia risolta sostituendo l'interruttore di accensione, cod. 61 31 8 543 110.
Non so dirvi il costo poichè il lavoro è stato svolto in regime di "garanzia usato".
Grazie a tutti per la condivisione del problema.