Visualizza la versione completa : Benelli 502 C
la-sfinge
03-04-2023, 14:32
boh,
ieri ero in giro per il centro di Torino, seduto su una panchina, ad una 30ina di metri uno si mette in sella accende e si allontana sopra una Diavel.
mi concentro e guardo meglio perchè il suono non mi tornava, troppo pacato.. sarà il nuovo v4? dicevo fra me e me.. Pure gli scarichi me li ricordavo diversi, meno allungati...
boh..
poi passando mi da modo di vedere il retro e ci vedo gli stop della ducati e rimango sempre più perplesso. è lei.. ma non è lei...
alla fine della fiera ieri sera tornato a casa googolo copia ducati diavel e mi esce lei :rolleyes:
https://49f44b141764baa2639d-7ed4c224bc1671c64dae8740f0861232.ssl.cf6.rackcdn.c om/motorcycles/502c/black/502c_blackmatte.jpg
spudoratamente copiata.
inevitabilmente meno prestante, meno tutto.
ma 18.000€ in meno :rolleyes:
se volessi una cruiser non impegnativa per bar e qualche giro andrei certamente a provarla.
Strano non se ne sia parlato qui sul forum..
lombriconepax
03-04-2023, 15:19
Le moto con l'impalcatura portatarga attaccata al forcellone non dovrebbero esistere.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
LoSkianta
04-04-2023, 09:02
spudoratamente copiata.
Niente di strano.
Non credo che i cinesi si offendano se qualcuno sostiene che copiano.
La stessa TRK, che ne sta decretando il successo in Italia, ne è un esempio lampante.
Questa avrà meno successo, come poco successo riscuote la Diavel, moto troppo particolare.
la-sfinge
04-04-2023, 09:32
concordo con te, ma a 7.000€ invece che 24.000 a mio parere invece è un oggetto che può anche suscitare dell'interesse in un pubblico più ampio, no?
riguardo alla copiatura, ho scritto "spudoratamente" proprio perchè come dici tu, queste case non ne fanno segreto: prendono il riferimento di una determinata categoria e ne fanno la copia low cost. Che noi continuiamo a chiamare cinesate, ma in molti le stanno premiando perchè sufficienti a svolgere il ruolo che le viene affidato.
almeno a livello estetico, per me è molto riuscita. Sarà che la Diavel mi ha sempre fatto sangue :-p
Stanno semplicemente occupando una fascia di mercato quasi completamente abbandonata dai costruttori storici.. Lo fanno copiando modelli conosciuti per attirare clienti..
ma a 7.000€
fai anche 5999 e se ti accontenti di un usato praticamente nuovo le trovi anche a 4000. Sul costo non credo ci sia neanche da discutere, costa di più una ebike.
Uno che si vuole avvicinare al motociclismo con un mezzo nuovo e particolare può farcela, una Diavel vera è inavvicinabile.
LoSkianta
04-04-2023, 10:28
avvicinare al motociclismo con un mezzo nuovo e particolare ...
Beh, ma i cinesi ti offrono anche moto meno "particolari" (per chi magari più tradizionalista) sempre a prezzi imbattibili.
Credo che sia giusto che ci sia questa opzione, moto poco significative, ma molto economiche, per chi si voglia avvicinare (o ritornare) alla moto e magari non se l'è mai sentita di affrontare una spesa rilevante.
Come è giusto che ci sia un mercato per chi non si accontenta ed aspira ad altri prodotti.
Non sono un amante delle copie, però c'è anche da dire che se vuoi un certo tipo di moto sei obbligato a spendere cifre prossime o superiori ai 20mila euro con cilindrate e pesi impegnativi, per non dire proibitivi per alcuni.
Quindi tutto sommato ben vengano alternative belle ma meno pretenziose.
Paolo Grandi
04-04-2023, 11:03
18000 € in meno.
36 mln di lire.
Ormai una moto un pò un pò sta sui 25000 €. 50 mln di lire.
Non c'è troppo da stupirsi di copie di successo. Magari non questa.
Beh, con TRK il figlio di un collega si è innamorato dei viaggi in moto, ha già girato mezza Italia .. in 2 e belli carichi..
Ovviamente ci passeggi, ma il suo lo fa..
Beh, ma i cinesi ti offrono anche moto meno "particolari" (per chi magari più tradizionalista) sempre a prezzi imbattibili.
si ma la "copia" ha senso solo se l'originale costa 4 volte tanto, di motorette oneste, europee o giapponesi a prezzi umani ce ne sono parecchie, io mi metto nei panni di uno a cui piace la Diavel ma che risulta troppo in tutto, sia dal punto di vista economico che motoristico che poi è un pò la cosa che fecero i jap negli anni 90 con le varie shadow, intruder e virago.
Vorrei ma non posso? Che diano un' alternativa umana anche perchè detta come va detta molte di queste moto particolari ed elitarie non è che siano poi tutto sto granchè poi da portare e son anche impegnative.
iteuronet
04-04-2023, 11:54
Uno che si vuole avvicinare al motociclismo con un mezzo nuovo e particolare può farcela, una Diavel vera è inavvicinabile.
impossibile non quotare.Mezzo ' propedeutico' come confermato da un paio di conce che hanno usati particolarmente ' freschi'.Sostituzione motivata non da problemi di affidabiltà, ma dall ' esigenza di allargare il raggio di azione per sopraggiunta passione per le due ruote.
In particolare mi è piaciuta una versione blu opaca che pur non facendo gridare al miracolo è tecnicamente digeribile.
la-sfinge
04-04-2023, 11:55
Non sono un amante delle copie, però c'è anche da dire che se vuoi un certo tipo di moto sei obbligato a spendere cifre prossime o superiori ai 20mila euro con cilindrate e pesi impegnativi, per non dire proibitivi per alcuni.
Quindi tutto sommato ben vengano alternative belle ma meno pretenziose.
è proprio questo il mio punto di vista ed apprezzamento:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |