PDA

Visualizza la versione completa : Sotto giacca comfort temp. BMW

FrancescoR1150GS
19-12-2005, 20:43
siccome sto preparando l'abbigliamento x l'elefanten ho trovato in occasione una sotto giacca BMW Comfort temp.
credo che sia ottima x l'inverno.
Secondo voi??

attiliocasati
19-12-2005, 22:46
Ottima!sempre, anche in estate

barbasma
19-12-2005, 23:42
ne parlano tutti benissimo... ;)

uno dei pochi capi bmw che comprerei...

Soyuz
20-12-2005, 00:41
io ho il sottotuta, e sono soddisfatto.
cmq per un uso continuativo a temperature basse, penso che la particolarità di questa tuta o sottogiacca, venga un pò sminuita.
il compito del confortemp è quello di "termoregolare" assorbendo temperatura quando si prova caldo e restituendola quando necessita
quindi in una situazione del genere non hai molti più benefici di un altro sottotuta invernale
secondo alcuni poi è poco consigliato l'uso con gilet termici....anche io onestamente non ho mai provato l'abbinamento fidandomi.....forse sarebbe bene fare una prova magari potrebbe essere il contrario
cmq fino a 2/3 gradi giro tranquillo con giacca gt spidi (collo in confortemp) sottotuta e pile di Eugenio senza ricorrere al gilet termico, mentre per le gambe uso gli stessi calzoni del completo spidi senza imbottitura più sottotuta confortemp
la sensazione di benessere che da questo materiale in condizini di variabilità è pazzesca, rimane cmq buona anche al freddo.....la differenza tra le parti di corpo coperte dal confortemp con le altre è avvertibile facilmente
la bmw da come range di utilizzo temperature cha vanno dai 5 ai 25 gradi per il sottotuta....

anche spidi fà un sottouta analogo ma non mi ha convinto....
-costruito in windstopper (in autunno /inverno si gira con la membrana montata quindi l'uso di questo materiale costoso non è del tutto giustificato)
-inserti in confortemp molto ridotti rispetto a bmw
-costo superiore

cecco
20-12-2005, 09:12
Scusate, ma state parlando di questo

http://www.bmw-motorrad.it/_common/img/riderspoint/functional_wear/underwear/j_phasechange_schwarzblau.jpg

cioé quello con le capsule di paraffina incorporate? Che ora si chiama Phase Change? Mi interessa perché ora io uso un sottotuta di pile tipo Superpippo, e sopra un windstop Bikers, ma sono estremamente freddoloso quindi molto aperto a nuove possibili soluzioni... :lol:

spalla
20-12-2005, 10:50

http://www.bmw-motorrad.it/_common/img/riderspoint/functional_wear/underwear/j_phasechange_schwarzblau.jpg

cioé quello con le capsule di paraffina incorporate? Che ora si chiama Phase Change? Mi interessa perché ora io uso un sottotuta di pile tipo Superpippo, e sopra un windstop Bikers, ma sono estremamente freddoloso quindi molto aperto a nuove possibili soluzioni... :lol:

Anch'io sto puntando questa tuta... :eek: qualcuno sa quanto viene di listino ? :mad:

LAMPS :)

cecco
20-12-2005, 20:29
Interpolando i prezzi del sito tedesco dovrebbe essere sui 100 euro la giacca e sugli 85 i pantaloni, salvo sconti.

Soyuz
21-12-2005, 10:37
si Cecco si tratta proprio di quelli.....

io ce l'ho da 2 anni non ricordo il prezzo....mi sembra 300 ma non so se euro o mila lire
cmq 300 mila lire sarebbe allineato con il prezzo da te postato

ghigoweb
21-12-2005, 10:59
l'ho acquistato a settembre e posso dire che è veramente utile e nient'affatto ingombrante(prezzo 98euro), attenzione che questo è il sotto-giacca, perchè invece la giacca (prezzo 160euro circa)è tutta del materiale(thermolite se non mi ricordo male) che questa, ha solamente davanti sul torace e sulla parte alta delle braccia

Dave
21-12-2005, 11:11

no, questo è il sottotuta.....................
il sottogiacca è fatto dello stesso materiale., maniche staccabili( non in comfortemp), colore nero

Dave
21-12-2005, 11:12
uno dei pochi capi bmw che comprerei...

se solo sapessi quanto male fai......................

Sack!
21-12-2005, 17:57
sottotuta eccezionale. difetto (secondo me) la cerniera che sale sul collo e "sega" un pò, ma basta usare un foulard o qualcosa del genere che si rimedia. e alle caviglie la cucitura un po troppo spessa che con le calze "segna" la pelle. ma sopportabilissima.
la cosa più importante. non aspettatevi il "caldo assoluto" da questo materiale, serve soprattutto (come hanno già scritto qui sopra) a "mantenere" la temperatutra corporea (circa da +5 a + 20 ). se vuoi caldo devi mettere sotto qualcosa in fletch.
è però l'ideale per le giornate che cominciano col fresco, passano al caldino e ritornano fresche (es. attraversamento valichi). con questo sotto non devi spogliarti e rivestirti continuamente.

:kermit:

FrancescoR1150GS
21-12-2005, 21:54
si io ho la maglia in figura!!
proveremo all'elefanten!
ciao ragazzi

Filo
22-12-2005, 15:48
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=44094

FrancescoR1150GS
24-12-2005, 14:42
e adesso ho preso anche i pantaloni!
paura!
oggi giravo in jeans e refrigiwear x gorizia a 0 gradi e le mie ascelle sudavano!col sotto tuta comfort temp.
e poi il prezzo......pensavo peggio vedendo i prezzi in generale bmw!