Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Argentina 2023


Pagine : [1] 2

Bladerunner72
27-03-2023, 10:40
Un inizio di campionato con il botto, e non solo per la rivoluzione annunciata, anzi strillata per tutto l'inverno da organizzatore e Federazione Internazionale. La MotoGP del nuovo corso è comunque ufficialmente iniziata, con buona pace dei malati di nostalgia, e di seguito ci si limiterà a qualche considerazione in merito. Parlando di quanto visto in pista e di valori tecnici, i ricontri emersi dai test precampionato sono stati confermati, ma oltre alle conferme non è mancata qualche piacevole sorpresa. Nessun dubbio però su chi al momento, e per chissà quanto tempo ancora, è destinato comunque a fare da riferimento assoluto.

DUCATI, AL TOP GRAZIE AD UN BAGNAIA DELLE MERAVIGLIE

Che la casa di Borgo Panigale ed il suo pilota di punta partissero come favoriti non c'erano dubbi, il solo fatto di essere i campioni in carica bastava a confermarlo. Ma quanto messo in mostra dalla rossa e da Bagnaia a Portimao ha un sapore ancora diverso, la sensazione di una superiorità raggiunta e mantenuta con totale sicurezza, quasi con facilità. Ovviamente di facile nelle corse non c'è nulla, ma il neo campione del mondo pare effettivamente aver raggiunto una condizione ideale, anche sul piano personale. Un campione consacrato che appare anche il riferimento indiscusso nel box e nella considerazione dei tecnici. Stupefacente la lucidità con cui Bagnaia ha saputo gestire una Sprint Race inedita per tutti, preludio ad una gara 'vera' della domenica dominata dall'inizio alla fine. Il torinese èsenza alcun dubbio l'uomo su cui puntare per una conferma che avrebbe il sapore della piena legittimazione, riuscita ad altri due soli piloti nell'era moderna della Top Class, Valentino Rossi e Marc Marquez. Certo il potenziale tecnico a disposizione è elevatissimo anche guardando agli altri piloti Ducati, che tuttavia si alternano nei risultati e a Portimao sono stati anche vittime di circostanze avverse. Enea Bastianini, abbattuto nella Sprint Race dalla moto di Marini, è costretto a saltare i primi due appuntamenti della stagione. Lo stesso Marini, dopo le belle prestazioni esibite nei test, ha buttato al vento entrambe le gare portoghsi mentre Martin ha fatto le spese del grave errore di Marquez nella giornata di domenica. Splendida conferma invece quella di Marco Bezzecchi, che lascia Portimao con il secondo podio della carriera in MotoGP al termine di una gara da incorniciare. Per Ducati, come per gli altri costruttori, resta comunque la necessità di una verifica su un tracciato diverso e senza il conforto dei test effettuati, ed in questo senso la trasferta argentina sarà quanto mai probante e significativa.

APRILIA, UNA CONFERMA IMPORTANTE

La casa di Noale approda in Argentina con qualche certezza in più, confermando i progressi e candidandosi come sfidante autorevole ai campioni del mondo in carica. Resta però la sensazione di un'occasione non sfruttata in pieno, per sfortuna ma anche per qualche errore di strategia. Di sfortuna si può certamente parlare per Miguel oliveira, con un podio sfumato all'ultimo gir nella Sprint Race e per l'abbattimento subito ad opera di Marquez la domenica, per fortuna senza gravi conseguenze. Strategia discutibile invece quella adottata nella Sprint Race, con Espargaro e Vinales, impegnatii in una lotta interna senza senso e che ha impedito ad entrambi di cogliere un risultato migliore. Destino ha voluto che nella gara 'vera', Vinales si sia ritrovato secondo dopo il disastro combinato da Marquez, ed abbia così impostare la corsa a suo piacimento andando a cogliere un podio meritatissimo e che conferma il definitivo affiatamento con la R-GP. Aleix Espargaro, rallentato da un contatto con inder nel corso del primo giro, ha saputo prodursi in una bella rimonta mentre Oliveira ha comunque confermato quanto di buono aveva lasciato intravedere nella fase precampionato. Da rivedere infine Raul Fernandez, rimato a secco in terra portoghese.

KTM, BELLA SORPRESA A PORTIMAO

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato di vedere una simile prestazione da parte degli arancioni di mattighofen, soprattutto alla luce dei non certo ealtanti test precampionato. Una grande rivoluzione, sul piano umano ed organizzativo, un nuovo progetto, insomma tante promesse che parevano scontrarsi con una realtà del tutto simile a quella emersa lo scoro anno. Ed invece un primo prodigio di Miller al venerdì, conferato da una grande prestazione nella Sprint Race e da un bel piazzamento nella gara di domenica. Passare da un meccanismo collaudato e perfetto come la Ducati GP22 ad una moto giudicata umorale e difficile da interpretare come la RC16 sembrava un mezzo salto nel buio ed invece Jack si è trovato quasi subito a proprio agio ed in grado di sfruttare in pieno le doti della moto austriaca. La prestazione di Miller haforse avuto anche l'effetto di una sveglia su Brad Binder, sofferente per un problema al collo ma tornato ai livelli zbituali. Purtroppo un fine settimana sfortunato per il team Gas Gas Tech3, per via del brutto infortunio patito in prova da Pol Espargaro. Lo spagnolo ha subito due fratture vertebrali, una frattura alla mandibola ed un grave trauma polmonare, ed è sottoposto alle terapie del caso a Barcellona. Sarà necessario intervenire chirurgicamente ed i tempi del recupero si annunciano molto lunghi, di fatto l'intera stagione è compromessa.

YAMAHA, IL TEMPO SI E' FERMATO

La situazione tecnica di Yamaha pare purtroppo cristallizzata, a dispetto della gran mole di lavoro svolta e dei numerosi aggiornamenti introdotti. Restano invariate la cronica difficoltà nella prestazione sul giro secco e l'handicap pretazionale, due autentici macigni per il povero Quartararo. Il francese ci mette tanto del suo ma in queste condizioni nemmeno un talento di tale portata può fare miracoli, ed il livello attuale della M1 è verosimilmente quello mostrato da Franco Morbidelli. ?er il pilota romano la situazione è allarmante, con la prospettiva di un 'taglio' ormai certo a fine stagione.

HONDA, DAL PARADISO AL BARATRO IN 24 ORE

La casa di Tokyo si conferma sempre più dipendente dal suo campione, e quest'ultimo ne paga inconsciamente le conseguenze. Marquez si è reso protagonista di due autentici prodigi nel sabato di Portimao, con la Pole Position prima ed il podio nella Sprint Race poi, ma ha sciupato tutto con la manovra scriteriata nella gara della domenica. Un misto di orgoglio, di generosità agonistica, di frustrazione per la situazione di inferiorità tecnica, cui si è aggiunta l'inattesa prestazione in prova, hanno innescato una reazione esplosiva. I rischi che Marquez è costretto a prendersi sono una sua scelta, ma nel momento in cui coinvolgono le gare e l'integrità fisica di altri piloti, non sono più tollerabili. Così non si può andare avanti ed è giusto intervenire, con sanzioni ben più severe di quelle comminate finora. Per quanto riguarda la situazione tecnica, il gap da colmare resta enorme, come ben si evince dalle difficoltà che incontrano gli altri piloti Honda.

MOTOGP E NUOVA ERA, E' DAVVERO QUESTA LA STRADA?

Forse è troppo presto per giudicare, ma non mancano dubbi e perplessitò, soprattutto tra gli addetti ai lavori. Nella percezione di chi scrive, tutto sembra troppo frenetico, esaperato, quasi forzato, con il sottofondo, chiaramente percepibile, di una sorta di 'ansia da prestazione' da parte dell'organizzatore. Sessioni di prove ridotte all'oso, tempi morti inesistenti soprattutto al sabato, e la sicurezza dei piloti che di colpo pare passata in secondo piano, a riprova della pretestuosità dell'argomento. A memoria, non si ricorda un altro inizio di campionato con così tanti incidenti ed infortuni, a causa dell'agonismo dei piloti forzatamente spinto all'eccesso, con il contorno di una Direzione Gara che conferma tutte le sue lacune. Ormai comunque le scelte sono state fatte, resta da confidare almeno in qualche aggiustamento in corso d'opera L'Argentina, con le prevedibili difficoltà logistiche, potrebbe già rappreentare un banco di prova impegnativo per il nuovo format.


IL CIRCUITO DI TERMAS DE RIO HONDO

L'impianto sorge nella provincia di Santiago Del Estere, nelle vicinanze dell'omonima località argentina ed è stato costruito nel 2007.con omologazione per gare automoblistiche e motociclistiche del massimo livello. E' stato completamente ridisegnato e modificato nel 2012 ad opera dell'architetto italiano Jarno Zaffelli e dal 2014 ospita la seconda prova del mondiale MotoGP.
La pista è lunga 4.806 metri e larga 16, si percorre in senso orario e comprende 14 curve, 9 a destra e 5 a sinistra oltre ad un lungo rettilineo in salita di 1.070 metri. Tracciato quanto mai vario e tecnico, con tratti misti e scorrevoli da raccordare intervallati da forti staccate e ripartenze. La superficie è costituita da un asfalto molto abrasivo ma che non di rado ha manifestato problemi di grip ed è quindi molto stressante per gli pneumatici, soprattutto quello anteriore.


Onboard Lap - Simon Crafar (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=DOQfki4zd0o

https://i.postimg.cc/kgKGS1vq/argentina1.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/FRBN83VT/argentina3.jpg (https://postimages.org/)




ORARI TV

Il Gran Premio di Argentina sarà trasmesso in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari:

Programmazione Sky Sporto MotoGP HD

- Venerdì 31 marzo
FP1 Moto3: 14:00-14:35
FP1 Moto2: 14:50-15:30
FP1 MotoGP: 15:45-16:30
FP2 Moto3: 18:15-18:50
FP2 Moto2: 19:05-19:45
FP2 MotoGP: 20:00-21:00

- Sabato 1 aprile
FP3 Moto3: 13:40-14:10
FP3 Moto2: 14:25-14:55
FP3 MotoGP: 15:10-15:40
Qualifiche MotoGP: 15:50-16:30
Qualifiche Moto3: 17:50-18:30
Qualifiche Moto2: 18:45-19:25
Sprint MotoGP: 20:00

- Domenica 2 ap
Warm-Up MotoGP: 14:45-14:55
Gara Moto3: 16:00
Gara Moto2: 17:15
Gara MotoGP: 19:00


Programmazione TV8 -

Sabato 1 aprile (in diretta)
Qualifiche MotoGP: 15:50-16:30
Qualifiche Moto3: 17:50-18:30
Qualifiche Moto2: 18:45-19:25
Sprint MotoGP: 20:00
- Domenica 2 aprile (in differita)
Gara Moto3: 18:00
Gara Moto2: 19:10
Gara MotoGP: 21:00



CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2023

26 marzo: Portogallo (Portimao)
2 aprile: Argentina (Termas de Rio Hondo)
16 aprile: Usa (Austin)
30 aprile: Spagna (Jerez)
14 maggio: Francia (Le Mans)
11 giugno: Italia (Mugello)
18 giugno: Germania (Sachsenring)
25 giugno: Olanda (Assen)
9 luglio: Kazakhstan (Sokol)
6 agosto: Gran Bretagna (Silverstone)
20 agosto: Austria (Red Bull Ring)
3 settembre: Catalunya (Montmelò)
10 settembre: San Marino e Riviera Rimini (Misano)
24 settembre: India (Buddh)
1 ottobre: Giappone (Motegi)
15 ottobre: Indonesia (Mandalika)
22 ottobre: Australia (Phillip Island)
29 ottobre: Thailandia (Chang)
12 novembre: Malesia (Sepang)
19 novembre: Qatar (Losail)
26 novembre: Comunità Valenciana (Ricardo Tormo)

Bladerunner72
27-03-2023, 10:49
Marc Marquez salterà il Gran Premio di Argentina

Le visite mediche effettuate al rientro in Spagna hanno evidenziato la necessità di un intervento chirurgico alla mano destra, già effettuata con successo.

Bladerunner72
27-03-2023, 13:27
Ovvio e contato che, in questo caso, passata la festa NON è gabbato lo santo, e Marc dovrà comunque scontare la penalità nella prima gara cui para cui parteciperà.
GPOme ha dovuto studiarci sopra un giorno, ma alla fine ci sono arrivati anche loro :)

https://www.gpone.com/it/blog/paolo-scalera/2023/03/27/perche-marquez-dovra-pagare-il-long-lap-penalty-nel-primo-gp-a-cui?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1vC2wJTvXGhuHpTd6CwO8jdZf1-y9a4l3_IQTLebijLda2uo5JI9bXBNI

Right_revenge
27-03-2023, 14:10
ma se fanno come lo scorso anno che arrivano un pochino in ritardo, corrono sprintrace e race tutto insieme ?
Innovation !!!

Bladerunner72
27-03-2023, 14:24
@Right Revenge
E' la stessa eccezione che ho sollevato io quando Venerdì a Portimao la FP2 è durata due ore per via delle bandiere rosse. Se fosse successo al sabato, come sarebbe andata a finire ?
E proprio in Argentina ci furono i problemi con i cargo, ed il materiale che arrivè con un giorno di ritardo. Si imputò la cosa alle difficoltà derivanti dalla guerra, ma resta il fatto che con questo format non c'è margine per correttivi. Suppongo però che, come estrema ratio, la Sprint Race si possaa pure annullare, è già capitato in Superbike.

Bladerunner72
27-03-2023, 14:33
Moto2 - Intervista a Tony Arbolino

https://www.gpone.com/it/2023/03/27/moto2/arbolino-da-quartararo-ho-tanto-da-imparare-voglio-mettere-pressione-ai-rivali.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR15Zf7fJQeUspt23PvksOvBiE4_laTlsmIp6Y9Hy l3CRmDHIpaY1NEakQU

Right_revenge
27-03-2023, 15:04
Suppongo però che, come estrema ratio, la Sprint Race si possaa pure annullare, è già capitato in Superbike.
sicuramente
quello che non capisco è come possano tenere questo format su circuiti poco/nulla frequentati
arrivi il venerdì e devi già pensare al tempo

a Portimao avevano telemetria e tutto il resto

ma in Argentina, in Texas e le nuove extraeuropee ?

nel mio piccolissimo dei miei figli
nel MX vai almeno tre/quattro volte a provare la pista prima della gara
ed è giurato che non la troverai mai come quando ci dovrai correre, FMI bagna il giusto prima ecc

mi ricordo, quando ero giovane
in Argentina che manco ci andavano tutti i team , per problemi di costi e test
la 50 e la 80 no di sicuro
e ora contano di arrivare, fare 20 minuti e BUM tutti al gancio ?


:mad:

Bladerunner72
27-03-2023, 15:17
Chiaro che a Portimao è stato molto più facile, tutti erano giù sul posto da una settimana e c'erano riferimenti in abbondanza per via dei est. Pensiamo al Kazakistanm o all'India, dove pare che la pista sia ancora da terminare, quindi fondo sporco, zero riferimenti e logistica tutta da verificare.
Avranno ben valutato e ponderato, forse, o forse si sono trovati a dover inventare qualcosa a qualsiasi costo.

bim
27-03-2023, 16:49
Secondo me bisogna sfatare il mito delle continue prove.
Vi ricordate quando al tempo del covid facevano 2 gare consecutive?
Una noia per tutti.
Lo dico ancora, i piloti che entrano all’interno a velocità eccessiva si devono sanzionare: basta rilevare le velocità con la telemetria, mi piacerebbe conoscere la velocità istantanea di Marquez ed Oliveira al momento dell’impatto…..
È un errore e gli errori si pagano
Ps1 li fanno tutti vi ricordate l’anno scorso Bagnaia su Martin?
Ps2 poco tempo fa Marquez disse: finalmente posso guidare come voglio io!

Bladerunner72
27-03-2023, 16:52
NB
Inseriti gli orari tv come da comunicati, a quanto pare anche questa volta TV8 darà in diretta qualifiche e Sprint Race del sabato ed in differita le gare della domenica.

Bladerunner72
28-03-2023, 09:11
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/03/28/motogp/aleix-espargaro-mio-fratello-pol-e-piu-forte-e-coraggioso-di-hulk.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR38Bb3anNWK1RvGPqPfoQMxmvJfVEZ5gaVyrj3ep xGR3JtBk6qTsu68vsU

Bladerunner72
28-03-2023, 09:15
Miguel Oliveira salterà il Gran Premio di Argentina

Anche il portoghese costretto al forfait, nessuna frattura per lui ma le forti contusioni rimediate nell'incidente Portimao hanno impoto lo stop. Oltre ad Oliveira, non aranno in gara Pol Espargaro, Enea Bastianini e Marc Marquez. Mai visto un simile inizio di campionato.

Bladerunner72
28-03-2023, 11:51
FIM: 'Marquez sconterà la penalità ad Austin'

Ma era ovvio ed è anche scritto chiaro sul regolamento. Forse serve a quello zuccone di Paolo Scalera :)
https://www.gpone.com/it/2023/03/28/motogp/fim-chiarisce-marquez-fara-il-doppio-long-lap-penalty-ad-austin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Vh3xGRP4VccTidm0EROx8Y4aNyyyxgu-nKQgi6ykuO6HGEeWYkeA5JIY

nic65
28-03-2023, 12:08
gli articoli acchiappaclick vanno fatti con qualcosa,anche a me il procedimento contro MM pareva ovvio,ma qualcuno voleva montare "il caso" anche se non ce ne era bisogno

augusto
28-03-2023, 12:24
Stamattina il GR1 diceva che l’avrebbe fatta franca perché la sentenza citava espressamente l’Argentina. Non potevo credere alle mie orecchie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
28-03-2023, 12:35
@Augisto
i il primocomunicato era stato diramato prima di venire a conoscenza del forfait di Marquez, si davaperscontato che corresse in Argentina. ma sarebbe bastato andarsi a leggere il regolamento, o usare il buon enso. Di icuro ogni volta in Dorna fannola figura dei dilettanti
.

Bladerunner72
28-03-2023, 14:02
Moto3 - Almansa sostituto di Kelso in Argentina

Occasione per il giovanissimo David Almansa, già wildcard lo scorso anno a Valencia con nientemeno che Ramon Forcada come capotecnico. Almansa sostituirà Joel Kelso, infortunato a Portimao, al fianco di Artigas..

Bladerunner72
28-03-2023, 15:36
Enea Bastianini - Non serve intervento chirurgico, rientro ad Austin

Dopo tante iatture, una buona notizia, La visita effettuata dal prof. Porcellini ha escluso la necessità di intervenire chirurgicamente sulla scapola fratturata, Enea inizierà subito la rieducazione con l'obiettivo di rientrare tra due settimane negli Stati Uniti.

Bladerunner72
28-03-2023, 15:49
Il Team RNF chiede una sanzione più severa per Marquez

Preentato un appello in tal senso allo Teward Panel, che secondo me ha zero possibilità di essere accoto. I team avevano richiesto che le sanzioni i piloti seguissero criteri standard, uguali in tutti i casi e non 'ad personam'. E da quest'anno si fa proprio cos', i provvedimenti sono standard e progressivamente più severi, con una sorta di 'pagella' personale per ciacun pilota.Al primo episodio, viene comminato il doppio Long Lap Penalty.Al secondo, la partenza dalla Pit Lane nella gara successiva. Alla terza recidiva, il Ride Trough, sempre da scontare alla gara successiva.
A mio parere, le sanzioni sono effettivamente un pò blande, ma se si è deciso di fare così dietro precisa richiesta dei team, non credo sarò possibile rimangiarsi tutto alla prima occasione.

unknown
28-03-2023, 17:40
almeno c'è uno standard e si sta su quello...l'importante è che non la si butti in caciara con il classico "incidente di gara"...e tanti saluti

Bladerunner72
28-03-2023, 18:39
Certo il problema è trovare la giusta filisofia. Se si sanziona tutto, come succede in F1, addio sorparri perchè ti penalizzano anche se ti metti le dita nel naso, se si lascia correre diventa una giungla. E' anche vero che ogni episodio è diverso, per cui la stessa sanzine che pare ieve in un caso risulta eccessiva nell'altro. Insomma non è facile giudicare e decidere.

Bladerunner72
28-03-2023, 18:46
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/03/28/motogp/bastianini-ci-sono-buone-possibilita-che-possa-correre-ad-austin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1tp9JrMh3jum6y8dbI3uYApt08KoGZK1bTWcrzd 0xRVGJltkjT7PgbfWI

Bladerunner72
28-03-2023, 18:48
Aprilia, un medico nel box

Interessante, una mini Clinica Mobile in casa
https://www.gpone.com/it/2023/03/28/motogp/un-medico-in-squadra-aprilia-primo-team-con-un-dottore-nei-box.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Ur_cJcyYkrstlQPKy-8R2RfVNAsUQGk9lf3mcyAZxhRqpxTiS3ktlilM

Bladerunner72
28-03-2023, 21:31
Moto3 - Andrea Migno sostituirà Fellon in Argentina

Per ora si parla della sola tappa di Termas de Rio Hondo, Andrea ingaggiato 'a gettone' dal Team CIP per sostituire Fellon, che soffre di un infortunio alla spalla.

Bladerunner72
29-03-2023, 11:53
Il Podcast di Nico - 'Un format pericoloso'

Come sempre condiviso quanto dice Nico.
https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDIyMTEzMS 9lcGlzb2Rlcy9mZWVk

jocanguro
29-03-2023, 14:40
Abbonato ...



PORTIMAO:
dico la mia:
credevo fosse una cavolata la sprint, invece mi è piaciuta... tanta bagarre e spettacolo.. :D:D
vogliamo questo, se è tutto incanalato e sanzionato sai che palle...:mad: (formula 1)


certo la combattività dei piloti forese in queste 2 prime gare è stata un po eccessiva... troppi feriti , forse erano tutti annoiati dall'inverno e cercavano di strafare...:(:(
vedrete cge ora si regoleranno un poco... gli acciacchi si pagano, anche quelli non sbuiti ma visti ai colleghi ...:-o:-o


p.s.
ma nessuno fa i complimenti a Zarco che nell'ultimo giro è passato da 7 o o8 non ricordo a 4 posto ??
bella rimonta e aggressività giusta !!!
:D:D:D

AntonioPansieri
29-03-2023, 15:32
La Honda ha fatto ricorso? Un minimo di decenza no eh?
Mah
:(

Bladerunner72
29-03-2023, 15:36
Honda, appello contro la saanzione a Marquez

Prevedibile, per 'spuntare' il reclamo del Team RNF che chiede sanzioni più severe. Alla fine resterà tutto invariato, doppio Long Lap Penalty ad Austin e fine del cinema.
https://www.gpone.com/it/2023/03/29/motogp/puig-mette-di-traverso-repsol-honda-fara-ricorso-contro-la-sanzione-a-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Msi6dt_8acusVFODN0PqTPsFdN-RpqGS6uzDmXIB7x8MCWOjI0K3jzzk

Bladerunner72
29-03-2023, 15:37
@Antonio Pansieri
Scritto insieme, tocca fare Flic o Floc :)

Bladerunner72
29-03-2023, 15:42
Argentina 2023 - Video Promo

https://www.youtube.com/watch?v=dMIngCOiTMA

unknown
29-03-2023, 16:29
Blade come la vedi questa pista? Nel senso che sulla carta è un tracciato da "percorrenza" e non staccate violente e ripartenze. Pensi che questa caratteristica possa in qualche modo "livellare", ridurre il gap con lo strapotere che Ducati ha in questo momento?

Bladerunner72
29-03-2023, 16:53
@Ebano81
Qui lo scoro anno Ducati aveva faticato, Bagnaia in crisi,ma erano alle prese con i problemi di gioventù della GP22, quindi fa pocotesto. L'Aprilia invece era andata fortissimo, la pista di solito ha poco grip ed in queste condizioni la RS-GP va molto bene. Mi aspetto di vedere davanti anche la KTM mentre per le giapponesi non credo ci sarà da aspettarsi molto di pià di quanto visto finora. Vro che diversi settori sulla carta sono buoni per la Yamaha, ma a me non pare che la M1 faccia più quella grande differenza im percorrenza, purtroppo per loro.

Bladerunner72
29-03-2023, 17:08
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/03/29/motogp/pecco-bagnaia-in-argentina-voglio-un-altro-fine-settimana-perfetto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3aZYSPYJqeymHB8s-65HBgpu4f-xmXj_SbJFHsEzzTcWcpvwg9VVyF3sc

crash
29-03-2023, 17:15
FIM: 'Marquez sconterà la penalità ad Austin'

Ma era ovvio ed è anche scritto chiaro sul regolamento.]

Se interpreto correttamente, Marquez sconterá la penalitá nella gara "vera" di domenica (MotoGP race) et non nella Tissot sprint di sabato.
Mi pare di aver capito che qualsiasi penalitá la sconteranno "sempre" nella gara di domenica, no?

romargi
29-03-2023, 17:28
La Honda ha fatto ricorso? Un minimo di decenza no eh?

Decenza per cosa? La comunicazione superficiale l'ha data la Dorna: inizialmente hanno comunicato che la penalità sarebbe stata scontata in Argentina.

Il team ha preso delle decisioni anche basandosi su questa (esempio: far operare subito Marquez, considerando che tanto in Argentina avrebbe scontato la penalità).

A fronte della decisione di MM di saltare il GP, hanno cambiato la data della penalità!

Per carità, come dice Blade il regolamento parla di primo GP utile. Tuttavia la Dorna uscendo con una comunicazione ufficiale errata/imprecisa/superficiale ha fatto la solita figura di merda.
Il ricorso ci sta tutto!

Verrebbe voglia di far correre Marquez in argentina per due giri, fargli scontare la penalità e poi farlo ritirare. Probabilmente non avrebbe mai l'ok dei medici ma sarebbe una strategia ottimale.

AntonioPansieri
29-03-2023, 17:46
Decenza per cosa? mah, il tuo pilota ne investe due per colpa sua e fai ricorso per due giri lunghi?
Poi se vuoi metterla sulla forma Honda ha ragione, hanno cambiato la penalità (:rolleyes:), sarebbe stato preferibile far fare due giri a Marquez e poi farlo rientrare. Strategia furba e formale

Karlo1200S
29-03-2023, 17:54
Honda che vergogna... ricorso per un cavillo su una penalità bladissima rispetto all'accaduto... Soichiro si rivolterà nella tomba...

romargi
29-03-2023, 17:54
Peccato che pilota e team Honda abbiano preso delle decisioni sulla base di questa comunicazione!
Decisioni del tipo: visto che la penalità è da scontare in Argentina, saltiamo direttamente il GP e facciamo operare il pilota e ne gestiamo il recupero per Austin.

DORNA cosa fa? A fronte delle decisioni CAMBIA la data di applicazione della sanzione! Non è corretto, il ricorso formale ci sta tutto.

Sul fatto che Marquez abbia commesso un errore nessuno dice nulla, la sanzione ci sta tutta.

Superteso
29-03-2023, 17:56
Hai ragione.


Bastava mandarlo a scopare il mare per 2 GP.

Visto che ne ha stesi 2, stai a casa per due GP.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

romargi
29-03-2023, 17:57
Marini che ha steso Bastianini, rompendogli la clavicola, quanti GP salta?
Chiedo per un amico.

bim
29-03-2023, 18:15
Marini non è un 8 volte campione del mondo che si crede invincibile ed al di sopra delle parti.
Questo non è scritto nei regolamenti, lo so, ma ai tifosi troppi sotterfugi alla fine non piacciono....che poi la Honda abbia solo Marquez per tornare alle posizioni abituali, lo sa anche lei.
Comunque Marquez gran bel pilota, forse il migliore di sempre, ma ormai ha perso il carisma dei campioni, se va avanti così rischia solo di farsi e fare del male.

Bladerunner72
29-03-2023, 18:26
Per favore non andiamo a finire in polemica, non inquiniamo la sezione che, penso ormai sia evidente, ha un taglio di un certo 'stile', e non vuole essere l'ennesima sede di diatribe e caciara inutili.
Appelli e controappelli sono anche in funzione strategica, io sono certo che Honda si sia mossa per neutralizzare il reclamo di RNF. Poi la Direzione Gara ha dato pure l'appiglio, scrivendo il comunicato in modo frettoloso ed impreciso, ma il regolaento è chiaro, la penalità viene scontata nella prima gara (quella della domenica) che il pilota correrà.

Bladerunner72
29-03-2023, 18:42
Lìincidente tra Marini e Bastianini è completamente diverso nella modalità, anche se alla fine le conseguenze sono state peggiori, ma non si devono punire le conseguenze. Non c'è stato contatto tra i piloti, la moto scivolando ha abbattuto Enea. e questa è una cosa vista milioni di volte e certo non controllabile da parte del pilota.
Secondo me, il senso della norma deve essere punire il contatto direttotra piloti, cone appunto nel caso di Marquez. Poi anche qui, si dovrebbe andare a giudicare l'intenzionalità, ma diventerebbe tutto troppo soggetto ad interpretazione e non se ne uscirebbe più.

Bladerunner72
29-03-2023, 18:57
Termas de Rio Hondo - Le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2023/03/29/motogp/video-a-termas-de-rio-hondo-si-frena-solo-per-meta-pista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3hA4ARjE_P61gjAMY87KcvH_jIw-0vVCURLWuG20ZEQVgj6sOKAen3xnk

Bladerunner72
29-03-2023, 21:03
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/03/29/motogp/quartararo-affila-le-armi-possiamo-risalire-la-china-gia-in-argentina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2pWLHhPRpjTAR9zYSmaqdVdITgHjRhibWvpniN9 hWdNkWp2DxQRdCKYfM

Bladerunner72
29-03-2023, 22:42
Condizioni meteo, a Termas fa caldissimo, oggi 34 gradi, ma si parla di probabile pioggia per la giornata di venerdì. Un problema in più, perchè qui a inizio weekend di gara la pista è molto sporca e ci vuole parecchio tempo per gommarla.
Nella mattinata di domani, riunione della Direzione Gara per l'esame di appelli, contro appelli e reclami vari.

Bladerunner72
30-03-2023, 08:12
Argentina 2023 - La preview di MotoGP.com

https://www.motogp.com/it/notizie/2023/03/29/il-secondo-round-del-2023-e-dietro-l-angolo/451153

Bladerunner72
30-03-2023, 08:20
Intervissta a Livio Suppo

Simpatico o no, Livio p sempre lucido e crudo nelle sue analisi, e purtroppo credo abbia ragione su tutta la linea
https://www.gpone.com/it/2023/03/30/motogp/suppo-la-motogp-sta-rischiando-di-perdere-anche-honda-e-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3oJ8sBV1-Nfbl9qvtSQGoOOYTy6-wKZ5c8YsbcgcIbMzYIbDcDY2kAsSg

arbè
30-03-2023, 09:20
Dire che sono molto d' accordo sembra scontato, ma sono contrario ad appendici aerodinamiche varie, abbassatore, etc., anche per evitare che il "valore" della moto aumenti troppo rispetto a quello del pilota.
Non commento il suggerimento di ridurre od eliminare le prove libere perché mi sembra talmente senza logica che non riesco proprio ad immaginare come possa essere venuto fuori.

Bladerunner72
30-03-2023, 09:35
@Arbe
I miei due cent. Certe esasperazioni sono figlie di un regolamento tecnico cieco ed insensato, che pretendendo di ridurre un mondiale prototipo ad un 'monotutto', con l'alibi di ridurre i costi, ha sortito l'effetto contrario. La ricerca ha dovuto per forza di cose spingersi ad esplorare le poche aree ancora non prese di mira, e siccome gli ingegneri sono molto più capaci di chi scrive i regolamenti, prestazioni e costi sono cresciuti comunque.
In realtà, ormai èchiaro a tutti, la sbandierata riduzione dei costi era il paravento per cercare di ottenere il massimo dello spettacolo appiattendo i valori, ed anche questo obiettivo p stato mancato, perchè non si è mai vista una simile disparità di prestazioni nella MotoGP moderna. Adesso temo sia tardi per tornare indietro, ma pure io, come uppo, ho la sensazione che per i costruttori giapponesi restare nel mondiale sia pià una sorta di obbligo morale che una ùeale motivazione.

Pietro963
30-03-2023, 09:50
Speravo che il tunnel dove è entrato Morbidelli fosse finito, non mi capacito di come un pilota che ha vinto 3 gare in una stagione ed è diventato vice campione del mondo si sia perso così.

Bladerunner72
30-03-2023, 09:55
Purtroppo temo che Morbidelli ormai in quel box sia 'sopportato' come un separato in casa, e trovare motivazione in quelle condizioni è molto difficile. Una sorta di circolo vizioso, tanto che in Portogallo ha incassato distacchi improponibili. A meno di miracolo credo sia praticamente già fuori per il prosimo anno.

Bladerunner72
30-03-2023, 09:59
Paolo Simoncelli
https://www.gpone.com/it/2023/03/30/motogp/paolo-simoncelli-conosco-uno-che-con-la-sprint-race-si-sarebbe-divertito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Oxdq_GwMUKO7ugNskrtZbwBd4QCsoRB5j_YJ3a vM2PYuSHMW0OxVhq7I

Bladerunner72
30-03-2023, 11:37
Gran Premio di Argentina - 'Momenti iconici'

Un pò di ricordi
https://www.youtube.com/watch?v=ou99X0CcPrI

Bladerunner72
30-03-2023, 11:41
Termas de Rio Hondo - Le opzioni di Michelin

https://www.gpone.com/it/2023/03/30/motogp/argentina-michelin-fa-debuttare-la-nuova-gomma-media-allanteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1_JY2ROzY6n-wCdM2ZhB9G6by7xtMQDNVqMPvBjfi4DHNHTBi5iPwWzOY

bim
30-03-2023, 13:10
Mi sembra che si intervisti e si scriva tanto per dire qualcosa
Per esempio la superbike fa le sue belle fue gare più la super pole race, non mi sembrano col mal di fegato dalle stress …
Anzi facendo più gare ci sono più possibilità di emergere se qualcosa va male, inutile fare entrate a vita persa se il giorno successivo c’è possibilità di riscatto!
Poi si può dire benissimo anche il contrario, eh, ma qualche ragionamento si può anche fare.

Bladerunner72
30-03-2023, 16:32
Tra poco il via al weekend di gara con le conferenze stampa che saranno due, la prima alle 17.00e la seconda alle 17.35.

Bladerunner72
30-03-2023, 16:59
Nessuna decisione su reclamo Honda, deciderà la Corte di Appello

In effetti non mi pareva che potessero essere gli Steward a decidere, quindi la faccenda resta in sospeso. In ogni caso la decisione sarà presa prima di Austin.

Bladerunner72
30-03-2023, 17:02
Inizia la prima conferenzastampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Vinales, Bezzecchi e Miller.

Bladerunner72
30-03-2023, 17:19
Bagnaia
Sono molto curioso di iniziare il fine settimana qui, perchè lo scorso anno abbiamo fatto fatica e qui la Ducati non ha mai vinto. Sarà diverso rispetto a settimana scorsa perchè non abbiamo provato, la pista è molto sporca e si potrebbe iniziare con la pioggia domani. Auguro ai piloti infortunati di riprendersi al meglio e di tornare presto, ma mi devo concentrare sui presenti, sarà fondamentale essere veloci e costanti nelle tre giornate.

Vinales
Anche io sono curioso di vedere il nostro potenziale qui, l'anno scorso Aprilia era andata molto bene e Aleix aveva vinto. Dobbiamo fare bene in tutte le sessioni, cercare di ottenere il massimo dalla nostra moto. Stiamo lavorando bene, la moto si adatta meglio alle mie esigeze, mi sento molto più fluido nella guida.

Bezzecchi
Un fine settimana fantastico per me in Portogallo nonostante l'errore nella Sprint Race. Non mi aspetto di poter lottare per il podio in tutte le gare, magari ci arriverò ma per ora è presto., voglio solo continuare a divertirmi. Il mio obiettivo è ottenere la mia prima vittoria, ma questo non mi mette pressione perchè sono sicuro che sia un target alla mia portata.

Miller
Un weeend ositivo per noi a Portimao, fin dal primo giorno, non sapevamo esattamente coa aspettarci ma il pacchetto era competitivo, lo sapevamo. E' stato bello combattere alla pari con Pecco e gli altri, il passo gara era molto buono, ce la siamo giocata nonostante il grande potenziale delle Ducati. Abbiamo tante novità in tutte le aree della moto, il team ha fatto un lavoro fantastico. La gara di domenica è stata interessamte, tanti giri con la nuova moto dovendo gestire la gomma Soft anteriore, un mezzo salto nel buio ma alla fine è andata piuttosto bene, ho acquisito fiducia.

Bladerunner72
30-03-2023, 17:32
Vinales
Il feeling con la squadra è lo stesso anche qui, siamo molto motivati e abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo, fare il meglio possibile in tutte le sessioni ed essere davanti. Penso di avere la velocità anche qui, dove non ho mai fatto troppo bene.

Miller
Il fatto di venire dall'altra parte del mondo attira attenzione verso di me, cosi come la attirava su Stoner., con cui scatta inevitabilmente il paragone. Ma io non mi sento diverso dagli altri, e soprattutto io sono io ho sempre cercato di fare il massimo in tutte le fasi della mia carrierane con tutte le moto che ho guidato.

Bagnaia
I rivali più pericoloi restano quelli che avevo citato prima dell'inizio del mondiale, ed anche se Bastianini e Marquez sono assenti qui, restano molto pericolosi. E' presto comunque per capire chi siano i favoriti, penso che anche Quartararo se la giocherà. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi e sulle gare.

Vinales
Manu Caseaux, il mio capotecnico con cui avevo lavorato anni fa, mi ha dato maggiore intesa, lui sa quello di cui ho bisogno, è stato un cambiamento importante.

Bagnaia
In Safety Commission chiederemo maggior chiarezza nell'assegnazione delle penalità, perchè spesso c'è confusione e si prendono decisioni contradditorie. Difficile anche capire quello che stanno conbinando con Marquez, certi errori sono davvero inconcepibili.

Vinales
Io credo non sia facile assegnare le penalità, spesso la circostanza si presta a diverse interpretazioni, di sicuro si può migliorare ma gli Stward fanno un lavoro difficile.

Bezzecchi
Concordo, difficile giudicare i sorpassi e le manovre, parleremo tutti insieme per cercare di avere una situazione più chiara e definita.

Miller
La scorsa settimana secondo me non è successo niente di cosi strano, sono cose che capitano quando tutti i piloti spingono al massimo puntando al miglior risultato. Quando si tratta di Marquez forse si parla un pò troppo perchè lui essendo aggressivo è spesso in queste situazioni, ma credo ognuno di noi cerchi semplicemente di dare il massimo. Io non sono d'accordo con chi dice che un pilota debba essere fermato ed ecluso da una gara, sono contrario a questa visione.

Bladerunner72
30-03-2023, 17:38
Prima conferenza stampa finita, siamo alle Social Media Questions,
'Se doveste organizzare un barbecue, cosa cucinereste e chi invitereste ?' Direi che si può sorvolare.

Bladerunner72
30-03-2023, 17:42
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Preenti Zarco, Alex Marqueze Quartararo.

Bladerunner72
30-03-2023, 17:54
Zarco
Un gran finale di gara a Portimao, a qualche giro dalla fine sentivo che tutto andava bene, avevo gestito al meglio la gomma e ne avevo più degli altri.Un ottimo inizio di stagione che mi dà molta motivazione. Il primo obiettivo quest'anno è accedere direttamente alla Q2, anche per risparmiare energie, A Portimao non avevo il passo per il podio, ma sentivo di poter stare vicino ai primi. Avevo l'influenza e ho ancora poca voce ma qui mi sento decisamente meglio.

Alex Marquez
Era tanto che non mi divertivo tanto in MotoGP, il feeling con la moto continua a migliorare, a Portimao ho mancato l'accesso in Q2 e questo mi ha penalizzato, potevo fare meglio. Questo è un tracciato del tutto diveso, c'e poco grip e non abbiamo provato, ma pensiamo di poter fare bene. Sto ancora guidando come facevo con la Honda, mi ci vorrà un pò di tempo ma abbiamo ben chiara la direzione da seguire. Per quanto riguarda Marrc. sta bene, ha ammesso l'errore e gli dispiace dover saltare ancora una volta la gara qui in Argentina.

Quartararo
Non è stato un inizio di stagione facile, a Portimao il passo non era male ma siamo partiti troppo indietr, era impossibile fare di più. Dobbiamo migliorare il time attack, il problema fondamentale è quello perchè condiziona tutto il fine settimana. Abbiamo un ottimo potenziale per andare forte, ma quando dobbiamo combattere nel gruppo facciamo troppa fatica. Dobbiamo stare calmi perchè comunque mancano moltissime gare.

Zarco
Ho un nuovo preparatore, un ex nuotatore, con lui mi trovo bene e mi aiuta molto anche sul piano mentale.

Bladerunner72
30-03-2023, 17:59
MotoGP Podcast - Con Razlan Razali

Alle 18.15
https://www.youtube.com/watch?v=5tS8EAoeurI

Bladerunner72
30-03-2023, 20:49
Giovanni Zamagni - 'Quattro chiacchiere con Luca Marini'

https://www.youtube.com/watch?v=5a5syIMM76o

Bladerunner72
30-03-2023, 21:55
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/03/30/motogp/aleix-espargaro-mio-fratello-e-stato-fortunato-sarebbe-potuta-finire-peggio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Ei5asjHiFWKoekLJvcHkNIgrWKQ7U88rsaYC2y uJW7XhLT76TU8iDLyI

Mir
https://www.gpone.com/it/2023/03/30/motogp/mir-sono-piu-vicino-di-quanto-si-pensi-al-passo-in-avanti-decisivo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3BXuDDLSNA1ElUbGMDHA5FsZGPzIZlpSA4B1aE8 ZniOxm72qXb_aiwK_4

Bladerunner72
31-03-2023, 11:07
'The Perfect Barbecue'

Tanto per capire di che argomenti di spessore si dissetti nelle 'Social Media Questions'.
Bezzecchi numero uno, è per la fiorentina :) .
https://www.youtube.com/watch?v=d7qbTAFJTfw

nic65
31-03-2023, 11:17
uh signur....:mad:

Bladerunner72
31-03-2023, 12:13
Oggi si inizia, con la FP1 della Moto3 in programma alle 14 ora italiana. Cielo nuvoloso a Termas ma fa caldo, alle 7 delmattino la temperatura è già di 24 gradi.

Bladerunner72
31-03-2023, 14:01
Parte la FP1 della Moto3, cielo nuvoloso ma pista asciutta.
Una buona notizia per Migno, che sostituisce Lorenzo Fellon e che, per via del protrarsi della convalescenza del francese, potrebbe prolungare la sua presenza nel mondiale fino a Jerez o addirittura Le Mans.

Bladerunner72
31-03-2023, 14:06
Come non detto, sta iniziando già a piovigginare anche se per ora è poca roba e l'asfalto resta asciutto.

Bladerunner72
31-03-2023, 14:17
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1
96
D. HOLGADO
1:50.180
2
5
J. MASIA
+0.572
3
43
X. ARTIGAS
+0.706
4
27
K. TOBA
+0.744
5
71
A. SASAKI
+0.786
6
92
D. ALMANSA
+0.924
7
82
S. NEPA
+0.968
8
24
T. SUZUKI
+1.024
9
48
I. ORTOLÁ
+1.191
10
16
A. MIGNO
+1.195

Bladerunner72
31-03-2023, 14:39
Moto3 - FP1

1 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'49.804 10 12 238.7
2 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'49.813 10 12 0.009 0.009 233.8
3 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'50.146 10 12 0.342 0.333 234.2
4 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'50.180 6 10 0.376 0.034 239.1
5 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'50.673 10 13 0.869 0.493 230.8
6 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'50.886 8 12 1.082 0.213 236.9
7 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'50.924 5 13 1.120 0.038 237.8
8 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'50.936 12 14 1.132 0.012 232.9
9 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'51.069 13 14 1.265 0.133 237.8
10 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'51.082 12 13 1.278 0.013 232.9
11 92 David ALMANSA SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'51.104 7 12 1.300 0.022 236.4
12 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'51.107 5 8 1.303 0.003 231.6
13 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'51.148 8 13 1.344 0.041 238.7
14 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'51.349 11 13 1.545 0.201 232.9
15 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 1'51.375 6 11 1.571 0.026 236.4
16 80 David ALONSO COL Autosolar GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'51.395 6 15 1.591 0.020 239.1
17 6 Ryusei YAMANAKA JPN Autosolar GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'51.409 7 12 1.605 0.014 232.9
18 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'51.505 12 14 1.701 0.096 240.1
19 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'51.792 7 13 1.988 0.287 235.5
20 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'51.792 11 14 1.988 232.0
21 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'51.879 12 13 2.075 0.087 236.4
22 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'52.175 6 8 2.371 0.296 232.0
23 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'52.187 12 13 2.383 0.012 232.5
24 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'52.354 6 12 2.550 0.167 231.6
25 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'52.553 13 14 2.749 0.199 231.6
26 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'52.604 5 11 2.800 0.051 230.8
27 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'52.634 6 12 2.830 0.030 235.1
28 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'53.249 6 13 3.445 0.615 236.0

Bladerunner72
31-03-2023, 14:49
Parte la FP1 della Moto2, adesso piove con più convinzione, pista bagnata.

Bladerunner72
31-03-2023, 15:10
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione
1
14
T. ARBOLINO
1:47.849
NC
24
M. RAMIREZ
1:55.352
NC
15
D. BINDER
1:56.776
NC
81
J. TORRES
1:58.269
NC
75
A. ARENAS
1:58.496
NC
21
A. LOPEZ
1:58.815
NC
72
B. GOMEZ
1:59.319
NC
13
C. VIETTI
1:59.612
NC
11
S. GARCIA
1:59.677
NC
33
R. SKINNER
2:00.607

Bladerunner72
31-03-2023, 15:34
Moto2 - FP1

1 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'44.185 11 12 278.0
2 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'44.243 13 14 0.058 0.058 284.3
3 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'44.269 12 12 0.084 0.026 280.4
4 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'44.383 7 11 0.198 0.114 283.6
5 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'44.392 17 17 0.207 0.009 284.3
6 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'44.480 14 14 0.295 0.088 283.6
7 96 Jake DIXON GBR Solunion GASGAS Aspar Team KALEX 1'44.494 13 14 0.309 0.014 278.6
8 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'44.530 12 13 0.345 0.036 284.9
9 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'44.643 13 13 0.458 0.113 279.2
10 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'44.911 14 15 0.726 0.268 281.7
11 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'44.985 9 10 0.800 0.074 280.4
12 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'45.027 14 14 0.842 0.042 278.6
13 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'45.190 16 16 1.005 0.163 272.5
14 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'45.313 13 13 1.128 0.123 279.8
15 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'45.385 12 12 1.200 0.072 283.6
16 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'45.522 13 14 1.337 0.137 278.6
17 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'45.561 17 17 1.376 0.039 279.2
18 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'45.635 10 10 1.450 0.074 280.4
19 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'45.713 14 14 1.528 0.078 276.7
20 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'45.831 13 16 1.646 0.118 281.7
21 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'45.869 16 16 1.684 0.038 283.6
22 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'45.910 11 14 1.725 0.041 281.1
23 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 1'45.920 15 15 1.735 0.010 279.8
24 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 1'46.387 14 14 2.202 0.467 275.5
25 81 Jordi TORRES SPA Solunion GASGAS Aspar Team KALEX 1'46.469 16 16 2.284 0.082 277.3
26 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 1'46.532 14 16 2.347 0.063 277.3
27 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'47.399 6 7 3.214 0.867 279.2
28 98 David SANCHIS SPA Forward Team FORWARD 1'48.410 11 13 4.225 1.011 274.9
29 2 Soichiro MINAMIMOTO JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'48.915 13 15 4.730 0.505 276.7

Bladerunner72
31-03-2023, 15:49
Parte la FP1 della MotoGP.
Per quanto riguarda i piloti infortunati, Bastianini, Marquez e Oliveira rientreranno ad Austin, Pol Espargaro sarà invece sostituito da Jonas folger, pare che le fratture vertebrali di Pol siano addirittura quattro.

Bladerunner72
31-03-2023, 15:53
la pioggia è cessata e la pista qui si asciuga molto velocemente.
Primo riferimento degno di nota Morbidelli 1.41.048 davanti ad Aleix Espargaro.
Vinales 1.40.924.
Nakagami 1.40.825.
Martin 1.40.704.
Nakagami 1.40.647.

Bladerunner72
31-03-2023, 16:00
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti


1
30
T. NAKAGAMI
1:40.647
2
89
J. MARTIN
+0.057
3
1
F. BAGNAIA
+0.193
4
41
A. ESPARGARO
+0.223
5
12
M. VIÑALES
+0.226
6
21
F. MORBIDELLI
+0.263
7
72
M. BEZZECCHI
+0.398
8
10
L. MARINI
+0.486
9
73
A. MARQUEZ
+0.531
10
33
B. BINDER
+0.788

Bladerunner72
31-03-2023, 16:05
Simon Crafar ieri ha fatto un giro della pista a bordo della Safety Car, dice che l'asfalto è molto meno sporco rispetto agli scorsi anni, certo manca grip perchè deve ancora gommarsi ma si è lavorato bene per permettere ai piloti di girare nelle migliori condizioni.
Nakagami sepre al comando davanti a Martin, Bezzecchi e Bagnaia.
Vinales passa al comando, 1.40.559.
Aleix Espargaro 1.40.322, due Aprilia al comando della sessione.
Morbidelli 1.40.262, Franco uscito dal letargo!
Vinales 1.40.060.

Bladerunner72
31-03-2023, 16:15
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora

1
12
M. VIÑALES
1:40.230
2
21
F. MORBIDELLI
+0.032
3
41
A. ESPARGARO
+0.092
4
73
A. MARQUEZ
+0.375
5
89
J. MARTIN
+0.396
6
30
T. NAKAGAMI
+0.417
7
1
F. BAGNAIA
+0.442
8
72
M. BEZZECCHI
+0.504
9
42
A. RINS
+0.744
10
10
L. MARINI
+0.854

Bladerunner72
31-03-2023, 16:23
Bezzecchi al comando, 1.39.700.Cinque minuti al termine, iniziano i cambi gomme, pare che ci sia probabilità di pioggia all'ora della FP2 quindi si deve cercare il tempo.
Vinales primo, 1.39.598 davanti a Marini e Martin.
Vinales 1.39.207. Bagnaia e Quartararo al momento fuori dalla top ten.
Bagnaia settimo ma non credo sia al sicuro, Quartararo 15mo, ultima possibilità per lui.
Quartararo è fuori, prende la bandiera per un secondo! Iniziata malissimo per lui.
Bagnaia chiude decimo, salvo per un soffio. Doppietta Aprilia in FP1.

Bladerunner72
31-03-2023, 16:33
MotoGP - FP1

1 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'39.207 18 20 335.3
2 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'39.491 18 18 0.284 0.284 336.2
3 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'39.508 18 20 0.301 0.017 333.6
4 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'39.583 18 19 0.376 0.075 332.7
5 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'39.610 18 19 0.403 0.027 333.6
6 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'39.628 16 17 0.421 0.018 333.6
7 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'39.633 15 18 0.426 0.005 332.7
8 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'39.696 15 16 0.489 0.063 333.6
9 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'39.700 15 20 0.493 0.004 335.3
10 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'39.751 17 18 0.544 0.051 337.1
11 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'39.802 16 17 0.595 0.051 335.3
12 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'39.926 17 19 0.719 0.124 330.9
13 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'39.994 19 20 0.787 0.068 332.7
14 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'40.037 15 17 0.830 0.043 332.7
15 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'40.116 17 19 0.909 0.079 333.6
16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'40.264 19 19 1.057 0.148 331.8
17 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'40.336 16 18 1.129 0.072 330.9
18 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'40.665 18 19 1.458 0.329 330.9

Bladerunner72
31-03-2023, 18:22
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Termas de Rio Hondo

https://www.youtube.com/watch?v=hpCsb5ceUQY

Bladerunner72
31-03-2023, 18:31
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione

1
10
D. MOREIRA
1:49.806
2
71
A. SASAKI
+0.049
3
99
J. RUEDA
+0.308
4
5
J. MASIA
+0.351
5
27
K. TOBA
+0.418
6
95
C. VEIJER
+0.419
7
24
T. SUZUKI
+0.501
8
96
D. HOLGADO
+0.511
9
43
X. ARTIGAS
+0.559
10
53
D. ÖNCÜ
+0.625

Bladerunner72
31-03-2023, 18:54
Moto3 - FP2

1 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'48.597 12 15 236.9
2 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'48.783 11 13 0.186 0.186 235.5
3 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'48.840 10 14 0.243 0.057 232.5
4 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'49.190 11 16 0.593 0.350 235.5
5 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'49.380 14 14 0.783 0.190 235.5
6 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'49.429 12 14 0.832 0.049 235.1
7 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'49.482 11 13 0.885 0.053 235.5
8 80 David ALONSO COL Autosolar GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'49.521 12 16 0.924 0.039 238.7
9 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'49.557 11 14 0.960 0.036 236.4
10 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'49.560 10 16 0.963 0.003 231.6
11 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'49.562 14 15 0.965 0.002 233.8
12 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'49.674 14 14 1.077 0.112 236.0
13 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 1'49.738 12 15 1.141 0.064 231.2
14 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'49.763 16 16 1.166 0.025 234.2
15 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'49.822 12 15 1.225 0.059 234.2
16 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'49.881 12 12 1.284 0.059 236.0
17 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'50.114 7 15 1.517 0.233 234.2
18 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'50.127 10 11 1.530 0.013 229.1
19 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'50.305 11 16 1.708 0.178 227.8
20 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'50.472 10 15 1.875 0.167 230.8
21 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'50.672 11 15 2.075 0.200 226.6
22 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'50.866 11 15 2.269 0.194 231.6
23 92 David ALMANSA SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'50.959 5 6 2.362 0.093 234.2
24 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'51.096 4 11 2.499 0.137 234.7
25 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'51.237 6 15 2.640 0.141 232.9
26 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'51.363 12 15 2.766 0.126 234.2
27 6 Ryusei YAMANAKA JPN Autosolar GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'51.413 12 14 2.816 0.050 230.8
28 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'51.507 9 12 2.910 0.094 232.9

Bladerunner72
31-03-2023, 19:24
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione

1
35
S. CHANTRA
1:43.298
2
14
T. ARBOLINO
+0.102
3
54
F. ALDEGUER
+0.142
4
37
P. ACOSTA
+0.204
5
18
M. GONZALEZ
+0.357
6
40
A. CANET
+0.438
7
96
J. DIXON
+0.490
8
12
F. SALAC
+0.643
9
21
A. LOPEZ
+0.695
10
64
B. BENDSNEYDER
+0.908

Bladerunner72
31-03-2023, 19:50
Moto2 - FP2

Tiger Tony davanti a tutti!

1 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'43.172 17 20 278.6
2 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'43.238 11 16 0.066 0.066 276.7
3 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'43.252 16 18 0.080 0.014 285.6
4 96 Jake DIXON GBR Solunion GASGAS Aspar Team KALEX 1'43.293 12 17 0.121 0.041 279.2
5 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'43.298 6 19 0.126 0.005 283.0
6 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'43.326 11 16 0.154 0.028 281.7
7 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'43.405 14 18 0.233 0.079 280.4
8 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'43.440 6 18 0.268 0.035 279.2
9 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'43.608 14 16 0.436 0.168 279.2
10 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'43.644 16 21 0.472 0.036 278.6
11 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'43.655 4 18 0.483 0.011 278.6
12 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'43.743 16 18 0.571 0.088 278.0
13 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'43.974 14 19 0.802 0.231 281.7
14 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'44.025 13 15 0.853 0.051 276.1
15 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'44.027 14 20 0.855 0.002 279.2
16 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'44.121 13 20 0.949 0.094 284.9
17 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'44.169 14 15 0.997 0.048 279.2
18 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'44.329 14 18 1.157 0.160 281.1
19 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'44.531 17 19 1.359 0.202 281.7
20 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'44.635 13 17 1.463 0.104 283.0
21 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 1'44.666 11 18 1.494 0.031 274.3
22 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'44.791 19 19 1.619 0.125 277.3
23 81 Jordi TORRES SPA Solunion GASGAS Aspar Team KALEX 1'44.926 15 15 1.754 0.135 277.3
24 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'44.969 14 17 1.797 0.043 280.4
25 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 1'45.195 15 18 2.023 0.226 283.0
26 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'45.366 14 17 2.194 0.171 276.7
27 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 1'45.461 9 19 2.289 0.095 274.3
28 98 David SANCHIS SPA Forward Team FORWARD 1'46.116 13 16 2.944 0.655 273.7
29 2

Bladerunner72
31-03-2023, 20:01
Parte la FP2 della MotoGP. Per fortuna di Quartararo, non piove, deve assolutamente entrare 9in Q2.
Primo riferimanto Martin 1.40.714 davanti a Zarco e Rins.
Quartararo 1.40.464.
rins 1.40.181 davanti a Martin e Marini.
.Aleix Espargaro 1.39.627, poi Marini e Miller.

Bladerunner72
31-03-2023, 20:14
MoytoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1
41
A. ESPARGARO
1:39.627
2
10
L. MARINI
+0.089
3
89
J. MARTIN
+0.277
4
43
J. MILLER
+0.352
5
5
J. ZARCO
+0.434
6
73
A. MARQUEZ
+0.456
7
30
T. NAKAGAMI
+0.457
8
12
M. VIÑALES
+0.495
9
20
F. QUARTARARO
+0.495
10
42
A. RINS
+0.554

Bladerunner72
31-03-2023, 20:16
Quartararo ha appena fatto il suo migior tempo di giornata, 1.39.954, che vale la quinta posizione provvisoria. Caduto Augusto Fernandez..
Rins al comando in 1.39.603, sorprendente.
Intanto ono arrivati nuvoloni neri poco rassicuranti.
Bagnaia si porta al terzo posto alle spalle di Rins e Aleix Espargaro.

Bladerunner72
31-03-2023, 20:29
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1
42
A. RINS
1:39.603
2
41
A. ESPARGARO
+0.024
3
1
F. BAGNAIA
+0.028
4
10
L. MARINI
+0.113
5
12
M. VIÑALES
+0.133
6
72
M. BEZZECCHI
+0.228
7
89
J. MARTIN
+0.301
8
20
F. QUARTARARO
+0.351
9
43
J. MILLER
+0.376
10
5
J. ZARCO
+0.458

Bladerunner72
31-03-2023, 20:40
Venti minuti al termine della sessione, iniziano le soste ai box per il cambio gomme.
Bellissimo vedere Miller spingere con la KTM, ha un gande feeling con questa moto, dice di apprezzare molto il grande rigore dell'anteriore, gli dà molta fiducia,
Martin primo, 1.39.137.
Martin 1.39.092, Nakagami secondo.
Bezzecchi scavalca Nakagami e si porta secondo alle spalle di Martin.

Bladerunner72
31-03-2023, 20:46
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti

1
89
J. MARTIN
1:39.092
2
72
M. BEZZECCHI
+0.164
3
30
T. NAKAGAMI
+0.237
4
21
F. MORBIDELLI
+0.261
5
42
A. RINS
+0.511
6
41
A. ESPARGARO
+0.535
7
1
F. BAGNAIA
+0.539
8
10
L. MARINI
+0.624
9
12
M. VIÑALES
+0.644
10
5
J. ZARCO
+0.742

Bladerunner72
31-03-2023, 20:48
Bagnaia è arrivato, 1.38.969 davanti alle Aprilia di Aleix Espargaro e Vinales-
Vinales al comando, 18,852.
Bezzecchi 1,38,767, poi Vinales Marini. e Bagnaia.
Ricordo che qui i tempi si fanno con la Medium posteriore, perchè come noto le mescole quest'anno al posteriore sono soltanto due e a Termas Michelin ha portato Medium e Hard.
Sette minuti al termine, sosta per il cambio gomma e si parte per l'ultimo time attack. Al momento ci sono undici piloti in mezzo secondo e Quartararo p ancora fuori dai dieci, dovrebbe togliere almeno mezzo secondo dal suo miglior tempo per rientrare in gioco..
Aleix al comando, 1.38.518 davanti a Vinales, le Aprilia volano a Termas!
Siamo allo scadere e Quartararo p sicuramente fuori, paga un secondo rispetto ai primi. Gli manca completamente il grip a posteriore, chiude 14mo. Morbidelli invece p salvo e in Q2!

Bladerunner72
31-03-2023, 21:04
MotoGP - FP2

1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'38.518 20 21 335.3
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'38.680 24 26 0.162 0.162 338.1
3 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'38.767 19 24 0.249 0.087 335.3
4 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'38.833 23 25 0.315 0.066 335.3
5 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'38.909 20 22 0.391 0.076 334.4
6 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'38.944 19 20 0.426 0.035 336.2
7 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'39.006 22 25 0.488 0.062 336.2
8 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'39.071 25 25 0.553 0.065 330.0
9 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'39.080 21 23 0.562 0.009 331.8
10 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'39.117 22 24 0.599 0.037 334.4
11 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'39.184 21 26 0.666 0.067 335.3
12 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'39.202 16 22 0.684 0.018 332.7
13 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'39.237 21 23 0.719 0.035 330.9
14 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'39.264 25 27 0.746 0.027 334.4
15 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'39.288 24 25 0.770 0.024 332.7
16 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'39.376 19 24 0.858 0.088 332.7
17 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'39.561 16 20 1.043 0.185 331.8
18 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'39.575 21 23 1.057 0.014 333.6

Bruno62
31-03-2023, 21:08
Contento per Morbidelli .... Forza Italia :D


Ps: Grazie Blade

Pan
31-03-2023, 21:13
Dominio moto italiane, jap in crisi, ktm non pervenuta.

Bladerunner72
31-03-2023, 21:24
Le Aprilia sono uno spettacolo, quando c'è poco grip volano. Domani, meteo permettendo, si vedranno grandi tempi e speriamo quei due non facciano i babbei a sportellarsi nella Sprint Race.

crash
31-03-2023, 21:35
@Pan…ci son tre jap nei primi 10 (Morbido/Rins/Naka)…l’unico in “crisi” sembra il Quarta…piuttosto nervosetto e sconsolato…

mgviwe
31-03-2023, 21:42
Ma tra il primo e l'ultimo passa solo 1 secondo???

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

Pav82
31-03-2023, 21:51
Le ktm dove fanno i test vanno, in situazione normale non tanto

Bladerunner72
31-03-2023, 22:10
Mi sentirei di giocarmi la doppietta Aprilia, ammesso che Maverick imbrocchi lo start. Se non la fanno qui, non so dove potrebbe riuscirgli.
Mi ha sorpreso Nakagami, certo in gara, con quella mano, sarà ben più diifficile, comunque bravo.

Bladerunner72
31-03-2023, 23:00
Allora, una volta per tutte.
NON sono ammessi post buttati lì ad arte per scatenare reazioni, ognuno si tenga nel privato le proprie antipatie, per i post 'anti Tizio e caio' ci sono milioni di forum e siti appositi.
Grazie

Bladerunner72
31-03-2023, 23:03
Il commento di Zamagni alle libere - Con Luca Boscoscuro

https://www.youtube.com/watch?v=NEBBctiq_M0

Bladerunner72
31-03-2023, 23:31
MotoGP - Interviste post libere

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/03/31/motogp/espargaro-laprilia-non-va-bene-a-termas-va-meno-peggio-delle-altre-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR18Ie-eB0nh7HDkSd_62ZPsTXaiezkyDoGj8cvRpRuci4HYnhzPYhlzA x4

Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/04/01/motogp/vinales-e-facile-lavorare-con-cazeaux-io-guido-e-lui-fa-il-resto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0IzMZr1my1JmrFJc_OttuX5NwSg2Y2tX6NTsXG7 Scltls_ByGry2WTZZk

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/03/31/motogp/bagnaia-sul-passo-sono-vicino-alle-aprilia-sul-giro-secco-no.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR05isPQG1LHLHg9-MBwh91464STd0psXh92sDSqO38lG5VUJW12jBSorX8

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/03/31/motogp/bezzecchi-questa-gara-sprint-sara-molto-diversa-da-quella-di-portimao.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR01mEyIcPmBo48_1Cx-CXQVxdP2Y7MQjCjaK0vqYSrDNmN-7RKCKGyRWuY

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/03/31/motogp/quartararo-morbidelli-un-motivo-piu-per-capire-cosa-non-sta-funzionando.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3kCutIH6QnwWZWQ5V-cpCAK-uoSYAdhv58J9IU0sbiR91rjqV9QZFHGFU

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/04/01/motogp/morbidelli-e-danza-verso-la-q2-se-guardo-indietro-oggi-devo-essere-felice.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0wJdUguThqNT02zt6Kr43g_iLVKLY2KeR-eoUnuyKqpEvxBEXRrN1I4R8

Bladerunner72
01-04-2023, 06:34
Highlights FP2 MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=zwe1BUhPjyc

Bladerunner72
01-04-2023, 08:15
Ultimi 5 minuti FP2 MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=YUAZdoRco3A

Bladerunner72
01-04-2023, 10:31
Intervista ad Andrea Dovizioso

Da GPOne. Analisi lucida, Andrea non è mai banale.
https://youtu.be/LUpVixvBRs4

Bladerunner72
01-04-2023, 11:39
'Shoulder Cam' - Fabio Quartararo

Spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=IMZF4T2Ie5Y

Bladerunner72
01-04-2023, 13:38
Inizia la giornata a Termas, via alla FP3 della Moto3. Pioggia nella notte e pista ancora umida im alcuni tratti, per ora impossibile migliorare i tempi di ieri anche se l'asfalto come già detto qui si asciuga molto in fretta.

Bladerunner72
01-04-2023, 13:55
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

1
19
S. OGDEN
1:57.337
2
7
F. FARIOLI
+0.135
3
16
A. MIGNO
+0.267
4
38
D. SALVADOR
+0.689
5
43
X. ARTIGAS
+0.849
6
92
D. ALMANSA
+0.890
7
82
S. NEPA
+0.981
8
54
R. ROSSI
+1.363
9
64
M. AJI
+1.462
10
63
S. AZMAN
+1.608

Bladerunner72
01-04-2023, 14:17
Moto3 - FP3

Si rivede Fenati davanti

1 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'53.875 10 10 232.0
2 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'54.569 13 13 0.694 0.694 235.1
3 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'54.832 3 7 0.957 0.263 232.5
4 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'55.130 12 13 1.255 0.298 234.2
5 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'55.587 4 5 1.712 0.457 235.5
6 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'55.779 13 13 1.904 0.192 236.9
7 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'55.937 16 16 2.062 0.158 235.1
8 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'56.090 14 14 2.215 0.153 232.5
9 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 1'56.557 12 15 2.682 0.467 233.3
10 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'56.584 11 15 2.709 0.027 232.0
11 80 David ALONSO COL Autosolar GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'56.704 12 12 2.829 0.120 232.5
12 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'56.726 6 7 2.851 0.022 231.6
13 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'56.855 8 9 2.980 0.129 234.7
14 92 David ALMANSA SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'56.882 12 13 3.007 0.027 233.8
15 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'56.914 12 12 3.039 0.032 232.9
16 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'57.016 7 7 3.141 0.102 232.9
17 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'57.155 11 14 3.280 0.139 231.2
18 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'57.159 13 15 3.284 0.004 229.5
19 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'57.212 13 14 3.337 0.053 225.4
20 6 Ryusei YAMANAKA JPN Autosolar GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'57.266 13 14 3.391 0.054 232.5
21 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'57.397 12 13 3.522 0.131 233.8
22 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'57.427 15 15 3.552 0.030 230.8
23 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'57.451 14 14 3.576 0.024 232.9
24 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'57.640 13 13 3.765 0.189 231.2
25 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'57.662 6 8 3.787 0.022 233.3
26 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'58.253 4 7 4.378 0.591 234.2
Not classified
71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA
95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA

Bladerunner72
01-04-2023, 14:40
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

1
21
A. LOPEZ
1:47.448
2
33
R. SKINNER
+1.656
3
40
A. CANET
+1.968
4
11
S. GARCIA
+3.075
5
13
C. VIETTI
+3.579
6
19
L. DALLA PORTA
+4.409
7
72
B. GOMEZ
+4.676
8
4
S. KELLY
+4.796
9
2
S. MINAMIMOTO
+5.022
NC
7
B. BALTUS

Bladerunner72
01-04-2023, 15:00
Moto2 -FP3

1 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'44.940 15 16 279.8
2 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'45.749 7 7 0.809 0.809 279.8
3 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'46.119 13 13 1.179 0.370 283.0
4 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'46.133 9 9 1.193 0.014 280.4
5 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'46.173 5 5 1.233 0.040 278.0
6 81 Jordi TORRES SPA Solunion GASGAS Aspar Team KALEX 1'46.209 7 9 1.269 0.036 284.3
7 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'46.278 6 6 1.338 0.069 278.0
8 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'46.680 14 14 1.740 0.402 283.0
9 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'46.899 16 16 1.959 0.219 282.3
10 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 1'47.013 16 16 2.073 0.114 278.6
11 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 1'47.298 14 14 2.358 0.285 282.3
12 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'47.447 15 15 2.507 0.149 277.3
13 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'47.507 7 7 2.567 0.060 281.1
14 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'47.646 6 6 2.706 0.139 277.3
15 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'47.732 14 16 2.792 0.086 281.7
16 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'47.819 5 5 2.879 0.087 279.8
17 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'48.018 8 8 3.078 0.199 283.6
18 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 1'48.018 6 6 3.078 276.7
19 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'48.135 7 7 3.195 0.117 279.8
20 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'48.164 3 4 3.224 0.029 283.6
21 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'48.472 6 7 3.532 0.308 278.6
22 96 Jake DIXON GBR Solunion GASGAS Aspar Team KALEX 1'48.839 5 5 3.899 0.367 280.4
23 2 Soichiro MINAMIMOTO JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'48.858 16 16 3.918 0.019 280.4
24 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'48.930 3 3 3.990 0.072 279.8
25 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'48.949 7 7 4.009 0.019 283.0
26 98 David SANCHIS SPA Forward Team FORWARD 1'49.377 5 5 4.437 0.428 273.1
27 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'49.747 4 4 4.807 0.370 279.8
Not classified
79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX
84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX

Bladerunner72
01-04-2023, 15:11
Parte la FP3 della MotoGP. Ci sono ancora chiazze umide lungo la pista, non si vedranno grandi tempi anche perchè la temperatura è scesa parecchio rispetto a ieri.
Primo riferimento Rins 1.47.446.
Bagnaia 1.44.222 davanti a Bezzecchi.
Bezzecchi scende a 1.41.064, ma sta iniziando a piovigginare, per ora solo nella zona della pit lane.
Rins e Mir nell'ordine si piazzano alle spalle di Bezzecchi.
Bagnaia 1.41.029, ora piove.

Bladerunner72
01-04-2023, 15:24
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1
1
F. BAGNAIA
1:41.029
2
72
M. BEZZECCHI
+0.035
3
42
A. RINS
+0.112
4
36
J. MIR
+0.701
5
30
T. NAKAGAMI
+1.117
6
12
M. VIÑALES
+1.171
7
41
A. ESPARGARO
+1.202
8
37
A. FERNANDEZ
+1.320
9
43
J. MILLER
+1.597
10
25
R. FERNANDEZ
+1.744

Bladerunner72
01-04-2023, 15:29
Vinales sale al quarto poto alle spalle di Bagnaia, Bezzecchi e Rins.
Alex Marquez quinto.

Bladerunner72
01-04-2023, 15:43
MotoGP - FP3

1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'41.029 7 12 344.6
2 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'41.064 5 11 0.035 0.035 341.8
3 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'41.141 6 11 0.112 0.077 337.1
4 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'41.389 8 13 0.360 0.248 339.0
5 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'41.529 8 11 0.500 0.140 335.3
6 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'41.706 8 9 0.677 0.177 336.2
7 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'41.730 6 13 0.701 0.024 335.3
8 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'42.146 6 13 1.117 0.416 334.4
9 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'42.231 5 8 1.202 0.085 339.0
10 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'42.349 6 12 1.320 0.118 334.4
11 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'42.626 7 13 1.597 0.277 338.1
12 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'42.688 11 12 1.659 0.062 336.2
13 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'43.032 5 11 2.003 0.344 336.2
14 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'43.167 11 13 2.138 0.135 335.3
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'43.792 14 15 2.763 0.625 334.4
16 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'45.460 3 6 4.431 1.668 334.4
17 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'45.832 7 8 4.803 0.372 334.4
18 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.534 6 9 5.505 0.702 336.2

Bladerunner72
01-04-2023, 15:49
Piove poco, la pist è appena umida. Qualcuno forse rischierà le Slick, credo uno potrebbe essere Miller.

Bladerunner72
01-04-2023, 15:51
Parte la Q1 della MotoGP, per ora tutti con le Rain.
Raul Fernandez rischia, unico con le Slick. Quartararo e Alex Marquez subito lunghi in frenata, condizioni molto difficili, ora piove più forte.
Raul Fernandez rientra, impossibile con le Slick.
Alex Marquez 1.47.659 davanti a Diggia e Miller.
Quartara 1.47.397..
Alex Marquez primo, 1.47.317. Due minuti al termine.
Miller rientrato al box ma non rischia le Slick, ha montato una Rain nuova e si rilancia.
Ottimo Raul Fernandez, terzo al momento.
Caduto Alex Marquez, ma dovrrebbe essere salvo per la Q2. Niente da fare per Miller, passano in Q2 Alex Marquez e Quartararo, che ci ha messo una bella pezza.
Dopo la caduta, perdita di olio e fiamme dalla moto di Alex Marquez, che dovrà affrontare la Q2 con la seconda moto.

Bladerunner72
01-04-2023, 16:07
MotoGP - Q1

1
73
A. MARQUEZ
1:47.317
2
20
F. QUARTARARO
+0.068
3
25
R. FERNANDEZ
+0.103
4
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.139
5
33
B. BINDER
+0.194
6
43
J. MILLER
+0.354
7
37
A. FERNANDEZ
+1.103
8
36
J. MIR
+1.268

Bladerunner72
01-04-2023, 16:15
Parte la Q2 della MotoGP, ha smesso di piovere.
Zarco 1.40.834 davanti a Morbidelli e Martin.
Quartararo terzo alle spalle di Morbidelli.
Zarco 1.46.834, Vinales secondo.
Bezzecchi e Bagnaia montano le Slick! Quattro minuti alla fine.
Aleix e Morbidelli velocissimi, Morbidelli 1,45,982 !!
Alex Marquez secondo.
Bezzecchi vola con le Slick, 1.44.053!! Ma Alex Marquez lo bricia, 1,43,881, Pole Position!! Anche lui aveva le Slick, Bagnaia terzo chiude la prima fila.Indietro le Aprilia, ma nè Aleix nè Vinales hanno voluto rischiare le Slixk. Ottimo quarto Morbidelli.

Bladerunner72
01-04-2023, 16:33
MotoGP - Q2 - Così al via

1
73
A. MARQUEZ
1:43.881
2
72
M. BEZZECCHI
+0.172
3
1
F. BAGNAIA
+0.858
4
21
F. MORBIDELLI
+2.101
5
12
M. VIÑALES
+2.355
6
5
J. ZARCO
+2.582
7
10
L. MARINI
+2.707
8
89
J. MARTIN
+2.754
9
41
A. ESPARGARO
+2.997
10
20
F. QUARTARARO
+3.241

Bladerunner72
01-04-2023, 17:29
'Inside The Paddock' - Il sabato a Termas de Rio Hondo

https://www.youtube.com/watch?v=fVEnLjRAjPM

Bladerunner72
01-04-2023, 17:51
Parte la Q1 della Moto3, ancora chiazze umide lungo la pista e persiste il rischio pioggia.
Passano in Q2 Ortola, Oncu, Rueda e Yamanaka.

Bladerunner72
01-04-2023, 18:37
Moto3 - Q2 - Così al via

1
71
A. SASAKI
1:48.539
2
53
D. ÖNCÜ
+0.603
3
10
D. MOREIRA
+0.675
4
48
I. ORTOLÁ
+0.775
5
5
J. MASIA
+0.805
6
24
T. SUZUKI
+0.878
7
80
D. ALONSO
+0.915
8
19
S. OGDEN
+1.006
9
16
A. MIGNO
+1.103
10
96
D. HOLGADO
+1.126

Bladerunner72
01-04-2023, 18:49
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Binder, Vietti, Alcoba e Kelly.

Pietro963
01-04-2023, 18:49
Sono felice per il Morbido, speriamo finalmente in una bella gara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maybe
01-04-2023, 18:50
Migno primo degli italiani. Chissà che extra motivazione !

Bladerunner72
01-04-2023, 19:28
Moto2 - Q2 - Così al via

Pole di Alonso Lopez e nuovo record della piat.

1
21
A. LOPEZ
1:42.472
2
40
A. CANET
+0.041
3
35
S. CHANTRA
+0.048
4
96
J. DIXON
+0.114
5
37
P. ACOSTA
+0.202
6
13
C. VIETTI
+0.220
7
18
M. GONZALEZ
+0.323
8
14
T. ARBOLINO
+0.493
9
16
J. ROBERTS
+0.525
10
75
A. ARENAS
+0.549

Bladerunner72
01-04-2023, 19:32
@mybe
L'ho riportato ieri ma lo ricordo, la convalescenza di Fellon andrà per le lunghe e Migno dovrebbe sostituirlo fino a Jerez o addirittura Le Mans. Una bella occasione per restare nel giro.

Bladerunner72
01-04-2023, 19:47
Aperta la pit lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Scelta gomma obbligata al posteriore con la Medium, all'anteriore la maggioranza dei piloti dovrebbe montare la Hard.

Bladerunner72
01-04-2023, 19:59
Parte la Sprint Race della MotoGP, gara su 12 giri.
Si porta al comando Morbidelli ma va largo, Alex Marquez passa primo davanti a Morbidelli e Marini. Caduto Mir.
Morbidelli strepitoso al primo giro!!

Bladerunner72
01-04-2023, 20:05
Posizioni al secondo giro

1
21
F. MORBIDELLI
1:59.177
2
73
A. MARQUEZ
+0.154
3
33
B. BINDER
+0.358
4
10
L. MARINI
+0.459
5
72
M. BEZZECCHI
+0.703
6
12
M. VIÑALES
+0.719
7
1
F. BAGNAIA
+0.908
8
41
A. ESPARGARO
+1.053
9
30
T. NAKAGAMI
+1.234
10
89
J. MARTIN
+1.419

Bladerunner72
01-04-2023, 20:07
Sbacchettata della moto di Alex Marquez che scende al quarto posto alle spalle di Morbidelli, Binder e Marini. Partenza incredibile di Binder che scattava 15mo!
Terzo giro, Binder passa Morbidelli e va al comando della corsa.
Bagnaia attacca Alex Marquez per il quarto posto, Quartararo solo decimo al momento.

Bladerunner72
01-04-2023, 20:11
Posizioni a metà gara

1
33
B. BINDER
8:49.140
2
21
F. MORBIDELLI
+0.204
3
10
L. MARINI
+0.335
4
73
A. MARQUEZ
+0.478
5
72
M. BEZZECCHI
+0.653
6
1
F. BAGNAIA
+0.903
7
41
A. ESPARGARO
+1.157
8
12
M. VIÑALES
+1.303
9
89
J. MARTIN
+1.574
10
20
F. QUARTARARO
+2.480

Bladerunner72
01-04-2023, 20:12
Mir portato al centro medico dopo la caduta al primo giro.
Bagnaia e Bezzecchi hanno passato Alex Marquez e sono alle spalle di Binder, Morbidelli e Marini. Giornatona per i piloti della VR46, sono quattro nei primi cinque.
Bezzecchi passa Bagnaia e si porta al quarto posto.
Quattro girii alla fine e Binder sta allungando, oltre mezzo secondo il margine su Morbidelli che è insidiato da Marini. Marini passa ed è secondo.
Caduto Aleix Espargaro!
Anche Bezzecchi passa Morbidelli.
Tre giri alla fine, Bezzecchi salta anche Marini e si mette in caccia di Binder.
Penultimo giro, Bezzecchi a sei decimi da Binder.
Ultimo giro, se la giocano, Binder è durissimo da passare.
Binder vince la Sprint Race davanti a Bezzecchi e Marini! Bravissimi tutti ma Binder ha fatto uno dei suoi miracoli. Che bello rivedere Morbido davanti.

Bladerunner72
01-04-2023, 20:24
MotoGP - Ordine di arrivo Sprint Race

1 12 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'56.873 173.4
2 9 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 19'56.945 173.4 0.072
3 7 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 19'57.750 173.3 0.877
4 6 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'59.227 173.1 2.354
5 5 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'59.335 173.1 2.462
6 4 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'59.410 173.1 2.537
7 3 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 19'59.516 173.0 2.643
8 2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 20'00.627 172.9 3.754
9 1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'00.729 172.9 3.856
10 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'02.016 172.7 5.143
11 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 20'02.447 172.6 5.574
12 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'03.838 172.4 6.965
13 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 20'04.441 172.3 7.568
14 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 20'04.598 172.3 7.725
15 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 20'05.560 172.2 8.687
16 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 20'05.913 172.1 9.040
Not classified
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 13'22.115 172.5 4 laps
Not finished first lap
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA

Bladerunner72
01-04-2023, 20:25
'Mister Sorriso' Brad Binder, gara incredibile, voglio rivedere la sua partenza, roba da Joe Bar team col Nitroglicerin metanolo:

andreac
01-04-2023, 21:00
Aprilia si è sciolta come neve al sole, si devono svegliare.
Male in qualifica ed hanno pagato pegno nella Sprint, speriamo riescano a raccogliere qualcosa domani.
Certo se non ti giochi la vittoria su questa pista…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
01-04-2023, 21:06
@Andreac
Pensare che ieri avevo una mezza idea di giocarmi la doppietta Aprilia, ma nella gara vera di domani. A patto che Vinales azzeccasse la partenza, perchè davo per scontato sarebbero partiti in prima fila o giù di lì.
Strana davvero la debacle in qualifica, erano le condizioni ideali per loro, ma c'è da dire che la temperatura era bassissima rispetto a ieri, forse questo ha rimescolato le carte.

andreac
01-04-2023, 21:07
Non hanno giocato la carta slick e lì hanno fatto la frittata.

bim
01-04-2023, 21:18
Quando riescono a stare lontani in gara, vanno bene.
Quando sono vicini se le danno come non ci fosse un domani e non combinano nulla.
Rivolta, tira le orecchiette, dai!

Bladerunner72
01-04-2023, 22:04
Alla fine gli unici tre che hanno rischiato le Slick, sono partiti in prima fila. ma anche con le Rain si poteva fare bene, lo ha fatto vedere Morbidelli. Pare in Yamaha abbiano lavorato sull'interasse Franco ha scelto una moto più 'corta' e si è trovato bene fin da ieri, Quartararo l'ha bocciata. Chiaro che i due hanno esigenze molto diverse.

romargi
01-04-2023, 22:38
Quando va bene uno, va male l'altro.
E viceversa.
Credo anch'io si tratti di stili di guida, assetti ed esigenze agli antipodi.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

barney 1
01-04-2023, 22:39
Mi verrebbe un pensiero per il prossimo pilota di Aprilia, ma non lo scrivo...

romargi
01-04-2023, 22:40
Io lo scrivo, invece: un pilota che si è rotto, nel senso letterale della parola, di guidare una Honda.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
01-04-2023, 22:47
Diciamo che dopo un gran premio e mezzo, si può dire con buona certezza che Yamaha sia già fuori dalla lotta per il titolo,non per il distacco in classifica ma per la situazione tecnica. Credo Ducati e Bagnaia abbiano la strada abbastanza spianata per confermarsi, Aprilia ha il potenziale per giocarsi qualche gara ma secondo me Aleix e Vinales non sono piloti 'da titolo'. Sarei molto curioso di vedere Brad Binder su una Ducati, quello magari davvero 'va forte senza sapere erchè', ma a livello di puro talento lo metterei tra i primi tre del campionato. Mi sono riguardato la sua partenza, incredibile come abbia centrato tutti i varchi giusti e quella moto h un Launch Control da riferimento.

Bladerunner72
01-04-2023, 22:56
MotoGP - Interviste post Sprint Race

Brad Binder e Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/04/01/motogp/brad-binder-ed-alex-marquez-eroi-non-per-caso-del-sabato-argentino.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0uPkARYG6W0O4khU-VYdZw6kZTMo5sNzXcj2vd3S3sZy9QSdFU06cjlV4

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/04/01/motogp/bezzecchi-se-mi-fossi-steso-con-marini-uccio-e-vale-mi-avrebbero-ucciso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3x4hSoJFvtqnIVkHoFDJdekwLT58Bp_xMWmfxtS WSELXGRAjdDBn-Sq5U

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/04/01/motogp/marini-bello-rivedere-franky-questanno-sara-una-gran-lotta-ad-ogni-gp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0mfg9LBVOV4VjA0niZA0Fyo7aio4_oxiI6dM4y5 OO5eKX4UnS6-64pEBc

Morbidelli e Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/04/01/motogp/morbidelli-sono-pieno-di-gioia-un-grazie-allingegner-marmorini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR10CExQmFoff6JN6suRjOy2HdZGcfhASxqV_uxOH tvPpgApNAKWAZ6DDus

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/04/01/motogp/bagnaia-il-6deg-posto-per-fare-di-piu-sarei-dovuto-andare-oltre-al-limite.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0oRchVhFDnyBfaYT5Qpo9DeOirhyUDoq-WcakjBbe9Adz7NgCyXof2YQw

Bladerunner72
01-04-2023, 22:57
Il commento di Zamagni alla Sprint Race - Con Manuel Poggiali

https://www.youtube.com/watch?v=s6USBDLgKKI

barney 1
01-04-2023, 22:58
Temo che a breve avremo un monomarca Ducati con qualche guizzo sporadico di Aprilia.
E Dorna avrà così omologato la Motogp alla Moto2.
Amen

Bladerunner72
01-04-2023, 23:03
Dorna ha già pronta la soluzione, eliminazione delle prove libere e una 'Sprint Sprint Race' al venerdì, di lunchezza pari ad un quarto della gara della domenica. Finchè ne resterà in piedi solo uno.
Manuel Pecino, che evidentemente è del Paleolitico come il sottoscritto, ha ricordato un mitico film di tanti anni fa, 'Rollerball', con james Caan nei panni di 'Jonathan E.', l'uomo che sopravvive al Sistema.
Se ve lo ricordate, siete belli vecchi pure voi :)

Bladerunner72
01-04-2023, 23:21
MotoGP - Sprint Race - Full video

Per chi se la fosse persa
https://www.youtube.com/watch?v=i2JFbck06p4

barney 1
01-04-2023, 23:33
Dorna ha già pronta la soluzione…', l'uomo che sopravvive al Sistema.
Se ve lo ricordate, siete belli vecchi pure voi :)

MotoArancia meccanica

Bladerunner72
02-04-2023, 00:19
Joan Mir - Nessuna frattura, nuova visita medica domattina

Nella caduta al primo giro, Mir ha riportato una forte contuione alla caviglia destra, già infortunata lo scorso anno. Gli esami effettuati, prima al centro medico del circuito e successivamente in ospedale, hanno escluso frattura ma per il nulla osta a correre si dovrò attendere una nuova visita medica domattina.

maybe
02-04-2023, 07:16
Se ve lo ricordate, siete belli vecchi pure voi :)

Presente ! [emoji2]

crash
02-04-2023, 07:36
Temo che a breve avremo un monomarca Ducati con qualche guizzo sporadico di Aprilia.


Hm...boh...questa affermazione stona un po' nel giorno che vince una KTM...e la Yamaha del Morbido arriva quarta..e la Ducati di Marini non ce la fa a superarla in rettilineo...

crash
02-04-2023, 07:40
Blade, Pecino ieri sera si e' completamente ricreduto, dichiarandosi affascinato da questa Sprint Race...comolimentandosi con la Dorna per l'idea...

romargi
02-04-2023, 07:43
Non è "la Ducati di Marini" ma Marini stesso. Stai confrontando un vice campione del mondo, ancorché in profonda crisi (non oggi) che faceva staccate da paura, con un onesto mestierante dei semi-manibri con Ducati ufficiale.
Come fatto notare durante la gara, oltre alla velocità max è stato importante anche il grip che consente di mettere a terra tutta la potenza: questo ha fatto sì alla Yamaha di resistere alla Ducati avendo, evidentemente, maggior trazione in uscita di curva.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
02-04-2023, 08:00
@Crash
Il bello di fare il giornalista 'vero' è poter dire tutto oggi, ed il contrario di tutto domani, senza che nessuno ti dia del cazzaro :) .
Scherzo, credo sia scontato che riducendo all'osso il numero di giri, la gara diventi più avvincente, ma è la ricetta più semplice da applicare. Il mio timore è che, sulla scorta dell'entusiasmo del momento, questi si facciano prendere la mano e davvero andremo verso l'eliminazione delle prove libere.
Io resto dell'idea che, alla lnga, sia un suicidio per la MotoGP, e che un mondiale prototipi non possa vivere di solo spettacolo circense, debba mantenere un senso tecnico che giustifichi l'impegno delle case.

Bladerunner72
02-04-2023, 08:05
Ultimi 5 minuti Q2 MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=53SOk6YdyNM

Bladerunner72
02-04-2023, 08:07
Alex Marquez - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=yCSVAJjPN-4

Bladerunner72
02-04-2023, 08:08
Highlights Sprint Race MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=LtCHTbteQeA

Bladerunner72
02-04-2023, 09:17
MotoGP - Sprint Race - 'Unheard'

'Francone era incazzato nero' :)
https://www.youtube.com/watch?v=Gu13HKiPbSU

Bladerunner72
02-04-2023, 11:28
Quartararo sanzionato di un secondo per il sorpasso su Nakagami

Il fattaccio è avvenuto durante la Sprint Race, ed ovviamente la sanzione non cambia nulla dell'ordine di arrivo. Onestamente pensavo non esistesse una penaluzzazione di un solo secondo, resta da chiedersi che senso abbia applicarla quaando è palesemente del tutto inutile.

Bladerunner72
02-04-2023, 11:33
La partenza di Brad Binder

https://www.youtube.com/watch?v=GBnrqt25d8w

Bladerunner72
02-04-2023, 14:41
Ci siamo, si inizia con il Warmup della MotoGP, se ha ancora senso definirlo così.
Purtroppo a Termas fa freddo e piove, una pioggia leggera, si spera smetta anche se i nuvoloni neri che incombono sulla pista non promettono bene.
Mostrato ora l'incidente di Mir ieri al primo giro della Sprint Race, un violento highside. Joan accusa problemi ad una caviglia ma soprattutto ha riportato un trauma cranico, è stato ichiarato 'Unfit'. Sono così ben 5 i piloti assenti per la gara di oggi.
Il Live Timing sta ancora dormendo, posterò la classifica al termine del Warmup, praticamente è già finito. Bezzecchi il più veloce, Marini secondo.

Bladerunner72
02-04-2023, 15:10
MotoGP - Warmup

1 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'45.354 6 6 337.1
2 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'45.763 6 6 0.409 0.409 333.6
3 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'45.875 6 6 0.521 0.112 327.4
4 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'46.166 6 6 0.812 0.291 328.3
5 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.219 5 6 0.865 0.053 330.0
6 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'46.605 5 6 1.251 0.386 318.3
7 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'46.619 5 6 1.265 0.014 339.0
8 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'46.650 6 6 1.296 0.031 324.9
9 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.723 6 6 1.369 0.073 328.3
10 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'46.727 5 5 1.373 0.004 324.0
11 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'46.739 6 6 1.385 0.012 327.4
12 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'46.908 5 6 1.554 0.169 334.4
13 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'46.972 5 5 1.618 0.064 330.9
14 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'47.136 5 6 1.782 0.164 326.6
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'47.910 4 6 2.556 0.774 328.3
16 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'47.996 5 5 2.642 0.086 325.7
17 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'48.538 5 5 3.184 0.542 326.6

Bladerunner72
02-04-2023, 16:01
Parte la Moto3, gara bagnats e sulla distanza di 18 giri.
Scatta al comando Sasaki dalla pole, ma perde subito la leadershio, Moreira in testa alla fine del primo giro.

Bladerunner72
02-04-2023, 16:05
Posizioni al secondo giro

1
10
D. MOREIRA
1:04.508
2
48
I. ORTOLÁ
+0.130
3
24
T. SUZUKI
+0.247
4
53
D. ÖNCÜ
+0.313
5
71
A. SASAKI
+0.531
6
96
D. HOLGADO
+0.739
7
16
A. MIGNO
+0.754
8
5
J. MASIA
+0.861
9
19
S. OGDEN
+1.263
10
80
D. ALONSO
+1.330
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2023, 16:07
Botte da orbi tra Moreira e Oncu che si scambiano la posizione, Oncu resta al comando davanti a Suzuki e Moreira. Migno settimo.
Incredibile Moto3, Moreira da primo a fuori dalla top ten in poche curve, continui cambi di posizione.
Grandissimo David Almansa, che qui sostituisce Kelso, sorpassi perfetti, è sesto.
Caduto Oncu mentre era al comando della corsa, ora comanda Susuki davanti a Masia, sasaki ed un fenomenale Almansa, al suo secondo GranPremio della carriera.
Almana passa anche Sasaki ed è terzo, questo è da segnare nel block notes, partiva 22mo.
Sesto giro, Almansa secondo in caccia di Suzuki, sono incantato.
Sasaki entra duro su Almansa e lo spinge fori, brutta manovra ma il bocia resta in piedi, scende erò in quarta posizione. Migno al momento è nono a 4 secondi.
Ottavo giro, Suzuki allunga al comando, 2.5 secondi il vantaggio su Sasaki.
Giro veloce di Almansa che riprende la terza posizione.

Bladerunner72
02-04-2023, 16:22
Posizioni a metà gara

1
24
T. SUZUKI
18:24.704
2
71
A. SASAKI
+3.324
3
5
J. MASIA
+3.432
4
92
D. ALMANSA
+3.464
5
43
X. ARTIGAS
+3.501
6
96
D. HOLGADO
+3.803
7
19
S. OGDEN
+4.060
8
16
A. MIGNO
+4.411
9
10
D. MOREIRA
+4.623
10
44
D. MUÑOZ
+4.827
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2023, 16:23
Sasaki penalizzato di una posizione, Irresponsible Riding per l'entrata su Almansa.
Caduto Sasaki!!
Sette giri al termine, Suzuki sempre al comando davanti a Masia e Almansa, bene Migno, ottavo. Il vantaggio di Suzuki è di oltre quattro secondi, ormai irraggiungibile, speriamo non ne combini una delle sue.
Suzuki e Masia dovrebbero ormai essere al sicuro, mentre sono in sette a giocarsi il terzo posto.
Ecco, Masia si è appena steso, ora ci si gioca il secondo posto, Migno settimo e Rossi nono.
Caduti Artigas e Munoz! Caduti in stereo in modo quasi identico.
Suzuki sempre al comando, Almansa secondo davanti a Moreira e Migno che punta il podio.
Penultimo giro, Almansa, Moreira, Migno e Holgado in lotta per il podio e sta arrivando anche Rossi.
Noooo Ogden abbatte Almansa all'ultimo giro!!! Che peccato!
Ultimo giro, Migno un leone, caduto Rossi!
Vince Suzuki davanti a Moreira e Migno!!!

Bladerunner72
02-04-2023, 16:40
Moto3 - Ordine di arrivo

1 25 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 35'18.099 147.0
2 20 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 35'22.670 146.7 4.571
3 16 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 35'22.798 146.7 4.699
4 13 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 35'26.913 146.4 8.814
5 11 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 35'29.611 146.6 11.512
6 10 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 35'29.964 146.2 11.865
7 9 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 35'30.258 146.1 12.159
8 8 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 35'30.566 146.1 12.467
9 7 6 Ryusei YAMANAKA JPN Autosolar GASGAS Aspar M3 GASGAS 35'30.943 146.1 12.844
10 6 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 35'30.983 146.1 12.884
11 5 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 35'32.132 146.0 14.033
12 4 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 35'38.835 145.6 20.736
13 3 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 35'44.403 145.2 26.304
14 2 80 David ALONSO COL Autosolar GASGAS Aspar M3 GASGAS 35'45.623 145.1 27.524
15 1 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 35'55.374 144.4 37.275
16 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 35'57.701 144.3 39.602
17 92 David ALMANSA SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 36'00.058 144.1 41.959
18 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 36'03.882 143.9 45.783
19 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 36'05.185 143.8 47.086
20 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 36'05.479 143.8 47.380
21 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 36'12.017 143.3 53.918
22 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 36'13.735 143.2 55.636
23 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 36'14.951 143.1 56.852
24 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 36'41.258 141.4 1'23.159
Not classified
54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'25.300 146.6 1 lap
5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 25'29.652 147.0 5 laps
64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 25'45.333 145.5 5 laps
71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 20'17.076 142.1 8 laps

zebu
02-04-2023, 16:42
un mito il disoccupato sul podio, Tatsu grandissimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
02-04-2023, 16:42
Fantastico rientro per Migno, che peccato per Almansa, del tutto incolpevole, una gara stupenda la sua, avrebbe meritato il podio. Bellissima corsa, da vedere.
Sotto osservazione il contatto tra Ogden e Almansa, credo scatterà una penalizzazione per Ogden.

Bladerunner72
02-04-2023, 16:44
Ogden penalizzato di sei secondi retrocede al quinto posto.

Bladerunner72
02-04-2023, 17:06
Visto il meteo ed i tempi da rispettare per la MotoGP, la gara della Moto2 è stata accorciata a soli 14 giri in luogo dei 21 previsti.
Per ora, nessuna speranza che la pista possa asciugarsi in tempi brevi.

Bladerunner72
02-04-2023, 17:20
Parte la Moto2, gara bagnata e sulla distanza ridotta a 14 giri.
Disastro Lopez che spreca la pole partendo malissimo, al comando Dixon davanti a Canet e Gonzalez, partito male anche Acosta, Lopez sceso in nona posizione ma sta recuperando velocemente.

Bladerunner72
02-04-2023, 17:26
Posizioni al secondo giro

1
96
J. DIXON
2:28.743
2
21
A. LOPEZ
+0.422
3
40
A. CANET
+0.673
4
14
T. ARBOLINO
+0.865
5
18
M. GONZALEZ
+1.304
6
15
D. BINDER
+1.617
7
12
F. SALAC
+1.745
8
75
A. ARENAS
+2.267
9
16
J. ROBERTS
+3.062
10
35
S. CHANTRA
+3.220
Full Live Timing

Bladerunner72
02-04-2023, 17:26
Lopez si p subito ripreso, Jump Start rilevato a Canet che dovrà scontare un doppio Long Lap Penalty.
Problemi per Acosta, 18mo e che gira 3 secondi più lento dei primi.
Terzo giro e Lopez è già al comando, fenomeno. Arbolino in gran spolvero, passa Dixon e si mette al secondo posto. Ottimo Darryn Binder, quarto al momento.
Canet quinto dopo aver scontato la penalità.
Lopez e Arbolino i scambiano il giro più veloce, Dixon terzo incollato a Tony, i tre allungano.
Sesto giro, Lopez, Arbolino e Dixon sono racchiusi in meno di un secondo, poi Canet a oltre tre secondi.
Errore di Lopez e Arbolino prova l'attacco ma Lopez risponde e resta davanti.

Bladerunner72
02-04-2023, 17:36
Posizioni a metà gara

1
21
A. LOPEZ
12:21.560
2
14
T. ARBOLINO
+0.351
3
96
J. DIXON
+0.754
4
40
A. CANET
+3.820
5
15
D. BINDER
+4.410
6
12
F. SALAC
+6.124
7
18
M. GONZALEZ
+6.325
8
35
S. CHANTRA
+7.299
9
75
A. ARENAS
+8.012
10
11
S. GARCIA
+8.722
Full Live Timing

Bladerunner72
02-04-2023, 17:37
Giro veloce di Lopez, quattro decimi guadagnati su Arbolino.
Acosta solo 13mo, Vietti 14mo.
Cinque giri alla fine, Arbolino e ixion hanno ripreso Lopez.
Tre giri al termine, le posizioni del podio sono ormai acquisite, Lopez comanda con tre decimi su Arbolino e otto decimi su Dixon. canet al quarto osto p staccato di quattro secondi.
Errore di Lopez a due giri dalla fine, Arbolino al comando!
Ultimo giro, Arbolino ha quasi mezzo secondo di vantaggio su Lopez.
Vince Arbolino davanti a Lopez e Dixon!! Bravo Tony!

Bladerunner72
02-04-2023, 17:51
Moto2 - Ordine di arrivo

1 25 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 26'26.606 152.6
2 20 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 26'27.269 152.6 0.663
3 16 96 Jake DIXON GBR Solunion GASGAS Aspar Team KALEX 26'28.567 152.4 1.961
4 13 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 26'34.375 151.9 7.769
5 11 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 26'38.560 151.5 11.954
6 10 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 26'38.880 151.4 12.274
7 9 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 26'39.706 151.4 13.100
8 8 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 26'39.364 151.4 12.758
9 7 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 26'40.255 151.3 13.649
10 6 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 26'40.713 151.3 14.107
11 5 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 26'42.187 151.1 15.581
12 4 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 26'43.519 151.0 16.913
13 3 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 26'43.741 151.0 17.135
14 2 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 26'52.477 150.2 25.871
15 1 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 26'53.994 150.0 27.388
16 81 Jordi TORRES SPA Solunion GASGAS Aspar Team KALEX 26'58.507 149.6 31.901
17 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 26'59.189 149.5 32.583
18 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 27'00.129 149.5 33.523
19 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 27'00.361 149.4 33.755
20 2 Soichiro MINAMIMOTO JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 27'00.524 149.4 33.918
21 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 27'14.826 148.1 48.220
22 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 27'16.538 148.0 49.932
23 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 27'21.793 147.5 55.187
24 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 27'22.020 147.5 55.414
25 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 27'22.170 147.5 55.564
Not classified
assified
33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 9'51.639 146.2 9 laps
98 David SANCHIS SPA Forward Team FORWARD 9'58.820 144.4 9 laps
4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 2'02.186 141.6 13 laps

Bladerunner72
02-04-2023, 18:29
Ormai sicuro che anche la MotoGP si correrà sul bagnato, un mezzo salto nel buio per tutti. Aprilia sfortunata, nè Aleix nè Vinales solitamente sono dei fenomeni in queste condizioni.
A parte le Ducati, mi aspetto qualcosa di buono da Binder e Miller, che però partono molto indietro e dovranno superare indenni il primo giro.

Pav82
02-04-2023, 18:34
Ziocanta che sfiga davvero per Aprilia

Bladerunner72
02-04-2023, 18:35
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pissta per schierarsi in griglia.

Bladerunner72
02-04-2023, 18:51
Masini (Gresini Racing)
Ci aspettiamo molto da Alex Marquez oggi, lui è fortissimo in queste condizioni, e anche Diggia potrebbe fare bene.

Rivola (Aprilia)
Con l'asciutto eravamo molto veloci, onestamente non so cosa aspettari, penso che essere troppo aggressivi in queste condizioni sia molto rischioso. Mi auguro che almeno le condizioni restino costanti, con asfalto bagnato per tutta la gara.

Tardozzi (Ducati)
Sarà una gara difficile, Pecco stamattina era molto contento del setting, l'obiettivo è arrivare nei primi cinque, con la speranza di almeno una Ducati sul podio.

Borsoi (Pramac)
Zarco va molto bene con la pioggia, ha un ottimo controllo, certo sono condizioni critiche per tutti, Martin solitamente non ama il bagnato ma sono fiducioso anche per lui.

Guidotti (KTM)
Adesso la pista è completamente bagnata, i nostri due piloti sono forti con la pioggia, purtroppo partono molto indietro ma ci sono tanti giri e tutto puà accadere, bisognerà anche gestire al meglio le gomme.

Meregalli (Yamaha)
Siamo stati felici di vedere Morbidelli veloce ieri ed anche stamattina, dovremo vedere come si comporteranno le gomme. Per noi si fa difficile quando l'asfalto inizia ad asciugarsi, quindi speriamo resti bagnato per tutta la gara.

augusto
02-04-2023, 19:00
Ahahah che forte Tardozzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
02-04-2023, 19:00
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 25 giri.
Scatta al comando Alex Marquez, bene anche Bagnaia e Bezzecchi. Quartararo ultimo, Bezzecchi si porta al comando. Caduto Brad Binder, era il rischio di partire così indietro.

Bladerunner72
02-04-2023, 19:05
Posizioni al secondo giro

1
72
M. BEZZECCHI
1:48.429
2
73
A. MARQUEZ
+0.740
3
1
F. BAGNAIA
+1.097
4
21
F. MORBIDELLI
+1.822
5
41
A. ESPARGARO
+2.360
6
5
J. ZARCO
+2.513
7
42
A. RINS
+2.768
8
49
F. DI GIANNANTONIO
+2.926
9
30
T. NAKAGAMI
+3.616
10
10
L. MARINI
+3.628
Full Live Timing

Bladerunner72
02-04-2023, 19:05
Anche Vinales partito malissimo, è 13mo, non male Aleix che è quinto.
Terzo giro, spettacolo Bezzecchi che ha otto decimi di vantaggio su Alex Marquez, poi Bagnaia, Morbidelli, Zarco e Diggia. Retrocede Aleix Espargaro.
Quartararo penultimo, è stato ostacolato da un'entrata molto aggressiva di nakagami che gli ha rovinato la gara. C'era stato un contatto anche tra Binder e Vinales, Steward al lavoro per eventuali sanzioni.

Bladerunner72
02-04-2023, 19:10
Posizioni al quinto giro

1
72
M. BEZZECCHI
7:46.392
2
73
A. MARQUEZ
+1.042
3
1
F. BAGNAIA
+1.410
4
21
F. MORBIDELLI
+2.306
5
49
F. DI GIANNANTONIO
+4.735
6
42
A. RINS
+4.939
7
5
J. ZARCO
+5.429
8
43
J. MILLER
+5.702
9
41
A. ESPARGARO
+6.178
10
89
J. MARTIN
+6.301
Full Live Timing

Bladerunner72
02-04-2023, 19:13
Bezzecchi ha portato a un secondo il vantaggio su Alex Marquez, e ora Bez piazza un altro giro veloce. Perde posizioni Zarco mentre Miller sta risalendo. Investigazione per l'entrata di Nakagami su Quartararo.
Vola Bezzecchi, un altro mezzo secondo guadagnato sugli inseguitori.
Quartararo non riesce a risalire, è ancora 15mo. Malissimo anche Vinales.
Ottavo giro, altro giro veloce di Bezzecchi che porta il vantaggio a quasi due secondi.
Errori a ripetizione di Aleix Espargaro, ampiamente fuori dalla top ten e praticamente a tiro di Quartararo.
Grande gara di Diggia, quinto alle spalle di Morbidelli.

Bladerunner72
02-04-2023, 19:22
Posizioni al decimo giro

1
72
M. BEZZECCHI
18:54.283
2
73
A. MARQUEZ
+3.136
3
1
F. BAGNAIA
+4.048
4
21
F. MORBIDELLI
+5.678
5
42
A. RINS
+9.961
6
49
F. DI GIANNANTONIO
+10.408
7
5
J. ZARCO
+10.544
8
89
J. MARTIN
+11.901
9
43
J. MILLER
+11.998
10
10
L. MARINI
+13.452
Full Live Timing

Bladerunner72
02-04-2023, 19:23
Bella gara anche quella di Rins, che ha appena passato Diggia per il quinto posto.
Anche Zarco ha superatoDiggia, sceso ora al settimo posto.
Le prime quattro posizioni sono ormai acquisite, Rins, quinto, è staccato di oltre cinque secondi da Morbidelli.
Zarco infila Rins e sale in quinta posizione.
Superata la metà gara, Bezzecchi in beata solitudine, quasi quattro secondi il suo vantaggio su Alex Marquez che è insidiato da Bagnaia.
Bagnaia attacca Alex Marquez, che risponde, ma Pecco si prende la posizione.
Anche Morbidelli si sta avvicinando ad Alex Marquez.
Otto giri alla fine e il Morbido ha un gran passo, riduce a otto decimi il distacco da Alex Marquez.
Caduto Bagnaia! Non ci posso credere, stava evitando ogni rischio, incredibile.
Pecco prova a ripartire ma gli manca la pedana destra, ha comunque ripreso la gara, con così pochi piloti in pista può prendere qualche punto.
Attenzione a Zarco che è velocissimo e sta ricucendo su Morbidelli che a sua volta è a mezzo secondo da Alex Marquez.

Bladerunner72
02-04-2023, 19:39
Posizioni a 5 giri dalla fine

1
72
M. BEZZECCHI
36:08.380
2
73
A. MARQUEZ
+7.006
3
21
F. MORBIDELLI
+7.979
4
5
J. ZARCO
+10.102
5
89
J. MARTIN
+14.035
6
43
J. MILLER
+15.355
7
20
F. QUARTARARO
+15.817
8
42
A. RINS
+16.895
9
10
L. MARINI
+17.107
10
49
F. DI GIANNANTONIO
+17.901
Full Live Timing

Bladerunner72
02-04-2023, 19:40
Morbidelli inizia a soffrire, salito ad un secondo il distacco da Alex Marquez e Zarco gli è ormai a 1.5 secondi.
Tre giri al termine, Morbidelli prova a reagire ma Zarco è inesorabile, è a poco pià di un secondo. Per Franco questo podio sarebbe un'impresa, speriamo ce la faccia.
Niente da fare, Franco non ne ha più, va largo e Zarco si prende la terza posizione. E Johann va a prendere anche Alex Marquez!
Ultimo giro, Bezzecchi è solo a rincorrere la gloria, ci si gioca il secondo posto. Morbidelli sicuro quarto, comunque ottima gara anche oggi.
Zarco passa, è secondo grandissima gara davvero anche per lui.
Vince Bezzecchi!!!! Zarco ed Alex Marquez completano il podio, Morbidelli quarto. Prima vittoria in MotoGP per il Team Mooney VR46.

Bladerunner72
02-04-2023, 19:48
MotoGP - Ordine di arrivo

1
72
M. BEZZECCHI
44:28.518
2
5
J. ZARCO
+4.085
3
73
A. MARQUEZ
+4.681
4
21
F. MORBIDELLI
+7.581
5
89
J. MARTIN
+9.746
6
43
J. MILLER
+10.562
7
20
F. QUARTARARO
+11.095
8
10
L. MARINI
+13.694
9
42
A. RINS
+14.327
10
49
F. DI GIANNANTONIO
+18.515
Full Live Timing

Bladerunner72
02-04-2023, 19:51
Grandizzimo Bez, abbiamo un altro bel campioncino, che sicurezza, gara da veterano. Bravo!
Zarco, una seconda parte di gara da alieno, volava letteralmente e non è la prima volta che gli capita. Peccato per iol podio sfumato di Morbidelli, ma proprio non ne aveva più nel finale.
Purtroppo a picco le Aprilia, un fine settimana che si annunciava trionfale è finito con una disfatta.
Marco Bezzecchi in testa al mondiale!

Bladerunner72
02-04-2023, 20:26
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

1 25 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 44'28.518 162.0
2 20 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 44'32.603 161.8 4.085
3 16 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 44'33.199 161.8 4.681
4 13 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 44'36.099 161.6 7.581
5 11 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 44'38.264 161.5 9.746
6 10 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 44'39.080 161.4 10.562
7 9 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 44'39.613 161.4 11.095
8 8 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 44'42.212 161.2 13.694
9 7 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 44'42.845 161.2 14.327
10 6 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 44'47.033 160.9 18.515
11 5 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 44'47.898 160.9 19.380
12 4 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 44'54.609 160.5 26.091
13 3 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 44'56.912 160.3 28.394
14 2 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 44'58.412 160.2 29.894
15 1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 45'04.701 159.9 36.183
16 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 45'16.271 159.2 47.753
17 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 45'16.624 159.2 48.106



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO DUE PROVE[

1 Marco Bezzecchi Ducati 50
2 Francesco Bagnaia Ducati 41
3 Johann Zarco Ducati 35
4 Alex Marquez Ducati 33
5 Maverick Vinales Aprilia 32
6 Jack Miller KTM 25
7 Brad Binder KTM 22
8 Jorge Martin Ducati 22
9 Franco Morbidelli Yamaha 21
10 Fabio Quartararo Yamaha 18
11 Luca Marini Ducati 15
12 Alex Rins Honda 13
13 Aleix Espargarò Honda 12
14 Augusto Fernandez GasGas 8
15 Takaaki Nakagami Honda 7
16 Marc Marquez Honda 7
17 Fabio Di Giannantonio Ducati 6
18 Joan Mir Honda 5
19 Miguel Oliveira Aprilia 3
20 Raul Fernandez Aprilia 2
21 Enea Bastianini Ducati 0
22 Pol Espargaró GasGas 0

Karlo1200S
02-04-2023, 20:31
oggi 3 moto clienti sul podio... in classifica 4 ai primi 4 posti... per gli altri la vedo veramente dura... chapeau...

Bladerunner72
02-04-2023, 21:15
'Rider Fan Parade' - Argentina 2023

https://www.youtube.com/watch?v=EOmrUV5bJBc

Bladerunner72
02-04-2023, 21:49
MotoGP - Interviste post gara

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/04/02/motogp/bezzecchi-senza-valentino-tutto-questo-non-sarebbe-stato-possibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1l5vld7rplcMVdI0hhxML98pqtxmu_DlYAQh_QA exQcW4hkMGrniKITdE

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/04/02/motogp/bagnaia-non-volevo-fare-una-cagata-ma-lho-fatta-comunque.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2fDrZIk_dMRs3mkNvQvBItXdM4H6i98kBbCCiai TB6scp_Th8dNWbEbtQ

Zarco
https://www.gpone.com/it/2023/04/02/motogp/zarco-mi-sono-chiesto-dove-fosse-finito-il-primo-ho-pensato-ad-un-errore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Rpvl3xVWy6jm1Q8oYEtdcqrxU8HrfKHnk-Tt5EZg-tkPXkRUwdsXDLX4

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/04/02/motogp/alex-marquez-bezzecchi-era-di-un-altro-livello-gli-ho-detto-ciao-al-1deg-giro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR16QTeTr7fd_c6dOiKYY0V0nJC018r_u54a8AX-4pUHz5CaIPzu5BGyStQ

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/04/02/motogp/morbidelli-mantengo-i-piedi-per-terra-qui-e-semplice-affondare-o-rialzarsi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1iqWZzmuy3SRF5bEcFwnVOFmhQurRHg_R4xwMN_ nBERuRmqOr5TEQVISU

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/04/02/motogp/quartararo-nakagami-e-stato-un-kamikaze-una-follia-non-penalizzarlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR286DzwLydU405xlZRrJEyUDfMgkXw9mnw6bKzQE 5w9ffI0zwWmZmXmLbU

Nakagami
https://www.gpone.com/it/2023/04/02/motogp/nakagami-il-contatto-con-quartararo-niente-di-folle-le-gare-sono-cosi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3DqW_sKD-z5dklJYVNMFqWjXfwCNjTinFwiSWauADKJn2_8hGPdb9QhO0

Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/04/02/motogp/vinales-nessuna-trazione-e-dalla-curva-3-alla-7-guidavo-alla-cieca.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR18-9Go0BhDxLsoytaEIiWOde6ZQEaxxIvSMOEXMoXafC_bj3rhd6y CORQ

Bladerunner72
02-04-2023, 22:25
Il commento di Zamagni alle gare - Con Livio Suppo

https://www.youtube.com/watch?v=hvjfhehy7iQ

Bladerunner72
02-04-2023, 23:23
Highlights gara MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=vzN-FSUI1IQ

Pav82
02-04-2023, 23:28
Grandissima vittoria di bezzecchi. Mi fa piacere per morbidelli anche se contro uno zarco così il podio diceva sfumare per forza. Disastro Aprilia è bagnaia. Alla faccia di chi diceva campionato finito. Tanto è sempre così, le prime 3/4 gare valgono poco per capire i veri valori in campo. Quando si tornerà in Europa si avranno le idee più chiare. Certo oggi per la ve46 gran festa. Alla fine la passione per la moto di Rossi e il suo staff ci sta regalando futuri campioni a iosa. Se era per la federazione campa cavallo. Che stia simpatico o meno credo che questo a Valentino glielo si debba riconoscere.

Paolo Grandi
02-04-2023, 23:54
La VR46 è una entità che, da Valentino, prende solo il marchio.
Altri la gestiscono in toto (molto bene e con lungimiranza).
A loro onori ed oneri. Diamo a Cesare...

Per il resto bravo Bez.
Però mi sono addormentato...:confused:

Bladerunner72
02-04-2023, 23:56
A leggere le dichiarazioni di Vinales, nel post sopra dedicato alle interviste, Aprilia con zero trazione oggi. Una moto che di solito proprio dell'efficacia con lo scarso grip fa il suo punto di forza. Sarebbe stato interessante veere in gara Oliveira, che al contrario di Maverick e Aleix,è uno che col bagnato va a nozze.
Comunque io credo che Vinales abbia come sempre compromesso la gara al via, in quelle condizioni restare invischiati dietro con concede scampo.
Peccato davvero, qui con l'asciutto avrebbero avuto l'occasione migliore dell'anno.

Bladerunner72
03-04-2023, 00:34
Video intervista di SKY a Franco Morbidelli

Si merita ilrisalto, un ragazzo speciale. Bentornato Morbido!
https://www.youtube.com/watch?v=4Rebxs3oQiU

Bladerunner72
03-04-2023, 00:47
MotoGP - Argentina 2023 - Full Race

Per chi si fosse perso diretta e differita, qui abbiamo tutto (Se Youtube non cancella).
https://www.youtube.com/watch?v=i6q83gKMvz4

Bladerunner72
03-04-2023, 07:00
Video intervista di SKY a Marco Bezzecchi

https://www.youtube.com/watch?v=8eZhE4IdmSE

Kinobi
03-04-2023, 08:31
Comunque io credo che Vinales abbia come sempre compromesso la gara al via, in quelle condizioni restare invischiati dietro con concede scampo.


Non so.
Nel 2022 Aleix passava la Ducati sul dritto, quest'anno non li ho visti una volta passare nemmeno le Yamaha di motore.

Kinobi
03-04-2023, 08:32
La VR46 è una entità che, da Valentino, prende solo il marchio.


VR46 se li è scelti lui questi tipi, che parevano scampati di casa 20 anni fa.

Bladerunner72
03-04-2023, 08:45
Kinobi
Se, come dice Vinales, le Aprilia non avevano trazione, forse sispiega la mancata velocità sul dritto. Vero è che erano plafonate, tanto che ad un certo punto quello messo meglio pareva Raul Fernandez. Certo per Noale questop stato un brusco risveglio, sinceramente nemmeno io me lo sarei aspettato.

Bladerunner72
03-04-2023, 08:49
Highlights gara Moto3

Gara bellissima
https://www.youtube.com/watch?v=hK8fwIC9ivk

Someone
03-04-2023, 09:44
roba da Joe Bar team col Nitroglicerin metanolo:

Ti voglio bene.
Scusa l'O.T. ;)

Edit: io i libri e i pupazzetti li ho tutti :lol:

Bladerunner72
03-04-2023, 09:51
@Someone
Del Joe Bar Team ho tutta la raccolta completa, rilegata. E ho pure il pupazzetto di 'Ed il polso' sulla CB 750 Four :)

Chiuso OT

jocanguro
03-04-2023, 10:45
e come dicevo io , stavolta sia in sprint che in gara i piloti si sono "regolati" un poco di piu che in portogallo, la settimana scorsa si scannavano sempre come non ci fosse un domani !!

Grandissimo bezzecchi,.. francamente avevo paura che esagerasse e nel finale si stendesse da solo per eccesso di sicurezza..
BRAVO !!

E poi.. grandissima rimonta del grande Zarco .. lo avevo fatto notare anche nella scorsa gara , ma pare non se ne fosse accorto nessuno ..

ma .. a Morbidelli cosa è successo.. era piu di un anno che navigava in 18esima posizione e questa gara è risorto ed è stato un grande !! Bravoo:D:D

bella la sprint, mi pace !

Bladerunner72
03-04-2023, 11:07
@Joecanguro
Bisogna tenere conto del fatto che in Argentina correvano in quattro gatti, erano 17 al via, e la pista è molto diversa da quella di Portimao. Rettilinei, niente variazioni di pendenza, insomma concede più respiro e di conseguenza i rischi di contatto sono minori.
Chissà che succederà nella Sprint race al Sachsenring, o a Valencia. E ci metterei pure Jerez.
Comunque incredibile come , sulla scorta della novità a tutti i costi, a Dorna della sicurezza dei piloti freghi più nulla, ne sono finiti all'ospedale 5 e non hanno fatto una piega. Fosse successo per qualche innovazione tecnica, avrebbero gridato al dramma, indetto riunioni e messo mano ai regolamenti.

Kinobi
03-04-2023, 11:16
ma .. a Morbidelli cosa è successo.. era piu di un anno che navigava in 18esima posizione e questa gara è risorto ed è stato un grande !! Bravoo:D:D


Dicono gli han cambiato la moto.
Ma pure Quartararo andava come un caccia.

jocanguro
03-04-2023, 11:22
Comunque i valori in campo non si capiscono mai , con questa competitività di tutti e delle varie moto..
quando ci sono 1 secondo di differenza tra il primo e il 12esimo , sono tutti forti, quindi basta una sciocchezza qualsiasi che chiunque diventa un campione per 3 gare o un brocco per 4 gare...:eek:

diciamo che sapremo chi è il piu forte e che vince il mondiale ... a fine stagione ...:D:D

ed è questo il bello dello SPORT... tutti forti e competitivi ,
sempre combattivi ..
e il divertimento per noi è assicurato ..:D:D:D

Paolo Grandi
03-04-2023, 11:33
Quoto Blade.
Aspettiamo circuiti più complicati.

Comunque Dorna sta ottenendo il voluto.

Paolo Grandi
03-04-2023, 11:38
VR46 se li è scelti lui questi...
Diciamo che si è scelto l'amico Uccio come portaboraccia.
Uccio però ha pensato bene al suo futuro e si è mosso intelligentemente.
Il Ranch stesso nasce come pista da flat track per permettere a Rossi un allenamento dinamico comodamente a pochi passi da casa.
Imho ovvio.
Fine ot.

Bladerunner72
03-04-2023, 11:50
Certo che se in Dorna sono davvero convinti che la F1 sia l'esempio da seguire, spero che quanto successo ieri ad Adelaide spinga a qualche riflessione
Sembra proprio che ormai il ridicolo non sia più un problema.

Bladerunner72
03-04-2023, 12:02
NB
Lo chiedo per favore, temo che, preso alla lontana, stia tornando fuori il discorso sui meriti usurpati di Rossi, Uccio e compagnia cantante.
I meriti sono lì, sotto gli occhi di tutti, oggettivi ed indiscutibili, a dimostrare quante stupidaggini si fossero dette all'epoca, pretendendo di giudicare, dal divano dicasa, le capacità di persone che vivono le corse da trent'anni e per davvero, sul campo.
Direi che ormai è il caso di voltare pagina e di godersi le imprese di questi ragazzi, da qualsiasi scuola, federazione o Academy provengano..

branchen
03-04-2023, 12:09
Direi che ormai è il caso di voltare pagina e di godersi le imprese di questi ragazzi, da qualsiasi scuola, federazione o Academy provengano..

Grande Blade!
Soprattutto i risultati sono sotto gli occhi di tutti!
E quest'anno sono comparabili, visto che ci sono anche piloti Ducati che non sono mai stati nell'Academy.

Bladerunner72
03-04-2023, 12:15
Si, e mi spiace per Diggia, che sembra ancora faticare anche se ieri ha fatto una bella gara. Speriamo venga fuori anche lui, mi sta troppo simpatico :)

Bladerunner72
03-04-2023, 13:39
MotoGP - La lotta per il podio

https://www.youtube.com/watch?v=Ut2ayJ2vBs4

Bladerunner72
03-04-2023, 15:33
Moto2 Intervista a Tony Arbolino

Il ragazzo è in tranceagonistica :)
https://www.gpone.com/it/2023/04/03/moto2/arbolino-la-mia-moto-era-un-cavallo-pazzo-ma-frenavo-come-un-animale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0PV-rdZHLKpYpIaamjSZBqz0p_4vDMAWz37B2nUkcXJdAnQMLH_H0C eKc

Bladerunner72
03-04-2023, 15:45
Highlights gara Moto2

https://www.youtube.com/watch?v=9SVxY8ayfQU

Bladerunner72
03-04-2023, 16:44
Honda, test a Jerez oggi e domani con il nuovo telaio Kalex

In Kalex non hanno perso tempo, o magari la cosa era stata commissionata da tempo e trapelata solo ora. Stefan Bradl metterà alla prova la nuova ciclistica, e di solito se qualcosa funiona a Jerez, funziona ovunque.

Bladerunner72
03-04-2023, 17:48
'Dopo GP' Argentina - Con Nico, Zam e l'ing.. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=8k2DiEhlI_E

jocanguro
03-04-2023, 18:06
Blade, ma anche se il nuovo telaio kalex fosse una bomba e permettesse alla honda di fare miracoli, il regolamento permetterebbe durante il campionato un cambio cosi importante ?
i motori sono quasi sigillati , vedi polemiche delle valvole della yamaha gli anni scorsi ..
e il telaio ??:rolleyes:

Bladerunner72
03-04-2023, 18:44
@Joecanguro
Si, per a ciclistica non c'è nessun vincolo egolamentare, si può modificare senza problemi nel corso della stagione. I motori sono punzonati e invariati per tutto l'anno, per l'aerodinamica si devono depositare al massimo due versioni, una ad inizio anno ed una da introdurre in seguito. Su tutto il resto si può fare sviluppo.

Bladerunner72
03-04-2023, 21:53
'After the Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=cnoJNwahK8A&t=7s

kbmw
03-04-2023, 22:01
Comunque i valori in campo non si capiscono mai , con questa competitività di tutti e delle varie moto..
:D:D:D

comunque il bagnato ha sempre ridotto il gap tra le moto

Bladerunner72
03-04-2023, 22:06
@Kbmw
Ocio a dire ste cose, che in F1 Ecclestone aveva partorito la pensata di bagnare apposta i circuiti in tutti i gran premi... :)
A parte gli scherzi, impressionanti i tempi sul bagnato, 7/8 secondi più alti rispetto all'asciutto. Vero che pioveva poco, ma le tra le Michelin Rain e l'elettronica fanno paura.

Bladerunner72
03-04-2023, 22:38
'Le pagelle del GP di Argentina' - Con Zam e Manuel Pecino

Che accoppiata questi due
https://www.youtube.com/watch?v=6sNZOhVsCTg

Aerobico
04-04-2023, 08:07
Il maggior contributo al coefficiente di grip direi che lo ha sempre dato la miscela del tappeto di usura dell'asfalto, poi vero che la michelin con la silice è sempre stata maestra..

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
04-04-2023, 08:32
'The Start From the Hot Seat' - Argentina 2023

Condizioni certamente non facili
https://www.youtube.com/watch?v=3kpvqO41gJ4

Bladerunner72
04-04-2023, 08:48
Giovanni Zamagni - 'GP di Argentina, la parola ai protagonisti'

https://www.youtube.com/watch?v=KmvOE36fiS8

Bladerunner72
04-04-2023, 11:12
MotoGP - 'Unheard' - Argentina 2023

https://www.youtube.com/watch?v=FXMOpmXqzj8

Bladerunner72
04-04-2023, 12:44
Intervista a Stefan Bradl

https://www.gpone.com/it/2023/04/04/motogp/bradl-in-motogp-abbiamo-raggiunto-il-limite-umano-serve-cambiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR23EqsVeTxYmjw_VM74E273e3GWcCpOlAQI3H3PD YSXXH8uACqHdVtp-8A

Bladerunner72
04-04-2023, 14:50
'Slow Motion' - Argentina 2023

https://www.youtube.com/watch?v=hbvhbEVxBG0

Bladerunner72
06-04-2023, 10:23
Bentornato forum, un grazie di cuore a chi ha speso tempo ed energie per sistemare il danno.
Grazie!

Ora passaimo a completare il thread dell'Argentina.

Bladerunner72
06-04-2023, 10:29
Giovanni Zamagni - 'Il GP di Argentina' - Con Matteo Flamigni (Team Mooney VR46)

Zan da 0Ciapa la moto'
https://www.youtube.com/watch?v=Uq3QBHBDsss&t=1739s

Bladerunner72
06-04-2023, 10:32
Video intervista di SKY a Marco Bezzecchi

https://www.youtube.com/watch?v=mIOKJXB0yec