PDA

Visualizza la versione completa : Marocco- Algeria- Tunisia o viceversa

Kinobi
25-03-2023, 17:32
Salve,
causa la vincita (inaspettata) di un concorso, la moglie ha due mesi di ferie.
Potremmo partire per qualsiasi destinazione per 15/20 giorni a maggio.
La moglie fa poco off, o quantomeno off "potabile".

Pensavo un giro partendo dal Marocco per tornare via Tunisia. O viceversa. Idee e suggerimenti? Anche per eventuali altre destinazioni.

Abbiamo forse Georgia e Armenia causa potenziale neve in quota.

Grazie
Lamps
E

Fagòt
25-03-2023, 20:17
Le frontiere terrestri tra Marocco e Algeria sono chiuse.... divergenze nazionali su Western Sahara.
Al massimo puoi ipotizzare di entrare in Marocco (o viceversa) da Algeria con traghetto da Orano su Almeria e poi traghetto su Nador\Melilla.

Kinobi
26-03-2023, 09:13
Grazie.
Sento comunque agenzia.
Il ping pong è scartato.
Che dici invece di allungarci "a sud"?

Fagòt
26-03-2023, 10:22
Djanet, Tamanraset e l'Assekrem da soli valgono per me l'intero viaggio in Algeria. Passione mia viscerale, per cui non faccio testo.

Resta il fatto che per arrivarci ci sono quasi 3000 km di strada da Tunisi, da verificare se come ha scritto Talox sia possibile farlo ora senza scorta dopo Gardaia.

A maggio potrebbe essere faticoso per il caldo, se non si è abituati a viaggiare con un phon acceso in faccia.

Con tutto quello che c'è da vedere, fossi in voi mi concentrerei sul nord.

Danielz77
26-03-2023, 13:56
Salve,
causa la vincita (inaspettata) di un concorso, la moglie ha due mesi di ferie.
Potremmo partire per qualsiasi destinazione per 15/20 giorni a maggio.
La moglie fa poco off, o quantomeno off "potabile".

Pensavo un giro partendo dal Marocco per tornare via Tunisia. O viceversa. Idee e suggerimenti? Anche per eventuali altre destinazioni.

Abbiamo forse Georgia e Armenia causa potenziale neve in quota.

Grazie
Lamps
E
a maggio è importante definire che giorni... se inizio forse puoi trovare qualche cima innevata nel caucaso sennò vai proprio tranquillo. 20 giorni sono buoni soprattutto se fai una bella tirata i primi giorni sul mar nero entranbo da Batumi

Kinobi
26-03-2023, 19:55
Partenza il 4 maggio.

petrel
26-03-2023, 21:53
Armenia e Georgia non necessitano di off, solo strade in rifacimento (io sono stato nel 2019)

Kinobi
27-03-2023, 08:19
Georgia non necessitano di off)

Vero, i video che ho visto io, recenti di quest'anno, sono invitanti i tratti in off.

talox
27-03-2023, 16:11
Per quanto riguarda il sud dell’Algeria in questo momento c’è Maurizio Pistore, che si è appoggiato per la lettera di invito all’agenzia che ha aiutato anche me, e mi ha confermato che per Tamanrasset e Djanet non serve più la scorta ma assolutamente una guida che accompagni. Anche lui per il Marocco fa la triangolazione Orano-Tangeri in traghetto via Spagna.

Fagòt
27-03-2023, 18:11
Immagino che abbiano adeguato i prezzi... quando chiesi anni fa volevano circa 150 euro al giorno per guida e mezzo al seguito, che in caso di un motociclista solitario è d'obbligo... mica lo puoi mettere sul sellino per fare 2000 km all'andata e al ritorno.
Puo' avere senso solo se si è in gruppo di 3/4 o se il portafoglio è adeguato.
Certo non è il massimo del divertimento mettersi dietro ad un pick up a 80/90 orari... però quantomeno è positivo il fatto che stiano allentando i protocolli di sicurezza che l'avevano tenuta chiusa per così tanto tempo.