Visualizza la versione completa : revisione carrello portamoto
Ciao,
se qualcuno ha passato recentemente la revisione per il carrello portamoto, mi conferma il costo di 45 euro , con revisione direttamente presso la sede della mctc di zona ?
Presso un autorizzato qui in zona che fa anche i camion , mi hanno richiesto una cifra esorbitante...per cui mi toccherà andare direttamente a Brescia.
ciao e grazie,
bissio
che sappia io il collaudo ai carrelli tats si può fare solo alla motorizzazione
ni, nel senso che le officine autorizzate dalla MCTC che fanno anche i camion con i relativi rimorchi, hanno la delega per svolgerle anche loro, ma la cifra che mi hanno sparato è da fuori di testa !!
ps.non parlo di collaudo ma di revisione periodica
Io ho un rimorchio abbastanza recente, ma dall'app iPatente non mi da una data per la revisione, come per le auto e le moto
occhio, informati, dal 2018 o 2019 sono ricominciate le revisioni obbligatorie.
Romanetto
22-03-2023, 19:59
Si confermo, anche in toscana il carrello (appendice o rimorchio) ha necessita di revisione, cosa che non e' obbligatoria se non lo si usa ma una volta in strada segue l'iter di revisione delle auto
Sapevo che era necessario per i vecchi carrelli e le appendici vanno a revisione insieme all'auto, ma dall'app, che credo dipenda direttamente dal ministero dei trasporti non mi dice nulla.
https://motori.money.it/iPatente-come-funziona-app-controllo-punti-patente
Romanetto
22-03-2023, 20:04
neanche a me il portale dell'automobilista dice di revisionarlo e finche rimane fermo non succede niente, se si muove deve passare la revisione con gli stessi tempi delle auto
Ok, il mio compie 4 anni a giugno 2023, dovrò provvedere.
Ma non dovevano aumentare i limiti a 100Km/h come in Germania col "Tempo100"
robiledda
22-03-2023, 21:16
ni, nel senso che le officine autorizzate dalla MCTC che fanno anche i camion con i relativi rimorchi, hanno la delega per svolgerle anche loro,
Ma non sono come le officine autorizzate, per quello che so io, testato di persona, gli esaminatori sono della Motorizzazione e si spostano presso quelle officine esterne, ovvio che la cosa fa lievitare i costi ;)
motardpiero
22-03-2023, 22:23
Esatto revisione in centro privato lanfa comunque un funzionario di mctc .
L'importante è andare in motorizzazione nel mese di scadenza danno appuntamento e nel frattempo si può circolare . A me scadeva 04/21 revisione fatta 9/01/22...
Se si lascia passare il mese danno lo stesso appuntamento ma non puoi usarlo. Costo sempre 45€ ma non più con bollettini ma con pagamento pagopa
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
io l'ho revisionato pochi anni fa quando e' diventato obbligatorio, a Milano in motorizzazione, prenotato tramite agenzia di pratiche auto.
ho dovuto attendere 6 mesi, troppe revisioni in quel periodo per sanare la situazione.
Appena fatta tramite agenzia che ha richiesto l'urgenza (costa una ventina di euro in piu'ma prenotata dopo 3 giorni in motorizzazione) pagato circa 90 ( non so di preciso perche' pagato insieme ad un passaggio di proprieta')
.............. Costo sempre 45€ ma non più con bollettini ma con pagamento pagopa
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Benissimo, era quello che mi interessava sapere.
Al centro revisioni mi hanno chiesto 160 euro ..per cui mi conviene nettamente sbattermi ed organizzarmi per andare direttamente in MCTC a Brescia a farla.
Grazie
steppenwolf
23-03-2023, 10:31
Avvertenza.
Controllare di avere applicati i due bolli da 70, a sx, e 80 a dx (visti da dietro).
Mi dicono che in alcune province sorvolano se assenti.
A Bergamo no.
D'altro canto sono obbligatori.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
La targa ripetitrice però non serve più vero?
Ma non dovevano aumentare i limiti
Il limite di 80 km/h mi ha sempre bloccato dall'acquistare un carrello.
Ho una casa sul Gargano, ci vado 4/5 volte all'anno ma sempre in macchina. Sarebbe bello portare la moto giù, c'è un mondo da girare.
Però ad 80 km/h vuol dire metterci una vita (oltre che morire di noia durante il viaggio).
(E' escluso lasciare giù una moto tutto l'anno, perchè ne ritrovo 3).
La targa ripetitrice però non serve più vero?
sui "vecchi" si, su quelli immatricolati dopo il 2013 ( se non ricordo male ) non dovrebbe servire più.
Ciao
bissio
ps. il mio è del 2006 per cui sia targa propria che targa ripetitrice.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |