Visualizza la versione completa : problemi riaggancio borsa laterale
ciao a tutti ci risiamo la borsa laterale sx non si vuole piu' agganciare.
Ieri sono andato al lavaggio le ho smontate e niente ho chiamato mia moglie di venire a prendermi.
MI sa che bisognera' cambiare meccanismo qualcuno sa quanto costa?
Karlo1200S
20-03-2023, 11:33
Hai provato con una bella spruzzata di Wd40 sulle serrature? A volte fa miracoli…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fatto problema risolto anche se la senti che fa un po fatica ma siccome non le levo mai solo per lavare la parte dietro.
cmq la moto e' brutta senza ma lo scarico ed il forcellone monobraccio sono una figata
alebsoio
20-03-2023, 16:59
Di solito non si chiude se non è ben inserita nei due ganci sul telaio.
Muovendola un po dovresti riuscire.
Mammolo65
20-03-2023, 18:36
fatto problema risolto anche se la senti che fa un po fatica ma siccome non le levo mai solo per lavare la parte dietro.
cmq la moto e' brutta senza ma lo scarico ed il forcellone monobraccio sono una figata
Io le borse laterali le monto solamente quando vado via con mia moglie per almeno un paio di giorni, normalmente uso solo il bauletto da 49 litri e la borsa da serbatoio, la moto senza borse mi piace molto:-p
ipotenus
21-03-2023, 11:39
E' un problema che ho avuto anch'io, pure piuttosto diffuso.
Il pratica, il meccanismo che permette alla maniglia di rientrare, non funziona a dovere e non si riesce più a riagganciare la valigia.
Mi dispiace dirti che se la questione è questa, non è di facilissima soluzione, io ho smontato tutta la valigia per avere accesso al meccanismo e con una lima ho creato un "invito" sul parte in plastica che impedisce il rientro del meccanismo di blocco.
Ci sono altre soluzioni mi dicono in assistenza BMW, io ho preferito questa.
Comunque in genere, con un po' di tentativi la valigia torna al suo posto (non serve forzare, meglio tentare più volte), ma il problema potrebbe ripresentarsi la volta successiva il che, se accade durante un viaggio ad esempio, potrebbe essere un bella seccatura.
infatti ieri ho riprovato ancora dieci min per metterla.
siccome e' il lato opposto allo scarico la lascio sempre montata smontero' solo quella dello scarico per pulire lo scarico.
Per quando faccio 2 giorni di vacanza ho le interne quindi le lascio sempre montate
barney 1
21-03-2023, 22:35
Se non le devi smontare obbligatoriamente per maggior comodità o per parcheggiare la moto in garage, fossi in te, mi accontenterei di lavarla tenendo le valigie montate.
Son pigro, temo....
Buona strada!
alessio 61
22-03-2023, 13:17
Essendo gia a conoscenza di questo problema, anche io evito di toglierle.
Ma questo ovviamente non è un problema, è una caratteristica del modello di moto, o un uso non consono del medesimo.:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |