PDA

Visualizza la versione completa : Intelligent emergency call

siculo1957
19-03-2023, 15:05
Salve a tutti. Ieri mattina, a causa di una ma banale caduta, ho scoperto che il sistema ECALL montato sulla mia My2022 funziona egregiamente: dopo alcuni secondi che la moto è caduta ho sentito provenire dal TFT una voce femminile che, parlando in italiano ma con accento straniero, mi ha chiesto notizia sull'incidente e se avevo bisogno di soccorsi. Il tutto si è attivato automaticamente. Pur avendo una spalla lussata a causa della caduta, da fermo poi, ma avendo delle persone che mi hanno aiutato a rialzare la moto ed a fare ritorno a casa, ho ringraziato l'operatrice del telesoccorso rispondendo che andava tutto bene e non avevo bisogno di ulteriori soccorsi. Beh, che devo dire, sono contento che tale dispositivo funzioni egregiamente ed è davvero utile in caso di situazione di emergenza.

Lamps a tutti.

Peterpan.RM
19-03-2023, 18:44
confermo che è molto utile.
l'ho usato anche per chiedere soccorso per altri motociclisti

Chimera833
19-03-2023, 18:49
Confermo anche io, inoltre, in base al tipo di caduta, può far partire la chiamata subito o parte dopo un countdown di tot secondi... Facendo fuoristrada è partita un paio di volte [emoji28]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Slim_
19-03-2023, 21:35
Confortante il fatto "che funzioni bene", una cosa utile che ho provato ad utilizzare un paio di volte ma interrompendo il countdown [emoji106]

MIRKO78
19-03-2023, 21:57
Nessuno vieta di far partire la chiamata ogni tanto per verificarne la funzionalità.
Io lo faccio, comunico all’operatore che mi risponde che è una prova. Mi hanno sempre risposto che è una buona cosa verificare ogni tanto il regolare funzionamento, mi chiedono come sento e mi dicono come mi sentono, in più verificano la posizione della moto e mi chiedono conferma della corrette localizzazione che è sempre precisa via e numero civico.

Kappa83
19-03-2023, 22:09
Sicuramente utile, pero a volte si perdono in un bicchier d'acqua... ce l'ho sull'auto (bmw), pila da forse 5 euro scarica, messaggio di errore perenne nel display intoglibile che ne blocca tutte le funzioni (quello centrale in mezzo al contakm) non vedo manco la temperatura. Dove si trova sta piletta? Nella pinna posteriore, quindi necessario smontare tutto il cielo dell'auto e 300 euro di costo in bmw per cambiarla.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Adry GS
20-03-2023, 22:03
ho da poco ritirato una Trophy, ci ho fatto neanche mille km e sono già 3 o 4 volte che mi appare sul display e a tutto schermo ...

"sistema chiamata d'emergenza limitato"
"se il problema si ripresenta, far controllare da un officina specializzata"

chiudendo il messaggio rimane per tutto il viaggio il triangolo giallo sulla destra del display. La cosa mi disturba un pò :(
Penso sia a causa della mancanza di segnale, la cosa strana è che mi è capitato in zone sicuramente coperte da segnale, nel mezzo di paesi e non in zone sperdute anzi...
al primo tagliando lo farò presente :confused:

MIRKO78
20-03-2023, 22:07
Primo tagliando fallo presente vedrai che risolvono.

Kappa83
25-03-2023, 18:27
Potrebbe essere la batteria tampone come su mia auto. Spero sulle moto sia in posizione umana facilmente raggiungibile.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Adry GS
26-03-2023, 16:13
fatto primo tagliando ieri e non hanno risolto nulla.
Oggi è uscito nuovamente l'avviso!:confused:

Slim_
26-03-2023, 16:49
Hanno installato l'emergency call e hanno dimenticato l' intelligence [emoji2373].
A parte gli scherzi, torna ad insistere: che sentano in bmw Italia come risolvere il caso [emoji106]

Chimera833
26-03-2023, 17:41
Quando presi la mia, ho avuto la segnalazione di chiamata emergenza non disponibile per un paio di settimane dopo l'acquisto, in quanto, devono "abilitare/associare" la sim da remoto al cliente/moto...dopo questo periodo, ha sempre funzionato correttamente apparte nelle zone dove c'è poca copertura di rete che, a volte, non la da disponibile (pochissime volte cmq, le conto su una mano in quasi 5 anni di moto)

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

andy060370
27-03-2023, 14:11
Gran bel opt sicuro e comodo ottimo funzionamneto

Domed71
29-03-2023, 13:51
buon giorno a tutti, qualcuno mi sa dire se è un accessorio che si può montare successivamente e a che prezzo ? Grazie

Gs1250 Triple Black

Gnolo
29-03-2023, 15:24
No perché è ordinabile sono al momento dell’acquisto e segue la moto

Paolo1968
21-12-2023, 17:59
fatto primo tagliando ieri e non hanno risolto nulla.
Oggi è uscito nuovamente l'avviso!:confused:

Riprendo il thread per segnalare che anche sulla mia RS di fine settembre si è acceso l'avviso una settimana fa, dopodiché ho fatto ancora 100/150 km ed è rimasta accesa. Portata oggi in concessionaria BMW mi hanno aggiornato la centralina e non è stato risolto nulla.
Mi dicono di aver aperto una richiesta a BMW.

Attendo fiducioso

Romanetto
22-12-2023, 14:45
Idem come sopra (Paolo), la mia a dicembre dopo il tagliando e aggiornamento delle centraline e' comparso il messaggio di errore. Ora la moto e' ferma per l'inverno appena il tempo torna disponibile andro' alla carica.

badboy1274
22-12-2023, 21:27
Io credevo che fosse collegato alla batteria,
una volta mi è scivolata la moto mettendola sul cavalletto centrale, (ringrazio ancora i paramotori):eek:
ma essendo spenta non è partita nessuna chiamata

Max Gs850
23-12-2023, 10:38
A me è capitato qualche volta che all’accensione compariva il messaggio di errore chiamata emergenza. Pero’ spento e riacceso ed è sparito.
In centralina rimane errore ed è stato letto durante tagliando che prevedeva aggiornamenti sw vari(mi sembra anche per l’sos). Ultimo tagliando ad agosto dei 20.000 poi non si è più presentato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fgiuspi@tin.it
27-12-2023, 12:15
La settimana scorsa mi è comparso il messaggio di limitazione chiamata emergenza, sono andato in concessionaria e con un aggiornamento hanno risolto ma ieri magicamente è apparso nuovamente.

Achille
27-12-2023, 14:32
Da una settimana circa ad ogni avvio compare messaggio anche sulla mia

Stefano_TS
07-01-2024, 19:44
mi aggiungo al gruppo del "coparsa errore", da qualche giorno compare ad ogni accensione e resta fisso nel centro messaggi con relativa spia, sono passato in conce e mi hanno ordinano immediatamente il tasto SOS da sostiuire questo xchè non sempre un aggiornamento software basta a risolvere. Vi terrò informati a manutenzione avvenuta....

B4n24i
08-01-2024, 17:43
Strano, stesso problema anch'io, errore da un paio di settimane... Gs1250 2023

wmust
13-01-2024, 16:30
Ciao, mi aggiungo alla lista. Il messaggio mi è uscito la scorsa settimana in Marocco. Pensavo fosse dovuto al luogo ma ad altri due GS in viaggio con me tutto a posto. Tornato a casa il messaggio continua ad uscire e mi resta accesa la spia di alert anomalia.

Slim_
13-01-2024, 17:15
Vista la numerosità dei casi e la contemporaneità (pochissimi fino a poco tempo fa) sembrerebbe legato ad altri problemi (sicuramente sistrmabili) tipo cambio del fornitore del servizio.

Stefano_TS
23-01-2024, 20:23
Eccomi, fatto oggi l'intervento, contrariamente a quanto ipotizzato all'inizio, non hanno sostituito il tasto SOS ma solo aggiornato il SW che dalla versione

023_11_060

è passato alla:

023_012_030

per ora tutto ok, a parte che mi hanno resettato anche tutti gli abbinamenti del TFT, cell, interfono ecc.

Ho fatto solo 5 km dal conce a casa quindi non ho notato altre varizioni di rilievo.

mi aggiungo al gruppo del "comparsa errore", da qualche giorno compare ad ogni accensione e resta fisso nel centro messaggi con relativa spia, ............ Vi terrò informati a manutenzione avvenuta....

Romanetto
25-01-2024, 19:36
grazie, probabilmente sara' quello che dovranno fare sulla mia. quanto tempo ci hanno messo ?

Perche' abitando lontano dal concessonario mi piacerebbe prendere l'appuntamento e in tempo reale aspettare l'aggiornamento senza lasciargli la moto con tutto quello che poi logisticamente necessita

Max Gs850
25-01-2024, 20:21
Di solito per gli aggiornamenti almeno 2,5h

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andy060370
26-01-2024, 09:23
Confermo l aggiornamento ed il tempo dipende da qaunti aggiornamenti devi fare