Visualizza la versione completa : Germania
redelmirto
13-03-2023, 12:09
Ciao consigli x giro Germania , zone regioni escludendo grandi città.grazie x info paesi ,strade .
soprattutto, perché ??? escludendo la parte di Garmisch/Allgäu, piattume e solo autostrade
In effetti a parte eventuali visite a punti particolari (città, musei, ecc..) è motociclisticamente interessante solo la parte sud (Foresta Nera, confine Austo-Svizzero)..
Ed anche li diciamo 1, forse 2 giorni :-|
redelmirto
13-03-2023, 18:05
Xche le città le ho già visitate ,volevo un giro tra le regioni tedesche visto che già fatto foresta nera romantic zona Kiel e Amburgo .grazie
Sono andato a vedere quanti anni avesse @redelmirto.
Perchè una volta io sono stato a Monaco una settimana, ma dopo la seconda sera ho trovato chi mi ha ospitato e non mi sono praticamente più mosso di casa.
Certo avevo vent'anni :cool:
La Germania è fondamentalmente piatta e diritta. E dato che le autostrade sono gratis, praticamente non esiste una vera e diffusa rete stradale “statale” . O autostrada, o stradine di paese.
Superteso
13-03-2023, 19:13
Maddai.
Certo frequento un'altra Germania
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
13-03-2023, 19:30
...Fussen!!!... :eek:
Superteso
13-03-2023, 19:39
Dice che la romatische Strasse già fatta.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230313/c8fcd190fb1b77c70aab5aaf12ed3a97.jpg
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
ivanuccio
13-03-2023, 19:41
Perchè una volta io sono stato a Monaco una settimana, ma dopo la seconda sera ho trovato chi mi ha ospitato e non mi sono praticamente più mosso di casa.
Certo avevo vent'anni :cool:[/QUOTE]
Ah bè , Monaco una settimana la porta via
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Non Monaco, Babsi (per amor di precisione) :love3:
Ma non era citata in "Christiane F.", una certa Babsi?
Era la stessa?
:lol:
Tolto quello che ha già visitato, non mi sembra rimanga molto...
Meglio l'Austria secondo me.
Zona Villach direi :eek::lol::D
Era la stessa?
Quella era berlinese e poi è morta (sono un fan) ;)
Questa no, la seguo tutt'ora su Instagram
Abbiamo un background culturale e gusti simili :)
Su altre esperienze mi sa che sei messo meglio tu :mad:
IT
Voto Foresta Nera, in Germania. A me era piaciuta moltissimo.
E pure i castelli del monarca strambo.
Abbiamo un background culturale e gusti simili :)
Fossi in te non me ne vanterei :lol::lol::lol:
LoSkianta
14-03-2023, 12:37
E pure i castelli del monarca strambo.
Non sono tutti nella zona al confine svizzero/tedesco/austriaco ?
Che è appunto la zona più bella da girare in moto.
Sam il Cinghio
14-03-2023, 12:40
la seguo tutt'ora su Instagram
Ambisci alla "rimpatriata"?
Bravo! Mai mollare...
Le rimpatriate dopo molti anni sono rischiose:
Una donna fissa un appuntamento con un nuovo dentista, e scopre che ha lo stesso nome di un ex compagno di liceo. Si chiede se il nuovo dentista possa essere il ragazzo per il quale a quindici anni aveva una cotta tremenda. Quando lui entra, però, è un tale vecchio incartapecorito che la donna si ricrede subito.
Alla fine della visita, comunque, gli chiede un po' oziosamente che scuola ha frequentato da ragazzo, ed è la stessa a cui andava lei.
"In che anno si è diplomato?", insiste sempre più eccitata, e lui dice proprio lo stesso anno in cui si è diplomata lei. "Era nella mia classe!" esclama la donna.
Il dentista scruta la vecchia befana seduta in poltrona e chiede: "E cosa insegnava?"
Zorba ha perfettamente centrato il problema...
E' solo divertente (per me) verificare che alcune persone con cui avevi punti in comune sono ancora tali. Ma a distanza, per mantenere i buoni ricordi
zona al confine svizzero/tedesco/austriaco ?
Che è appunto la zona più bella da girare in moto.
Sì, vicino a Füssen: occhio che spesso vi transita un camper targato VI, dal cui interno provengono agghiaccianti miagolii.
A sentirli diresti che sono gatti chiusi in gabbia, in attesa... :lol:
Panzerkampfwagen
14-03-2023, 13:15
È il frigo. Miagolano sempre se li tieni al freddo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
redelmirto
14-03-2023, 14:59
Grazie a tutti visto che la Germania non me la caga nessuno rifarò una zona della Francia tipo Vercos o vulcani Auxerre con puntatina in Dordogna
Voto Deutsche Alpenstrasse!
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234207
Giro bellissimo, eventualmente aggiungendoci l'Austria in modo da rimanere sulle Alpi.
redelmirto
14-03-2023, 15:02
Vulcani Auverge
Qui invece abbiamo la Foresta Nera, raggiunta con un bellissimo giro passando all'Alsazia.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183626
Consigliato pure 'sto giro!
Boh... mi sa che la avete girata poco allora la Germania...
Ricordo la zona del Reno da Mainz a Coblenza, passando per Ingelheim, Bingen, Sankt Goar e Boppart...
Poi tutta la Mosella da Coblenza a Treviri...
Anche seguire lo Neckar da Heilbronn a Heidelberg (bellissima cittadina, centro storico stupendo) ha il suo fascino. E si beve bene ed ultimamente anche la cucina é molto migliorata, specialmente nelle zone di produzione dei grandi bianchi!
IMHO.....
il franz
16-03-2023, 13:54
Germania:
tutta la foresta nera poi la valle della Mosella la strada del vino Nurbur(gring), e parco nazionale Eifel. Tutto il sud Obersalzberg e l'est Passau e verso il confine con la CZ splendido. Valle del Reno.
Direi che escluso il nord come strade è quasi sempre un bel viaggiare.
Claudio Piccolo
16-03-2023, 14:03
Zona Villach direi :eek::lol::D
Quoto Villach! Andiamo, andiamo!! :lol::lol:
https://i.postimg.cc/FHNFF7gS/andiamo-logo.png (https://postimages.org/)
Grazie a tutti visto che la Germania non me la caga nessuno rifarò una zona ...
magari un'occhiatina alla Svizzera Sassone, lungo le anse dell'Elba al confine con la Rep.Ceca, un'ottantina di km da Dresda (che merita sicura,ente una visita), e a scendere, o a salire , la Franconia, da Norimberga a Bamberga ...c'è tanta storia da vedere in quelle lande, certo non è l'ottovolante svizzero ma è meno noioso di quanto si dica.... poi se la Dordogna l'hai già vista ..
butta in "cerca" svizzera sassone, avevo pubblicato qualcosa tempo fa
Paolo Grandi
17-03-2023, 06:10
Quoto il Franz e me'ndo.
Va conosciuta. Poi te ne innamori.
Anche la Francia ha le sue belle pianure.
paopao69
17-03-2023, 10:49
foresta nera con sosta a Alpirsbach se ti piace la birra.
nel paesino c'è un micro-birrificio da paura con guest house.
Sinusoid
20-03-2023, 11:38
f...Alpirsbach se ti piace la birra.
nel paesino c'è un micro-birrificio da paura con guest house.
ottima indicazione, vediamo se riesco a programmare una deviazione al rientro dalla Dordogna
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |