Entra

Visualizza la versione completa : Dormire a Barcellona


lamantino
26-02-2023, 21:44
Sto pianificando un viaggio di gruppo ad Aprile col traghetto che arriva a Barcellona alle 21:00.
Qualcuno ha un suggerimento per dormire con le moto al sicuro?

cicerosky
26-02-2023, 21:52
Io a novembre ho fatto 2 notti nella pension villanueva, placa real (bella e movimentata) praticamente sulla Rambla. Ti offrono un parcheggio in un garage a cica 200mt ovviamente a pagamento.

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Sanny
26-02-2023, 22:33
io fossi in voi andrei a tarragona

cicerosky
26-02-2023, 22:41
A Tarragona ho dormito al hostal El callejon una ventina di minuti dal centro (a piedi). Provvisto di cortile per le moto

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

cicerosky
26-02-2023, 22:48
Quanti siete a che ora arrivate e quanto vi fermate a Barcellona?

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

brag
27-02-2023, 07:12
Leggo che a Barcellona ora c'è una zona a traffico limitato ZBE (https://www.zbe.barcelona/); andrò anch'io ad aprile, ma ho una vecchia moto e dormirò fuori città anche perché l'ho già visitata.

In passato ho utilizzato gli Ibis e per andare in centro prendevo treno / metro.

Danielz77
27-02-2023, 11:31
io fossi in voi andrei a tarragona

l'idea è ottima ma se ritarda la nave son guai

Nico-Tina
27-02-2023, 13:14
seguo interessato per dormire a Barcellona

lamantino
27-02-2023, 15:53
Quanti siete a che ora arrivate e quanto vi fermate a Barcellona?

Siamo in 6-8 e arriveremo a Barcellona alle 21 ca.

Sanny
27-02-2023, 19:58
ciao Daniel, la nave la danno a lui alle 21...e cara grazia se alle 22 e' sul piazzale.


Lo so che non e' vicino ma almeno e' piu' tranquillo...poi ovvio che barcellona e' un po' piu' comod... preferisco la tranquillita';)

Elycando
27-02-2023, 20:00
Noi nel 2019 eravamo stati all’Ibis a Casteldefells, a circa 20 minuti di moto dal porto.
Avevamo parcheggiato la moto nel loro parcheggio interno (recintato e con cancello sempre chiuso).
Da lì, vi è una fermata del bus a meno di 5 minuti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cicerosky
27-02-2023, 20:40
Siamo in 6-8 e arriveremo a Barcellona alle 21 ca.

Ma farete una sola notte ?

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

lamantino
28-02-2023, 23:20
Sì, abbiamo pensato che una serata a Barcellona potrebbe valere la pena, per poi ripartire la mattina seguente di buon' ora.

NoMoHo
01-03-2023, 09:19
Io ci andrò a fine giugno ed ho prenotato all'hotel Costanza. Vicino al Porto, parcheggio custodito a fianco (a salato pagamento ovviamente)

Se non ho visto male la ZBE è praticamente ovunque a Barcellona.

https://i.ibb.co/S5Rv9cw/Intrarondes-jpg54c4.png (https://ibb.co/PFwCfMG)

Nico-Tina
01-03-2023, 11:53
Io ci andrò questa estate, ad agosto, mi troverò a Barcellona per 2 notti e alloggerò all'Ibis Cornella.

Le cose che guardo in un posto dove alloggio sono:
1 parcheggio privato per la moto anche a pagamento nell'hotel;
2 aria condizionata;
3 colazione inclusa possibilmente;
4 posizione possibilmente centrale, oppure più lontana, ma servita da metro etc etc.

Senza queste 4 condizioni passo oltre, come ho fatto con l'Ibis Ripollet, sempre a Barcellona che non ha il parcheggio.

Se a qualcuno può essere utile ben venga.;)

pepem@iol.it
01-03-2023, 14:57
Io quando passo da Barcellona in moto mi fermo all'ostello inout, su a Vallvidrera, camerate ampie e pulite, spazio per parcheggiare la moto è vicino alla stazione del treno che in 15 min. ti porta a plaza Catalunya

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

brag
01-03-2023, 15:45
(...) con l'Ibis Ripollet, sempre a Barcellona che non ha il parcheggio.


Ci sono stato un paio di volte e ricordo perfettamente che aveva il parcheggio nel sottosuolo dove si arrivava con ascensore interno, e facevano anche il late checkout. Se è cambiato qualcosa recentemente non so :-|

Nico-Tina
03-03-2023, 16:39
Ciao questa è la loro risposta.

Il parcheggio è pubblico e non garantiscono di trovare posto.

Buenas noches,

El estacionamiento que se menciona es un estacionamiento público, nosotros tenemos un número concreto de plazas disponibles y no podemos asegurarle una plaza, puesto que no podemos funcionar por reservas.

El estacionamiento se encuentra debajo del hotel y es completamente gratuito, pero como mencionado anteriormente, depende de la disponibilidad de las plazas.

Un saludo,
Equipo de recepción

Quindi ho disdetto e trovato altrove.:(

brag
03-03-2023, 17:08
OK, non sapevo;
le due volte che sono andato ho parcheggiato senza problemi, e sulle recensioni di booking tutti commentano positivamente la disponibilità del parcheggio.

Quando invece ho pernottato all'altro di Sant Andreu de la Barca la moto l'ho parcheggiata, su loro indicazione, proprio di lato alla porta d'ingresso ed era visibile dalla reception.

franzli
03-03-2023, 17:49
Per Barcellona tutte le volte pernotto all'IBIS Santa Coloma. Puoi lasciare la moto davanti all'Hotel oppure sotto c'e' un parcheggio a pagamento, dove pero' le sbarre sono corte e con la moto puoi entrare/uscire senza pagare.

Balda#41
07-03-2023, 15:17
Lo scorso anno ho dormito all'Ibis Sagrada Familia, con parcheggio sotto l'albergo. Come scritto nel nome dell'hotel è vicinissimo alla chiesa ed ai mezzi pubblici.

alby1953
22-03-2023, 09:22
Per Barcellona tutte le volte pernotto all'IBIS Santa Coloma. Puoi lasciare la moto davanti all'Hotel oppure sotto c'e' un parcheggio a pagamento, dove pero' le sbarre sono corte e con la moto puoi entrare/uscire senza pagare.

Concordo anch'io sei a 15 min. a piedi dalla fermata della metro e vai dove vuoi e vicino alle grandi strade in modo da essere fuori dalla città in pochi minuti.

Roccabz
22-03-2023, 10:15
Quando vado a Barcellona mi piace soggiornare nel quartiere di Barceloneta.

L'ultima volta sono stato all'Hotel 54 (https://www.hotel54barceloneta.es/) sul Passeig Joan de Borbó e mi sono trovato bene. Per te sarebbe anche comodo perchè sei a 5 minuti dal porto.

Per parcheggiare la moto hai varie opzioni. Io la tenevo in strada davanti all'hotel e non ho mai avuto problemi; in alternativa a meno di 200 metri hai un parcheggio coperto (https://apk2gestion.com/es/parking/plaza-del-mar); oppure, se preferisci l'opzione poca spesa ma tanta resa, a 50 metri dall'hotel puoi parcheggiare in strada di fronte alla stazione di polizia (https://goo.gl/maps/2nSD1ZnHDEuuLorU7)

chimico01
23-03-2023, 17:03
[..]
Se non ho visto male la ZBE è praticamente ovunque a Barcellona.


LA ZBE è legata solo all'età del veicolo. Qui si gestisce con un'etichetta ambientale che hanno tutte le auto in Spagna. Ma basta essere con veicoli a benzina post 2004 e a diesel post 2006 e non ci sono problemi. In ogni caso, dubito fortemente che se la polizia ferma qualche straniero gli faccia questioni per la ZBE.