Visualizza la versione completa : Bauletto Givi Trekker Outback 58 lt
Salve
ho acquistato il bauletto Givi Trekker Outback 58 lt
nella confezione sono presenti 4 gommini che sembrano piedini ma non capisco dove e come montarli. Mi sapete dare qualche indicazione?
Inoltre ho acquistato il supporto per gs adventure sra5112, sono presenti le staffe aggiuntive di rinforzo; voi le avete utilizzate o lo montate senza?
Grazie
SuperMarioBros
26-02-2023, 01:12
Per i gommini non so aiutarti (ci vorrebbero foto)
Per le staffe di rinforzo che dici, posso dirti che non le ho mai montate: il bauletto poggia sulla piastra che è agganciata al porta pacco originale BMW che credo proprio sia correttamente dimensionato.
Pensa che il carico massimo previsto da Givi (ridicolo a mio avviso) è di 6 Kg COMPLESSIVO...
...se togli peso di piastra (e staffe), ma di cosa stiamo parlando ??!!
Vai sereno :-)
I gommini servono a sostituire quelli esistenti nella piastra Givi nel caso si crei gioco tra bauletto e piastra. Io ho comprato le prime versioni di piastra e quando uscì l'outback aveva gioco. Givi fece gommini con spessori diversi che mi inviò gratuitamente poi li mise in commercio come ricambio.
Monta il bauletto ed una volta bloccato guarda se muovendolo a mano abbia gioco
Per le staffe laterai invece io le ho montate ma dopo un paio di mesi di utilizzo.
Dagli specchi laterali ho tenuto d’occhio il baule e lo vedevo oscillare non poco, quindi mi sono reso conto che alla lunga avrebbe potuto rompersi qualcosa.
Alla fine le ho montate (non senza qualche difficoltà) e ora sono tranquillo.
Io giro spesso per strade malmesse, anche in vacanza, e secondo me servono.
SuperMarioBros
26-02-2023, 23:44
...ha beh certo, servono se superi il carico massimo consigliato di 6 Kg, che al netto del peso del bauletto vuoto e di tutto il resto, significa che ci puoi mettere solo un giornale, un paio di guanti ed un foulard....
Portata max ridicola: mettono poco peso cosi sono tranquilli e si parano il fondo schiena,,,,
Il limite del peso è ridicolo, ma l'anello debole sono i funghetti di aggancio della piastra.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
varadero65
27-02-2023, 22:58
Confermo. A me, uno si è rotto poco dopo il montaggio percorrendo strade a Roma con sampietrini ...
Scritto alla Givi e mi hanno mandato un ricambio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |