Visualizza la versione completa : Gasolio nella benzina
Colpito e affondato. Ho fatto il pieno prima di rientrare nel box (1km), ieri sera la 390 partiva ma non stava accesa. Oggi ho chiamato il carro attrezzi e mandata in concessionaria. Hanno dovuto lavare tutto, non oso pensare se mi fosse successo in mezzo alle montagne
Nel 2023 tagliano ancora la super con il gasolio
Tamoil di v.le Brianza
Claudio Piccolo
23-02-2023, 20:52
Dici che lo hanno fatto apposta?
Fino all'altro giorno il gasolio costava più della benzina...adesso più o meno siamo lì....non vedo quali grandi guadagni possano ricavarne....tranne far infuriare i propri clienti e di conseguenza perderli.
Inizialmente avevo idea per domani, ritirata la moto, di tornare al distributore per lamentarmi . Poi ho pensato che in ogni caso non otterrei soddisfazione. Negherebbe tutto e non credo mi rimborserà benzina e officina.
Allora mi è venuta un'altra idea: GdF
Si sbagliano, successe anche a me e riuscii a fermarlo in tempo ;)
di solito hanno un'assicurazione, prova d andare a parlarci con la prova del pagamento fatto
Farò così dopo aver avuto il rapporto dell'officina
Io invece avevo per errore fatto il pieno con il Diesel, ero a Milano con la Buell 1125. Si e’ fermata dopo pochi metri.
Ma non so ero accorto dell’errore, in quel tempo avevo il carrello, ed ho portato la moto dal concessionario, era quasi nuova.
Quando sono passato il giorno dopo erano la’ che ridevano di me…..comunque nessun problema, hanno semplicemente svuotato il serbatoio, ed hanno messo un paio di litri di benzina stavolta.
Gentilmente non mi hanno fatto nessun addebito! Poi ho fatto molte decine di migliaia di chilometri senza problemi!
Si sbagliano, successe anche a me e riuscii a fermarlo in tempo ;)Chiedo perche non so.
Ma se si sbagliano i casi sono 2:
Non se ne accorgono proprio, e a quel punto avrebbero centinaia di persone che rimangono a piedi e che tornerebbero a protestare.
Oppure se ne accorgono a un certo punto del rifornimento e a quel punto ha comunque responsabita il gestore che dovrebbe svuotare la cisterna?
In ogno caso, penso siano assicurati, come si fa a dimostrarlo? Tenere ricevuta con data e ora rifornimento e fattura officina?
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Pagando con carta di credito il pagamento è tracciato e il mio lo è
L'officina rilascua fattura e il carto attrezzi il rapporto
Scusate, non sono stato chiaro: io mi riferivo al "servito".
Mi successe molti anni fa quando avevo un Mercedes 190 a benzina che scambiarono per una Diesel.
Qui in zona da me ci sono ancora alcuni distributori dove al prezzo del self service il rifornimento lo fa l'addetto del distributore.
Non molto tempo fa mi è capitato anche con la Smart ultima serie dove ho messo una targhetta bella visibile sul coperchio del tappo, ma nonostante tutto il tizio aveva preso la pistola del gasolio per rifornire :mad:
Mi sono sempre chiesto , in tempi di innumerevoli norme, perché non fare pistole e bocchettoni dei serbatoi di diametro diverso…almeno limiteresti del 50% la possibilità di errore (che in tempi di ss si sarà pure enfatizzato)
strano mischiare gasolio e benzina, siamo sicuri che non fosse semplice acqua?
E' già cosi; il diametro della pistola del gasolio è maggiore di quello della pistola della benzina
Abituato all auto a gasolio, la nuova e' a benzina , entra tranquillamente anche quella del gasolio (mi sono fermato prima di far rifornimento :rolleyes:) comunque conosco chi ha fatto gasolio con la moto.
…….comunque conosco chi ha fatto gasolio con la moto……
Io! Dipendera’ dall’origine, anch’io sono nato a Piacenza…..
…….comunque conosco chi ha fatto gasolio con la moto……
Anche io. Un amico di ritorno dall'Elefantentreffen in autostrada. La moto si spense e dovette andar via col carro attrezzi. Lui non capiva.
Quando gli hanno spiegato perchè e ce lo ha detto è stato preso per il c**o a sfinimento :lol:
anch'io ho fatto gasolio alla moto (a mia parziale discolpa la pistola era di un azzurro così scolorito che sembrava quasi verdino)
e ho pure fatto una 20 di km con il mix benza/gasolio, si vede che il gasolio è più leggero e galleggiava sulla poca benzina rimasta nel serbatoio, ma che fumate! ma ero convinto fosse solo un po' di benzina sporca e non un pieno di diesel
una bella pulita dal concessionario e tornata come nuova
[QUOTE=bim;10902207
Io! Dipendera’ dall’origine, anch’io sono nato a Piacenza…..[/QUOTE]
:lol::lol:
il distributore declina ogni responsabilita e dice di farsi rimborsare da Tamoil , cosa che farò. Intanto ho presentato esposto presso la GdF
il distributore declina ogni responsabilita e dice di farsi rimborsare da Tamoil , ... Intanto ho presentato esposto presso la GdF
Scusa Enzo, magari me lo sono perso io, l'officina ha scritto che c'era gasolio nella benzina?
Se si: la GdF come c'entra e cosa dovrebbe fare?
Chiedo perchè non mi è chiaro, nessuna vena polemica.
Forse quello di citofonare a Tamoil a me sembrerebbe la strada corretta.
si, l'officina conferma, scritto nella fattura (75 euro) e hanno conservato la tanica per eventuali esami più accurati.
la GdF è competente per truffa in commercio che è quello che ho subito. Mi hanno ringraziato perchè per loro è importante acquisire ogni informazione che potrebbe svelare truffe più diffuse
Più che una truffa sembra una cisterna lavata male...
Truffa: "chiunque, con artifizi e raggiri". Non vedo nè l'uno, nè l'altro da parte del distributore...semmai l'omino della cisterna.
OK, grazie per la spiega.
Di truffe ai distributori ormai se ne parla ogni giorno...
La settimana scorsa ho fatto benzina allo sputer in Piazzale Bologna... solo 5 euro, ma a 4,10, dopo una progressione fin lì regolare, il contatore miracolosamente ha accelerato fino a 4,90 in un millisecondo.
Per pochi cent su 5 euro non ho voluto piantare grane, ma la voglia mi è rimasta... chissà alla lunga quanto ci mangiano... :(
ivanuccio
24-02-2023, 12:26
Una volta feci il pieno dalle parti di Voghera.23 litri.Peccato che la mia ex KTM 950 adv il costruttore dichiari 22lt di serbatoio.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
haemmerli
24-02-2023, 12:28
Bah
Se parliamo di acqua, che costa nulla (quasi...) il lucro c'è sicuro
Se parliamo di benzina e gasolio, non vedo dove sia il guadagno illecito, se non minimo.
La differenza è ridicola
Un bangla mi fece il pieno di gasolio allo scooter qui a Roma.
Mi incazzai come una bestia e lui:""Tu non mi avrere detto che volevi benzina"".
ivanuccio
24-02-2023, 13:05
Speriamo si passi in fretta al elettrico
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Seh...poi ti dicono che hai sbagliato tra 220 e 380, monofase, trifase ecc. :mad:
:lol:
sono le piccole truffe da bottegaio furbo, come certe bilance che regolarmente rubano il 10%. Che su prodotti da 50€/kg e più sono dei bei soldini. Oppure le tare non tare ecc ecc
Peccato che poi tornato a casa ripeso tutto se ho dei dubbi e la volta dopo lo faccio notare
Tutti fatti che mi rendono molto nervoso
Era capitato con una forma di formaggio acquistata in Sardegna da un ambulante , peccato che l ho pesata quando ero a casa :lol::lol: (però era buono )
Tagliare la benza con la nafta di proposito, visto che in molti posti costa anche di più, è da geni.
Abituato all auto a gasolio, la nuova e' a benzina , entra tranquillamente anche quella del gasolio (mi sono fermato prima di far rifornimento :rolleyes:) comunque conosco chi ha fatto gasolio con la moto.Visto che sono anche io di pc, e passato da gasolio a benza, verifichero.. as sa mei..
Sapevo anche io che il gasolio non entrava bella benza...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
... le tare non tare ecc ecc
Il mio ex pizzicarolo/bottegaio, per pesare un etto di prosciutto, metteva:
- la carta con il nome del negozio
- una carta color marroncino
- un foglio di carta bianca
- un foglio di trasparente sotto il prosciutto
- un foglio di trasparente sopra il prosciutto
Insomma, su 100 grammi la metà era carta :lol:
quelli di Tamoil hanno preso in carico la mia richiesta di rimborso. Vedremo quanti mesi ci vorranno. Già il fatto che esista una sezione del loro portale per le richieste di rimborso, compresi i danni provocati al veicolo e altro la dice lunga.
O sanno che i loro esercenti fanno giochini oppure sono consapevoli che dalle cisterne e autobotti può uscire la peggio merd@
Scusa, forse non ho capito:
la pistola era sicuramente quella della benzina ed è uscita la nafta? Quindi nessuna possibilità di aver sbagliato selezione?
Se è così di gente ne hanno sistemata parecchia ;)
Ma sicuramente è un errore di sbaglio perché al momento non ne vedo il ritorno economico :-|
Pieno servito e non self service, altro non so su chi ha messo il gasolio nella super
Ed allora ti ha fatto il servizio, nel senso che s'è sbagliato e ti ha rifornito con il gasolio ... come a volte purtroppo è successo ad alcuni anche con il "fai da te" ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |