Visualizza la versione completa : Bmw milano - costo manodopera
marcobmw
19-02-2023, 18:20
Salve, qualcuno sa dirmi quanto costa la manodopera nel 2023 presso bmw motorrad milano ?
Una UL (5 minuti mi pare) quanti € sono ?
Grazie mille
Guarda,non sò se lavorino tt con lo stesso tariffario(intendo nella penisola),ma credo che si attestino sui 45 euro l'ora.......potrei sbagliarmi però
76 € euro l’ora , mi sembra.
“GIESSISTA” cit.
Rescue..sicuro???
anche a me sembra di ricordare sui 45....ma non sono sicuro...
.... mi sembra.....
esagerato !
:-o
il mio concessionario fattura 4,29 € per UL
.
Avete ragione, confondevo BMW MOTORRAD con Mercedes……[emoji2959]
“GIESSISTA” cit.
e comunque il 4,29 per 5 minuti...........è già una bella cifra ! !
siamo ad oltre 51 euro l'ora che con la Zanicchi fanno circa 63........
robiledda
20-02-2023, 17:38
al tagliando del 1 dicembre 2022 UL € 4,50 + IVA ovvero € 5,49 e se UL = 5' il costo orario IVA compresa è pari a € 65,88.
e penso che sia uguale in tutte le concessionarie.
un anno prima, dic. 2021 UL € 4,00 + IVA ovvero € 4,88 ovvero nel 2022 aumento del 11,25% azzzzzzzzzzz
marcobmw
20-02-2023, 22:45
Grazie a tutti. Sono passato oggi e il prezzo 2023 e' 4,75 euro per UL + iva, quindi un altro +5% vs 2022 ...
Che fa 69,54 € l’ora…..ma IVA compresa…[emoji2369][emoji2369][emoji2369]
“GIESSISTA” cit.
torecipo
21-02-2023, 08:01
Se è un concessionario onesto, e onesto intendo che paga anche le tasse e i contributi, alla fine della fiera non pensate che 69,54 euro l'ora sia tutta ciccia per il concessionario
magnogaudio
21-02-2023, 08:15
Ricordiamoci bene che i 70 euro fatturati( iva esclusa ) , per la concessionaria si riducono a meno di 30 netti in tasca !
Di fatto, a livello di guadagno, ogni tre moto tagliandate o riparate due le si fa per lo stato e una per se
Ma non credo assolutamente che per eseguire un tagliando base ad una moto ci mettano 3,5 ore di manodopera , anche un bradipo se ha esperienza e attrezzatura adeguata ci mette meno
In qualche modo i conti li si devono far tornare pet tenere in piedi la baracca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son 133 mila euro di fatturato "a meccanico" all'anno di sola manodopera esclusi i ricambi (come l'olio a prezzo di oreficeria), non fan la fame e i conti li san fare bene, la baracca costa ma di certo non tirano a campare.
Karlo1200S
21-02-2023, 08:59
Comunque, per inciso, Bmw Milano come emanazione di Bmw non esiste più, hanno venduto al gruppo francese ByMyCar e adesso si chiama ByMyCar Milano
Se si fa realmente il tagliando, come è scritto sulla tabella, ci voglio 5/6 ore.
Provare per credere. Mi sono messo a fare il tagliando della moto estattamente come da manuale, incluso ingrassare tutti i cuscinetti delle ruote. 8 ore.
Un conto è tirare la spennellata di grasso a caso, un conto è ingrassarlo. Un conto è guardare il canotto di sterno, un conto è controllarlo.
A sti prezzi mi sa che quest’anno il cambio filtro e olio lo faccio da me..
Che poi, neanche i neonati con anomalie cardiaco/polmonari/allergiche necessitano ti tali e tante cure.
Posso capire manutenzione estrema alla Parigi-Dakar, ma, per un uso normale, è un'esagerazione bella e buona.
Oppure queste moto sono fatte di cartone...
Comunque, per inciso, Bmw Milano come emanazione di Bmw non esiste più, hanno venduto al gruppo francese ByMyCar e adesso si chiama ByMyCar Milano
Confermo in quanto la moto l'ho acquistata li ad agosto.
Son 133 mila euro di fatturato "a meccanico" ....
fare i conti in tasca agli altri è sempre complicato....
si rischia di dire delle enormità.
:-o
la matematica non è un'opinione
steppenwolf
21-02-2023, 11:40
È una convenzione.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
magnogaudio
21-02-2023, 12:08
Vabbè, un idraulico chiede molto dippiù ….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[QUOTE=valz;10900473 cambio filtro e olio lo faccio da me..[/QUOTE]
Se sfrutti le promozioni invernali sono 110 euro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |