Visualizza la versione completa : Sputer Kymco sospensioni chi puo' aiutarmi
Ho acquistato uno sputer kymco agility 200 con 10mila km all attivo per poter fare casa lavoro e girare Milano (in modo da non fare strage di umani con i gas del mio euro 5 fap......).
Motoretta assai risparmiosa in senso di costi di manutenzione ,ottimo motore (secondo me) ,buoni consumi ma purtroppo sospensioni fan paura (inesistenti:() e vorrei cambiarle(almeno le posteriori)
Qualcuno per esperienza personale ha qualche consiglio in merito? e se qualcuno conosce un luogo/negozio/sfasciacarrozze x reperire pezzi usati (es sella). grazie:)
BurtBaccara
16-02-2023, 17:43
la butto li.....io avevo il 150 e mi consigliarono quelli della Yess.
anch'io ho il 200 ... fa il suo dovere, sono mediamente contento per l'uso cittadino che ne faccio io in estate .... ma le sospensioni sono veramente pietose. Una tavola di legno. :mad:
Non ho soluzioni da suggerirti perché mi piace soffrire e mi tengo le sospensioni di serie. :lol:
lombriconepax
16-02-2023, 19:39
Come ti hanno suggerito la migliore soluzione come rapporto qualità/prezzo sono le Yess. Sostituirle però è una rottura di pelotas perché devi smontare batteria e supporto della stessa..sennò non arrivi a svitare i bulloni dell'attacco alto della sospensione
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Mi unisco al coro, Honda SH 150. Marmo di Carrara e sono regolate al minimo.
Penso di vendere.
BurtBaccara
16-02-2023, 20:47
mi sa che è una pecca di tutti gli sputer di quella categoria.....putroppo.
grazie :D a tutti
ora faro ricerca riguardo yess
Lombricone: e io che pensavo di fare veloce ..4 bulloni e via...
Va beh, se ne beneficia la mia cervicale ne vale la cosa
mi sa che è una pecca di tutti gli sputer di quella categoria.....putroppo.
È una pecca di tutti gli scooter (piccoli o maxi) che non hanno il motore fissato sul telaio ma sul "forcellone"
e purtroppo c'è poco da fare.
Specialmente per il passeggero è una tragedia
Scusate ,dimenticavo, mi riferisco a Burt e Lombricone : ma cambiate le sospensioni è migliorata un filo la situazione ?
Io le avevo cambiate tempo fa su un Honda SH300 montando le Yess con serbatoio separato. Tanto effetto scenico ma situazione SOLO leggermente migliorata.
È una pecca di tutti gli scooter (piccoli o maxi) che non hanno il motore fissato sul telaio
tipo burgman 400 ?
BurtBaccara
17-02-2023, 16:16
Scusate ,dimenticavo, mi riferisco a Burt e Lombricone : ma cambiate le sospensioni è migliorata un filo la situazione ?Mai cambiate, venduto lo sputer.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
stessa storia con sh150, io le ho anche cambiate (senza spendere molto) ma cambiato niente
ha altre qualità e cmq sempre meglio di una vespa a ruote piccole
Ho un SH 300, perfetto per piccoli giri ma appena allunghi i tempi di percorrenza la schiena ed in particolare la cervicale ne risentono.
Il mio meccanico (Honda ufficiale) dice che il problema non è risolvibile , le sospensioni sono strutturalmente pietose.
Del resto lo sono anche quelle di molte moto, certe anche costose e blasonate.
Bisognerebbe fare una sezione su QDE chiamata "moto con sospensioni decenti/buone /ottime " , almeno sapremmo cosa scegliere ;)
:lol:
tipo burgman 400 ?
No.
Tipo Burgman 650.
Il 400 l'ho avuto anch'io ma era/è come tutti gli altri.
Che io sappia, ci sono solo alcuni maxi (pochi) che hanno il motore sul telaio tipo moto
lombriconepax
17-02-2023, 18:59
@fiulet Un filino meglio si. Ma niente miracoli
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
18-02-2023, 11:45
Maaa...
Chiedo.
Fare ritarare completamente le originali da un sospensionista? Con molle diverse magari.
Che inoltre può anche dare qualche suggerimento?
Aldilà dei problemi strutturali.
ho cambiato le gomme .. ora è in filo impercettibile migliorata la condizione..sulla cervicale arriva sempre la botta ma in forma dolce non violenta:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |