Visualizza la versione completa : Kawa Versys-X 300
Ieri ne ho trovata, per caso, una del 2017 con 3500 Km.
Dalle mie tabelle comparative, dovrebbe essere un'ottima moto.........
Qualcuno che ha fatto strada, e magari ha dei suggerimenti.
Grazie
PHARMABIKE
05-02-2023, 18:54
Era stata la vincitrice della comparativa A2 di Motociclismo di qualche annetto fa .
Appunto, stavo valutando la KTM 390, ma non si può montare il cavalletto centrale...
Prestazioni sono pari, un pò meno veloce. Ha la sella che è più dura delle KTM e vuol dire da rifare subito.
Altro di moto leggere, non si trova nulla; in settimana devo decidere e mi sa che la prendo !!
Paolo Grandi
05-02-2023, 20:32
E' jap.
E' Kawa.
Ktm forse un po’ piu brillante e “coppioso” anche per la maggior cilindrata, ma non so.
Sicuramente sceglierei la Kawasaki soprattutto su un usato …meglio Jap che indiana sicuramente [emoji6]
E poi mi piace più del 390.
Curiosità…a quanto l’hai trovata ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ieri ne ho trovata, per caso, una del 2017 con 3500 Km.
Dalle mie tabelle comparative, dovrebbe essere un'ottima moto.........
Qualcuno che ha fatto strada, e magari ha dei suggerimenti.
Grazie
Avuta come moto di cortesia al tagliando della mia Versys 1000. Senza infamia e senza lode, emozioni 0.
E' cortissima di rapporti, in 20 metri metti 5 marce, obbligatorio un dente in più di pignone.
di estetica e' meglio delle versys grosse. Mi sembra anche ben abitabile per essere una moto di quella fascia.
Il design mi piace, più di quello delle sorelle maggiori.
Io ho la KTM 390. Per ora mi trovo molto bene. La Kawa mi interessava ma non ne avevo trovate a suo tempo.
La sella della mia è bella dura.
La KTM è una moto semplice per uso a corto raggio, ma ha una ottima ciclistica e dotazione per la sicurezza.
Il design mi piace, più di quello delle sorelle maggiori.
e' piu' pulito e classico, tra parentesi ben equipaggiata ne verrebbe fuori una bella motina da turismo anche a largo raggio, le dimensioni sono ben abitabili.
Claudio Piccolo
06-02-2023, 12:22
E' cortissima di rapporti, in 20 metri metti 5 marce,
una bella motina da turismo anche a largo raggio,
see...per fare trial ... a largo raggio. :(
Trovata a 4500 passaggio compreso con 3500 Km.
La moto è praticamente nuova.
@ Claudio Piccolo : La userei per andare in Jappone........a dispetto degli intutati......sempre che riesca a riprendere il viaggio interrotto nel 19
Sono salito con la moglie e a differenza delle Royal non sbatte dietro sul portapacchi, è abbastanza lunga.
La sella è ancora più dure delle KTM, credevo impossibile, ma è una panchina!!
Se ne trovano poche ed hanno pure smesso di venderle, credo solo da noi.
Spero sia affidabile, che poi sarebbe la cosa più importante, tutto il resto è accettabile, basta che porti in giro.
Claudio Piccolo
06-02-2023, 13:04
magari, come dice Nick, un pignone con un dente in più migliora la situazione.
e' corta di rapporti perche' data la piccola cilindrata deve frullare per essere un po' brillante. Con questi motori i 10000 giri non devono spaventare. Ricordo il bandit 400 a 4 cilindri di un mio amico, a 10000 giri cominciava a svegliarsi. ORa, con questi 300 kawa (che tra l'altro hanno un rombetto entusiasmante) non mi stupirei se a 120 in autostrada sei a 8000 giri.
https://i.ibb.co/SPGXgtd/IMGP4527.jpg
ecco la mia
l'ho avuto per l'anno nel 2021 , personalmente la ritengo bella e ben fatta , divertente da usare
la ciclistica è perfetta , posizione di guida giusta, protezione del plexi mediocre infatti l'ho sostituito , il motorino frulla frulla per andare veloci , ma sotto ha un discreto tiro
( nel limite dei cc)
le dimensioni dicono che potrebbe essere una moto di cilindrata più grossa in quanto sono abbondanti ,la ritengo erede delle enduro anni 80/90 aggiornata , usandola rivivi il gusto di non essere obbligato ad andare veloce per forza
ho fatto l'eroica e mi sono divertito assai
Bene, domani vediamo cosa mi dicono e la prendo.
Cupolino avevo visto che la GiVi ne fa uno più alto.
Cavalletto centrale la SW, mentre le barre laterali ed i paramani un po tutti.
Portavaligie riciclo e modifico i miei universali, piastra bauletto vediamo la robustezza di quello di serie ed eventualmente rinforzo.
E bicilindrica seria sia !
@bangi perché non prendi la 650 la serie precedente?
Spendi uguale ma hai decisamente di più...
perchè è troppo pesante.
qui stiamo parlando di moto da 165 Kg
appena sopra ci stanno solo le KTM790 e 890
Con il 790 quando cadi e devi rimetterla in piedi diventa sempre più difficile
Certo è più in tutto, ma quando sei da solo è la cosa più importante, per me.
Solo x buttare altra benza sul fuoco, l alternativa più prestante al x 300 è Honda cb500x
Claudio Piccolo
07-02-2023, 15:22
moooolto bellina! e meno frullino con qualche cavallino tranquillo in più.
https://i.postimg.cc/RZ1H0td6/honda-cb500x-2021-01.webp (https://postimages.org/)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |