Visualizza la versione completa : Acquisto C400GT
Buonasera a tutti io sono nuovo del forum e già ringrazio tutti per il tempo che potrete dedicarmi
Allora io abito a Roma e faccio circa 12 km al giorno (andata e ritorno) casa-lavoro fino ad 1 mese fa avevo un Sh 150 del 2006 ( fuso) e come scooter andava bene, adesso che devo ricomprare uno scooter per andare a lavorare cercando su internet mi è uscito il 400 gt ne ho trovato 1 del 2019 con circa 40000 km al prezzo di 5000€
Vorrei sapere per favore come va , se è adatto alla città io lavoro (fontana di trevi), costi di gestione (manutenzione ecc) costo bollo ecc ecc
Nel ringraziarvi anticipatamente attendo le vostre risposte
NB: il 400 GT che ho trovato è full optional
Buona serata a tutti
Ciao, io ne ho uno di fine 2021 e sono davvero molto soddisfatto.
Anche io lo uso per il commuting casa-lavoro, ma in una città non paragonabile a Roma per traffico.
Per me è perfetto, metti solo in conto che la capacità di carico è solo discreta (io ho aggiunto un top case) e che le sospensioni non sono “da moto”, un po’ i tombini si sentono (ma anche con l’SH!) ma niente a che vedere con l’X-Max che avevo prima, che era davvero una tavola!
Credo che il mio modello sia più a punto di trasmissione rispetto a quello che stai valutando tu, di cui alcuni lamentano un po’ di “strappi”… magari cerca di provarlo [emoji6]
Dei costi di gestione non so dirti perché al momento ho solo 6000km, e ho fatto solamente il primo tagliando gratuito… a breve comunque dovrò fare quello annuale, anche se non ho percorso 10000km, quindi saprò qualcosa in più
Tapatalk
Gonfia Grazie per la risposta
Aspetto qualcuno che ha più esperienza con lo scooter del 2019 come quello che sto valutando io
Grazie ancora Gonfia ( ALL X-MAX non ci ho proprio pensato )
Buonasera a tutti, ma è possibile che il tagliando dei 40000 km al GT costi 600€ ?
Grazie per le risposte
Andrea22
02-02-2023, 20:54
E già, in alcuni casi anche 800€, in multipli di 20000 km dove devono sostituire la cinghia di trasmissione (appunto ogni 20000 km) solo lei originale BMW costa intorno ai 250 €, per non parlare dopo dell'olio motore quasi 30€ al litro, e poi tutto il resto in bmw costa tutto di più di altri brand. Scooter bello, comodo e performante, ma la manutenzione è più esosa di altri.
Per quanto hai chiesto sopra io ho un 400 gt del 2019 con 10000 km (lo uso solo per svago) e mi trovo benissimo e non ho mai avuto nessun tipo di problema, per quello che vorresti acquistare tu vedi bene se puoi provarlo prima perché magari 40000 km fatti in città a Roma (e da come è stato trattato dal precedente proprietario) la frizione potrebbe anche cominciare a dare qualche strappetto insolito specialmente in partenza e visto i costi di manutenzione.....
Se posso dirti, visto che lo usi per lavoro, con 5000/6000€ prenderei in considerazione l'acquisto di un nuovo, si non sarà un Bmw però nuovo vai tranquillo per un po' di anni e di kilometri, poi se proprio ti sei innamorato del bmw e allora.........!!!
Per il resto il 400 gt e x sono attualmente gli scooter più belli in giro proprio per la loro linea e design fuori dagli schemi e dalle solite linee orientali.
Pensaci bene e decidi con calma, sei hai bisogno di altre informazioni scrivi pure. Ciao
A per il bollo non ricordo bene ma mi sembra 48€.
Andrea22 , grazie tanto per lei informazioni mi sei stato utilissimo ,come del resto anche Gonfia, ora che ho un quadro più chiaro farò bene le valutazioni e poi vi aggiornerò buon fine settimana a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |