Entra

Visualizza la versione completa : INsolito: chiedo se hanno "mercato"

Olivastro
19-01-2023, 12:13
Ciao,
come da titolo, siccome settimana prossima "rottamo" la ormai vecchietta "2002 R850RT" (ecoincentivi!:arrow:), chiedo qui se secondo voi possono avere "mercato":

a. serie di bauletti (top e laterali) neri (credo basic)
b. cupolOne e cupolino originale (il secondo di serie, il primo protegge in altezza tutto un 1,90 come me!
c. tutto quanto magari io non sto considerando di togliere (a parte la batteria al gel che... col cavolo la faccio rottamare: alimenterà l'autoradio in box quando faccio bricolage)

Grazie per i consigli e... buoni viaggi

p.s. nel caso fotografo e metto in vendita

Skiv
19-01-2023, 12:51
Certo che ha valore, anzi, io gli porterei solo il telaio e i documenti tanto solo quello serve per gli incentivi

Skiv
19-01-2023, 12:52
Prendi il flex, tagli la porzione di telaio, te la metti in tasca :lol: e gli porti il pezzetto con libretto, cdp e targa.

petrel
19-01-2023, 14:45
Quoto Skiv....

Skiv
19-01-2023, 17:10
motore, cambio, ruote, componentistica varia, ma scherzi?
Solo di pompa abs ti ripaghi del lavoro, a pezzi ci fai più di quello che ti danno.
Le borse poi guai a lasciargliele, Tris di bauletti anche solo a 200 euro non fai neanche in tempo a far l'annuncio che te le portan via.

edramon
19-01-2023, 17:56
Scusa se mi permetto, ma che peccato rottamarla! E' per caso incidentata?

Fiskio@62
19-01-2023, 19:21
Io con due k invendibili ho tirato su quasi settemila euro vendendoli a pezzi, ci vuole un po’ di tempo e di manualità ma si può fare, ho venduto anche i telai con targhe e documenti visto che non potevo usufruire di incentivi

andreaalbertin
19-01-2023, 20:09
Ma non hai provato a venderla anziché rottamarla ..?

faggio
19-01-2023, 21:59
Questi c…. di “ecoincentici” stanno creando degli scempi

Olivastro
20-01-2023, 18:50
Prima risposta "seria"

Per uno che non butta via niente, che è un faidate incallito ma che di meccanica sa fare pochissimo (ironia della sorte: sarei un "perito metalmeccanico", che ha "tradito" la professione immediatamente dopo la maturità e son pure felicissimo di averlo fatto), quel che mi dite di fare lo CAPISCO, ma non saprei da dove iniziare.
La mukka va bene (poi dettaglio però), ci vado ogni giorno per lavoro e non sempre "dietro l'angolo", ma certo non più di 200Km.
Sono già passato all'elettrico per l'auto e indietro non torno, difatti sarà CE-04!
Il "profumo della benzina" non mi affascina proprio e quando finisco di lavorare non vado certo in giro in moto: se leggete le mie prime qui quando domandavo come si fa a cambiare dalla sesta alla quarta voi vi piscereste addosso. E potrei continuare per dirvi che "non sono uno dei vostri". Vi capisco benissimo, ma...

Vi ringrazio come al solito perché quando ho avuto bisogno sempre sono stato aiutato!

Riassumo e integro:
a. hanno mercato! Dunque appena faccio il cambio inserisco annuncio come dice il webmaster
b. la moto ha 86000Km. ma chi la pagherebbe i 4000euri certi e immediati che ho ottenuto dalla sua rottamazione? (mercoledì si cambia)

Anche a me un po' piange il cuore, ma... quando passa un'altra volta 'sto treno? Quando ho rottamato la pandina vecchio modello (avete presente spero!) lo stesso, ma solo in quel modo ho preso una Zoe a 16.000! Andatela a prendere oggi se ci riuscite.

(ho pure chiesto al webmaster di aprire un 3d di "noiElichElettriche", ma per ora non mi risponde: e chi lo lascia un forum di "gente fortissimi, simpatici, che non putimm pèrde"?

Olivastro
20-01-2023, 18:54
Prendi il flex, tagli la porzione di telaio, te la metti in tasca :lol: e gli porti il pezzetto con libretto, cdp e targa.

Scusa, perché fare tutta 'sta fatica?

La passo sotto lo scanner, ne stampo un 300 copie al plotter, le incollo una sull'altra e le rifilo con il cutter e gli porto la copia esatta che faccio prima! Sennò mi sgamano subito perché la "porzione di telaio" che dici tu poi mi balla in tasca: sono 1.90!

La fate facile voi nani maledetti:lol:

Olivastro
20-01-2023, 19:11
Scusa se mi permetto, ma che peccato rottamarla! E' per caso incidentata?

Ma va! Lo so che è un peccato, ma i "dindi" per farla andare non li trovo al mattino sotto il cuscino, col trend del prezzo della benza poi... (mentre per l'elettrico... ho già il fotovoltaico sul tetto che pure implementerò per la pompa di calore e allora... sarà da divertirsi a caricare anche insieme auto ed e-scooter per due stagioni l'anno almeno e non spender nulla!)

Poi, certo... non ci sarà paragone per distanze e altre cose, ma se devo dire del mio rapporto col mezzo io sono un

"nonBiker che usa la moto 330 giorni l'anno"

(peraltro nella storia del forum si dice che non è roba da fighetti, la mukka. L'ho imparato grazie a voi. Anche se quando la lancetta supera i 130... altro che "tingavert" per citare la concorrenza: ancora oggi chiudo per paura:lol:)

Sanny
21-01-2023, 13:41
b. la moto ha 86000Km. ma chi la pagherebbe i 4000euri certi e immediati che ho ottenuto dalla sua rottamazione? (mercoledì si cambia)

minchia...allora non la rottama...la rivende;)

allora ci puo' stare

Skiv
21-01-2023, 14:59
No se accedi agli ecoincentivi la rottamazione è d'obbligo

Ciccio
21-01-2023, 15:46
Credo che lo sconto ci sia comunque anche senza rottamazione ma 3000 invece che 4000

Inviato dal mio BV8800 utilizzando Tapatalk

marcellodp
16-02-2023, 13:18
il cupolone è ancora disponibile?

anto'
16-02-2023, 21:12
Mi prenoto per la pompa benzina....