Visualizza la versione completa : Sorpresa al tagliando dei 30000
davids64
15-01-2023, 21:05
Buonasera a tutti, racconto quello che ho scoperto perché è buffo. Chiamo il conce di fiducia per il tagliando dei 30/k dopo avermi detto in anticipo la spesa gli dico di procedere. Dopo circa 3 settimane mi chiama per spiegarmi cosa ha trovato sotto la sella. Il tubo che va dal serbatoio alla pompa della benzina è lungo 1,5 mt. tutto bello fascettato all'interno delle carene. Pare che le motociclette da un certo anno in poi avessero problemi di surriscaldamento e si spegnesse, in BMW non sapevano quale era il problema e per ovviare hanno allungato il tubo di alimentazione della benzina. Ora il mio conce sta cercando di capire se casa madre aveva fatto un richiamo sulle motociclette perché il problema dello spegneimento é stato individuato e risolto sostituendo la pompa della benzina.
Ah dimenticavo avendo sempre tagliandata la bmw non caccio un euro in più di quello che mi aveva chiesto x il tagliando dei 30/k.
JEAN_BUITRE
16-01-2023, 13:58
Ciao, si, confermo che per il problema degli spegnimenti era segnalato come intervento in garanzia indipendentemente dai km percorsi o anni di possesso.
Non si può chiamare "richiamo" in quanto il lavoro è stato eseguito, appunto in garanzia, a SOLO coloro che hanno avvertito e lamentato il problema. Non è stato fatto un richiamo totale.
Inizialmente l'intervento constava semplicemente del mettere sotto il serbatoio una protezione termica per non far passare calore dal motore alla pompa benzina.
Poichè ad alcuni il problema persisteva, hanno provveduto alla sostituzione integrale della pompa benzina con relative tubazioni.
Spero di aver dato risposta alla tua domanda.
Ciao - Jean
davids64
16-01-2023, 20:22
La mia è un 2017.
Confermo il fatto che il problema è stato identificato nella pompa di benzina.
La mia non si è mai spenta, ma il conce insiste nel sostenere che la motocicletta così non va bene e ha scritto a casa madre
Vuole consegnarmi la moto con a pompa nuova e la lunghezza del tubo come dovrebbe essere in realtà, senza pagare un euro.
Era un problema "noto" anche sull R : avevano cambiato (sicuramente per risparmiare...) fornitore di alcune componenti, pompa benzina inclusa e la qualità non era la stessa. Spenta a caldo non si accende finchè la temperatura non scende. Il tubo allungato era appunto presumo un goffo tentativo di porre rimedio al surriscaldamento...potevano mettere un intercooler già che erano in zona... (so che non è tecnicamente corretto, è tanto per dire...) E' successo a moltissimi e la BMW spesso nega tutto...finchè non è messa spalle al muro....
davids64
16-01-2023, 21:29
Infatti il conce mi ha chiesto chi aveva messo le mani sulla moto, ma i tagliandi fatti parlano chiaro, quindi non caccio un euro x nessun motivo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |