Visualizza la versione completa : SCARICHI CROMATI? (chi l'ha visti???????)
centoottantagradi
18-12-2005, 18:23
Mica ciocapito niente con questi scarichi cromati sul gs 1200!!!!!!!!
Ho provato a cercare nelle discussioni del forum ma ho fatto ancora piu' confusione, mi sembra di aver capito (dal forum) che è possibile ordinare il GS 1200 con i collettori cromati per evitare il fastidioso imbrunimento degli stessi.
Personalmente al momento dell'acquisto del mio gs (che ancora devo ritirare) ho chiesto lumi al venditore il quale mi conferma che i 100 euri dello scarico inox consistono solo nel cappellotto finale del silenziatore che sarebbe inox invece che di lamiera nera.
Per quanto riguarda i collettori (secondo il venditore) non ci sarebbero opzioni.
Ma qualcuno di voi ha per caso i collettori che non ingialliscono o non c'è alcun rimedio?
SirAndrew
18-12-2005, 18:31
mi sa che il venditore non capisce un c.....la cromatura è in effetti sui collettori delle scarico..non sui terminali.
La cromatura fa si che i tubi non imbruniscano...ma diventino di varie sfumature sul blu.
Quindi la scelta è tra bruno (ruggine) e "effetto aurora boreale" come qualcuno l'ha chiamato.
centoottantagradi
18-12-2005, 18:37
Allora, SNOW, oltre al terminale inox avrei dovuto pretendere( con ulteriore esborso) anche i collettori cromati.
Comunque sul configuratore BMW, questo optional non mi sembra che sia presente.
centoottantagradi
18-12-2005, 18:56
L'optional è unico e presente nella lista degli accessori come "scarichi cromati (mi pare con un costo di circa 100 euro).
Con gli scarichi cormati viene trattato tutto il sistema di scarico fino al terminale. L'effetto è quello di una colorazione tendente al bluastro nella zona vicina ai cilindri.
Se non vuoi l'optional otterrai un uniforme ed antiestetico color beige tendente al ruggine fino al terminale.
Io ho optato (2 volte) per gli scarichi cromati e sicuramente lo rirfarei ancora...
Dunque,ricapitoliamo, io ho visto esposte (nuove) tre GS, due avevano il cappellotto del silenziatore nero ed una (quella che ho preso io) con il cappellotto inox, giò significa anche che i collettori sono cromati o le due cose sono distinte?
1) Il "cappellotto" nero non c'entra nà cippa con lo scarico cromato
2) A quanto mi risulta i gs di ultima serie montano il "cappellotto" inox
3) lo scarico cromato è a tutti gli effetti un'optional (100 EURO) e va espressamente richiesto in fase d'ordine.
4) Il Conce mi sa che ci marcia............
centoottantagradi
18-12-2005, 19:27
1) Il "cappellotto" nero non c'entra nà cippa con lo scarico cromato
2) A quanto mi risulta i gs di ultima serie montano il "cappellotto" inox
3) lo scarico cromato è a tutti gli effetti un'optional (100 EURO) e va espressamente richiesto in fase d'ordine.
4) Il Conce mi sa che ci marcia............
GRAZIE GIOBIN, no, non credo che ci marci, solo forse anche lui faceva confusione fra il cappellotto inox e gli scarichi cromati.
Sul configuratore BMW questo optional lo chiamano "PROTEZIONE SCARICO CROMATO"
Visto che ormai la mia moto è pronta e ancora devo finire di saldare il conto, domani lo vado a trovare e vedremo se i collettori hanno la protezione cromata (approposito come la riconoscerò?) altrimenti scalerò i 100 euri dell'optional.
centoottantagradi
18-12-2005, 20:40
Confermo tutto quello che ha detto Giobin, mi stupisce però che dopo due anni di produzione del GS1200 ancora i conce non ci abbiano capito una mazza...
Tra l'altro il coperchio del terminale viene fornito color alluminio (di serie) da circa un anno. Possibile che ci fossero ancora GS nuove con il "tappo" nero???
Confermo, quelle disponibili sono prima di LUGLIO 2005.
......e vedremo se i collettori hanno la protezione cromata (approposito come la riconoscerò?) altrimenti scalerò i 100 euri dell'optional.
Il problema è che non potrai riconoscere i collettori con optional da quelli senza optional!!!
centoottantagradi
19-12-2005, 06:19
Il problema è che non potrai riconoscere i collettori con optional da quelli senza optional!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: APPUNTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo propio che dovrò fidarmi del venditore!!!!!!!
Patologo
19-12-2005, 09:30
li riconosci dopo sei secondi che la moto e' accesa .... se ti ha dato quelli non cromati l'effetto "cacca" e' visibile praticamente da subito ..... forse avrai gia' pagato la moto ma .... i cento euro a quel punto li scala dal dentista......
plissken
19-12-2005, 09:35
Durante i miei pellegrinaggi dai conce ho capito che c'è molta confusione in proposito....
alcuni hanno venduto moto a miei amici facendogli pagare la cromatura opzionale (quando la moto è nuova e parcheggiata in vetrina non è possibile capire la differenza) ma si sono ritrovati con gli scarichi color rugine!!
Basta fare 2 Km per capire se lo scarico ha la protezione o no!!
centoottantagradi
19-12-2005, 20:43
TUTTO CHIARITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Questa mattina ho parlato con il venditore............. mi conferma che gli optional per lo scarico sono due:
IL teminale INOX (non alluminio) 100 EURI!!!!!!!!!!
Gli scarichi cromati 100 EURI!!!!!!!!!!!!
N.B. Se rinuncio a entrambi con poca differenza quasi prendo uno scarico aftermarket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTO CHIARITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Questa mattina ho parlato con il venditore............. mi conferma che gli optional per lo scarico sono due:
IL teminale INOX (non alluminio) 100 EURI!!!!!!!!!!
Gli scarichi cromati 100 EURI!!!!!!!!!!!!
N.B. Se rinuncio a entrambi con poca differenza quasi prendo uno scarico aftermarket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il terminale dello scarico di colore argentato è di serie dai modelli post Aprile 2005 (è sparito pure il bussolotto "compensatore" sotto la parte anteriore del silenziatore/scarico) e non mi risulta che si paghi un extra per averlo.
Salutoni.
Boxer
Il terminale dello scarico di colore argentato è di serie dai modelli post Aprile 2005 (è sparito pure il bussolotto "compensatore" sotto la parte anteriore del silenziatore/scarico) e non mi risulta che si paghi un extra per averlo.
Salutoni.
Boxer
confermo in pieno, la mia di settembre e' cosi', niente supplemento
Patologo
20-12-2005, 09:18
Salutoni.
Boxer
confermo ..... dunque direi "TUTTO CHIARO....... 'NA SEGHA" .... :lol: ..... CON SOLI 100 schifosi eurozzi ti fai gli SCARICHI cromati come optional PUNTO E BASTA !!! ... OGNI ALTRO DISCORSO ..... SONO FESSERIE ...... :brushtee:
Durante i miei pellegrinaggi dai conce ho capito che c'è molta confusione in proposito....
Pliskkeen sei un saggio! La situazione è proprio questa... è arrivata una circolare BMW che sostituiva il cod. 340 (protezione scarico) con il cod. 350 (collettori cromati)... poi però hanno mandato i nuovi listini continuando ad usare i codici vecchi insomma un pasticcio (anche i migliori a volte sbagliano). Quelli che sembravano due optional codificati diversamente sono pertanto la stessa cosa: collettori cromati. Qualche venditore inesperto, come me, che sono entrato in motorrad da due mesi, ha fatto confusione, ma per carità senza malafede.
Pertanto il caro amico centoottantagradi è propietario di una Gs accessoriata dal pregiato optional. Spero di venir perdonato per l'involontario equivoco.
P.S. Ho comunque già provveduto ad invitarlo a cena :!:
centoottantagradi
20-12-2005, 22:24
:Pliskkeen sei un saggio! La situazione è proprio questa... è arrivata una circolare BMW che sostituiva il cod. 340 (protezione scarico) con il cod. 350 (collettori cromati)... poi però hanno mandato i nuovi listini continuando ad usare i codici vecchi insomma un pasticcio (anche i migliori a volte sbagliano). Quelli che sembravano due optional codificati diversamente sono pertanto la stessa cosa: collettori cromati. Qualche venditore inesperto, come me, che sono entrato in motorrad da due mesi, ha fatto confusione, ma per carità senza malafede.
Pertanto il caro amico centoottantagradi è propietario di una Gs accessoriata dal pregiato optional. Spero di venir perdonato per l'involontario equivoco.
P.S. Ho comunque già provveduto ad invitarlo a cena :!:
:D :D :D :D :D :D :D CIAO BARONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha fatto molto piacere la tua precisazione, confermo di essere molto contento di aver conosciuto una persona come te, che prima di essere un "venditore" è un vero appassionato di moto e stimatore delle BMW.
confermo anch'io luglio 05 i cento euri sono per i scarichi, la parte finale argentata è per tutte.
Er Peretta
21-12-2005, 22:15
Presa ad Aprile con terminale alluminio...
Per quanto concerne l'optional di 100 €.... ehm.... a pizza e birraaaaaaaa....
Si, lo so... ora ho gli scarichi color ... ehm.... "cacca"... ma vuoi mettere quanto è against ???
N.B.: Rifaccio scarichi in piombo, zinco, rame, PVC, legno, gesso alabastrino ecc. a 10 € il pezzo...
Offerte del mese:
"Y" in vero legno di albanella utilizzabile anche per cercare l'acqua a solo
399,95 € + spese spedizione
Terminale "grattaculovich" in puro tetano a 1987,35 €
Cupolino "wondercaz" in cristallo di boemia da 25 mm di spessore (84 Kg) a solo 235,50 €
Cavolo però è una vergogna se ci pensiamo...far pagare come opzional una cromatura(ammesso che ci sia !!!) su una moto di 13.400 euro! Ci dovremmo rifiutare...
O è la BMW che è tanto brava che potrebbe vendere ghiaccio al POLO NORD,o siamo noi ITALIANI che ci beviamo di tutto senza rosicare!
P.S. Già ci siamo bevuti come niente un'assistenza che FA CA@ARE...
novecentosettanta
22-12-2005, 05:28
Luglio 05 e moto conseganta con scarico con fondello color alluminio e con pagamento di 100 € collettori cromati.
Soldi sicuramente spesi bene, la cacchetta non mi và!!!!!!!!!!!!!
Il fatto che abbiano cambiato il fondello del finale credo sia solo dovuto ad un diverso approvvigionamento di forniture.
5000 km e l'inox regge bene, effettivamente all'altezza dei collettori si presenta inbrunito di un piacevole color violaceo ma nulla che non sia di disturbo.
Ogni tanto dopo accurato lavaggio e asciugaccio tratto i miei adorati collettori con un prodotto tedesco (udite udite serve per le pentole della mamma che sono in acciaio indox 18/10) e splendono più di prima.
Francesco78
22-12-2005, 11:16
Citazione:
Originale inviato da Boxer
Salutoni.
Boxer
Confermo 100%
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |