PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo Iscritto - R1200R

albe1200R
09-01-2023, 14:07
Ciao a tutti,...
come anticipato nella sez. benvenuto, sono Alberto, 55 anni.
sto pensando da tempo ad una R 1200 R (amo il telelever).
attualmente sto seguendo una classic e l'unica cosa che mi frena un pochino all'acquisto, sono i cerchi a raggi con la camera e la colorazione.

sto cercando un modello che va dagli anni 11-15, possibilmente full.

ad ogni modo, vediamo come evolve la cosa.
nel frattempo, ogni consiglio è ben accetto.
spero a presto di coronare il mio sogno :)

grazie a tutti

Alberto

andrea_gb
09-01-2023, 16:51
Ciao Alberto,
e allora hai già sbagliato area del forum.
Qui si parla di R1200R - R1250R raffreddati a liquido e senza Telelever.

managdalum
09-01-2023, 18:04
Benvenuto Alberto, ti sposto nella stanza giusta e ti affido alle sapienti mani di @roberto40

roberto40
09-01-2023, 19:02
Mi accodo al benvenuto del mio collega Alberto, ottima moto quella che cerchi. C'è un thread specifico per chiedere consigli, ti lascio il link semmai ti servisse.
Buona permanenza su QdE.

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498973&page=9

Nobbyclark
09-01-2023, 19:19
Ciao Albe, io ho la Classic, ti garantisco che va benissimo e - almeno a gusto mio - è davvero bella con quella colorazione e i cerchi a raggi. E' moooolto Classic :lol::lol::lol::lol:
Cosa ti perplime dei cerchi a raggi? Sono la cosa più bella (su qualsiasi moto secondo me, a parte le hyper-super-mega sport). In caso di foratura? C'è una ditta vicino Pavia che con pochi soldi li 'sigilla' e diventano OK per il tubeless.
Buon acquisto:)

albe1200R
10-01-2023, 10:09
chiedo venia per aver sbagliato Sez.
grazie a tutti per il benvenuto e come detto nella stessa area, non guido moto dal 2005.
l'ultima avuta è stata una Suzuki 1200 bandit.
da allora ho solo sognato di ritornare in sella.

alla fine degli anni 90 ero innamorato della R 850 R, ora però ... l'amore (ormai da qualche anno), è passato alla R 1200 R.
ho avuto modo di provare una del 2009 e sono rimasto stregato.
e il tarlo continua a lavorare , giorno e notte.
per quanto riguarda i cerchi a raggi,...non sono molto convinto che possano piacermi così tanto.
un altro problema è l'altezza.
io sono diversamente alto e non tocco con entrambe le piante dei piedi.
ho visto che il discorso è già stato snocciolato in altri 3d ma ho qualche dubbio, soprattutto per le fasi di manovre da fermo.
ad ogni modo sono gasato come un bambino a natale! :D

dino_g
21-01-2023, 16:16
La caratteristica della Classic è proprio avere quella colorazione e le ruote a raggi. Se non ti piacciono vai sul modello normale della bialbero o sulle ultime annate della monoalbero. E prendi la sella ribassata, l'importante è sentirsi a proprio agio.

albe1200R
23-01-2023, 14:31
Grazie Dino,...
in effetti sono andato sulla versione normale.
acquistata da bmw-motorrad .
full optional,... sono stra felicissimo!!!

a breve vi chiederò qualche consiglio.
:) :) :)