Visualizza la versione completa : Non vado in moto dal 2017...
... sarò ancora capace?
Dopo anni di abbandono, ho rimesso in sesto la K1200 di mio fratello.
A sue spese, naturalmente, ma la userò io.
[emoji23]
Non è il mio genere, ma mi accontenterò.
[emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230106/1025e4249a77e15dfa4d875d4d0d142b.jpg
Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Bellissima!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
elettrico400v
06-01-2023, 18:14
Che bella, il K è sempre il K!!
Difficile andar piano, solo a vedere le sagome ti invogliano ad avere ritmi vivaci.
Claudio Piccolo
06-01-2023, 18:27
che bello avere un fratello così!
Dal K di Karota al K...di boh.
Fatto tutti i richiami, tagliandata, revisionato modulatore ABS, Montate carene replica cinesi...
Purtroppo dopo un rovinoso incidente causato dal maledetto ABS FTE, incidente in cui io non mi ero fatto niente, ma la moto ne era uscita malconcia, non ci siamo più fidati ad usarla. Rimessa a posto a livello di ciclistica e riparate e riverniciate con fondo le carene, era rimasta in un angolo abbandonata. Dopo un 20ina di km l'ABS andava in avaria e non era più possibile modulare decentemente la frenata.
Nel frattempo io ero passato al lato arancione della forza (990ADV e 950SM) e e di lei non mi fregava un casso.
Decisomi a metterla a posto, per crisi d'astinenza da moto, ho fatto tutto quello che potevo e poi l'ho portata in BMW che ci ha sparato 2500 euro per la sostituzione del modulatore dicendo "però non vi garantisco che freni sempre a dovere". Di lì abbiamo scelto la via della revisione, anche se io avrei tolto tutto.
Fatto anche il richiamo della catena di distribuzione e quello della flangia del disco posteriore (era fessurata).
Per quanto riguarda il tendicatena di distribuzione, ho montato un tendicatena manuale.
Qualche anno fa ci avevo montato il manubrio della K1200R.
revisione ABS dove l'avete fatta? e se posso, a che cifra?
grazie
è sempre stata una bellissima moto, soprattutto in quella colorazione!!
Judmax Motorsport, 900 +IVA. Mi hanno spiegato le varie problematiche (ossidazione interna, centralina allagata, gommini da sostituire, ecc.) e quello che hanno fatto. Secondo loro con le parti nuove è più affidabile.
jocanguro
07-01-2023, 10:16
ottima !!!
sempre 160cv divertenti !!!
:D:D:D
Ricominci con una moto non banale ;)
Poco da dire, la k 1x00 S è sempre un bel treno di moto, quel 4L è fantastico e ha un suono rabbioso con l'akra che per me è tra i più belli di sempre
Ne ho avute 2 di k1300S
Molto molto belle
Ben detto, sei tornato con una moto per niente banale
lombriconepax
07-01-2023, 19:01
E beh....k1200s tanta roba.
Moto piuttosto nervosa ai bassi, ma con un fascino notevole.
Un treno comodo negli spostamenti veloci, divertente ma impegnativa nel misto .
Ne ho avute 2 una dietro l'altra perché pentito dopo un minuto di aver venduto la prima.
Torni in moto con una gran Signora .
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Gran moto, dopo la gialla è la livrea più bella. Moto da tenere, avete fatto bene a rimetterla in strada, bellissima
Aerobico
07-01-2023, 19:23
Mi permetto di suggerire anche, se possibile, la sostituzione delle biellette del mono ammortizzatore con quelle più alte (ce ne sono di 3 misure se non ricordo male), che agilizzano un po' la bestiaccia ;-) Lo feci sulla KR ma dovrebbe avere lo stesso schema della tua.
Me la ricordo la tua KR con qualla modifica… allargava un po‘ al curvone, ma nel misto a dispetto del peso e dell‘ interasse si muoveva bene ;)
Aerobico
08-01-2023, 08:11
Vero Prof, il grande vantaggio però era su strada :-)
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
PHARMABIKE
08-01-2023, 09:54
Ciao Viggen ! Sempre bello leggere dei ritorni in sella dopo tanto tempo ! Bella moto !
Io ho sempre "maneggiato" bene le moto ciccione in montagna, forse perché il 99% dei miei km percorsi sono sempre stati in montagna. Questa ovviamente non è mai stata agilissima, ma comunque assolutamente non stancante. Più sensibile della media al consumo delle gomme, questo si...
La mia ultima moto è stata una KTM950SM con cui mi sono divertito un bel po', ma mi divertirò anche con questa.
La peggiore moto che io abbia mai guidato su un passo è stata la CBR1000F di tanti anni fa: male ai polsi....
bella moto, bei posti. buone strade :)
Al concessionario che vuole 2500 e poi "non garantisce" risponderei un bel va cagher.
Su una moto di quel peso e potenza io l'ABS non lo toglierei (mi sembra di aver capito fosse un'opzione eventuale). Che problemi ti dava?
Michelesse
06-03-2023, 09:52
Bella ! Mi verrebbe da soprannominarla “La poderosa”…. ;)
.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |