PDA

Visualizza la versione completa : Db killer e collaudo

Gabriele1976
05-01-2023, 11:17
Qualcuno ha passato il collaudo senza db killer? La mia ha tutto originale (frecce luci specchietti) ma solo i db killer tolti.
Premesso che a montarli non servano due ore, qualcuno ha passato il collaudo senza?
Grazie a tutto

elettrico400v
05-01-2023, 12:18
Ciao, per rispondere a questo quesito bisognerebbe avere un fonometro e verificare se superi i decibel a libretto; seconda possibilità dipende dall'omino che ti trovi davanti in quel momento.
Se passi il fonometro hai già più probabilità di passare.

TeamSabotage
05-01-2023, 13:59
Beh se trovi il super competente ti dirà che le norme Euro5 prevendono che lo scarico abbia il DBKiller e senza possibilità di estrarlo (ergo deve essere non avvitato ma saldato). Se ti presenti con lo scarico munito di DBKiller passi ma se dovesse smontare i dischi e notare la mancanza delle saldature potresti aver grane.. ma sappiamo che nessuno smonta nulla e pertanto rimonti e vai sereno.

Gabriele1976
05-01-2023, 14:56
Io con la brutale devatalizzata avevo passato…mi sa che ognuno fa storia a se ��

casaldo
05-01-2023, 17:27
Credo che la soluzione migliore, piuttosto che rischiare di vedersi bocciata la revisione, sia quella di sottoporre la moto alla visita con il db-killer inserito.
Del resto come dicevi tu non è che porta via molto tempo, mentre si perderà molto più tempo se te la "segano" alla revisione, dovendoci ritornare con il db-killer montato comunque ;)

Waterman
09-01-2023, 22:27
Maledetti db killer su Euro5…

TeamSabotage
10-01-2023, 10:20
E ci va ancora bene che lo scarico euro5 ha il DBkiller saldato ma che con un po' di pazienza e manualità si può eliminare, sostituire e rimettere alla bisogna.. vedremo quando lo scarico sarà progettato ex novo euro5 e non adattato con DBkiler che lo strozzano.