Visualizza la versione completa : Honda CN 250
PHARMABIKE
24-12-2022, 14:11
Cosa ne dite ? Ne ho trovato uno non tenuto benissimo ….
Claudio Piccolo
24-12-2022, 14:32
Secondo me è talmente brutto da essere affascinante.
Sembra una scarpa con le stringhe.
Prendilo e ti distinguerai dalla pletora degli omologati.
lombriconepax
24-12-2022, 14:32
È un mulo indistruttibile e stracomodo talmente brutto da risultare simpatico .
Ma lo fanno pagare un sacco perché vintage/modaiolo.
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
barney 1
24-12-2022, 14:35
Se la gioca con la 2ville:lol:
Se l'hai trovato ad un prezzo onesto devi prenderlo
E' diventato ricercato, ha aperto il filone dei maxi scooter
Ha un suo perché
Se ti piace, vai, modello iconico.
Se vuoi essere ragionevole, uno qualsiasi simile e più moderno è preferibile.
Dipende dall’uso che ne vuoi fare
La sua guida credo sia anni luce da quella di un moderno SH.
E anche la sicurezza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Michelesse
24-12-2022, 15:38
Visto che ti piace farti del male, e suppongo la tua vista sia come quella di Ray Charles, valuta anche il Piaggio Exagon...:lol::lol:
.
PHARMABIKE
24-12-2022, 15:46
Una bella sistemata e usarlo in Estate !
BurtBaccara
24-12-2022, 19:10
ha il freno posteriore con una pedalone sulla scocca.....
ValeChiaru
25-12-2022, 01:08
I miei titolari ne hanno 3.. io invece mi sono preso (mi hanno regalato) un Piaggio X9 prima serie che monta il motore Honda del CN.. lo uso tutti i GG, fa 25 al litro, in autostrada a 110 non consuma un tubo.
Il CN... beh se ci devi andare a prendere una donna al primo appuntamento, se te la dà non è certo merito dello scooter :lol:
FATSGABRY
25-12-2022, 07:45
Prendi..se non ti piace o non usi lo rivendi.
A me fa fastidio
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Avuto..... Una figata..... Ed è anche comodo, oltre che fuori dalla norma.
Brutto è brutto ehh.....ma non devo usarlo io,quindi se ti è comodo perchè no?
E' comodissimo ed iconico, assolutamente da spuntare dalla lista "posseduto" o almeno guidato se si è collezionisti/amatori occhio che se messo male i ricambi honda costano.
Data l'età lo puoi sempre registrare come mezzo storico
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
ivanuccio
25-12-2022, 10:28
Mi han sempre detto che era pericoloso, ciclistica, sospensioni e freni penosi.A me e bastato usare una volta un Burgman 400,xme quei cosi son pericolosi
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
giessehpn
25-12-2022, 10:56
Honda? CN 250? Ma anche no.
steppenwolf
25-12-2022, 11:25
Honda Cn 250?
Progettata dall'unico giapponese sindacalizzato costretto a farlo il venerdì dopo le 18,00, fino alla mattina del sabato, con la moglie incazzata (nera?), perchè avevano prenotato il w.e. in una SpA scelta, ovviamente, da lei.
In buona sostanza:
una vaccata[emoji857][emoji857]
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
IlMaglio
25-12-2022, 11:47
Tenuta di strada, telaio, freni e maneggevolezza... fu ammazzato perciò dal Mayesty primo uscito. Dipende dall'uso che uno ne vuol fare... qualche raro e calmo giretto?
PHARMABIKE
25-12-2022, 12:12
Girettino per fare la spesa e andare al mare !
La cosiddetta "poltrHonda"....! :)
fare la spesa ok
al mare ok
andare fino al mare non credo sia il suo utilizzo
però un garage CN250 e Pacific Coast 800 (al posto della 2ville) farebbe molto molto alternativo TREND
un mio carissimo amico e collega di lavoro è il fondatore del Cn250 club Italia, se ti servono dritte ed info ti posso mettere in contatto diretto. Lui sa veramente tutto di questo scooter, probabilmente il massimo esperto in Italia.
Michelesse
25-12-2022, 19:52
Può essere utile avere un esperto del CN250.
Credo che la maggior parte di chi l'ha comprato, tecnicamente sa che ha una ruota davanti ed una dietro... ;)
.
PHARMABIKE
25-12-2022, 20:05
Grazie Carlo 46 !!!
Panzerkampfwagen
25-12-2022, 20:30
fondatore del Cn250 probabilmente il massimo esperto in Italia.
Maddai?
E gli altri due chi sono?
https://cnitalianforum.forumfree.it/
non sembrano proprio pochissimi e comunque, pregi o difetti a parte, sembra un oggetto veramente di culto.
ivanuccio
25-12-2022, 22:07
Quali pregi?Che non la rubano?
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Non solo, fanno trovare 5 euro sulla sella.
Ogni tanto se ne vede ancora qualcuno in giro
È stato il primo vero scooter moderno
Questo va detto
Secondo me ha il suo perché
Lo sto cercando anch'io, ma i prezzi mi sembrano eccessivi. E poi mi preoccupa la sistemazione di tutte quelle plastiche che spesso sono danneggiate :-|
matteo10
26-12-2022, 08:45
Quest’estate al mare ne ho visto uno con tassellate, spogliato di tutta la carrozzeria, diventa uno Zoomer lunghissimo. [emoji7]
Ammetto di aver fatto subito dopo più di una ricerca su subito…[emoji23]
In effetti si vedono prezzi piuttosto folli …
Se non c’è un interesse “storico” particolare al CN direi molto meglio un foresight
Il Foresight l'ho avuto parecchi anni fa: uno scooter anonimo; allora molto meglio i Majestic 250 che si trovano a pochi soldi ;)
La particolarità del CN250 è proprio nella sua forma :)
PHARMABIKE
26-12-2022, 09:32
Io lo voglio lasciarlo tutto originale , i pezzi penso di trovarli .
E' già nato per essere un oggetto di culto, come molti modelli Honda. Ad essere obiettivi quando iniziarono le vendite non fu un successo travolgente ma ricordo che in quel periodo andai in Giappone alcune volte per lavoro e ne vidi parecchi customizzati con grandissima cura e, sicuramente, grandi spese. In Italia è ri-tornato di moda solo dopo che ne era cessata la produzione e solo come oggetto di customizzazione, è ben raro trovarne uno ancora originale e in buone condizioni.
Il Foresight l'ho avuto parecchi anni fa: uno scooter anonimo; allora molto meglio i Majestic 250 che si trovano a pochi soldi ;)
Il Majesty 250 era un ottimo scooter ma credo abbia problemi di affidabilità, sia mio fratello che un paio di conoscenti si sono trovati con il motore "esploso" intorno ai 40-50 mila km. Io l'ho avuto ma l'ho venduto intorno ai 20k km, problemi particolari non me ne ha dati.
Il foresight non si può certo definire bello… ma credo sia uno degli scooter più robusti mai prodotti e soprattutto si trova a prezzi molto molto interessanti con chilometraggi umani (40/50).
se il foresight sia uno dei scooter più robusti non lo so ma ho 2 amici che hanno il 1 tipo del silver wing 400 mi sembra del 2006-2007, uno 180.000 mila Km l'altro 220, mai fatto nulla al motore, il primo per decenza ha sostituito la sella, vanno ancora benissimo..
Il SilverWing è bicilindrico; confermo un gran mezzo ... ho avuto il 600cc e l'unico difetto che aveva era il serbatoio piccolo unito ad un consumo di circa 15 km/lt
Con il SilverWing ho iniziato a fare moto-turismo, ma passai subito ad una moto ;)
https://live.staticflickr.com/3508/3830647490_57090e4d09_o.jpg
euronove
27-12-2022, 10:18
Quest’estate al mare ne ho visto uno con tassellate, spogliato di tutta la carrozzeria, diventa uno Zoomer lunghissimo.
Vero!!! (https://www.google.com/search?q=cn250+naked&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwian8Wwu5n8AhVOyqQKHV_dBUAQ_AUoAXoECAEQA w&biw=1745&bih=881&dpr=1.1)
Tanto mi fa pena vestito, quanto mi fa simpatia nudo, 'sto coso
(su Motociclismo avevano pubblicato un articolo su un'officina che li scarena)
torecipo
28-12-2022, 10:10
.....stessa sorte del gs 100 o 80 carenino che vengono scarenati per farli somigliare ai gs mille o ottocento in piedi, tra un po se continua cosi un carenino varrà più di uno scatenato....
Michelesse
28-12-2022, 10:17
Google traduttore mi sta mandando in palla la CPU cercando di tradurre…. ;)
.
Vero!!! (https://www.google.com/search?q=cn250+naked&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwian8Wwu5n8AhVOyqQKHV_dBUAQ_AUoAXoECAEQA w&biw=1745&bih=881&dpr=1.1)
ecco perche poi costa tanto l'usato CN (come di tanti altri vecchi ferri)
PHARMABIKE
01-01-2023, 11:31
Venduto :( a quanto pare più di quanto chiedeva ….. ed era da sistemare ….
se non sbaglio briscola ne ha uno che usa poco.
PHARMABIKE
01-01-2023, 23:12
Grazie !! Lo contatto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |