Visualizza la versione completa : Chi di voi ha avuto una Volvo 240 Polar?
aspirante motociclista
17-12-2005, 20:16
Mi è venuta voglio di prendermi come terza macchina una bella 240 Super Polar e di schiaffarci un bello impianto a metano.
Che ne penzate, riuscirà a trascinarsi?
Chi di voi l'ha avuta? Opinioni?
Pregi e Difetti?
Grazie
absolute beginner
17-12-2005, 20:33
Gpepe ha lavorato in Volvo...
Prova a mandargli un MP.
Lamps!
P.S. Ma una macchina, grande, robusta, che costi 2 lire ma meno ORENNA... no, eh?
http://www.volvo240-260register.nl/vloot/images/foto's/006.jpg
:lol: :lol:
A me piaceva da morire, ma ero troppo giovane e non me la potevo permettere, cmq non la disdegno ancora oggi.
fabsalem
17-12-2005, 21:48
Ehilà beccato in pieno proprio oggi sono stato in officina per info gas su una Volvo 240 SuperPolar '92 con 157mila km ed ho avuto buone info. Dunque mi hanno proposto un impianto BRC tradizionale oppure sequenziale sia per GPL che metano. Nelle precedenti officine invece mi avevano proposto alcuni solo un impianto tradizionale ed altri solo sequenziale di altre marche come StarGas e Romano, entrambe della mia zona ma sconsigliate dall'officina visitata oggi perchè economiche e di qualità inferiore al BRC. Ho chiesto anche per il metano, che ha un costo inferiore al GPL, il problema, in questo caso, sono le bombole cilindriche da sistemare non bene come credo il toroidale che comunquè sporgerebbe un pò all'interno del baule, alloggiandolo nel vano poco profondo del baule, normalmente utilizzato per conservare le catene da neve. L'auto non è mia ma della mia compagna e proprio del colore della foto postata, negli ultimi mesi l'ho guidata spesso e devo dire che non è male ma consuma uno sproposito secondo me. Si consideri che guido talvolta anche auto più moderne come l'ultima arrivata in famiglia una Focus coupè 1.6 tdci di cui mi piacerebbe sapere cosa ne penso Abso ma considera che la mia auto è una obsoleta Civic 1.5 90hp coetanea della 240 per immatricolazione ma costruzione fine anni 90' che mi ostino ad usare in alternativa al GS.
Se vuoi altre info.....chiedi ancora anche Quaranta2 ha una 240 SuperPolar è magari ne sa più di me anche se non intende gasarla come mi detto di recente. Ed infine leggi anche quì http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=42872&highlight=volvo
Saluti e buona strada!!
Isabella
17-12-2005, 22:10
una signora macchina, altrochè....
ma ancora meglio del benzina era il 6 cilindri diesel, quella sì che ci facevi dalla terra alla luna e ritorno, senza problemi, più di una volta....
l'unico handicap era il particolato emesso allo scarico, anche nuova di fabbrica non si riusciva a farla stare nei limiti delle normative antiinquinamento...
ma aveva un tiro da trattore!! 1 van con due cavalli, su per i bricchi, e non faceva la minima fatica!!!
poi ho avuto anche il benzina, ma non ho mai pensato di metterla a gas...
riguardo il metano, io ci penserei bene: distributori, fuori dalla pianura padana, ce n'è ben pochi, mentre il GPL è molto più diffuso.
trattala bene, la decana, e vedrai che ti porta in giro ancora per un bel po'...
guidopiano
18-12-2005, 09:15
se ti va di guidare un carroarmato su gomme ...allora la 240 Polar è il meglio che puoi trovare .......... :D :D :D :D
vai tranquillo !!!!!! ;)
detto da uno che di Volvo .......non capisce un " bip ".... :lol: :lol: :lol:
Ps.
nel senso che non capisco quelli che quando sul cruscotto hanno la spia che segnala la cintura di sicurezza NON allacciata .... nell'aggancio ci infilano di tutto meno che la cintura
aspirante motociclista
18-12-2005, 12:40
Grazie a tutti, fabsalem tienimi aggiornato!
sono alla terza volvo (850 glt, v70 diesel) ora 940 sw gpl:
la stavano buttando via e per non rottamarla me l'hanno regalata: ora ha 225.000 km e va' benissimo. Anzi ho deciso che se non succedono cose irreparabili sarà la mia auto personale per moooolto tempo!
ilcobecio
18-12-2005, 13:14
Gpepe ha lavorato in Volvo...
Prova a mandargli un MP.
Lamps!
P.S. Ma una macchina, grande, robusta, che costi 2 lire ma meno ORENNA... no, eh?
http://www.volvo240-260register.nl/vloot/images/foto's/006.jpg
:lol: :lol:
Così squadrata mi ricorda qualcosa
http://www.okino.com/tutorials/lego_car_280.gif
La 240 era una auto che mi piaceva molto,molto SVEDESE...una vera VOYAGER! Ed era una vera VOLVO...da considerare che l'attuale "piccola" della VOLVO è in realtà in tutto e per tutto una "FOCUS",compresi i motori PEUGEOT:---ECONOMIE DI SCALA---
L'ho avuta con grande soddisfazione per almeno 7 anni, era verde petrolio con motore 2000cc benzina e impianto gpl. La perdita di potenza con il gas è avvertibile ma essendo la 240 una passista è perfetto.E' importante sapere che nel tempo usando il gas gli iniettori si seccheranno e creeranno problemi usandola a benzina, inutile ricordare che è fondamentale montare un'impianto che automaticamente alla partenza del motore utilizzi benzina per poi passare a gas appena il motore è caldo.
E' una macchina meravigliosa, ha solo un difetto... se poi sali su un'auto piccola e leggera ti viene paura.
la vendetti a circa 250,000km e credo che vada ancora :eek:
una signora macchina, altrochè....
ma ancora meglio del benzina era il 6 cilindri diesel, quella sì che ci facevi dalla terra alla luna e ritorno, senza problemi, più di una volta....
l'unico handicap era il particolato emesso allo scarico, anche nuova di fabbrica non si riusciva a farla stare nei limiti delle normative antiinquinamento...
ma aveva un tiro da trattore!! 1 van con due cavalli, su per i bricchi, e non faceva la minima fatica!!!
poi ho avuto anche il benzina, ma non ho mai pensato di metterla a gas...
riguardo il metano, io ci penserei bene: distributori, fuori dalla pianura padana, ce n'è ben pochi, mentre il GPL è molto più diffuso.
trattala bene, la decana, e vedrai che ti porta in giro ancora per un bel po'...
.........concordissimo ;)
fabsalem
19-12-2005, 12:52
L'ho avuta con grande soddisfazione per almeno 7 anni, era verde petrolio con motore 2000cc benzina e impianto gpl. La perdita di potenza con il gas è avvertibile ma essendo la 240 una passista è perfetto.E' importante sapere che nel tempo usando il gas gli iniettori si seccheranno e creeranno problemi usandola a benzina, inutile ricordare che è fondamentale montare un'impianto che automaticamente alla partenza del motore utilizzi benzina per poi passare a gas appena il motore è caldo.
E' una macchina meravigliosa, ha solo un difetto... se poi sali su un'auto piccola e leggera ti viene paura.
la vendetti a circa 250,000km e credo che vada ancora :eek:
E' forse per evitare questo inconveniente che oggi propongono l'impianto ad iniezione gassosa, oltre al tradizionale, ad un costo superiore di circa 30/40 %. Ai più esperti gasati l'ardua sentenza!
Saluti e buona strada a tutti!
Mi è venuta voglio di prendermi come terza macchina una bella 240 Super Polar e di schiaffarci un bello impianto a metano.
Che ne penzate, riuscirà a trascinarsi?
Chi di voi l'ha avuta? Opinioni?
Pregi e Difetti?
Grazie
Ce l'ha avuta un mio amico e so che è diventato il miglior amico del suo benzinaio :lol: :lol:
Mi ricordo ancora i consumi ... 5/6 km x lt :mad: ....... ti conviene proprio metterci il metano!!!!
Cmq è una macchina "sempreverde" e robustissima (una vera Volvo) ;)
automedonte
19-12-2005, 17:41
Splendida auto ;)
è l'unica macchina che mi è durata 5 anni le altre le ho tutte cambiate prima.
Io avevo la Super polar verde petrolio full optional 2000 benzina.
Il consumo di carburante era notevole 9 Km/l di media anche in autostrada più di 10 era difficile perchè squadrata e pesante.
Era comoda mai un problema e molto robusta.
aspirante motociclista
20-12-2005, 11:13
Curteo montavi il toroidale o le bonbole? Che autonomia avevi?
Ciao e grazie
Avuta(240 Superpolar benzina) e molto soddisfatto,la vera Volvo,nulla a che spartire con l'attuale 850 GLT,interno in pelle stupendo,grande senso di protezione,nessun grosso difetto riscontrato in 150.000 km(non tutti miei)mai fatto la frizione per intenderci,come gli altri dico il consumo,soprattutto d'inverno ed in centro per il resto accettabile. :)
aspirante motociclista
20-12-2005, 18:57
Non è che conoscete qualcuno che ne venda una?
GStefano
20-12-2005, 19:00
Confermo. Una delle migliori automobili mai prodotte in quella classe. Occhio solo che anche col GPL consuma da matti (ma visto il prezzo alla pompa si rientra comunque nei costi di un TD di nuova generazione, spendendo però meno di un decimo per l'acquisto...)
Curteo montavi il toroidale o le bonbole? Che autonomia avevi?
Ciao e grazie
Ciao
avevo un bombolone sotto il piano di carico, all'esterno...
era stata fatta una modifica alzando il vano sotto il pianale di carico (quello che contiene i due seggioilini supplementari) in maniera da non usare lo spazio della ruota di scorta e consentendomi così di posizionare all'esterno la bombola. Non vorrei sbagliarmi ma erano circa 42 litri di gpl
aspirante motociclista
21-12-2005, 18:36
Grazie dei preziosissimi consigli probabilmente mercoledì prossimo ne vedo una, ma so già che sarà amore.
briscola
21-12-2005, 18:49
Oggi ho una V70 bifuel...soddisfattissimo...
fino a ieri avevo una SuperPolar 250.000km.....
sta ancora viaggiando sotto le chiappe di mio zio!
Gran mezzo! :D
guidopiano
21-12-2005, 18:56
una SuperPolar 250.000km.....
250.000 ????...... come dire ;) .....appena fuori rodaggio :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |