Visualizza la versione completa : Hallo
Sam il Cinghio
24-11-2022, 12:04
(Google mi traduce in un preoccupante "bis wir uns wieder treffen" un semplicissimo arrivederci, direi che ciao/hallo è meno impegnativo :cool:)
Questa
https://iili.io/H3JUZ7e.jpg
è l'ultima foto scattata alla mia Scrambler, mentre la portavo al concessionario.
E' il passo del Penice, i frequentatori riconosceranno benissimo questo meraviglioso curvone.
Perchè dopo neanche 5 anni ed 89mila km di passione, lo sgarro di farle fare Alba>Piacenza in autostrada non se lo meritava affatto.
E così Monferrato, val Borbera, Varzi, passo del Penice e SS di val Trebbia fino a PC, per godere fino all'ultimo km possibile.
E, giuro, il piantino quando ho spento il motore me lo sono fatto (ed io sono una bestia insensibile, generalmente).
Un altro 3d qui sotto ha titolo "Il GS logora chi non ce l'ha..."
Io direi che il boxer logora chi non ce l'ha: a me il bialbero aria/olio mancherà tantissimo, lo so già.
grevins75
24-11-2022, 12:15
Curiosità su cosa bolle in pentola [emoji57]
... E ancora conciata quella strada?[emoji849]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
24-11-2022, 12:16
Cosa hai preso?
Boxer se è piaciuto difficile lasciarlo. Ne so qualcosa.
Sam il Cinghio
24-11-2022, 12:30
Ho preso una Guzzi V85TT
E' un esperimento, se non va a fine 2023 rimetto tutto in gioco.
Mi serviva qualcosa da caricare e partire in 2, senza sacrifici o compromessi.
Budget limitato (a meno di finanziare, cosa che ho cercato di evitare), volontà di mantenere il cardano (e già qui la rosa si restringe drasticamente), impossibilità di piazzare la mia sul mercato dell'usato.
La Guzzi mi è sempre piaciuta esteticamente e concettualmente, ed è venuta via a meno di 13K con borse ed un paio di altri opt.
Si vedrà...
Grevins hanno interamente riasfaltato la salita Bobbio>Penice, ma non hanno ben livellato il fondo quindi direi: meglio di prima, ma continua IMHO ad essere una salita potenzialmente pericolosa per condizioni fondo, traffico, pilotoni ecc...
Boxerfabio
24-11-2022, 12:32
Hai fatto bene.
Con scarico e mappatura Guareschi ha quel carattere grezzo che può piacerti abituato al boxer bialbero.
grevins75
24-11-2022, 12:40
Immaginavo [emoji36]grazie mille e complimenti X il nuovo mezzo[emoji41]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
quatrelle
24-11-2022, 12:51
Benvenuto sull'altra sponda Sam :lol:
...spero tu l'abbia provata... Perché c'è una bella differenza tra l'850 Guzzi e l'aria olio che avevi;) ....poi per il resto anche il v85 si guida un gran bene....
Sam il Cinghio
24-11-2022, 13:07
Sì sì... l'ho provata (pur poco) ed è proprio la differenza di motore che mi ha tolto il sonno per diverse notti e mi fa dire "vedremo" :cool:
Grazie per il benvenuto ;)
Brein secondo
24-11-2022, 14:23
Penso che tu abbia fatto bene.
Proveniente da una r1200r monoalbero (che pero' ho tenuto) avevo bisogno di una moto con maggiori caratteristiche turistiche (anche se la R ne aveva già devo dire ma la moglie non concordava).
Ho a lungo pensato alla V85 sia per ild esgin che per il fatto magico di non avere il raffreddamento a liquido.
Poi pero' ci ho messo un paio di mille euro in piu' e ho preso il GS adv usato ma esteticamente pari al nuovo.
Non lo dico per romperti le uova nel paniere, ma ecco questa è la scelta che ho fatto io felicissimo di averla fatta.
Ma qui la scelta è chiaramente tra una moto nuova ed una usata quindi il mio contributo alla discussione vale poco.
Il mio sogno è un GS con l'estetica di un v85. C'era, si chiamava gs1150, poi hanno deciso di virare verso il mondo gundam, che ci vuoi fare.
Bazzico spesso anche io la val trebbia,mi piace tantissimo!!Detto qso la vt 85 piace un sacco anche a me,stavo pensando(e se la moglie vuole.....)di prenderla anche usata per affiancarla all'xr.....
Sam il Cinghio
24-11-2022, 14:35
Non lo dico per romperti le uova nel paniere, ma ecco questa è la scelta che ho fatto io felicissimo di averla fatta.
No no, hai perfettamente ragione.
Se fossi riuscito a piazzare la mia ad un privato avrei avuto il cash per acquistare un usato: avrei quindi cercato un GS usato ancora "fresco", qualche moto l'avevo anche già adocchiata.
Del resto non mi sono mai fatto scrupoli ad acquistare usato, e non ho mai avuto rogne.
Ma dovendo disfarmi di una moto con 90mila km l'unica possibilità è stata darla ad un concessionario per l'acquisto di un nuovo, ho provato ma non c'è stato altro modo (e qualche concessionario mi ha comunque rimbalzato, anche per moto ben più care della V85TT).
Ora riparto da zero con un mezzo che, eventualmente tra un anno avrà ancora un mercato e potrò dunque trasformare in cash per l'acquisto di un usato con le caratteristiche giuste.
Il mio sogno è un GS con l'estetica di un v85. C'era, si chiamava gs1150, poi hanno deciso di virare verso il mondo gundam, che ci vuoi fare.
Che è quello che cercavo io.
Ma il mercato oggi offre motorette o astronavi: le motorette sono troppo poco per l'uso che ne faccio io (e la Guzzi è infatti borderline), le astronavi - al di là dell'aspetto economico comunque non ignorabile - hanno troppa roba che non mi serve. Non mi servono cornering esa selle riscaldabili radar cruise control eccetera.
Cerco una "moto" secondo l'accezione con la quale ci sono cresciuto io (classe '71).
La mia sarebbe un GS1200 bialbero, insomma lo stesso motore della mia adorata Scrambler ma una sella per due e la possibilità di buttarci su due valigie e la tenda dietro senza dover impazzire.
Bazzico spesso anche io la val trebbia,mi piace tantissimo!!
Io la evito come la peste, ma lunedì 21 novembre ero il padrone indiscusso della strada ;-)
Detto qso la vt 85 piace un sacco anche a me,stavo pensando(e se la moglie vuole.....)di prenderla anche usata per affiancarla all'xr.....
Eh... lo capisco. Ma avendo un culo solo per una sella sola, e soprattutto un solo conto in banca, ho dovuto fare una scelta drastica.
Che poi io fino al giorno prima volevo solo rifare le sospensioni alla mia e farmi tutto il 2023 sempre con la Scrambler... poi m'è presa la scimmia e bon, non c'è stato più verso.
Ciao Sam!
Complimenti per l'acquisto!
Cavolo, la V85TT era quella che avevo puntato anche io quando mi ero disinnamorato dell'AT.
E pure io perché volevo il cardano.
Poi però è arrivato il GS, complice anche l'insistenza della signora che probabilmente voleva evitarsi il "Uff... Sta moto non dice più nulla, basta! Prendo il GS!" dopo qualche anno! [emoji16]
Beh... Mi dirai come va!
Anzi, se ci sarà un "Dolomiti sveiaossi" a primavera e ritorni da queste parti, vedrò di non mancare!
Sandro
Ps: il Penice... Quello che causa nebbia e pioggia mi son perso tornando dalle Langhe. [emoji22]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Paolo67.
24-11-2022, 16:22
Giallo bianca ? in quella colorazione è bellissima.
Ci mettessero il nuovo motore sarebbe perfetta.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sam il Cinghio
24-11-2022, 16:32
C'era nera Paolo, ma con un paio di bombolette si aggiusta... :cool:
Scherzi a parte la giallo/bianca l'avrei effettivamente presa volentieri, se fosse stata disponibile: le consegne sul 2023 erano TBD (che fosse vero o meno... boh) e non volevo stare senza troppo tempo (già ho fatto lo sforzo di attendere gennaio per l'immatricolazione, spero di resistere un mese senza moto).
Con il V100 qualcosa prima o poi arriverà, che poi la chiameranno V100TT o Stelvio o Resegone (riderei troppo), ma qualcosa arriverà: io mentre aspetto mi tengo in allenamento sulla "piccola".
Comunque a quanto vedo sono in molti ad essere stati catturati dalla V85TT.
Solo io però l'ho presa: sono quello con più palle o il più rincoglionito? :lol:
ma dai che hai fatto benissimo
e al limite, si cambia
Rattlehead
24-11-2022, 20:48
La v85tt è fighissima, hai fatto strabene.
Se la fanno uguale (o non troppo dissimile a livello stilistico) col nuovo V100 finisce che litigo con mia moglie.
Buona strada!
giessehpn
24-11-2022, 20:53
Bella moto la V85tt, certo e garantito. L’ho avuta per 17000km fatti in poco meno di un anno e mi ha sempre divertito molto. Mi sono abituato alle morbide prestazioni nel giro di pochi km compensate da comodità e agilità insospettabili. Facile anche in off leggero.
Venduta dopo un banale incidente senza nessuna conseguenza per me ma quasi letale per la moto.
Buon divertimento dunque! :)
Paolo67.
24-11-2022, 20:57
Se non fosse per il motore un po fiacco, l'avrei anche presa, c'erano delle belle occasioni vicino casa full optional.
Comunque e una delle moto più originali uscite negli ultimi anni.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
quatrelle
25-11-2022, 07:56
...venendo dalla ninetta la sostituta ideale per Sam era la V100 .... piu' grintosa e pure piu' comoda
LoSkianta
25-11-2022, 11:19
sono quello con più palle o il più rincoglionito?
La prima.
2 anni fa ho reso indietro il Gs aria/olio avendo avuto l'idea iniziale di virare sulla Guzzi.
Poi un po' per il periodo Covid (che rendeva più complicato l'uscire dalla città per andare a vedere una moto in un concessionario più lontano), un po' per gli amici dotati di oltre 1.000 cc. che mi mettevano dubbi sulla scarsa potenza del V85TT, sono infine cascato su un'altra moto "grossa"... non ho avuto il tuo "coraggio".. :lol:
Anche io comunque con la condizione necessaria "cardano".
@quatrelle Beh direi di no, la V100 è una gran moto ma se hai letto i post precedenti più di tanto col budget non poteva spingersi e la Mandello ha un costo importante.
Sam il Cinghio
25-11-2022, 11:36
V100 Mandello
PRO
piu' grintosa e pure piu' comoda
CONTRO
- (per me) inguardabile
- anteriore da 17 a razze in luogo del 19 a raggi da me preferito
- (per me) inguardabile
- meno predisposta ad essere caricata posteriormente (tenda & annessi)
- l'ho già detto che (per me) è inguardabile?
@quatrelle Beh direi di no, la V100 è una gran moto ma se hai letto i post precedenti più di tanto col budget non poteva spingersi e la Mandello ha un costo importante.
Con valide giustificazioni avrei potuto anche fare lo sforzo ma non so... qualcosa me l'ha impedito (:lol:)
Anche io comunque con la condizione necessaria "cardano".
Eh! Quando pianti giù magari 2mila km in un sabato/domenica o 5/6mila km in una settimana... la seccatura di non dover pensare alla manutenzione catena è una gran cosa.
Se la fanno uguale (o non troppo dissimile a livello stilistico) col nuovo V100
Io attendo, curioso e fiducioso ;-)
Questa cosa del cardano "necessario" ha del patologico.
Guardate che esistono psicologi bravi, eh :lol::lol::lol:
Io la catena la ungo ad ogni uscita solo sull'enduro "vera". Le altre mie moto il grasso lo hanno visto solo da gommista e dal meccanico.
Ogni 40k Km, se proprio devo, la cambio ;)
LoSkianta
25-11-2022, 12:59
..ha del patologico...
Certo.
Quando qualcuno poco esperto mi chiede consigli sulla moto da cercare esordisco sempre con un : "se non hai fissazioni, come ho io sul cardano, hai una scelta molto ampia...".
E spesso aggiungo che non c'è motivo di preferire il cardano alla catena, ma mi vorrete lasciare una qualche fissazione ? :)
Eppoi comunque io la sera nel garage dell'albergo non devo ungere niente ..:lol:
Ormai, visto che sono arrivato quasi a fine carriera motociclistica avendo avuto SOLTANTO moto con il cardano vorrei continuare su questa falsariga..
Sam il Cinghio
25-11-2022, 13:24
Questa cosa del cardano "necessario" ha del patologico.
E su dai... un minimo di elasticità, non mi pare che si sia parlato di "necessarietà" :cool:
Moto a catena ne ho avute millemila, ho ancora due attrezzi per ribadire i kit DiD che montavo in box per me ed i miei amici.
So dunque PERFETTAMENTE che di catena non si muore mica...
Però appunto, dopo così tante moto e centinaia di migliaia di km, la comodità del primo - ed unico per ora - cardano l'ho apprezzata molto: mi piacerebbe mantenerla.
Poi per carità, nel mio girovagare delle scorse settimane ho provato Suzuki, KTM, Triumph, Honda... tutti mezzi "a catena" che ero dunque pronto a rimettermi in casa ;)
Ciao Sam! Leggo solo ora…alla fine anche tu hai abbandonato la NineT pur avendoci lasciato il cuore sopra? Lo sai, ti capisco benissimo! Comunque bella moto la Guzzi, mi è sempre piaciuta tanto anche se non l’ho mai provata. Mi ha sempre frenato l’idea di un motore forse un po’ fiacchetto ma magari è una fissazione stupida perchè, ripeto, non l’ho mai provata e non servono per forza più di 100 cv per viaggiare! Ci farai sapere tu! Buona strada con la nuova arrivata!
Tutta la mia approvazione Sam! Quest’estate stavo per fare lo stesso switch ( ho da sempre un debole per le Guzzi e la tt85 mi piace un sacco).
Però poi pensando ai pochi viaggi (e km) che faccio ho tenuto il nineT e preso la Scram, ma questa è un’altra storia…
Buona strada anche da parte mia.
(Google mi traduce in un preoccupante "bis wir uns wieder treffen" un semplicissimo arrivederci, direi che ciao/hallo è meno impegnativo :cool:)
e permettimi il mio puntiglio crucco….
google ha raggggione, „Hallo“ si usa per salutarsi quando si incontra qualcuno, non per „lasciarsi“…che in caso sarebe tschüss o pfiati a seconda del dialetto
Sent from my iPad using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |