PDA

Visualizza la versione completa : Il GS logora chi non ce l'ha!

Lucky59
20-11-2022, 12:00
Classifica vendite moto Italia del mese di ottobre:

https://www.motociclismo.it/10-moto-piu-vendute-di-ottobre-2022-81615

Il livello di gradimento che la gamma GS e GS ADV continua a registrare è al di fuori della comprensione. Un modello sul mercato da quasi 10 anni, sempre aggiornato ma mai stravolto, continua a dominare le classifiche di vendita con GS seconda e GS ADV terza (i due modelli, se sommati, si mettono dietro anche la TRK); la pari classe più vicina è la AT1100, nona e poi arriva la Multi V4, decima!

Ci sarebbe da scrivere un trattato di marketing su queste performance di BMW.

Sanny
20-11-2022, 12:26
aleeeeeeeee oooooo
aleeeeeeeee oooooo

aleeeeeeeee ooooooooo

aleeeeeeeee oooooooo

:D........avevo la moto best seller :D

Sanny
20-11-2022, 12:27
ovviamento scherzo eh....prima che ci si offenda ;)

max 68
20-11-2022, 12:28
La trk 500 :lol:

Vincenzo
20-11-2022, 12:39
Frase di Andreottiana memoria….
e chi ce l’aveva e l’ha venduta dove lo collochiamo? [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Vincenzo
20-11-2022, 12:40
Capisco che per molti è il punto di arrivo….

Come nei matrimoni [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Rattlehead
20-11-2022, 12:45
... e l’ha venduta dove lo collochiamo? [emoji28]

VII Cerchio, III girone

Che poi AT sia pari classe ne possiamo parlare.

marcobmw
20-11-2022, 13:19
Sarebbe interessante sapere se è un fenomeno italiano o no
Qualcuno ha idea di quali siano le moto più vendute ad esempio in francia, in Germania o in Uk ?

grevins75
20-11-2022, 13:24
Tanto ora arriva il trk800,[emoji41][emoji4][emoji1]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

pomini51
20-11-2022, 13:52
Il titolo è perfetto!!

cicerosky
20-11-2022, 13:55
D'altronde in Italia ci sono solo più vecchi [emoji23]

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Scarpazzone
20-11-2022, 14:20
...più che altro in italia esiste la sindrome dell'identificazione in qualcosa
da che possa comunicare qualcosa di te.....tipo avere qualche millino in +(anche a debito)da sputtanare.....
per dire un tempo lo si faceva con timberland ...ora il livello è cresciuto:lol:

caribù
20-11-2022, 15:08
Forse se vende più delle altre,qualche qualità la dovrà pure avere, al di là della fiera dell’ovvio sul coacervo di affermazioni che da oltre venti anni sono sempre le stesse.È una moto che piace è facile per chi sa e per chi non sa andare,valore residuo più alto nel segmento. Una rete di assistenza estesa in tutta Europa con una più che discreta qualità,logistica dei ricambi che funziona. Non eccelle in niente ma il pacchetto complessivo della moto è il migliore queste sono le vere ragioni imho, del suo longevo successo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PHARMABIKE
20-11-2022, 15:21
“ con la GS puoi fare tutto “ penso che sia questo il successo de brand GS

giessehpn
20-11-2022, 15:33
@Caribù #13: riassunto perfetto. ;)

TAG
20-11-2022, 15:35
Sarebbe interessante sapere se è un fenomeno italiano o no
Qualcuno ha idea di quali siano le moto più vendute ad esempio in francia, in Germania o in Uk ?

non è un fenomeno solo italiano

in Germania la moto più venduta è il GS1250 e la moto in seconda posizione.... vende meno della metà del GS

in Francia pare il GS sia al cecondo posto (dato non aggiornato)

in UK non so

grevins75
20-11-2022, 15:38
Italiani all'estero [emoji41]

cicerosky
20-11-2022, 16:09
Io cReto che la sua prima qualità sia la comodità di viaggio e carico seguita da brillanti prestazioni. Di contro dimensioni peso prezzo . Poi l'estetica .... orribile imho .

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Lucky59
20-11-2022, 16:10
Frase di Andreottiana memoria….
e chi ce l’aveva e l’ha venduta dove lo collochiamo? [emoji28]

Tra i beneficiati della legge Basaglia. Gli è andata bene così, prima di Basaglia li avrebbero rinchiusi al nosocomio :lol:

Lucky59
20-11-2022, 16:26
Allora, ho avuto tre R1200/1250 GS-LC: 2014, 2017 e 2020.
Vi dico come la vedo io.
Maneggevolezza superiore alla gran parte delle concorrenti, baricentro basso che aiuta nei trasferimenti carico, comfort per pilota e passeggero di altissimo livello, prestazioni eccellenti, dotazioni di serie e in opzioni sontuose, da vera ammiraglia. Assetto sempre controllato, anche arrivando lunghi o pinzando in curva, coppia dove serve ed in quantità esagerata, look molto moderno, qualità percepita molto buona. Con lei tutto diventa più facile, anche il pilota mediocre si sente un drago perchè effettivamente la moto dà grande sicurezza e consente di mantenere ritmi elevati con poco sforzo. Tutte le altre pariclasse, a parte la AT che è un gradino sotto, sono più impegnative o troppo caratterizzate sportivamente.
Casomai stupisce che i concorrenti continuino ad inseguire mettendo sul tavolo sempre la solita ricetta: più cavalli, più sportività. Ma non è questo quello che vogliono i (benestanti) clienti della GS, dei millemila cavalli di KTM, Ducati o non so che gli frega una cippa. Equilibrio, comfort, sicurezza, capacità di carico e di personalizzazione, questo distingue il GS dalla concorrenza.

mamozio
20-11-2022, 16:43
Non può essere solo un fenomeno modaiolo...se il Gs vende così tanto da anni, c'è anche tanta sostanza...
Certo è che nel segmento, gioca praticamente da sola, le altre case sono un pò latitanti. Yamaha manca del tutto, Suzuki e Honda fanno prodotti non comparabili, Kawasaki ha un modello più orientato per l'asfalto, Triumph con la Tiger ha un prezzo pericolosamente vicino al Gs....
Ovviamente, è un mio parere...:lol:

caribù
20-11-2022, 16:50
Le altre case hanno e stanno tentando di percorrere strade diverse che per il momento non riescono a scalzare dal trono delle vendite il modello. D’altronde ogni marchio cerca di esprimere il proprio brand imprinting sui modelli ma questo tentativo pur migliorando le loro vendite non riesce a far dimenticare al mercato che esiste il GS e che è una BMW.qui sta l’inghippo un bel mal di capo per gli uomini del marketing e per gli ingegneri

Sanny
20-11-2022, 17:01
cavoli...un argomento mai trattato...wowwwww

comunque lucky, a parte il tuo amore sviscerato per bmw, ti posso garantire, ne ho avute qualcuna in piu', e la qualita' sta' scadendo sempre di piu'...

per il resto ho gia' scritto il mio pensiero, compreso quest'ultimo migliaia di volte.

Sanny
20-11-2022, 17:02
abbiamo dimenticato...

la volpe e l'uva...

apriamo un 3D??????

Boxerfabio
20-11-2022, 17:08
Cardano
Telelever/indifferenza al carico
Semplicità d’uso in tutte le condizioni
Erogazione del boxer
Valige vario

Bryzzo850
20-11-2022, 17:12
Ok, ma per me non logora chi non ce l'ha, ma l'ha avuto! (come me)

Lucky59
20-11-2022, 17:22
Sanny, che io sia un tifoso del marchio è chiaro e palese a tutti, non l'ho mai nascosto. Che la qualità stia scendendo è una tua opinione che non condivido e te lo dico dall'alto delle 15 BMW Motorrad che ho posseduto finora, ti faccio l'elenco così ti agevolo: R80 G/S, R100GS, R1100GS, R1150GS, R1150GS ADV, R1100S, R1200RT, R1200GS, R1200RT, R1200RT bialbero, K1200RSport, R1200GS-LC, R1200GS-LC Rallye, R1250GS HP, F850GS Rallye. Le peggiori, qualitativamente e come finiture, sono state le più vecchie, le prime due in particolare erano un pò dei trattorini. Dalla 1150 in poi non ho mai avuto motivo di lamentarmi, negli ultimi 10 anni poi hanno fatto balzi da gigante sotto ogni aspetto. Sono dei gran prodotti, chi lo nega non li conosce.

enrik75
20-11-2022, 17:34
Pure io ho avuto tanti gs ma da quando son passato all'xr sono moooooolto più felice....ma forse sto invecchiando e mi avvicino alla crisi dei 50.....:lol::lol::lol:

GIGID
20-11-2022, 17:38
Stupisce però la V4 solo decima … avrei pensato un po’ meglio leggendo qui sul Forum l’entusiasmo per questa moto.
Ma in effetti dopo l’AT) e la terza e proma di Ktm

Sanny
20-11-2022, 17:59
non parlo di prestazioni parlo di qualita' costruttiva...

le plastiche sono peggiorate....dal 1150 in poi.

giusto per farti un paragone la sella della 1200 lc era al tatto leggermente piu' "robusta" del 1250...

i cerchi a furia di limare materiale tendevano ad "imbarcarsi"...

l'attacco del plexy 1200/1250 secondo me ridicolo...

parlo sempre di ADV

anche la serie r....r mi sembra piu' deboluccia rispetto alle vecchie.

ripeto non parlo di prestazioni!

poi e' quello che ho notato io...e di bmw qualcuna l'ho avuta/HO

Sanny
20-11-2022, 18:03
io lo nego un po'..e mi permetto di dire che li conosco e non solo quelli bmw...
a parte guzzi, suzuki,mv( quest'ultima troppo "sportiva" come brand e non credo che mai la prendero') poi le ho avute tutte le case...chi 1 volta chi 15

ripeto capisco il tuo amore ma dire che gli altri non ne capiscono e' un po' se mi permetti presuntuoso.

poi per amor del cielo tu puoi rimanere della tua idea.

ANche Honda e' calata molto a livello qualita'....molto meno anzi mi sembra quasi nulla kawa, giusto per farti un esempio.

Claudio Piccolo
20-11-2022, 18:05
Che le 1150 fossero qualitativamente ed esteticamente le migliori è cosa nota a tutti...RT in particolare. :love3: :lol:

Fonzie
20-11-2022, 18:09
Appena vista una GS Trophy sul lungo lago di Lecco , di fianco aveva una v strom 1050 ed una multi V4 s.... Niente chi passava guardava esclusivamente il GS che in quella veste poi devo dire che è davvero notevole

Claudio Piccolo
20-11-2022, 18:09
https://i.postimg.cc/5NBznKjW/swap.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/RFhqmXMh/swap.webp (https://postimg.cc/phNPYQ5M)

...cioè...non so se mi spiego. :D:!::blob6::arrow::lol:

max 68
20-11-2022, 18:12
Stupisce però la V4 solo decima …

E' riferito al mese di ottobre , da gennaio ad agosto nella sua categoria e' 3 dietro a gs e tenere700 e davanti ad gs adv

caribù
20-11-2022, 18:19
Migliori in cosa? Ma per favore provate un Gs 1150 che sia standard o Adventure e provate un Gs 1250 standard o Adventure quest’ultime sono di un altro pianeta. Poi che le plastiche del 1150 fossero di una qualità superiore non saprei dire perché si plastica ne avevano veramente poca sopratutto l’Adventure. Gs 1150 consumo olio elevato motore ruvido ammortizzatori che venivano sostituiti con Ohlins o di altri produttori segna marce che saltavano telelever che venivano rinforzati con prodotti touratech. Pulegge dei corpi farfallati che se ci finiva il pietrisco si bloccavano Forse erano meglio perché avevate venti anni di meno e avevate ancora il culo dì pietra.

FATSGABRY
20-11-2022, 18:21
Io le vorrei tutte in garage..di tutte le marche.

Ma adv lc é tanto peggio mi gs lc?
Vedo che vende il doppio

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

grevins75
20-11-2022, 18:26
@caribu severo ma giusto [emoji41]

Sanny
20-11-2022, 18:29
caribu' lo ripeto per l'ultima volta...controlla un rivestimento sella del 1150 e una di adesso...

ah ovvio che se una ha avuto il culo su per 20 anni magari non e' al top...

poi ripeto ognuno la pensa come vuole

quelle di oggi antenne anulari/ ammortizzatori che scoppiano forcelle che si rompono e si devono imbussolare ecc ecc ...ma non parlavo solo di quello.

poi oh viva le bmw sono le piu' belle del mondo le piu' migliori assai parecchio e se ce l'ho io ancora di piu'...anche di quella del mio vicino comperata insieme a me ma la mia e' piu' bmw..

Sanny
20-11-2022, 18:30
@caribu severo ma giusto [emoji41]

:confused::confused:

Sanny
20-11-2022, 18:31
ah giusto per far polemica a cazzo.....ho una rt 2022 in box...

Sanny
20-11-2022, 18:34
e comunque anche se si fa una critica alla propria moto, non si svaluta mica quando la rivendete, perche' a volte mi sembra quella la paura di criticare...

per quanto riguarda i pregi di bmw....non li ripeto!!! questi 3D sono ciclici mensili....o settimanali??:lol::lol::lol:

caribù
20-11-2022, 18:40
Danny il rivestimento sella del 1150 parlo dell’ Adventure onestamente non è migliore di quello attuale si scoloriva e in alcuni punti di contatto si consumava. Per me non è così peggiorata la qualità ma complessivamente migliorata il rivestimento della mia sella hp con 30000km è ancora perfetta. Poi non è la migliore moto in circolazione ma è quella che pur non eccellendo in nessun aspetto in particolare fa molto bene tutto o quasi. Infatti i concorrenti inseguono con modelli tecnicamente pregiati che non raggiunge l’equilibrio complessivo del GS

Sanny
20-11-2022, 18:43
e sulla pneultima frase concordo...ma l'ho ripetuto almeno 15273 volte.

poi ovviamente quando sento dire che la nuova multi non e' il top...mah....

;)

ho corretto...sulla penultima frase

Paolo67.
20-11-2022, 20:19
Ne ho avuti 2, ho avuto altro, tutt'ora ho altro, non mi sento per nulla logorato.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

max 68
20-11-2022, 20:30
Quando non avevo il gs(e le altre della stessa categoria ) più che essere logorato la snobbavo :lol::lol:

Lucky59
20-11-2022, 21:14
Le snobbavi per non logorarti...............

dab68
20-11-2022, 21:16
Quoto Sanny ;)

Son quasi 20 anni che son qui dentro… :rolleyes: … e “cReto” di aver letto questo argomento almeno 7-10 volte?

In questi 20 anni ne ho cambiate tante, troppe per la verità. Di boxer circa 6 (vado a memoria) e sono contento di poter dire che oltre al GS c’è un mondo di scelte.

Ad ognuno la sua :D

Almeno fino a quando non saremo completamente invasi… e manca poco :mad:

max 68
20-11-2022, 21:45
Le snobbavi per ..

Perché non mi interessava il genere, lo scelta perché volevo un mezzo più comodo , ora che c'è lo confesso che l'avevo sottovalutata ;)

Vincenzo
20-11-2022, 21:47
ora si sentirà appagato visto che ci stiamo logorando tutti perchè il gs è inarrivabile....ma per cortesia....

max 68
20-11-2022, 22:01
Inarrivabile non direi, diciamo che ha il suo perché :)

GIGID
20-11-2022, 22:18
Perché non mi interessava il genere, lo scelta perché volevo un mezzo più comodo , ora che c'è lo confesso che l'avevo sottovalutata ;)

Idem per me … mai preso in considerazione enduro, sempre stato stradista.
Meno male che un conce dove
stavo facendo il tagliando alla mia R mi ha quasi costretto a provarlo…
Mi si è aperto un mondo nuovo.

GTO
20-11-2022, 22:37
... diciamo che ha il suo perché :)

Eh
Me lo chiedo spesso..
Perché?
:)

max 68
20-11-2022, 22:42
Perché è molto versatile ;)

LoSkianta
21-11-2022, 08:55
.. Niente chi passava guardava esclusivamente il GS ...

Massimo rispetto per chiunque, magari facendo sacrifici, si compra la moto che desidera.
Ma questo desiderio non dovrebbe nascere dal successo riscontrato negli altri (spesso neanche motociclisti).
Che importa cosa, su una passeggiata alla moda, guardano i passanti ? Non mi pare l'aspetto derimente... almeno per me.
Poi il Gs è sicuramente una grande moto... non è solo moda.

enrik75
21-11-2022, 09:27
A dirla tutta non ho mai capito fino in fondo perchè il gs dovrebbe logorare chi non ce l'ha...magari fa semplicemente cagare a codesti soggetti?Ci sono persone che definiscono letteralmente"una merda i due cilindri che sporgono"...pure disassati poi.....per me invece è sempre stata la parte + bella della moto,ma son gusti personali!

Boxerfabio
21-11-2022, 09:32
Il titolo della discussione è rissosa penso volutamente.
A parte questa sciocchezza è diciamo davvero “incredibile” il boom di vendite per una moto nata nel 2012. Oggi giorno dove le novità vengono bruciate dai mille mila media che le fanno diventare vecchie alla presentazione stessa.
Bisogna vedere quante sono le vendute veramente e quante quelle date nei reni ai concessionari in previsione del cambio generazionale.

paolo b
21-11-2022, 09:55
Non è il GS che "logora chi non ce l'ha".

Sono (alcuni) proprietari di GS che lo fanno.

E' diverso.

é-é

max 68
21-11-2022, 11:55
.pure disassati !

:lol::lol: sono disassati anche nel v2 ;)

matteo.t
21-11-2022, 12:03
Bah, proprio per niente, massimo rispetto per chiunque vada in moto, con qualsiasi moto. Io reputo il gs una moto praticamente perfetta, l'ho provata, poi ho provato la multistarda e mi è piaciuta di più. Punto.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Lucky59
21-11-2022, 12:03
ripeto capisco il tuo amore ma dire che gli altri non ne capiscono e' un po' se mi permetti presuntuoso.

Rileggi il mio post: non ho mai detto che chi non concorda non capisce.

Lucky59
21-11-2022, 12:06
...cioè...non so se mi spiego

Claudio, sappiamo tutti del tuo amore per le obso, però non è che da un paio di foto si possa intuire il livello qualitativo così superiore ai modelli attuali; al più si capisce che sono moto "vecchie" :eek:

Sanny
21-11-2022, 12:18
.... Niente chi passava guardava esclusivamente il GS che in quella veste poi devo dire che è davvero notevole

pensa se ci mettevi vicino una HARLEY, magari una springer softail, o anche una street glide....ci saresti rimasto male...

;)

giessehpn
21-11-2022, 12:19
… sappiamo tutti del tuo amore per le obso, però non è che un paio di foto si possa intuire il livello qualitativo così superiore ai modelli attuali; al più si capisce che sono moto "vecchie" :eek:

…e se le confronti su strada si capisce ancora di più!

Sulla qualità costruttiva invece…

Sanny
21-11-2022, 12:23
Sono dei gran prodotti, chi lo nega non li conosce.

oggi non sono in vena di polemiche e poi come dicevo il mio pensiero l'ho esposto mille volte ma senza talebanismi...e poi mica mi voglio " appiccicare " con te ;)...

leggendo questa frase ho avuto quell'impressione, e dato che, non ho voglia di elencare tutto quello che ho avuto (meglio non sboronare mai) e facendo anche un tipo di lavoro mi sono sentito un po' come uno che li conosce;)

a dopo ;)

LoSkianta
21-11-2022, 12:24
se ci mettevi vicino una HARLEY..

Appunto.
Le Harley sono inevitabilmente le moto che attirano più gli sguardi, fosse soltanto per tutte le cromature che luccicano e abbagliano.. :)
Ma mica per questo sento la voglia di acquistarne una....
Paradossalmente l'unica potrebbe essere la Panamerica che certo non fa dell'estetica il suo punto di forza.

Lucky59
21-11-2022, 12:27
pensa se ci mettevi vicino una HARLEY, magari una springer softail, o anche una street glide....ci saresti rimasto male...

La differenza è che con le Harley è come per la bella di Torriglia, tutti la vogliono ma nessuno se la piglia. :)

giessehpn
21-11-2022, 12:29
Come non quotare LoSkianta! Ricordo ancora dei viaggi fatti con H-D…beh, avrei preferito una GS. Son gusti, ovviamente.

Lucky59
21-11-2022, 12:30
leggendo questa frase ho avuto quell'impressione,

Ma scusa, tanto per chiarire, sei d'accordo o no che le GS sono dei gran prodotti?

Claudio Piccolo
21-11-2022, 12:31
Se batti con le nocche sul serbatoio del GS1150 senti... dònng...metallo! duro e pregiato metallo! altro che le plastichette dei 1200.

La RT putroppo plastica è...anche se solida e perfettamente accoppiata... ma così ben modellata che sembra una scultura del Canova, altro che gli RT 1200 che sembrano ritratti di Picasso! :puke:

Lucky59
21-11-2022, 12:33
Comunque, visto che ormai siamo in modalità "ce l'ho più lungo io", appena ho un attimo ti posto l'elenco aggiornato delle moto che posseduto. E' piuttosto lunghetto......

Sanny
21-11-2022, 12:34
minchia Lucky...e' una vita che dico cosa penso di BMW...e se ne ho avute tante un motivo ci sara'...ma ho anche la capacita' di critica....

che le HD nessuno se le piglia...beh....

IF I HAVE TO EXPLAIN YOU WOULDN'T UNDERSTAND

;)

e ora non mi venire a dire che in Italia ne vendo ..e la classifica...e le borchie...e puo' accompagnare solo...

ciao

vado al lavoro;););););)

LoSkianta
21-11-2022, 12:35
... ma nessuno se la piglia.

Il grosso successo delle custom si è avuto negli anni 90.
Le giapponesi adesso non se ne vendono, le Harley ancora si, sebbene in numeri minori e a dispetto delle quotazioni importanti. Che poi è il fattore che allontana tanti.
Non la vedo come la bella di Torriglia. E che è certamente più facile potersi permettere una Benelli, ma nei sogni di tanti ancora alberga... potenza dell'immagine, ma tant'è...

Sanny
ti sbagli...non postare niente che a me non interessa...era solo per dirti...ma non lo vuoi capire che si hanno metodi di valutazione diversi...

Lucky59
sembra una scultura del Canova, altro che gli RT 1200 che sembrano ritratti di Picasso! :puke:

e non c'è niente da fare, sei obso dentro! Addirittura il Canova mi vai a pescare, che già era un obso lui stesso :lol::lol:

Sanny
21-11-2022, 12:36
poi te l'ho detto sei simpatico ma se continui cosi'...tanto vale non continuare la discussione

ciao;)

Lucky59
21-11-2022, 12:37
ti sbagli...non postare niente che a me non interessa...era solo per dirti...ma non lo vuoi capire che si hanno metodi di valutazione diversi...

Vabbè, se abbandoni il campo non c'è più divertimento....

RESCUE
21-11-2022, 12:42
Inkia @Lucky59 non hai proprio un casso da fare….[emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957]

[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

“GIESSISTA” cit.

Lucky59
21-11-2022, 12:45
Comunque aprirò un 3D anche sulla bella di Torriglia: come fù che da fenomeno di gran moda della Milano da bere degli anni 80/90, l'epoca d'oro di Carlo Talamo, HD Italia è diventata una specie di associazione segreta di carbonari. Partecipate numerosi.

Lucky59
21-11-2022, 12:47
Inkia @Lucky59 non hai proprio un casso da fare….
“GIESSISTA” cit.

Giornata fiacca, quasi quasi mollo tutto e vado a farmi due vasche in centro; ma oggi è lunedì, neanche la gioia di ammirare due commesse......

RESCUE
21-11-2022, 12:56
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji16][emoji16][emoji16]

“GIESSISTA” cit.

Claudio Piccolo
21-11-2022, 13:00
Addirittura il Canova mi vai a pescare,

Se passi da Possagno vai alla gispoteca del Canova, accanto alla statua in gesso di Paolina Borghese ci hanno messo quella della RT1150.

Lucky59
21-11-2022, 13:31
Perchè quello è il posto suo!:lol::lol::lol::lol:

Someone
21-11-2022, 15:03
Ha detto "gesso" non "cesso"
:rolleyes:
;)

Lucky59
21-11-2022, 15:39
Sei maligno. Io non ho fatto nessuna associazione con "cesso", ho voluto intendere che una obso come la RT1150 sta bene insieme ad altre obso come le opere in gesso del Canova......

Vabbè, si scherza, che poi Piccolo si offende e mi toglie il saluto.

managdalum
21-11-2022, 16:40
pensa se ci mettevi vicino una HARLEY ...

Successo: giro in moto con i miei soliti due compari. Ci fermiamo davanti ad un bar in collina.
Tra la Multi, un GS HP e l'Harley Softail Deluxe hanno guardato solo l'ultima ... :lol:

nic65
21-11-2022, 16:55
Harley Softail Deluxe hanno guardato solo l'ultima
poi hanno scrollato la testa in modo compassionevole....:lol:

CISAIOLO
21-11-2022, 16:59
Saro' strano,ma non sono logorato per non avere il GS.Le uniche due moto che non ricomprerei sono l'Honda cx ed il GS.

Lucky59
21-11-2022, 17:04
In effetti, sei un pò strano. :)

A parte gli scherzi, perchè NON ricompreresti il GS??

Brein secondo
21-11-2022, 17:19
Saro' strano,ma non sono logorato per non avere il GS.Le uniche due moto che non ricomprerei sono l'Honda cx ed il GS.

Si vede che non ti pulisci il filtro dell'aria da solo :)

Claudio Piccolo
21-11-2022, 19:17
una obso come la RT1150 sta bene insieme ad altre obso come le opere in gesso del Canova......

L'anno scorso ero al Garda e tutto ad un tratto la Nimitz si ferma. Abbiamo subito sospettato della pompa benzina.

Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e tornare a casa come passeggereo di un amico mentre, mestamente, la Nimitz veniva portata al conce di Trento.

Quando, un paio di giorni dopo, sono andato a riprendermela il conce mi fa...era proprio la pompa benzina abbiamo dovuto cambiarla....eeeh succede su moto obsolete come questa...

mi sono offeso a morte!:cussing:....anche perchè è di gran lunga la più moderna che ho in garage.

fallik
21-11-2022, 19:28
[QUOTE=nic65;10861118]Harley Softail Deluxe hanno guardato solo l'ultima

]Ci credo tu e Gianni avete due cessi![emoji12]

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

bangi
21-11-2022, 19:39
@Lucky59
parto come detto da Sanny, senza inutili liste di moto possedute e chi ce l'ha più lungo....ma almeno lascio che da marzo ho avuto una V4S Sport e fatti 20K e da settembre una GS ADV full fatti 4K
Allora, ho avuto tre R1200/1250 GS-LC: 2014, 2017 e 2020.
Vi dico come la vedo io.
Maneggevolezza superiore alla gran parte delle concorrenti, Spiacente, ma il peso maggiore lo si sente moltissimo da ferma, ma se vado in montagna a tornanti od in città, meglio la V4, ma anche la K1290
baricentro basso che aiuta nei trasferimenti carico,vedi sopra
comfort per pilota e passeggero di altissimo livellovero, leggermente meglio della K1290, ma peggio della V4S che ripara la parte alta, molto, ma molto meglio.La ADV ripara un pò meglio le gambe se piove, ma se piove di solito si usa materiale impermeabile e quindi...l'unico difetto che ho trovato sulla V4S sono i bordi sella, che sarebbero da arrontondare un pelino. Tieni presente che per noi fare 1000-1300 k in giornata, non è anormale
prestazioni eccellenti, dotazioni di serie e in opzioni sontuose, da vera ammiragliasulle prestazioni, direi che dipende a cosa si usa come paragone; non sono certamente paragonabili a V4S e K1290, sia in assoluto, sia percepitecome appagamento; sono di livello non paragonabile
Assetto sempre controllato, anche arrivando lunghi o pinzando in curvache l'assetto sia anti beccheggio sono d'accordo, quindi meglio per chi non sa andare in moto o chi non vuole neppure pensare alle prestazioni, e quindi vedi sopra a che categoria va inserita. Per arrivare lunghi non cambia nulla rispetto a V4S e K1290
coppia dove serve ed in quantità esagerataqui sono d'accordo, è concentrata dove di solito serve, nelle classiche prove i risultati sono allineati però alle concorrenti
look molto modernosehh buonanotte, ma poi sia proprio al soggettivo e quindi non giudicabile...
qualità percepita molto buona.qualità della Ducati migliore e finiture non solo curate, ma devo ammettere ingegnerizzazione più evoluta e fatta con metodologia
Con lei tutto diventa più facile, anche il pilota mediocre si sente un drago perchè effettivamente la moto dà grande sicurezza e consente di mantenere ritmi elevati con poco sforzo.qui vero, nulla da dire, per le cippe va benissimo, motivo per cui ne vendono tante
Tutte le altre pariclasse, a parte la AT che è un gradino sotto, sono più impegnative o troppo caratterizzate sportivamente.
Casomai stupisce che i concorrenti continuino ad inseguire mettendo sul tavolo sempre la solita ricetta: più cavalli, più sportività.
Ma non è questo quello che vogliono i (benestanti) clienti della GS, dei millemila cavalli di KTM, Ducati o non so che gli frega una cippa.
Equilibrio, comfort, sicurezza, capacità di carico e di personalizzazione, questo distingue il GS dalla concorrenza.
Passo direttamente ad un riepilogo;
consumi, sabato sono andato a Como e ritorno, 208 km, il GS ha fatto gli 11.12 KM/l
aggiungo che la parte trasmissione posteriore, fa dei rumori da "vecchietta", scalare molto pericoloso perchè ionchioda la gomma posteriore, le altre manco se lo sognano.
Sospensioni come possibili settaggi e qualità nell'isolare il fondo stradale, manco paragonabile e questo porta anche ad una sicurezza in curva nettamente percepibile.
Posso confermare quanto scritto, con una bella caduta in curva a 2000 km con questa moto, che logora chi ce l'ha......... e fortuna che ci posso pure ridere sopra......e magari sei pure del 1959 come il sottoscritto

Lucky59
21-11-2022, 21:24
Esatto, classe 1959, con tanti e tanti km sul groppone!
Premessa, prima che tutta la faccenda prenda una piega sgradevole: è evidente che tutto lo spirito del 3D è di provocazione ma pur sempre scatenata da dati di fatto inconfutabili, dato che, nonostante 10 anni di carriera alle spalle, le 1250 GS e GS ADV continuano a vendere tantissimo in tutto il mondo, molto di più della concorrenza anche recentissima. Avendo provato tutta la concorrenza (Ducati V4 più volte) so perfettamente perchè, personalmente, continuo a preferire il GS. Piuttosto mi interessa sapere perchè, dopo pochi mesi, hai lasciato la V4 per passare a GS-ADV (suppongo 1250, giusto?)

bangi
22-11-2022, 00:47
e perchè a marzo ho venduto una K1290S ed una s1000RR con meno di 1 anno....
Perchè essendo del 59, potrebbe rimanere ancora poco tempo a disposizione...
perchè a marzo non era disponibile la K16000GT nuovo modello e lo stesso a settembre
Le scelte sono anche soggettive e motivate, non mi faccio problemi a tenere nel box più di una moto, ma anche facendo così sono irrequieto e mi piace provare e verificare. Questo, aiutato moltissimo dai concessionari Ducati, mi ha portato all'ultimo cambio. Ma questo non cambia la mia obbiettività; Ducati è un passo avanti, ed anche lungo. Quando avrò elaborata quale moto potrebbe essere la mia moto ( magari già domani), cambieremo; ma sicuramente non influenzato dalle vendite italiane o mondiali. Sono anticonformista e ne vado fiero.
Ciao vecchietto...:lol::lol:

Onofrio67
22-11-2022, 08:57
darò via la mia per il nuovo transalp :weedman:

LoSkianta
22-11-2022, 09:08
Casomai stupisce che i concorrenti continuino ad inseguire mettendo sul tavolo sempre la solita ricetta: più cavalli, più sportività.

Io invece trovo questa scelta molto logica e furba.
Volere fare concorrenza al Gs utilizzando gli stessi argomenti è una scelta perdente, come dimostra lo scarso successo della mia moto : la Yamaha Supertenere.
La percezione, vedendo le moto che girano su strada, è che invece Ducati e (un po' meno) Ktm abbiano trovato una ricetta indovinata. Se ne vedono molte.

Lucky59
22-11-2022, 09:15
Ducati e KTM coprono bene quel segmento costituito dai clienti più sportivi e, probabilmente ma non ho dati obiettivi, più giovani che sono affascinati dai millemila cavalli e da impostazioni di guida più "affilate", ma si tratta appunto di una nicchia. Ducati è riuscita ad uscire, almeno in parte, dalla "gabbia" nella quale si era lei stessa voluta mettere "giessizzando" in parte la sua proposta top, la V4, per renderla più interessante anche per chi ha sempre trovato le Multistrada troppo sportive, non per nulla questo ultimo modello è riuscito ad aumentare le vendite pur senza intaccare i numeri di BMW. A chi ha rubato clienti la Ducati V4?

LoSkianta
22-11-2022, 09:31
A chi ha rubato clienti la Ducati V4?

Ma a Ducati interessa sapere questo o interessa soprattutto che la V4 venda bene ?

Può anche essere che semplicemente ci sia una maggior propensione alla spesa da parte del parco dei potenziali acquirenti che incrementi la fetta di quelli che possono spendere oltre 20.000 euro per una moto.
E' certo paradossale che poi si registrino exploit di vendite delle moto "cinesi"...
Riuscire a prevedere come si muoverà il mercato è un mestiere difficile .. :)

Toto4
22-11-2022, 09:45
Questo 3D è bellissimo e si commenta da solo partendo dal titolo

Lucky59
22-11-2022, 09:56
Ma a Ducati interessa sapere questo o interessa soprattutto che la V4 venda bene ?

A tutte le case interessa tantissimo sapere chi sono i propri clienti e a chi, eventualmente, stanno rubando clientela, sono informazioni basilari per stabilire le corrette politiche di marketing.

LoSkianta
22-11-2022, 10:08
sono informazioni basilari per stabilire le corrette politiche di marketing.

Tutto giusto.
Ma io avevo scritto questo :
interessa soprattutto che la V4 venda bene

Cioè OK l'analisi del mercato, ma quello che conta, in ultima analisi, sono i dati di vendita per decretare se il prodotto posto in vendita ha incontrato le richieste del mercato.
E direi che Ducati ci ha visto giusto dando una connotazione più sportiva alla V4.
A differenza di ciò che hanno fatto Triumph e HD, senza tornare a Honda e Yamaha, oramai uscite dei giochi nel settore top.

il franz
22-11-2022, 10:10
sulle prestazioni, direi che dipende a cosa si usa come paragone; non sono certamente paragonabili a V4S e K1290, sia in assoluto, sia percepitecome appagamento; sono di livello non paragonabile

Non vorrei rovinare lo spirito goliardico ma la differenza di prestazioni si possono notare su percorsi oltre i 160 km/h.
Sotto tale velocità le differenze sono minime e più si abbassa la velocità e più si riducono, e non lo dico io lo dice la fisica.

mag27
22-11-2022, 10:23
nome della Fisica carina? foto ce ne sono??

managdalum
22-11-2022, 11:03
... A chi ha rubato clienti la Ducati V4?

In generale non lo so, nello specifico personale invece si.

Esatto, anche perché non credo che attualmente sia strutturata per fare i numeri di produzione di BMW.

... più si abbassa la velocità e più si riducono ...

Beh, certo. Da ferme vanno tutte allo stesso modo :lol:

Harley Softail Deluxe hanno guardato solo l'ultima

Ci credo tu e Gianni avete due cessi!

Hai ragione, ma non è mai bello quando te lo ricordano.
Soprattuto nel bel mezzo di un giro, quando certi pensieri sei riuscito a lasciateli dietro ... :lol:

enrik75
22-11-2022, 11:18
Mi ripeto anche di qua :lol:...l'xr è la moto + bella del mondo!!:lol::D:D:cool::cool:

managdalum
22-11-2022, 11:22
Ma ti logora, visto che non è un GS ...
:lol:

enrik75
22-11-2022, 11:41
Cosi non vale però :lol::lol::lol:

managdalum
22-11-2022, 11:58
Consolati: pensa a quanto sono messo peggio io che ne ho una di un'altra marca

enrik75
22-11-2022, 12:06
:lol::lol::lol::lol::lol:Sarai distrutto oltre che logorato dentro e fuori:lol::lol::lol:

Drome23
22-11-2022, 12:18
E' proprio vero...

L' ho avuto.. l'ho venduto.

Perché era immatricolato francese e mi trasferivo in Italia... perchè era "Tanto" sia rispetto alle mie capacità di pilota di 4 anni fa (Osavo poco proprio perchè in alcune situazioni mi intimoriva), sia rispetto al mio reale utilizzo (trasferimento autostradale fino al passo/ prima strada "bella" utile).

Eppure, sono di nuovo qui a logorarmi se prenderlo o meno.

Personalmente a me il boxer piace moltissimo come motore, e sono indubbie le sue doti di indulgenza. Ti permette tanto ma in maniera rilassata. Buona protezione dal vento e comodità in due.
Eppure, credo che sul GS, lo status faccia tanto. Quella sensazione di avere la Motona. Un marchio riconosciuto da tutti come Premium, che si conoscano le moto o meno. Credo che questo spieghi il 40% del suo successo.
Ne sono vittima, lo ammetto. Ma chi lo dice che in questo ci sia qualcosa di male?

Lascio a voi l'ardua sentenza.

Vincenzo
22-11-2022, 12:27
Eccerto sennò il sacro marchio come te lo spieghi?

Saetta
22-11-2022, 13:24
E' proprio vero...

Eppure, sono di nuovo qui a logorarmi se prenderlo o meno.
Lascio a voi l'ardua sentenza.

Sei fortunato, fra poco esce il nuovo modello :D

p.s.

di GS io ne ho avuti 3 , un 1150 e due 1200, ma nessuno LC :confused:

Ecchenonvuoiprovarlo ? :arrow: :lol:

Lucky59
22-11-2022, 13:34
Provilo, provilo, che dopo non scendi più neppure se ti prendono a a fucilate! Rispetto al 1200 è un'altro pianeta.

Lucky59
22-11-2022, 13:43

Domanda pleonastica, perchè per vendere bene devi sapere a chi vendere, sappitelo.

managdalum
22-11-2022, 13:59
:lol::lol::lol::lol::lol:Sarai distrutto oltre che logorato dentro e fuori:lol::lol::lol:

A pezzi, sono a pezzi.

pasquakappa
22-11-2022, 14:06
Non ho mai avuto il GS eppure non sono logorato affatto ,!!

Lucky59
22-11-2022, 14:09
Questo lo dici tu, nella tua beata ignoranza! Guarda manag com'è ridotto, ormai ha sviluppato un disturbo bipolare della personalità, non sa più se è un ducatista pentito o un giessista in lutto......

Nico-Tina
22-11-2022, 14:09
Non oso immaginare come si divertirebbe un "infiltrato" grosso manager di Ducati/BMW, iscritto a questo forum. :lol::lol::lol::lol:

lombriconepax
22-11-2022, 14:29
Io ho avuto un gs 100 , tre dico tre 1100 e un 1150 .
Mai provato nessun 1200 .
Evito di farlo per non logorarmi .

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

LoSkianta
22-11-2022, 14:33
per non logorarmi .

Sei già logorato. A tua insaputa...

marcobmw
22-11-2022, 14:36
tutto questo post andrebbe venduto (venduto, non regalato !) a qualche università di psicologia perchè permetterebbe di fare passi avanti nello studio delle pippe mentali.

Ma davvero c'è gente che passa il tempo sulle pagine facebook delle moto che non ha a studiare le casistiche di difettosità delle altre moto ? Ma davvero c'è gente che legge e analizza i dati di vendita delle moto a cercare le correlazioni per le moto più vendute (GS1250), quelle meno vendute (GS 850) tra i dati di vendita e il fatto che ste moto siano rispettivamente dei puledri di razza o dei bidoni con un motore sotto ???

la ggggente non è normale !

lombriconepax
22-11-2022, 14:38
Sei già logorato. A tua insaputa...[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

max 68
22-11-2022, 14:46
Ma davvero c'è gente che passa il tempo sulle pagine facebook delle moto che non ha a studiare le casistiche di difettosità delle altre moto ?
Essendo appassionato di moto seguo quelle che mi interessano ;)

enrik75
22-11-2022, 14:48
Io se non ho un'ostia da fare spulcio in giro :lol:

grevins75
22-11-2022, 14:53
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji772]

fallik
22-11-2022, 15:22
...
Hai ragione, ma non è mai bello quando te lo ricordano.
Soprattuto nel bel mezzo di un giro, quando certi pensieri sei riuscito a lasciateli dietro ... [emoji38][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]grande manag

fallik
22-11-2022, 15:27
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]grande manag

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando TapatalkScusa lo so non dovevo quotare tutto....ma sono psicolabile lo sai

max 68
22-11-2022, 18:12
spulcio in giro :lol:

Pensavo ti limitassi a scrivere in questa stanza :lol::lol::lol:

managdalum
22-11-2022, 18:15
Scusa lo so non dovevo quotare tutto....ma sono psicolabile lo sai

Ti sento simile, per questo ti voglio bene :lol:

pasquakappa
22-11-2022, 18:56
GS si GS no …… so problemi !!!

enrik75
22-11-2022, 19:08
@ max 68 anche :lol::lol::lol:

GIGID
22-11-2022, 21:36
Il GS logora chi non c’è l’ha …
Io penso che chi si logora sia chi non può (purtroppo) permettersi la moto dei propri sogni che sia un GS una V4 una T700 o un TMax (se e’ quello che vuole).

Sta storia del blasone … ma che blasone ha in più un GS rispetto ad una V4 ? La Dakar …? Allora Ducati ha il suo palmares sportivo che non è riferito ad una gara specifica ma a molte più categorie, inavvicinabile da Bmw moto
E in più ora è tedesca come Bmw.
E costa pure di più … e la comprano … svegliamoci … il blasone, Ducati, ce l’ha tanto quanto e ancora di più di Bmw.

marcobmw
22-11-2022, 22:26
Di sicuro Ducati ha avuto coraggio e capacità di innovazione, lasciare lo storico V2 per il.V4 intendo.

Vincenzo
22-11-2022, 22:26
non so se ti riferisci a me per la storia del blasone...

la mia era una presa per il culo ma fino ad un certo punto...

se vai nella sezione obso trovi la stanza delle "obso senza il sacro marchio"...

non l'ho mica inventata io....

un pò di coerenza dai...

GIGID
23-11-2022, 00:26
Se ti riferivi a me il mio era un discorso assolutamente generico, ma è ciò che penso da sempre.
Ducati la vedo se così si può dire più simile a Ferrari e Bmw a Porsche.
E come Porsche fa miracoli con un progetto sulla carta contro i principi della fisica, nel Suo piccolo e meno sportivamente il GS fa miracoli con la sua mole, un cardano, un motore boxer, un telelever e un progetto di base vecchio di decine di anni.
Ma mi regalassero una Ferrari (che non ho mai guidato) probabilmente la terrei qualche mese e poi la cambierei con un 4S (che invece conosco bene nella seppur anziana versione 997 MK1).
A meno di non innamorarmi della Ferrari ovviamente, perché potrebbe sempre succedere anche se ne dubito.

Nik650
23-11-2022, 06:33
Se parliamo di blasone, allora cosa dobbiamo pensare di MV Agusta o anche di Moto Guzzi ? Ed ora producono, rispetto a poco tempo fa, moto stupende.

aspes
23-11-2022, 08:06
Di sicuro Ducati ha avuto coraggio e capacità di innovazione, lasciare lo storico V2 per il.V4 intendo.

io aspetto il V5. a suo tempo ho auspicato per anni che guzzi girasse le teste e invece lo ha fatto prima bmw nel 2013. FInalmente con la V100 lo hanno fatto.
Adesso mi lancio nella nuova profezia....V5 con 3 cilindri davanti e 2 dietro (cosi' si riesce a incastonarli nella zona centrale della moto. Una roba simile alle honda gp di un po' di anni fa.
Per bmw resto in attesa del boxer 4 cilindri con architettura tipo la prima gold wing. Con queste cilindrate non si puo' continuare col bicilindrico a oltranza (vale pure per ktm)

LoSkianta
23-11-2022, 08:51
Con queste cilindrate non si puo' continuare ..

Dici che il processo dell'aumento delle cilindrate/potenze è irreversibile ?
Perchè tanti si stanno dando da fare con cubature più "umane"...

aspes
23-11-2022, 09:04
e' possibile anche , come giustamente dici, che si fermino. Da tempo siamo su valori insensati. E' vero che se vai indietro nel tempo si diceva uguale persino negli anni 80 (tutto alla fine deve essere proporzionato alla ciclistica ). DI fatto pero' secondo me esiste un limite fisico intrinseco. Se la ciclistica moderna te la godi comunque in ogni circostanza, i cv un bel momento lasciano il tempo che trovano, non li usi mai . A volte per pochi secondi, ma rari.

roberto40
23-11-2022, 09:38
Difficile tornare indietro, non alimenta la voglia di status che è la prima strategia di marketing dei brand più blasonati.
Questo finchè le vendite ed il mercato daranno ragione a questa linea di pensiero.
Qualcosa inizia a cambiare, la tracer e simili fanno scuola.
Vedremo come svilupperanno le cose.

LoSkianta
23-11-2022, 10:02
Difficile tornare indietro..

A tutt'oggi non è mai successo, in effetti.

Però c'è anche da tenere conto che l'età media dei motociclisti è molto aumentata. E con questa la richiesta di continuare a godersi la moto anche a dispetto di sopravvenuti eventuali limiti fisici dovuti all'età.

Anche su questo forum leggiamo di "downsizing" auspicato anche per la prima moto e io stesso ci sto pensando da un po'.

Lucky59
23-11-2022, 11:02
Tutti noi sessantenni o parasessantenni parliamo a profusione di downsizing, salvo poi resistere strenuamente il più possibile perchè, in fondo, passare al livello inferiore sarebbe come ammettere che siamo vecchi! Però è anche vero che 30 o 40 kg in meno da gestire sono (sarebbero) tanta manna non solo per il reparto geriatrico.......

Someone
23-11-2022, 11:12
Io quando mi sono "ridotto" al T700, i primi giorni guardavo preoccupato il pisello per vedere se davvero mi si sarebbe accorciato.
Dopo un anno posso dirvi che non succede...

:cool:

Lucky59
23-11-2022, 11:14
Però hai rischiato, c'è voluto del coraggio! :)

roberto40
23-11-2022, 11:16
Eppoi, dopo na certa, si abbassa anche la vista.
Diciamocelo.

LoSkianta
23-11-2022, 11:44
è anche vero che 30 o 40 kg in meno da gestire.......

Certo.
Già sapendo che ci sarà da lasciare sul campo una diminuzione delle prestazioni.
E' soprattutto per la coppia un po' mi preoccupo un po'.
Le abitudini sono dure a morire.
Spero di avere in cambio anche una riduzione dei consumi (sono ligure nell'anima).. :)

aspes
23-11-2022, 12:49
prestazioni di coppia che diminuiscono, abitudini dure a morire...che c'entrano i consumi? :-o:lol:

Vincenzo
23-11-2022, 13:18
A quest’età oltre a diminuire, le prestazioni di coppia sono pure balzotte [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Quando va bene [emoji23][emoji23]

Vincenzo
23-11-2022, 13:19
A quest’età oltre che diminuire, le prestazioni di coppia sono pure balzotte [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Quando va bene [emoji23][emoji23]

Vincenzo
23-11-2022, 13:22
Ho fatto un casino con il quote e non ne vengo fuori [emoji51]

Lucky59
23-11-2022, 13:41
Certo.
Già sapendo che ci sarà da lasciare sul campo una diminuzione delle prestazioni.
E' soprattutto per la coppia un po' mi preoccupo un po'.

Già provato con un buon terapeuta?

Lucky59
23-11-2022, 13:43
A quest’età oltre a diminuire, le prestazioni di coppia sono pure balzotte [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Premesso che se si parla di diminuzione delle prestazioni sono nel mio, cosa vuol dire balzotte??

aspes
23-11-2022, 13:48
non infierire, vincenzo e' li che voleva correggere e non e' riuscito !:lol:

euronove
23-11-2022, 13:49
sul GS.... potremmo fare le "FAQ"?

tanto sono sempre le stesse domande/considerazioni

nic65
23-11-2022, 13:51
il GS....non mi piace,non lo comprerei....e non mi logora :lol:

enrik75
23-11-2022, 14:06
Voleva dire barzotte?:lol::lol:

Lucky59
23-11-2022, 14:10
@nic65: Questo non puoi saperlo se almeno non fai una TAC. Il tumore probabilmente è già lì che lavora, scava, si enuclea, presto ti capiterà di sudare freddo, avere i brividi notturni, il sonno agitato.

Ma non preoccuparti, il rimedio esiste e lo conosci anche tu: entrare dal più vicino concessionario BMW con un ricco libretto degli assegni in mano ed uscirne a cavallo della TUA GS, più povero ma certamente più sano :)

pasquakappa
23-11-2022, 14:49
:lol::lol:

Someone
23-11-2022, 15:19
si abbassa anche la vista

...'stardo :lol:

Vincenzo
23-11-2022, 15:22
[emoji23][emoji23][emoji23] barzotte, nella scala di durezza non è tra i primi posti [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Ed era riferito alla coppia….

Insomma, non volete capire….

D’altronde siete accecati dal gs e non vedete le minchie mosce [emoji12]

giessehpn
23-11-2022, 17:57
Io sì, praticamente sempre …:confused:

Nik650
23-11-2022, 18:11
e comunque il fenomeno della Benelli Trk 502 X, la moto più venduta negli ultimi due anni, vorrà pur dire qualcosa, no ?

FATSGABRY
23-11-2022, 19:37
Che è pieno di gente normale a cui piace girare in moto

marcobmw
23-11-2022, 20:57
https://www.moto.it/prove/maxi-enduro-in-pista-a-200-km-h-chi-vince-tra-bmw-ducati-harley-davidson-ktm.html

La pista non è il suo habitat e la prova forse poco significativa, ma tra i cordoli e' più lento pure dell'HD..

Boxerfabio
23-11-2022, 21:00
Ahia
Che chiodo :lol:

Scarpazzone
23-11-2022, 21:03
Pergusa è tutta drittoni e chicane.....le 4 moto si son classificate in ordine decrescente di potenza;)

Lucky59
23-11-2022, 21:24
Infatti:
Ducati 170cv
KTM 160cv
HD 152cv
BMW 136cv

Nulla di nuovo sotto il sole......

max 68
23-11-2022, 21:27
Stessa prova nel 2019 gs aveva impiegato 2.10 ora 2.15 :confused:

caribù
23-11-2022, 21:31
Andare in pista con queste moto è come andare in alta montagna in costume adamitico

Scarpazzone
23-11-2022, 21:33
Stessa prova nel 2019 gs aveva impiegato 2.10 ora 2.15 :confused:

si vede che questa ha il cardano fallato:lol:

max 68
23-11-2022, 21:47
:lol::lol: , ho letto ora , il perfetto ha detto che c'era vento contrario rispetto al 2019 e quindi si raggiungevano velocità minori in rettilineo.

CISAIOLO
23-11-2022, 22:47
La HD davanti mi logorerebbe molto.

Michelesse
23-11-2022, 23:15
Bmw GS, si è registrato un drastico crollo delle vendite dopo questa prova.

O no ? ;)

.

pilu
23-11-2022, 23:48
Infatti:

Nulla di nuovo sotto il sole......

Infatti, se vi era sfuggito;)
https://youtu.be/64K_2nwIlZM.

per chi non ha tempo, le conclusioni al minuto 28

GIGID
23-11-2022, 23:52
Sto mettendo l’annuncio di vendita del 1250 e prendo una Pan
Così ho più blasone di Bmw, sono più alla moda e ho una moto che va anche di più [emoji23][emoji23][emoji23]

Incredibile la fatica fisica che faceva con la K che nonostante i cavalli in meno e un telaio sicuramente non votato alla pista come la V4 l’ha praticamente eguagliata.
Pensate il motore del 1290 con il telaio V4 …farebbe scintille e due secondi ancora in meno …
Sicuramente si aspettava che la V4 vincesse con molto più margine perché anche nei commenti diceva che la sensazione era che andasse ben di più di motore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Michelesse
24-11-2022, 08:09
Poco tempo fa ho postato un video che ho trovato su YouTube dove c'era una prova, dichiaratamente anomala fin dall'inizio, tra la TRK 500 ed il GS 1250 su strade di montagna.

In pratica se fossero stati due amici per fare un giro, sarebbero arrivati insieme ovunque.

I numeri sono importanti sulla carta, ma poi, poiché le moto sono giocattoloni per grandi, l'importante è che sia gratificante per l'acquirente, poi i numeri fanno sempre una sorta di biglietto da visita compensativo per chi ce l'ha piccolo.... :lol:

.

Boxerfabio
24-11-2022, 08:23
L’urlo del v4 nel rettilineo impressionante.

Michelesse
24-11-2022, 08:25
Seeee.... Devi sentire il mio quando arrivo lungo.... ;)

.

GIGID
24-11-2022, 08:51
L’urlo del v4 nel rettilineo impressionante.

Sara’ perché urla che da quella sensazione di andare il doppio [emoji12]
La sensazione l’avevo riscontrata pure io nella prova

Boxerfabio
24-11-2022, 09:30
Seeeeee
Dai va bene tutto
Ma urlo o non urlo in allungo fa un altro mestiere.
Poi a me non frega nulla di quell’aspetto.
Per me l’ideale erano 140/150cv e una erogazione più da bicil sotto.
Sopra tutto inutile per me.

max 68
24-11-2022, 09:51
In pratica se fossero stati due amici per fare un giro, sarebbero arrivati insieme ovunque.

. :lol:

.

Con una moto di grossa cilindrata vai a metà gas , con una piccola per tenere il passo sempre a manetta. Inoltre in uscita di curva e in frenata non c'è storia .

Saetta
24-11-2022, 10:19
A me più che la performance del GS, che sicuramente incentivera' qualcuno a comprare il 1300, ha stupito il minimo divario fra la Ducati e la Ktm, KTM che conferma di avere un bicilindrico veramente speciale.

caribù
24-11-2022, 10:22
Per me nei transitori, quindi nel misto, il KTM dà la paga a tutte le altre e lo dico a ragion veduta, certo ci va un po' di mestiere per metterla alla frusta. Nel misto veloce è facile invece che stia dietro alla V4.

GIGID
24-11-2022, 13:21
Seeeeee
Dai va bene tutto
Ma urlo o non urlo in allungo fa un altro mestiere.
Poi a me non frega nulla di quell’aspetto.
Per me l’ideale erano 140/150cv e una erogazione più da bicil sotto.
Sopra tutto inutile per me.

Infatti sopra i 5/6000 il motore ovviamente mi è piaciuto molto, facile da gestire (in rettilineo eh) e non imbizzarrita come la K che mi portava a chiudere il gas.
E anch’io preferisco l’erogazione del bi che uso quasi mai sopra i 5500 (dati da app). Che me ne farei di 11000 giri ?
Mica sono un intutato come voi V4isti [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zorba
24-11-2022, 13:26
è pieno di gente normale a cui piace girare in moto
:!:
+10-quoto-tutto

LoSkianta
25-11-2022, 10:50
in uscita di curva e in frenata non c'è storia .

Capisco l'uscita di curva, ma perchè in frenata ? Ipotizzi per il maggior freno motore ?
Perchè è vero che nella prova in esame si confrontavano 2 moto di ben diversa potenza, ma di non così diverso peso. Ma se prendiamo una Voge invece della Benelli abbiamo pesi ben minori, a tutto vantaggio della frenata.

Poi, in caso di guida turistica (come quella che normalmente adotto), sono discorsi inutili, eh.... :)

max 68
25-11-2022, 11:51
Di solito moto più economiche hanno anche forcelle meno performanti , comunque ci si diverte anche con moto con 50 cv , con kawasaki kle ho percorso 50000 km con soddisfazione, anche se rispetto a trk penso andasse di più (più leggero di una 30 kg e scarico euro 0 incidono )

LoSkianta
25-11-2022, 12:19
hanno anche forcelle meno performanti..

Ah... quindi per un discorso di controllo sulla staccata...

Tieni comunque conto quanto possa incidere su una frenata 40 kg. in meno..

Sul discorso dei cv di potenza con me trovi una porta sfondata.. ho iniziato a fare mototurismo con una vespa 150 che, mi pare, arrivasse a 9 cv; semmai mi preoccupavo di più appunto della frenata .. :lol:

max 68
25-11-2022, 12:40
L'unica vespa che ho provato era quella di un amico , quando avevo 14 anni, scocca del 50 motore portato a 90cc se ben ricordo , la frenata non era il suo forte :rolleyes:

Vincenzo
25-11-2022, 13:26
Infatti, il problema di tutte le vespa non era quello di farle andare ma come riuscire a fermarle, sopratutto quelle elaborate

Rattlehead
25-11-2022, 15:44
Panic stop sculata a dx assicurata
Scalata rapida post che si blocca
Freni a tamburo con la pioggia perdono circa il 50% di efficacia (dato meramente percepito)
Sospensioni che sospensionano poco
Etc etc
Ma la amo come il primo giorno.

Scusate ot

Someone
25-11-2022, 16:25
Tempo addietro ero dietro ad una vespina "50" che su un rettilineo passava i 100...
Ad un semaforo mi affianco e chiedo:
"Motore? Nemmeno 90 suppongo"
Lui mi studia un attimo
"130"
"Basamento Et3?"
"Si"
Un sorrisone ed è ripartito impennando.
Beata gioventù, su quelle gomme e con quei freni...

Con l'ultima vespina che ho avuto in età adulta (non era 50 nemmeno quella), un giorno tamponai una macchina.
"Mi scusi, ha frenato di colpo e..."
Lui guarda il suo paraurti (macchina vecchiotta), e:
"Non ti preoccupare, l'ho avuta anche io, so che non frena".

Ricordo ancora la pagina intera che Pinassco comprava su Motociclismo per rispondere ai quesiti tecnici

Rattlehead
25-11-2022, 16:38
Scusate ma continuo, la mia px ha un 185 con luci lavorate ed albero alleggerito, unito ad un bel carburatore 24 che le consente di raggiungere facilmente i 120 (ora che ha qualche acciacco) ma soprattutto con una rapidità impressionante. Se ci metti anche la marmitta originale ma svuotata il godimento è assicurato. Ogni tanto fermano anche me chiedendomi cosa ho sotto, io faccio lo gnorri però e dico: nulla di ché:cool:

Ecco, non avere lei mi logorerebbe.
Passo e chiudo ot.

max 68
25-11-2022, 16:53
Non avere passione per le due ruote sarebbe logorante ;)

Michelesse
25-11-2022, 16:59
..
Freni a tamburo con la pioggia perdono circa il 50% di efficacia...

ABS naturale...

.

GTO
25-11-2022, 22:58
Non avere passione per le due ruote sarebbe logorante ;)

Non posso evitare il quote integrale
Ecco, hai detto tutto
Grazie :cool:
Si può chiudere

Lucky59
28-11-2022, 13:38
Ma com'è che dal logorio della vita senza GS siamo passati agli aneddoti sulle Vespe truccate Pinasco? Che poi se li raccontate è perchè siete sopravvissuti, la maggior parte si è sfracellata contro qualche guard rail già decenni fa........

Bruno62
28-11-2022, 23:23
Se tiro in ballo il 7 travasi con marmitta proma per il Ciao, vale?:lol::lol: ... Ero povero e non potevo permettermi la vespa

aspes
29-11-2022, 07:57
7 travasi polini (ulteriormente modificato), albero modificato e 13/13 , scarico polini. Era il mio ciao, faceva i 90 circa con la puleggia "lunga". Dopo son venuti i motori interi col carter diverso che superavsa i due problemi annosi del ciao: il collettorino di fusione che non potevi allargare oltre 13 e i travasi microscopici dal carter che anche loro potevi lavorarli poco. ma io ero gia' passato al ktm 125...

Rattlehead
29-11-2022, 08:59
Questo thread sta prendendo una brutta piega:lol:

LoSkianta
29-11-2022, 09:03
Diciamo che era nato male...

Rattlehead
29-11-2022, 09:08
Non ti sei logorato?

aspes
29-11-2022, 09:14
diciamo che ci divertivamo di piu' con quei ravatti che con tutti i gs del mondo. Eravamo giovani e senza tante pippe. Ai tft preferivamo i carburatori.

LoSkianta
29-11-2022, 09:20
Non ti sei...?

Diciamo che ho sempre pensato che ognuno, con i suoi soldi ci compra (e spero si goda) quello che preferisce.
Poi si legge e si scrive anche perchè si parte parlando di un argomento (il Gs) e si finisce su un altro (le vespe)... :lol:
Purtroppo noto sempre di più che il punto di arrivo è qualcosa che ha che fare con aspetti nostalgici del passato (vero Aspes? :))

aspes
29-11-2022, 09:38
ma e' logico, non siamo ragazzini. E ai tempi la passione era passione vera

LoSkianta
29-11-2022, 09:51
, non siamo ragazzini.

Parla per te..! :lol:

Rattlehead
29-11-2022, 09:57
Se vi può consolare, ho 36 anni e preferisco i carburatori ai tft anch'io. Se la moto che uso qui (l'altra è a Catania ed è tutta analogica) fosse stata disponibile con le "lancette" l'avrei presa con le "lancette".
Poi il mio non è romanticismo perché alcuni sviluppi sono molto importanti, piattaforma inerziale, abs etc ma traslo nelle moto il discorso delle macchine: aver iniziato a guidare con una panda presa appositamente per far pratica mi ha aiutato ad imparare per bene, stesso discorso per le moto, solo che la panda era una vecchia e scassata primavera col telaio mezzo dissaldato:lol:

Lucky59
24-12-2022, 21:33
Che una Vespa Primavera, vecchia e scassata e con il telaio dissaldato (ma non è che nuova avrebbe cambiato granchè) ti abbia insegnato tutte le malizie della guida in moto io non lo credo. Al più ti avrà insegnato l'arte di arrangiarti per rientrare a casa comunque con il cavetto delle marce rotto, il motore "leggermente" grippato, i freni "cotti" e ormai andati, insomma con tutte quelle simpatiche caratteristiche di un mezzo che, in comune con le moto, aveva solo le due ruote :)

Rattlehead
25-12-2022, 10:21
Non tutte per carità ma frenare senza freni, pelare il gas esercitando tutta la sensibilità possibile, stare in piedi col bagnato, tenerla in situazioni limite (ben più frequenti con quei ruotini) quello sì.
È palese che siano mezzi diversi, il mio era un esempio per dire che meno ausili si hanno, almeno all'inizio, maggiore è l'impegno esercitato nell'apprendere le basi.

GTO
25-12-2022, 10:49
...e più errori fai, che potenzialmente posso costare cari ;)

Vincenzo
25-12-2022, 10:51
Ma pure tu come ti permetti paragonare una dozzinale vespa con un blasonato boccale full full full

Lucky59
25-12-2022, 13:16
Boccale?? sarebbe?

Lucky59
25-12-2022, 13:18
il mio era un esempio per dire che meno ausili si hanno, almeno all'inizio, maggiore è l'impegno esercitato nell'apprendere le basi.

Si, era solo una battuta. Però confermo che Vespa e moto sono mezzi così diversi che è difficili associarli.

Andy Stress
29-12-2022, 11:36
dopo tre GS ho esaurito l'argomento. ottima panzerona per 30 anni, ma senza rimpianti mi sono orientato su "road mode".

Lucky59
01-01-2023, 17:56
Dobbiamo essere tutti ecumenici, anche con chi sbaglia. In fondo c'è sempre la possibilità del pentimento...:lol::lol:

bangi
02-01-2023, 11:34
Infatti sto pregando; son dovuto tornare da una vacanza in moto interrotta per l'influenza......
Dopo avr fatto le Madonie, mia moglie dice che rispetto alla V4S, il catenacio le fa sentire tutte le buche e gli avvallamenti, compreso mal di schiena. ( 6k fatti da ottobre, e 20k nei 6 mesi precedenti con la V4S )
Quindi sono in castigo in ginocchio, se fosse stata disponibile la 1600 GT !!!! ed uso la cenere della stufa...

Lucky59
02-01-2023, 13:38
Bangi sei sulla buona strada, riconoscere il problema è già una mezza soluzione! ��

bangi
02-01-2023, 13:51
infatti sono al PC per vedere di cambiare la carriola nel box con scritto GS...

Lucky59
02-01-2023, 17:37
Ma il problema vero è che non hai preso la cariola giusta ! Facciamo così: ti vendo una bella R1200RT del 2017 fullfullfull e tu mi vendi la tua carriola "sbagliata", che dici? :)

bangi
02-01-2023, 19:45
Non vedo nessuna differenza tra le 2 carriole; certo le altezze, le borse ecc. cambiano , ma quando le guidi, sospensioni, telaio e trasmissioni sono la stessa cosa.
carriola, 2 manici ed una ruota, la moto 1 manico e 2 ruote........:lol::lol:

Panzerkampfwagen
02-01-2023, 19:55
Da quando in qua le carriole le decidono le mogli?

Cambia moglie.

Bon. Risolto.

Lucky59
02-01-2023, 19:56
Infinita saggezza. Si capisce subito che panzer ne sa!

Panzerkampfwagen
02-01-2023, 19:57
Vero?

Modestamente.

Lucky59
02-01-2023, 20:00
Non vedo nessuna differenza tra le 2 carriole.. quando le guidi, sospensioni, telaio e trasmissioni sono la stessa cosa.

E qui sbagli! A prescindere dall'interesse personale (si parlava di uno scambio alla pari, giusto? :)), RT e GS sono come il giorno e la notte, a comfort. La taratura delle sospensioni è tutta altra cosa, posso dirlo avendo avuto una e l'altra.

Panzerkampfwagen
02-01-2023, 20:48
Casso fai?
Il
Motociclista o L’avvocato divorzista?

managdalum
02-01-2023, 22:17
Si possono fare entrambe le cose?
Non contemporaneamente, magari

bangi
02-01-2023, 23:34
Da quando in qua le carriole le decidono le mogli?

Cambia moglie.

Bon. Risolto.

Panzer ti capisco e ti comprendo, con immenso dispiacere devo confermarti che mia moglie ha visto tanti di quei cambi di veicoli, che manco io tengo il conto. E alcune volte se ne è accorta da spiate degli amici…
Devo ammettere che state gufando, ma io sono differente da voi…non sono gay !
Non so dove avete letto che a casa mia le moto le decide mia moglie.
Mi sa che siete ancora sotto gli effetti dell’alcoooool o respirate dal tubi di scarico di bmw bicilindriche :lol::lol::lol:
:rock:

enrik75
04-01-2023, 10:15
Dopo esser stato mandato a dormire in garage per cambio moto non autorizzato qualche anno fà.....comunico tutto prima con ampio margine e preparazione.......:(

Saetta
04-01-2023, 10:53
Comunicare con garbo e opportune motivazioni costa così poco :cool:

67mototopo67
04-01-2023, 11:13
...conti separati...e ognuno fa come gli pare!

enrik75
04-01-2023, 11:14
Eh.....col senno di poi....:lol::lol::lol:

Panzerkampfwagen
04-01-2023, 14:09
Non so dove avete letto che a casa mia le moto le decide mia moglie.

Ma no, figurati….

mia moglie dice che rispetto alla V4S, il catenacio le fa sentire tutte le buche e gli avvallamenti, compreso mal di schiena…
Quindi sono in castigo in ginocchio...

In castigo in ginocchio si fa per mantenersi in forma..

mia moglie ha visto tanti di quei cambi di veicoli, che manco io tengo il conto. …

Magari non le sceglie ma i cambi frequenti portano al sospetto sospettoso che se non approva sei fritto…eh capita..

infatti sono al PC per vedere di cambiare la carriola nel box con scritto GS...

Scelta per?

Devo ammettere che state gufando, ma io sono differente da voi…non sono gay !…

E chi ha detto che sei gay?
E chi ti dice che lo siano gli altr..

….

Beh, qualcuno.

Mi sa che siete ancora sotto gli effetti dell’alcoooool o respirate dal tubi di scarico di bmw bicilindriche :lol::lol::lol:
:rock:

Sissi..póesse…

Ma

ed uso la cenere della stufa...

Forse passerei all’alcooool.
Meglio..

Per i fumi del GS aspetterei.

Al limite chiederei il permesso…

Hehehehe!

frankbons
04-01-2023, 15:11
:lol:Ahahahahahahah,mi fate venire in mente adesso che ho letto la vicenda di un mio amico al cambio moto non autorizzato dalla consorte. Ha acquistato un gs 750 (concessionaria)senza dire niente alla moglie, ma nel garage aveva il suo 650 giessino usato per venderlo ad un suo collega. Per una questione di contrattempi,ma proprio questione di ore,la moglie andando in garage,scopre 2 moto.....:!: oramai la frittata era fatta. Gli chiesi,ma tua moglie non avrebbe avuto nei giorni seguenti che la moto era diversa? Ha risposto di no.

aspes
04-01-2023, 17:46
conosco chi alla moglie ha detto che la moto era la stessa modificata solo perche' il colore era uguale..

Fagòt
04-01-2023, 18:22
La mia moglie è differente... lei me le regala nuove anche se non voglio.
Mi ha costretto ad andare in concessionaria per scegliere almeno il colore di Tenery.

Ehmm.... no, mi spiace Bangi, ma non te la presto la moglie. Per la moto invece quando vuoi.

mag27
04-01-2023, 18:41
io le prendo sempre rosse, la mia fa finta di credere che è sempre la stessa, quando cambierò colore sarà perchè oramai è vecchia..:)

Lucky59
04-01-2023, 19:30
conosco chi alla moglie ha detto che la moto era la stessa modificata solo perche' il colore era uguale..

Come fai a saperlo? Mi hai spiato?

FATSGABRY
04-01-2023, 19:47
Visto oggi uno con ducati v4 piangere perché non ha gs

bangi
05-01-2023, 17:22
@Panzerkampfwagen
E chi ha detto che sei gay?
E chi ti dice che lo siano gli altr..

Mi sa proprio che non mi ero esplicitato correttamente:
intendevo Tu e quelli del GS.... che fossero f...ci ( ho il correttore politicamente corretto che mi corrige....)

@ fagot dovrei riuscire anche senza prestiti personali...

certo che a leggere ste stronz......te che scriviamo :mad::mad::mad::mad::lol::lol::lol::lol::lol:

@FATSGABRY personalmente dopo alcuni giorni di spargimento di cenere, sto valutando seriamente di riprendere la V4S, almeno risparmio e non prendo la moto touring. Le mie tabelle excel non mi mentono......

Brein secondo
05-01-2023, 17:25
Come fai a saperlo? Mi hai spiato?

La mia mi ha cazziato perchè ho cambiato gli specchietti. Ma non per i soldi, solo perchè preferiva gli altri....

teista
05-01-2023, 21:30
C'ho pensato un anno prima i prendere la Rt. Sarebbe stata la 3 moto. Alla fine è stata mia moglie a convincermi a comprarla. Il bello è che lei non ci viene. Solo brevi tratti fino al mare.

Lucky59
05-01-2023, 21:39
Credo farò la stessa scelta: come si fà a rinunciare ad una RT nel garage?