PDA

Visualizza la versione completa : Mondiali di inverno

slow_ahead
27-10-2018, 14:43
... e, a proposito di Qatar...

Son solo 'vagamente' piu' indietro di quanto raccontano qui.

Le altre 'seven tournament propsed venues' sono per il momento appunto solo proposed...

In pratica c'è solo uno stadio (da finire) su 8

Sarà molto dura

(... Ma chi è Mr. Infantino?) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181027/6a099f876e4c42f70a8a56a72e295127.jpg

Sent from my SM-G965F using Tapatalk

R90S
18-11-2022, 12:02
Non sono ancora iniziati i campionati del mondo e già infuriano le polemiche.
Come se scoprissero solo adesso chi sono i Quatarioti e come la pensano...
Una sola della grane (e neppure la peggiore...) riguarda Budweiser: se - come pare - la famiglia reale riesce a imporre il divieto assoluto di vendere e comsumare alcolici, salta un contrattino da "soli" 75 milioni di euro e la Fifa li dovrà rimborsare...
Poi ci sarebbero i tanti boicottaggi di chi vuole accendere i riflettori sulle tante violazioni dei diritti umani da parte degli ospitanti, ma anche lì occorreva pensarci prima e magari smascherare in tempo il disonesto e corrotto meccanismo di assegnazione di questo campionato molto ma molto anomalo...

cicerosky
18-11-2022, 12:11
Beh il calcio non è proprio uno sport .....'pulito' . Essendo un grande business direi che la scelta del Qatar non fa una piega

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

R90S
18-11-2022, 12:12
Beh il calcio non è proprio uno sport .....'pulito' .....

Decisamente, almeno lì.... :(

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-qatar-ha-corrotto-giocatori-ecuadoriani-milioni-332523.htm

ivanuccio
18-11-2022, 12:33
Il calcio non e uno sport.Punto.Come tanti altri,chiaro.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Gepp1
18-11-2022, 12:42
infatti si chiama Federazione Italiana Giuoco Calcio...gli sport sono altri.

R90S
18-11-2022, 12:46
Io direi che fortunatamente il calcio resta uno sport.
E' tutto quello che sta intorno a certi sport professionistici, che è diventato business... Pensate forse che il basket, o lo sci, o il ciclismo, o il pugilato sfuggano a certe "dinamiche"?

Gepp1
18-11-2022, 12:51
il pugilato è l'emblema di tutto ciò

millemila federazioni e titoli di campione del mondo.

cicerosky
18-11-2022, 13:02
Il pugilato non è uno sport, è violenza con tutto quello che ne consegue

Fagòt
18-11-2022, 13:05
Dicono che per poter accedere si è obbligati a scaricare due APP, una per controllo covid ed una per assistere alle partite. Peccato che queste App assumano il controllo completo del telefono, con accesso a tutti i dati e possibilità di bloccare qualsiasi cosa non faccia piacere.

Il consiglio dei ben informati dice di scendere con un muletto e tenere rigorosamente intonso il proprio device personale.

pezzato
18-11-2022, 15:28
Come se scoprissero solo adesso chi sono i Quatarioti e come la pensano...

non mi meraviglio della meraviglia ipocrita.il bello sara' finita la kermesse.tutti verginelli e sdegnati (e con le tasche piene)." ah,se avessi saputo....." " ah,non mi sarei mai prestato.....".

eruzione
18-11-2022, 16:01
Ha fatto benissimo la nostra nazionale a rinunciare a parteciparvi

R72
18-11-2022, 16:30
Anche se non vi hanno rinunziato di propria sponte.

homer59
18-11-2022, 16:53
Ma no, dai… sarebbe stato brutto rinunciare tout court… uno sgarbo alla Fifa non da poco.
Hanno preferito elegantemente sbagliare due rigori decisivi contro la Svizzera e poi farsi infilare con nonchalance dalla Macedonia…[emoji28][emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
18-11-2022, 17:33
Contano solo i soldi.

D'altronde che senso avrebbe altrimenti andare a "sportiveggiare" in questi paesi di m....

Vista la trasmissione su La7 (Monaco '72): si parla di ca. 6500 (seimilacinquecento) lavoratori morti per costruire questi faraonici stadi...
In condizioni "inumane". E paghe misere.

Si dovrebbe avere la forza (e l'etica) di evitarli, certi paesi. Purtroppo più sono dittatoriali, più hanno soldi da spendere per rifarsi (o mostrare) la loro verginità...:(

Claudio Piccolo
18-11-2022, 18:02
Ha fatto benissimo la nostra nazionale a rinunciare a parteciparvi

:lol::lol::lol::lol: la più bella del mese! :D:D:D:D:D

bobo1978
18-11-2022, 21:28
Voliamo…
Voliamo?parlare dei giochi invernali asiatici del 2029 che si terranno in …..Arabia…..

Giochi invernali ….

Voliamo parlarne?

slow_ahead
18-11-2022, 21:50
Una grande nevicata ha imbiancato un'area montuosa dell'Arabia Saudita nel giorno di Capodanno 2022.
Migliaia di persone si sono recate nella regione di Tabuk per ammirare lo spettacolo e le foto e i video si sono subito diffusi sui social, diventando virali.
La neve sulla montagna Jabal Al-Lawz non è un fenomeno eccezionale, ed il suo arrivo è atteso con trepidazione ogni anno. Stavolta però l'intensità del fenomeno ha colpito tutti, con accumulo al suolo significativo. https://www.ilmeteo.net/notizie/attualita/nevicata-eccezionale-in-arabia-saudita-video-neve.html

pezzato
18-11-2022, 21:51
questa dei giochi invernali non la sapevo.dicci......

Paolo Grandi
19-11-2022, 12:10
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/19/qatar-2022-cosi-si-e-arrivati-alla-truffa-del-mondiale-dinverno-quel-voto-del-2010-che-ignoro-il-parere-negativo-degli-ispettori-fifa/6877025/

Piccola chiosa...
Bastano pochi "potenti" in malafede corruttibili...ed il gioco (non il calcio) è fatto.

Sostituiamo i vertici FIFA con Bruxelles, il Qatar con la Cina, e forse avremo la spiegazione di ciò che dovrebbe accadere nel 2035 (in Europa).

Naturalmente è fantapolitica :lol:

Fagòt
19-11-2022, 12:40
Voliamo parlarne?

Tutto colpa dei cambiamenti climatici, visto che non nevica più sulle Alpi tanto vale farlo sulle colline del nord Arabia.
I cannoni da neve non sono un problema... c'hanno ancora qualcosina da sistemare con il discorso acqua per farli funzionare, ma niente che non si possa risolvere con qualche centinaia di km di condutture. D'altronde l'idea fa parte del progetto Neom:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/05/i-giochi-invernali-asiatici-del-2029-si-terranno-in-mezzo-al-deserto-larabia-saudita-investira-500-miliardi-di-dollari/6829216/

Flying*D
19-11-2022, 14:25
Una sola della grane (e neppure la peggiore...) riguarda Budweiser: se - come pare - la famiglia reale riesce a imporre il divieto assoluto di vendere e comsumare alcolici, salta un contrattino da "soli" 75 milioni di euro e la Fifa li dovrà rimborsare...

Hanno gia' risolto, Budweiser non alcolica, venderanno quella negli stadi e quella alcolica in posti predisposti..

Per chi non lo sapesse, la Budweiser americana, da non confondere con quella Ceca, e' una merda gia' in versione alcolica, posso solo immaginare come sia analcolica..:lol::lol:

Smart
19-11-2022, 16:27
certo che bisogna veramente essere fuori di testa per ridursi ad andare in un posto del genere a quel prezzo

Mondiali in Qatar, i minuscoli prefabbricati da 200 euro a notte dove dormono i tifosi

https://video.repubblica.it/dossier/mondiali-di-calcio-qatar/mondiali-in-qatar-i-minuscoli-prefabbricati-da-200-euro-a-notte-dove-dormono-i-tifosi/432251/433207?ref=RHRT-BG-I0-P1-S1-T1

Gepp1
19-11-2022, 19:16
Più che “fuori di testa” direi dei falliti che cercano una cassa di risonanza probabilmente xché non hanno skills da offrire agli altri.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

celio
20-11-2022, 11:58
Ripesco per non iniziare discussioni nuove.
Già si immaginava il marcio.
Ora se ne ha contezza concreta.
Reputo quasi una fortuna che la nostra nazionale non sia presente.
La chiara evidenza dei mali del mondo tutti assieme.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Fagòt
20-11-2022, 13:23
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522924

celio
20-11-2022, 14:03
[url]

Piccola chiosa...

Bastano pochi "potenti" in malafede corruttibili...ed il gioco (non il calcio) è fatto.

Sostituiamo i vertici FIFA con Bruxelles, il Qatar con la Cina, e forse avremo la spiegazione di ciò che dovrebbe accadere nel 2035 (in Europa).

Naturalmente è fantapolitica [emoji38]

Condivido ogni parola.

twincam
20-11-2022, 15:58
Infantino: 'Oggi mi sento arabo, gay e migrante'

Arabo da parte di fava?

Karlo1200S
20-11-2022, 19:42
Ma non ho capito se si sente gay solo oggi, o tutti i giorni…

alèvulcano
21-11-2022, 00:28
Mai successo di sentire così poco un mondiale….e non c’entra l’ assenza dell’ Italia. Hanno proprio fatto passare la voglia, è un altro sport e un’ altra competizione.

homar
21-11-2022, 09:23
Ma non ho capito se si sente gay solo oggi, o tutti i giorni…

Come si dice tutti Gay con i sederi altrui .........

Claudio Piccolo
22-11-2022, 13:47
Hanno proprio fatto passare la voglia, è un altro sport e un’ altra competizione.

bè, io ho visto Argentina vs Arabia Saudita...1 a 2 per l'Arabia, gran partita e grande impresa degli Arabi in uno stadio con 80.000 persone.

Veder poi gli Iraniani rifiutarsi di cantare l'inno meritava. :!:

Per quanto poi riguarda i 6.500 morti per mancanza di rispetto della sicurezza sul lavoro e della vita dei più deboli, il divieto di manifestare solidarietà per gli LGBT anche solo con i colori che ne sono l'emblema e per il fatto che buona parte dei nuovi sibaritici impianti sportivi resteranno alla fine dei mondiali cattedrali nel deserto, concordo con chi ha detto che l'Italia ha fatto bene a rifiutarsi di andarci. :lol::lol:

Il calcio giocato resta comunque lo sport più bello del mondo. :)

homar
22-11-2022, 14:49
Per dimostrare che abbiamo fatto bene a non andarci abbiamo perso pure l'amichevole con l'Austria .

Fra l'altro le parole del presidente FIFA erano parole al vento visto che e' bastato che i padroni di casa starnutissero ed ecco il divieto di simboli arcobaleno ecc.ecc.

Poz
22-11-2022, 15:19
... arabo, gay e migrante'

Praticamente la versione maschile della nostra boldrina...

Claudio Piccolo
22-11-2022, 16:10
Per dimostrare che abbiamo fatto bene a non andarci abbiamo perso pure l'amichevole con l'Austria .

Vero! quando si fa una protesta la si fa al 100% cazzo!

euronove
22-11-2022, 16:37
i gilet gialli ci fanno una pippa!

motomix
22-11-2022, 17:42
Il calcio giocato resta comunque lo sport più bello del mondo. :)

sì, ma ne è rimasto poco o nulla.

Giusto qualcosa in qualche campetto di periferia, o in un parcheggio con gli zaini come porte, o in spiaggia.

Già ad entrare nel campo sportivo di una piccola società di paese e seguire una partita giovanile, fa venire i brividi anche solo ad ascoltare i genitori sugli spalti.

Claudio Piccolo
22-11-2022, 18:22
sì, ma ne è rimasto poco o nulla.

dal punto di vista moral-educativo concordo, ma lasciando perdere ingaggi milionari, simulazioni tatuaggi, tifosi esagitati e fermandosi al puro aspetto del gioco, guardare una partita giocata da due squadre tecnicamente e atleticamente preparate è sempre uno spettacolo.

Non c'è altro sport che coinvolge emotivamente così tanta gente.

Pan
22-11-2022, 18:30
il curling non è da meno:)

Bistex
22-11-2022, 18:41
... guardare una partita giocata da due squadre tecnicamente e atleticamente preparate è sempre uno spettacolo.

Cambiato spacciatore di recente ??

Claudio Piccolo
22-11-2022, 19:46
Seppoi c'è gente un po' tarata che ama svitarsi il collo per guardare due che si tirano a racchettate una pallina da una parte all'altra di un campetto rosso non è colpa mia. :bootysha:

Mauro62
22-11-2022, 22:33
Il fatto che appassioni tanta gente è perché è facile da capire, e perché ognuno è in grado di dare un calcio a un pallone e mirare a una porta.
Mettere una palla in un cesto, mandarla dall'altra parte di un campo con una racchetta, colpirla con una mazza da baseball sono cose che richiedono già un minimo coordinamento.
Poi capire le regole, non dico del baseball, ma anche solo del basket ci vuole un minimo di impegno, a parte che si gioca a una velocità che col calcio ti addormenti da quanto è lento.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Skiv
22-11-2022, 23:35
Secondo il mio modesto parere stai pestando una ehm...prendendo un granchio grande come una casa.
Minimizzarne la complessità e banalizzandone l'esecuzione imho non è una cosa rispettosa (sportivamente parlando) e questo dovrebbe riguardare qualsiasi disciplina a prescindere da tutto, nella fattispecie mi piacerebbe sapere che complesso d'inferiorità dovrebbe avere rispetto ad altri sport di squadra tipo basket, pallamano, pallavolo, rugby, pallanuoto, ecc... perché ti ricordo che stiamo parlando dello sport più seguito a livello planetario

Claudio Piccolo
22-11-2022, 23:39
Io invece quoto Mauro. E poi si gioca in tanti!....o in pochi...è lo stesso...importante è tirare calci ad una palla che è la cosa più istintiva che ci sia....per gli uomini....per le donne un po' meno...chissà perchè...ma l'istinto di prendere a calci una palla...con le dovute eccezioni...non è lo stesso in entrambi i sessi, basta guardare dei bambini con una palla, i maschi sono portati a calciarla, le femmine a prenderla con le mani e se la calciano appaiono spesso del tutto scoordinate. Mistero.

Claudio Piccolo
22-11-2022, 23:46
Skiv...prova a mettere un pallone da pallavolo o da pallamano o da pallacaneestro o da rugby in mezzo ad un gruppo di bambini...cosa credi che ci faranno? cominceranno a prenderlo a calci! :lol::lol:

Di questo stiamo parlando.

Cheppoi per giocare davvero a calcio ci vogliano schemi tattici e abilità tecniche e atletiche è tutto un altro discorso. ;)

R90S
22-11-2022, 23:49
Vi sfugge forse il fatto che un conto è tirare calci a un pallone all'oratorio e un altro è seguire schemi, tattiche, regolamenti, capire e contrastare il gioco avversario.
E' qualcosa che impegna lo sportivo e appassiona lo spettatore non superficiale, ed è quello che fa apprezzare molti sport più di altri.
Vale per il calcio ma anche per il basket e per gli altri sport di squadra, dietro ai quali c'è molta più strategia e applicazione di quanto si percepisca guardando la tv...

EDIT: Ecco, Claudino e io abbiamo detto più o meno la stessa cosa... :)

Skiv
23-11-2022, 07:52
Si ho capito la storia dell'istintività, come è assimilabile "la manata" alla pallavolo che è ugualmente spontanea, ma finisce lì, posso farti lo stesso discorso passando allo step immediatamente successivo, prendi un gruppo di bambini e digli di palleggiare con le mani e con i piedi cosa credi gli riesca meglio?
Se la mettiamo su questo piano la corsa dovrebbe essere lo sport più seguito al mondo.
Anche il tiro a canestro con le mani è molto più automatico che non con i piedi, stessa cosa vale per il nuoto, difficile che un bambino non riesca a dar 2 bracciate e stare a galla.

un gruppo di bambini...cosa credi che ci faranno? cominceranno a prenderlo a calci!

finchè quello che non ci riesce piglierà la palla in grembo e imbronciato e arrabbiato si metterà a correre, futura stella del rugby :-o

Pan
23-11-2022, 08:34
Come nostri tifosi:)
https://video.corriere.it/sport/qatariota-sconvolto-comportamento-giapponesi-stadio-guardate-che-fanno/fc21a760-6a80-11ed-a550-30a162b39b6b/amp

Claudio Piccolo
23-11-2022, 09:30
Si sono arresi solo perchè gli hanno tirato le bombe atomiche...sennò, finite le pallottole, sarebbero ancora lì con le katane.

Che lezione!

Peccato che nessuno impari niente. :(

Claudio Piccolo
23-11-2022, 11:51
Però, al netto del senso civico e di tante altre belle cose...educazione, senso del dovere, rispetto per la natura ecc........non mi piacerebbe essere Jap.

Troppo efficienti, troppo inquadrati...troppo poco "umani".

ɐlɔɐlɔ
24-11-2022, 13:30
non mi piacerebbe essere Jap

Da ieri, un po' sì :lol:

https://static.open.online/wp-content/uploads/2022/11/qatar-giappone-germania-scaled.jpg

Rattlehead
24-11-2022, 15:20
Jappos 2 Krukken 1 e si gode.

Claudio Piccolo
24-11-2022, 16:28
Tutti quelli che ho sentito gongolavano per la vittoria del Giappone.

C'è poco da fare, deve essere una antipatia genetica quella degli Italioti verso i Cruccolesi. :lol:

Mauro62
24-11-2022, 16:34
Ma è perchè si tiene a Davide contro Golia di solito,
anche Saudi che ha vinto contro Messi & co. suscita simpatia,
come antipatia suscita l'incompetenza di chi ha arbitrato Canada Belgio che ha negato due rigori ai canadesi

Però coi crucchi c'è un po' più di gusto

ConteMascetti
24-11-2022, 16:38
...
come antipatia suscita l'incompetenza di chi ha arbitrato Canada Belgio che ha negato due rigori ai canadesi
E per fortuna che c'è il VAR e l'elettronica...[emoji2357][emoji2357]

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo
24-11-2022, 17:57
vero, i Canadesi sono stati davvero defraudati di due rigori sacrosanti!

Mi dispiace proprio perchè avevano giocato meglio del Belgio.

Inspiegabile il mancato intervento del VAR.

Rattlehead
24-11-2022, 18:51
Più che altro inspiegabile l'introduzione del var

Rattlehead
25-11-2022, 09:11
https://youtu.be/0cRylS_2U1k

Per chi si fosse perso il gol di Richarlison.

Smarf
28-11-2022, 21:58
il livello dell'arbitraggio di questi mondiali è scandalosamente scarso.
mi ricorda molto i mondiali in Korea...

Mauro62
01-12-2022, 08:16
Che vergogna la Polonia, non hanno visto il pallone per 90 minuti e alla fine hanno giocato con l'unico obbiettivo di non prendere cartellini.

Spiace per Lewandosky che ha giocato da solo e meriterebbe di meglio.

Claudio Piccolo
01-12-2022, 11:27
Concordo, davvero una figura tapina. Vedere Lewandosky, camminare avanti indietro desolatamente dimenticato dai compagni, era avvilente.

homer59
01-12-2022, 12:50
A un certo punto, proprio per questo, ho iniziato a guardare il Messico e ho sperato che ce la facesse. Almeno, pur con tutta la approssimazione tecnica (tolto Lozano e pochi altri) hanno messo l’anima in campo e ci hanno provato fino in fondo. Non ce l’hanno fatta per poco ma lo avrebbero meritato.

cinello66
01-12-2022, 21:55
Mondiale delle sorprese

homer59
01-12-2022, 23:01
Per un po’ c’è stato il dubbio che la Germania in ottica “muoia Sansone con tutti i filistei” facesse uscire anche la Spagna [emoji15]

bissio
06-12-2022, 18:59
e così fu!!!!! :rolleyes::lol:

Fagòt
06-12-2022, 20:02
Ebbravi i leoni dell'Atlas!
Adesso vediamo se anche gli sguizzeri fanno festa.

Bradipo Moto Warano
10-12-2022, 16:45
Allah 1( UNO) Cristiano 0 ( Zero)

Fagòt
10-12-2022, 19:20
Grandi Leoni: 1a squadra africana alle semifinali!

Claudio Piccolo
10-12-2022, 22:39
Semifinale Francia-Marocco!

Fra Marocchini e Francesi ci sono antichi conti da regolare.

Scorrerà il sangue!

Pensate cosa succede a Parigi se vince il Marocco! Altro che presa della Bastiglia! :lol::lol::lol:

Enzofi
10-12-2022, 23:08
Correre corrono, però tendenzialmente sono delle partite mediocri con pochissimi tiri in porta.
La cosa migliore che ho visto, il gran gol di Neymar contro la Croazia. La rete del Marocco con il Portogallo una barzelletta da oratorio. Neppure l'Inter prende un gol così

Sanny
10-12-2022, 23:21
e comunque stasera e' come se avessi vinto un mondiale

https://www.youtube.com/shorts/69WrQRHicKU

Claudio Piccolo
10-12-2022, 23:38
Per me la cosa migliore che ho visto non è stato un goal.

Ma l'assist di Messi per Molina per l'uno a zero con l'Olanda.

Qualcosa di soprannaturale.

Stava andando verso sinistra davanti a tutta la difesa olandese schierata senza guardare nessuno dei compagni...e di colpo fa partire con un angolo acuto quel passaggio che si infila fra tutti gli avversari e arriva millimetrico davanti ai piedi di Molina.

Una cosa paranormale!

Mauro62
11-12-2022, 08:39
Messi sta disegnando calcio in questo mondiale, riesce a fare cose che fatte da altri sembrerebbero fortuna ma quando riescono 8 volte su 10 capisci che ce altro.
Lui è chiuso tra tre avversari la palla rimbalza come in un flipper e esce sui piedi suoi o di un suo compagno.
E comunque contento per il Marocco e dispiaciuto per la Francia ma, se avessero giocato a basket avrebbe vinto il Portogallo 80 a 20 e l'Inghilterra 80 a 60.
Pare sia il bello del calcio, ma continuo a preferire sport dove chi gioca meglio vince.

Enzofi
13-12-2022, 21:59
Partita senza storia. Croazia veramente impalpabile e autolesionista (secondo gol)

Claudio Piccolo
13-12-2022, 22:03
Messi sta facendo un mondiale da Oscar!

Imprendibile, inarrestabile, geniale e ottimamente coadiuvato da una squadra che gira a memoria.

Meritano la finale, che sarà con la Francia, e sarà grande spettacolo.

Il Marocco, per quanto bravo ed encomiabile, con la Francia non ce la potrà fare.

Rattlehead
14-12-2022, 08:49
Speriamo che il Marocco faccia l'impresa, temo che i transalpini possano vincerne un altro.
Passassero loro, ho già la maglia dell'Argentina pronta per la finale.

Claudio Piccolo
14-12-2022, 17:54
comunque vada, sia che vincano sia che perdano, Parigi verrà messa a ferro e fuoco. :lol::lol:

Enzofi
14-12-2022, 21:35
Bella partita ma il tiro in porta questo sconosciuto

Rattlehead
14-12-2022, 22:30
Marocco che esce a testa alta contro una Francia superiore. Temo che ne porteranno un altro a casa, spero nella Selección ma la vedo dura.

cicerosky
14-12-2022, 22:46
Io dico Argentina

Claudio Piccolo
15-12-2022, 00:01
Sarà una bella finale.

Rattlehead
18-12-2022, 18:45
Una partita allucinante.

robygun
18-12-2022, 18:52
Davvero, peccato solo finisca ai rigori..

Rattlehead
18-12-2022, 18:55
Molto felice per l'epilogo.

Mauro62
18-12-2022, 18:58
Non lo inquadrano più Macron adesso?

stac
18-12-2022, 19:03
Contento così!

Karlo1200S
18-12-2022, 19:04
Spiaze…

Bedo69
18-12-2022, 19:12
Io dico Argentina

Envoyé de mon IN2013 en utilisant TapatalkBravo [emoji106]

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Il Giova
18-12-2022, 19:26
E andiamo forza Argentina

Sanny
18-12-2022, 19:30
un giorno di felicita'...ma non cambiera' molto...

https://www.swissinfo.ch/ita/tutte-le-notizie-in-breve/inflazione-al-92--in-argentina--record-dagli-anni-90/48140978

wgian1956
18-12-2022, 19:40
E da mo' che sono negli stracci....e comunque una vittoria importante serve.
Stasera il dogo argentino s'è pappato, non senza il rischio che gli andasse di traverso, un bel galletto francese...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Sanny
18-12-2022, 19:47
vero ma la situazione sta' peggiorando...
a livello anni 90 se non peggio...
i miei parenti saranno felici oggi;)

mamba
18-12-2022, 20:00
Grazie Argentina!!!!:D:D:D

GIGID
18-12-2022, 20:00
Felicissimo per gli argentini, paese che tra l’altro ho visitato il mese scorso.
Gente davvero genuina, socievole, cordiale. Parlo ovviamente del popolo.

Per il resto la Francia ha saputo risalire la china ma alla fine non ce l’ha fatta, onore anche al loro merito

celio
18-12-2022, 20:25
Chiedo a chi ne sa, esiste ancora la regola per cui chi vince per 3 volte la coppa poi la detiene definitivamente? Siccesse al Brasile con la rimet e se non sbaglio i calcoli toccherebbe agli Argentini con questa. E secondo quella regola si dovrebbe ridisegnare la coppa stessa.
Mi sa che non esiste più questa regola. La Germania ha già vinto 3 volte ma non la ha tenuta.

Claudio Piccolo
18-12-2022, 20:31
Risultato giusto.

l'Argentina ha giocato bene per tutta la partita, la Francia ha reagito in maniera straordinaria ma solo da metà del secondo tempo.

Mi dispiace per lo straordinario Mbappè...ma felicissimo per gli antipaticissimi Deschamps e Macròn! :lol::lol:

Claudio Piccolo
18-12-2022, 20:35
Bello il pianto dirotto e irrefrenabile dalla gioia di Scaloni e la sua arrampicata in tribuna ad abbracciare moglie (figa) e figli....tutti che piangevano. :love3:

Claudio Piccolo
18-12-2022, 20:38
Inqualificabile il portiere Martinez durante la premiazione!

https://i.postimg.cc/65gy1Lhr/download.jpg (https://postimages.org/)

brontolo
18-12-2022, 20:40
Io gli argentini poco li sopporto proprio per gesti del genere al pari della manfrina prima del rigore di Tchouaméni ...

mamba
18-12-2022, 20:44
A cosa serve un'idiozìa del genere?
Giù dal podio con un calcio in culo!!
Per fortuna odio sto sport ricco di buzzurri!!

Claudio Piccolo
18-12-2022, 20:47
Brutto anche vedere parecchi Francesi levarsi la medaglia dal collo appena consegnata...brutto gesto.

Mbappè invece grande atleta e signore anche in questo. :!:

homer59
18-12-2022, 21:11
Chiedo

Quella era la regola della coppa Rimet. Vinta definitivamente dal Brasile nella finale del 1970 contro l’Italia. In quella finale sarebbe stata comunque assegnata definitivamente perché Italia e Brasile erano a due vittorie ciascuno.
Per il mondiale 1974 in Germania fu disegnato l’attuale trofeo che non ha la regola dell’assegnazione definitiva, altrimenti l’avrebbe già vinta la Germania (1974, 1990 e 2014).

Bella partita, l’Argentina l’aveva praticamente in tasca ma per errori e scelte sbagliate ha offerto ai francesi la possibilità di riaprirla. Fino a quel punto dormienti, i galletti han tirato fuori la sveglia. Alla fine comunque tornano a casa giustamente spennati.

Enzofi
18-12-2022, 22:29
Per vicissitudini famigliari ho visto solo il secondo tempo e fino al 3-2.
La Francia oltre i gol non ha fatto un tiro in porta . L'Argentina stava per buttare via una gara già vinta e stravinta

Karlo1200S
18-12-2022, 22:31
si vede che non hai visto la partita... la Francia ha avuto una enorme occasione di vincerla al 118° minuto...

Scarpazzone
18-12-2022, 22:53
chebbello vedere maccaron consolare un mbappè che non se lo caga di striscio....

homer59
18-12-2022, 23:03
la Francia

Vero, ma secondo me non meritatamente.
Meglio se Lautaro avesse girato la testa nel verso giusto all’ultimo di recupero [emoji2955]

Karlo1200S
18-12-2022, 23:17
Vero, anche secondo me non meritatamente... non so perchè...:) ma il 99% di noi tifava Argentina...

Skiv
19-12-2022, 07:55
estenderei il "di noi" a tutto il mondo :-o

pepem@iol.it
19-12-2022, 08:27
Sicuramente è stata una partita degna di una finale di coppa del mondo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo
19-12-2022, 08:29
...infatti!...:D

K-7
19-12-2022, 08:57
Messi come un eroe ma...
I se e i ma nel calcio non servono a nulla, ma in questo caso è solo per dire che se i rigori finali avevano un altro esito, sul secondo gol francese si è fatto fregare la palla. Sarebbe ancora un eroe?

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

cicerosky
19-12-2022, 09:04
Io simpatizzavo per l'Argentina ma non perché mi stanno sulle balle macaron o i francesi. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221219/602d553b829f6773a673e04c97a4d817.jpg

Claudio Piccolo
19-12-2022, 09:54
...mmm...les baguettons sanno farsi benvolere vedo. :lol::lol:

la-sfinge
19-12-2022, 10:07
ma la tunica nera fatta indossare a MESSI?

fossi stato in lui l'avrei messa per cortesia e levata subito dopo per foto e festeggiamenti.

che capricciosi si qatarini.. e che venduti di m. quelli della FIFA per permettere una sottomissione simile..

Karlo1200S
19-12-2022, 10:32
Mah... dicono che sia una tunica regale... nel dubbio anch'io l'avrei tolta... adesso gli rimangono tutte le foto in vestaglia...:lol:

Omega_Lex
19-12-2022, 10:53
Se prima questo mondiale mi sembrava volto alla vergogna, a cominciare dalle palle di infantino, ora si aggiunge il ridicolo:
Mi aspetto Messi in lingerie come la Ferragni e il portiere ingaggiato dal Monza.

unknown
19-12-2022, 12:09
Messi ha tenuto la túnica giusto per la foto ufficiale visto che gliela hanno appioppata in pratica. Poi l’ha tolta infatti le altre foto sono tutte con la maglia della squadra, mi pare chiaro.

A me è parso imbarazzante Infantino stava lì appiccicato ci mancava solo che andasse anche lui sul podio con la squadra

Panzerkampfwagen
19-12-2022, 12:19
Mah... dicono che sia una tunica regale... nel dubbio anch'io l'avrei tolta... adesso gli rimangono tutte le foto in vestaglia...:lol:

Pensatè che io lipperlì ho pensato che l’Emiro lo facesse mettere in negligè per poi dargli due colpetti nella tenda…

Mi son detto “vacheroba..tipo ius primae noctis…
Paese che vai..usanze che trovi….”
Babbè sempre meglio di un cammello..per l’Emiro intendo..
Per lui boh..di sicuro se la ricorda ‘sta nottata…

homar
19-12-2022, 13:22
[…]

In Corsica vi sentite molto Francesi ........ :lol::lol::lol:

mamba
19-12-2022, 14:34
La sconfitta gli ha fatto male,ieri sera tumulti popolari con poliziotti e dimostranti feriti.......oltre a prenderle in campo si menano pure da soli!!

Io,come tutti al mio paese,ho una tribù della mia famiglia espatriata in Argentina,per cui mezza vittoria è anche nostra!!

Claudio Piccolo
19-12-2022, 18:17
In Argentina ci sono più Italiani che Argentini. :lol:

Panzerkampfwagen
19-12-2022, 18:28
Capirai che motivo di orgoglio….

mamba
19-12-2022, 18:35
Infatti......sono lì perchè qui avevamo le pezze ar cu.......

Panzerkampfwagen
19-12-2022, 19:01
No è che non mi sembra che il Paese svetti per qualsivoglia qualità eccelsa.
Carne a parte.
E Tango.
Quindi non lo vedo un contributo determinante.

Scarpazzone
19-12-2022, 19:21
ma.....i galletti per far la squadra dei sogni
han fatto retata in quel di Ventimiglia??
se vogliono ne possiamo cedere altri eh!!!!!!

Panzerkampfwagen
19-12-2022, 19:28
Io non ho capito solo come mai sulle maglie mettevano gli anagrammi dei cognomi…