PDA

Visualizza la versione completa : Come riverniciare copriteste e cerchi ADV


GIESSE1150
17-12-2005, 11:53
Cari miei, mi servirebbe un aiuto:

Ho modificato il mio Gs standard in ADV;

mi manca solo riverniciare i copriteste e i cerchi!

Come posso fare, da chi, con cosa???

GRAZIE A TUTTI

antoniox
18-12-2005, 10:20
Ciao!
Avevo postato una richiesta sul forum per quel che riguarda l'anodizzazione dei cerchi...il topic però sembra sparito :-\

Cmq il risultato è stato che bisogna smontarli del tutto (e fin qui sono buoni tutti ;-D ) e poi inviarli ad un'azienda che effettui l'anodizzazione dura (e pure qui è abbastanza semplice,basta attendere che si faccia il "bagno" del colore che interessa).

Il problemone sorge al momento del rimontaggio.
Difatti i nostri simpatici cerchi, a raggi tangenziali, sono un qualcosa di infernale da montare IN MANIERA CORRETTA ;-)
Minime variazioni della tensione di UN raggio vanno a deformare il canale su 3 assi! :mad:

Sembra che la BMW Italia si serva di un'unica officina nel milanese. Non sono riuscito ad avere l'indirizzo.
C'è un articolo su ADV Rider che spiega come fare da soli. Beh,ci si impiega una giornata per cerchio o giù di lì; supprongo quindi che il meccanico che li rimonti richieda un prezzo mica da ridere per il lavoro.

Questo è tutto quello che so :-)
Naturalmente seguirò il topic... chissà...!

Ciao!

Arian
19-12-2005, 09:20
Potresti acquistarli nuovi, visto che la modifica non ti è ancora costata nulla.
Barbone!!!! :lol: :lol: :lol:

Burro
19-12-2005, 10:57
AUTOCENSURATO PERCHE' SCRIVO MINCHIATE

ps
così imparo a non leggere fino in fondo :lol: :lol:

il_della
19-12-2005, 11:26
Potresti acquistarli nuovi, visto che la modifica non ti è ancora costata nulla.
Barbone!!!! :lol: :lol: :lol:


esatto! ecco la lista della spesa:

coprivalvole € 130,00 cad.
cerchio € 700,00 cad.

mi sa che stan bene grigi e cromati va....
:mad: :mad:

Roxter
19-12-2005, 11:33
Cari miei, mi servirebbe un aiuto:

Ho modificato il mio Gs standard in ADV;

mi manca solo riverniciare i copriteste

Come posso fare, da chi, con cosa???

GRAZIE A TUTTI

Con la bomboletta di colore originale che vendono come ricambio!
Io ho fatto così con la mia: ottima resa, poca spesa! :cool: ;)

antoniox
19-12-2005, 11:40
/ Burro : ;)

/Rockster1150 : WOW! Davevro la vendono come ricambio? E sul magnesio attacca senza problemi,niente crepatura da surriscaldamento o altro??? Un caro amico ha provato la mia GS e mi ha grattugiato la testa :-\ facendola cadere. Il carrozziere ha rifiutato di sistemare il graffio sostenendo che la verniciatura sarebbe venuta via...ora leggo questo e... ti prego,dammi altri dettagli! Grazie!

Roxter
19-12-2005, 11:46
/ Burro : ;)

/Rockster1150 : WOW! Davevro la vendono come ricambio? E sul magnesio attacca senza problemi,niente crepatura da surriscaldamento o altro??? Un caro amico ha provato la mia GS e mi ha grattugiato la testa :-\ facendola cadere. Il carrozziere ha rifiutato di sistemare il graffio sostenendo che la verniciatura sarebbe venuta via...ora leggo questo e... ti prego,dammi altri dettagli! Grazie!
Antò e che dettagli ti devo dare...la cosa funge!!
Io avevo una testa un pò grattata (moto sbattuta contro una campana di cemento), così ho deciso di riverniciarla (senza fare altro) per apparare un pò la situazione.
Così l' ho affinata un pò con una carta cristallo ad acqua (grana 1000, ma 700 anche va bene) e poi l' ho riverniciata un paio di volte col colore originale acquistato in bomboletta (no in latta) come ricambio originale.

Il calore non fa nulla....tieni conto che i coperchi (soprattutto lato esterno) non raggiungono mai la temperatura delle teste (10 volte superiore); la loro funzione è proteggere le punterie e stop!
E tra l' altro, quando le smonterai, vedrai che sono anche abb."distanti" dal castello della distribuzione stesso...per cui del calore poco ci frega.

Detto questo.....buon divertimento! ;)

antoniox
19-12-2005, 11:50
Allora apparerò pure io così :D

Grazie mille.
E... a presto ;-) (dopo il disgelo...qui siamo a -3!)

ghigoweb
19-12-2005, 12:44
dove la trovo nell'ETK?
sotto parti verniciate ci sono solo i codici delle parti verniciate :mad: :mad:

Roxter
19-12-2005, 20:31
Allora apparerò pure io così :D

Grazie mille.
E... a presto ;-) (dopo il disgelo...qui siamo a -3!)
Se puoi passa giovedì a piazza de' martiri...ci siamo tutti per l' ape natalizio! ;)

antoniox
19-12-2005, 23:43
Eh! Troppo tardi per me :-) almeno in questo periodo di superlavoro.
Ciao!

Arian
20-12-2005, 12:42
Io sono sempre dell'idea di fargli cacciare i soldi a GIESSE.... :lol: :lol:
Le cose belle si pagano....non fare il proletario ed esci la grana!!!! :mad:

GIESSE1150
20-12-2005, 19:32
Io sono sempre dell'idea di fargli cacciare i soldi a GIESSE.... :lol: :lol:
Le cose belle si pagano....non fare il proletario ed esci la grana!!!! :mad:

Bastardone che non sei altro...
Ma dove ***** abiti che ti vengo a trovare?
Hai speso sti 90 eurini per il maniglione? Pellegrino

Arian
21-12-2005, 09:51
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Spesi spesi MALEDETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!