Visualizza la versione completa : Rimessaggio Invernale
salve a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposte in merito.
chiedo se qualcuno in inverno, durante il fermo moto, ha tolto la batteria dalla moto? vorrei capire se togliendo la batteria per un lungo periodo si creano problemi all'elettronica della moto.
grazie
marcomaga
10-11-2022, 21:20
Sempre tolta e successo mai niente!!
Al massimo ti si resetta l'orologio..
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Un bel mantenitore di carica e non c'è bisogno di toglierla ;)
Mantenitore di carica, lenzuolino parapolvere, due assette di legno fine sotto le ruote, pieno di benzina e buonanotte.
1) il pieno di benzina non ce n è bisogno: basta il minimo per mantenere la pompa sommersa, e le pareti sono di plastica.
2) si prende una litio, e la si lascia h24 7/7 365gg attaccata e senza mantenitore. E si va che è una meraviglia.
3) ultimo, sul cavalletto centrale!
Problemi direi di no, ovviamente usando la corretta procedura di smontaggio/montaggio.
Naturalmente stacchi l’alimentazione e se hai l’antifurto, il satellitare e il blocca sterzo elettrico tieni in considerazione che non funzioneranno.
Grazie per le risposte,
La mia domanda era perché con altri mezzi, in inverno ho sempre tolto la batteria e portata in luogo caldo e messa sotto mantenitore finché non la rimonto, (in 20 anni non mi ha mai appiedato nessun mezzo) e volevo fare lo stesso con il GS1250.
iteuronet
11-11-2022, 10:13
Grazie per le risposte,
la batteria e portata in luogo caldo .
Penso che tu non viva al polo.
Cmq la batteria dovrebbe temere il caldo e non il freddo....
https://www.notiziariomotoristico.com/news/11174/perche-le-batterie-soffrono-il-caldo-ecco-i-consigli-di-exide-per-una-corretta-manutenzione
Geminino77
11-11-2022, 11:34
Mai tolta la uso tutto L anno è il bello di questa moto godermela tutto L anno
Iteuronet,
certo non vivo al polo nord e la batteria non la metto nel forno!! e ci sono molte affermazioni diverse dalla tua, (anche da chi le produce) cioè che le batterie al piombo non stanno molto bene al freddo.
Saluti
1) il pieno di benzina non ce n è bisogno: basta il minimo per mantenere la pompa sommersa, e le pareti sono di plastica.
Il pieno di benzina serve per evitare con gli sbalzi termici la condensa nel serbatoio e a primavera trovare acqua nella benzina. Io l'ho sempre fatto e continuo a farlo, tanto male cmq non fa.
con le benzine in parte "verdi" suggeriscono di tenere i serbatoi semi vuoti per evitare le alghe.
Meglio in pieno con 100 ottani :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |