PDA

Visualizza la versione completa : 150gg senza il mio GS


BurtBaccara
07-11-2022, 17:41
Mi manca mannaggia.

Guardo qualsiasi moto (anche i 125) con la lacrimuccia.

Vabbhè....

FATSGABRY
07-11-2022, 17:48
Perché non lo hai più?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

BurtBaccara
07-11-2022, 18:03
Qua, se hai voglia di leggere il motivo http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517449

Mi andrebbe bene anche questa https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-5-500/er-5-500-2001-06/9043632

Vincenzo
07-11-2022, 19:19
Che non state bene è stato già detto? [emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

er-minio
07-11-2022, 19:29
Concordo con Vincenzo.

PHARMABIKE
07-11-2022, 19:36
Capisco lo Stato d’animo ….forza !!

max 68
07-11-2022, 19:46
è stato già detto? [emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

In un altra discussione :lol::lol:

roberto40
07-11-2022, 19:51
Io ricomprerei la PX, poi la GS, in un lungo, interminabile loop

Il Giova
07-11-2022, 20:19
Manca anche a me e sono 3 anni che non l’ho più ho due gemellini di due anni e mezzo adesso. Un domani forse la ricomprerò

ChArmGo
07-11-2022, 20:21
Per combattere la tristezza tocca anticipare l'acquisto della bici nuova.. ;)

Scarpazzone
07-11-2022, 20:55
ho 56 primavere abbondanti e se mi immedesimo ad avere un figlio di 7anni
.......ci stà che possa esser felice e confuso:lol:

stac
07-11-2022, 23:39
Mi manca mannaggia.


Se non avevi un assoluto bisogno di monetizzare hai sbagliato a venderlo.

enry47
08-11-2022, 12:52
Non ho capito bene il motivo della vendita del PX e poi del GS (salvo assoluto bisogno di vendere)...almeno uno dei due lo potevi tenere...... :)

BurtBaccara
08-11-2022, 14:08
stac/enry

il PX l'ho venduto in quanto (grazie a Beppe) non lo potevo più usare per girare in Milano salvo restrizioni. Il GS alla fine lo usavo quasi niente, non lo usavo per andare in ufficio, non lo usavo per girare, qua in QdE i giri scarseggiano (a parte quelli fatti in modalità carbonara :):) ), l'ultimo Giro decente è stato un annetto fa circa. Alla fine mia moglie mi ha convinto :mad: a liberarmene.

Obbiettivamente da quando l'ho venduto ho avuto solo un paio di occasioni per usarlo.....

GTO
08-11-2022, 14:20
Mi piacerebbe essere d'aiuto e fare quello che ho fatto con un caro amico
Ha la moto in riparazione da un anno e pochissime occasioni per usarla
Abbiamo improvvisato un giro con 2 mie moto ed era come se avessi lasciato un bimbo di 3 anni in un negozio di caramelle
Un drogato

La sua la aggiusterà con calma, tanto ha poichè occasioni come te
Però quando capita.... vedere quel sorriso è qualcosa di unico

Edit: prendi una crf300L e tornerai a sorridere

Ri-edit: corretto :)
La cFr non esiste :lol:

BurtBaccara
08-11-2022, 14:48
..Edit: prendi una cfr300L e tornerai a sorridere

...che bellina, manco sapevo esistesse.Pensavo che ci fosse o la 250 o la 500.

Mi sa che è CRF e no CFR. :)

Google 1200RT
08-11-2022, 15:58
e pensare ad una obso?

GTO
08-11-2022, 16:46
Ho corretto

Una obso?
L'aveva e l'ha venduta
Ma una moto che ti invoglia a fare un giro in moto è così brutta?
:)

er-minio
08-11-2022, 16:54
e pensare ad una obso?

Almeno la 1150 frenava.

kazzarola
08-11-2022, 17:02
Un amico lo scorso anno ha deciso di vendere la moto perché gli dispiaceva lasciarla in garage ferma.
Quest'anno ha fatto un solo giro di due gg ed ha affittato la moto che gli piaceva ed aveva voglia di provare.
Non condivido la scelta, non mi piacerebbe rimanere senza moto in box, ma se hai deciso di vendere e ti manca fare uno / due giri l'anno... non escluderei l'affitto temporaneo. ;)

Hedonism
08-11-2022, 17:24
cioè, non hai modo la mattina di un sabato o di una domenica, di farti un giretto di 2/3 ore? esci alle 9 e torni per pranzo? magari una o due volte al mese?

e che cazz... :mad::mad:

BurtBaccara
08-11-2022, 19:26
Hedonism forse UNA volta al mese.

Poi c'è da considerare che da un annetto m'é salita la scimmia della bicicletta che portava via tempo alla moto.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

s.milan
08-11-2022, 23:15
Eh già, il nostro Burt è da un po' che ha la scimmia per la bici, e quindi sta passando un periodo di dissiduo interiore di quelli fotonici!
Purtroppo bici e moto sono molto simili, ed entrambe sono passioni che "portano via" un bel po' di tempo.
Mettiamoci poi l'assenza di una moto in garage, e la tristezza diventa esponenziale.
Ma nulla è impossibile, per cui secondo me è solo questione di tempo, e ci ritroveremo con Burt motorizzato e con una bella bici nuova in carbonio.
Obiettivo "musina 10K": 1/3 bici, 2/3 moto.
Burt, non devi contare i giorni senza, piuttosto quelli che ti mancano per "non essere più senza".
Poi magari alla fine con i 2/3 ti riprendi il GS... D'altronde io ho dato via l'AT perché era "troppo pesante, alta e catafalco nelle manovre da fermo" e poi ho preso il GS. [emoji848]
Nel frattempo, in questo periodo di mezzo, utilizza le due ruote a pedali come "valvola di sfogo". [emoji6]


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Hedonism
09-11-2022, 09:56
mi sembra il momento di passare ad una Harley, una bella Street Bob, non impegna, la puoi usare tutti i giorni, ottima per il breve giro fuori porta.

BurtBaccara
09-11-2022, 11:47
@s.milan
per la musina che prevedi tu mi sa che ci vorranno almeno 5anni :mad:. Al momento siamo a 1k ma magari per primavera considerando Natale e poi l'entrata e della vendita della mia conto di arrivare almeno a 2k.

Ad oggi non credo che rivorrei un GS. Vorrei una roba piccola,leggera anche come quella Kawasaki che ho linkato.....giusto per avere una moto sotto le chiappe e no uno scooter.


@Hedonism
ti ringrazio per il suggerimento ma salvo vincite, credo la tua offerta sia, purtroppo, da scartare ma in caso di vincita, opterei per una Low Ride.

pongo
09-11-2022, 12:30
Hpmotorrad e hai solo l'imbarazzo della scelta
non devi comprare, ne' assicurare , ma solo usare

BurtBaccara
09-11-2022, 15:01
Di che parli pongo?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

lucar
09-11-2022, 15:08
https://www.hpmotorrad.rentals/it/
.

aspes
09-11-2022, 15:08
anche io ho avuto periodi in cui mi piacevano anche le bici, e pure da corsa e mtb, per cui era tutto un dubbio se scegliere di uscire in moto o bici. E' durata abbastanza, 6-7 anni. Oggi la bici solo per relax e praticita'. In compenso ho avuto sempre anche il dualismo verso l'auto, ma per fortuna sempre in andamento alternato con la moto. Oggi mi piacciono entrambe senza picchi particolari. Una motina per sfogo me la sarei tenuta o me la riprenderei fossi in te.

pongo
09-11-2022, 16:30
grazie Lucar , dai Burt , non mi dire che non sa che il nostro Gran Visir ha questa attivita'..

Intendo dire che se usi la moto una volta ogni N mesi ti conviene noleggiarla

ok nell'immediato ti sembrera' di spendere , ma alla lunga paghi un servizio per la giornata o il week end e finisce li', non impegni capitale,non hai problemi di tagliando e altri costi legati al possesso di un bene soggetto a usura

Brein secondo
09-11-2022, 17:02
Se mia moglie non venisse in moto con me, avrei speso i soldi del GS in biciclette togliendomi enormi soddisfazioni e avanzando soldi per qualche moto vecchia e usata per fare il pirla una volta ogni tanto nelle vigne.
E poi ne avrei avanzati ancora per organizzarmi dei week end di caccia grossa, affittando oggi una harley di livello, domani una ducati dopodomani, perché no, un GS identico a quello che invece ho pagato intero.
Ma la moto è l’unica cosa che io e mia moglie facciamo da soli senza figli e quindi il mezzo ha un valore concettuale tutto diverso, quando ne compriamo una nuova la scegliamo insieme.

Io sono un ciclista tradizionale ma ora che ci sono le elettriche, ho sentito di gente che ha venduto la moto per la bici l’elettrica. Avendola provata un paio di volte devo ammettere che in alternativa alla moto mi fa molto piu’ senso che in alternativa alla bici.

Oppure se uno resta sul concreto e non si perde in filosofie, al posto della vespa pensare ad uno scooter bello potente e capace. Anche se mi ostino a fare una scelta diversa, penso spesso che si possa essere felicissimi con un bello scooter.
Anche se ora dispongo di 230 cv su due moto, ricordo con nostalgia una vacanza fatta con il beverly 250, in due con bagagli.
Oggigiorno ci sono mezzi ben piu’ prestanti con un mercato dell’usato vastissimo.

Bisogna riuscire a mettere da parte l'ego del macho a cavallo. A volte è dura ma ci si puo' lavorare.

BurtBaccara
09-11-2022, 18:41
pongo si si tra l'altro è proprio a 5min da casa mia.....sinceramente non sono economici; c'è il prezzo base + un X a km.

pongo
09-11-2022, 18:50
l'ho scritto chiaramente, paghi il servizio. Solo quello

BurtBaccara
09-11-2022, 18:51
......oppure se uno resta sul concreto e non si perde in filosofie, al posto della vespa pensare ad uno scooter bello potente e capace.

A malincuore e pur vergognandomi come un cane.....pensavo a un Burgman400. Potrebbe essere una soluzione per poter girare in città e far dei giri con poche pretese comodo. Come sono caduto in basso :mad::mad::mad::mad:

steppenwolf
09-11-2022, 19:17
@Burt

Altroché vergognarsi[emoji106][emoji106]
Il Burgman 400, per quella destinazione, è la scelta di gran lunga migliore.
Parola di Scarabeo 500 munito (Dio lo salvi [emoji56][emoji56][emoji56]).

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

s.milan
09-11-2022, 23:58
pensavo a un Burgman400.
...Come sono caduto in basso :mad::mad::mad::mad:

'Mbè? 20 anni fa avevo un Yamaha Versity 300: brutto come il peccato, ma per girare in città, andare al mare con la morosa e fare, quel paio di volte l'anno, un giro in solitaria da 2-300 km era un mulo.
Quindi, perché no?
Potresti considerare anche un Xmax 400... Giusto per coprire un periodo temporaneo di transizione.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

BurtBaccara
10-11-2022, 12:25
l'Xmax leggo che ha delle sospensioni che spaccano la schiena e poi andiamo fouri budget.

FATSGABRY
10-11-2022, 12:51
Dai..vi prende in giro.
Nessuno non ha un sabato libero al mese o altre occasioni per evadere.
E men che meno i soldi destinati ad uno scooter per un tdm da 2500 euro

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

er-minio
10-11-2022, 13:03
Si, infatti non capisco il problema.

Esistono una miriade di moto di media/piccola cilindra e peso.

BurtBaccara
10-11-2022, 13:49
il GS l'ho anche venduto per inutilizzo. adesso per Milano uso la vespina 150 , ma se volessi fare un giretto o quest'estate andare al mare, corca che ci vado con la Vespa, quindi il 400 (con la comodità dello scooter in città) potrebbe fare tutte e due le cose.

la moto adesso , anche se lo vorrei, non è cosa.

er-minio
10-11-2022, 13:56
Continuo a non capire.
Ti lamenti del peso. Gli scooter di quelle dimensioni hanno il baricentro basso, si, ma sono sempre relativamente pesanti/ingombranti.

Per fare spostamenti non troppo lunghi puoi prendere una motina di media cilindrata usata al posto dello scooter e salvi capra e cavoli.
É sicuramente più scomoda (qualsiasi moto è più scomoda di uno scooter, ma anche molto meno gaia), ma niente di tragico direi.

BurtBaccara
10-11-2022, 15:01
Tipo questa con un bauletto dietro?

https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-5-500/er-5-500-2001-06/9043632. [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

roberto40
10-11-2022, 16:57
Guarda, per quelle cifre inizi a trovare una Fazer 1000, oppure una Hornet 900.
Io ho appena preso quest'ultima e ti garantisco che è una moto decisamente brillante, molto divertente, ma anche facile e leggera.
Nel caso cerca una seconda serie che ha erogazione migliore, è euro 2 e ha sospensioni regolabili.

Rattlehead
10-11-2022, 18:33
Esatto, una bella fazer o un bandit. Dai Burt la Er-5?
Mi permetto di dissentire amichevolmente.

maybe
16-11-2022, 10:47
Burt sono stato nella stessa situazione. Venduto il Gs1100 perché vederlo in garage e riuscire a usarlo poco mi deprimeva. Preso il TMax "così magari per lavoro, commissioni eccetera". Usato poco anche quello e quando capitava si divertente ma non era la stessa cosa. Adesso ho la motina in firma che anche se la uso poco è tanto carina e soprattutto fa l"effetto "giocattolo nuovo" [emoji846]

BurtBaccara
16-11-2022, 11:52
dopo attenta disamina con l'amministratore delegato della famiglia (mia moglie) l'eventuale (perchè non è detto) acquisto di una motoretta è rimandato almeno di 12mesi.

Cordiali saluti a tutti.

Lucky59
16-11-2022, 12:07
Burt, sono anche io senza la mia amata GS (non per mia libera scelta) dal 9 luglio 2022 quando, scendendo in strada dopo aver pernottato all'Hotel Ibis di Lione centro città ho avuto l'amara sorpresa di non ritrovare più la mia splendida R1250GS. Non riuscendo a concepire di rimanere a piedi neppure per pochi giorni, la settimana successiva ho finalizzato su due piedi l'acquisto di una bella F850GS Rally del 2020 con 9.000 km sul groppone, e non sono pentito. Quando finalmente recuperò i soldi dall'assicurazione (mi sembra finora mission impossible) deciderò se tornare al 1250 o restare su un gradino più basso.

er-minio
16-11-2022, 12:22
A vabbè, ma allora stai col collare.
Devi palesarlo. Perchè la decisione non è tua – e tutti i consigli qui inutili... :wink:

Vincenzo
16-11-2022, 12:45
Rotfl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Zorba
16-11-2022, 13:06
Ma allora non sarebbe più logico e funzionale che fosse l'AD a postare commenti, qui su QdE?
E noi darle saggi consigli?

enry47
16-11-2022, 13:09
""""dopo attenta disamina con l'amministratore delegato della famiglia (mia moglie) l'eventuale (perchè non è detto) acquisto di una motoretta è rimandato almeno di 12mesi.

Cordiali saluti a tutti."""
__________________


Caro Burt io come azionista di riferimento licenzierei in tronco l'AD e risolverei il problema alla fonte. Con quello che risparmieresti del suo lauto stipendio potresti comprartene 5 o 6 di moto
:)


PS: sono mesi che ci fai agitare e oggi capiamo che non hai nessun potere decisionale?? ai ai ai non va bene cosi' ahahahahaha

roberto40
16-11-2022, 13:12
dopo attenta disamina con l'amministratore delegato della famiglia (mia moglie) l'eventuale (perchè non è detto) acquisto di una motoretta è rimandato almeno di 12mesi.

Cordiali saluti a tutti.

Vabbè, allora inutile parlare.
Domandale anche se puoi ancora sognare la moto, sisamai.

Lucky59
16-11-2022, 14:23
Il punto è che gli AD hanno, devono avere, una visione strategica di medio-lungo periodo, che trascende dalle nostre povere conoscenze che sono sempre focalizzate sull'oggi-adesso-subito! Pertanto, se l' AD ha detto che è meglio rimandare (la decisione, non l'acquisto!) di almeno 12 mesi è perchè, sulla base dei forecast del mercato e delle proiezioni finanziarie prevede cose che tu neppure immagini... :)

BurtBaccara
16-11-2022, 14:27
Lucky ha centrato il punto!

La parola è rimandato.

C'è solo da aspettare.

Salvo vincita [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

enry47
16-11-2022, 17:12
@Lucky59….mi hai quasi convinto ;)

Lucky59
16-11-2022, 17:24
A vabbè, ma allora stai col collare.

Il problema non è il collare, è il guinzaglio corto..... :)