Entra

Visualizza la versione completa : Non c'è due senza tre?

ilcobecio
17-12-2005, 03:12
Sto pensando di farmi buttare per terra colla macchina dal mio migliore amico, tanto visto quel che dice il proverbio faccio prima a farlo da me che ad aspettare il destino.

Eh già: stasera, di ritorno dall'ufficio (22:40), sono stato tamponato da una Smart con due ragazzi a bordo (per fortuna molto educati).

Alle 22:39 esco da pastarito con mezzo chilo di gnocchi al ragù nel sottosella dello scooterone (eh già, niente moto: odiatemi) e mi immetto nella corsia. Tempo pochi secondi mi sento leggero come una piuma prima di ripiombare per terra.

Mi rialzo per vedere la Smart senza un bel pezzo di parafango anteriore SX.
E il mio scooter sdraiato scociamente come Patrizia sul letto di Lapo.

Rapido controllo: io sto bene (WOW), il vestito e le scarpe sono a posto (wow, diverse centinaia di euri risparmiati), lo scooter sembra ok (giusto qualche ammaccatura).

Purtroppo non siamo d'accordo sulla dinamica degli eventi e quindi chiamiamo la polizia che, solerte, giunge dopo oltre un'ora. Sono tre: uno gentile, uno scorbutico e uno così così che redige i verbali in burocratese stretto.

Quando finalmente hanno fatto le loro rilevazioni, tiro su lo scooter ed estraggo dal sotto sella l'ammasso fumante degli gnocchi (ancora caldi), ormai trasmigrato verso un nuovo stato della materia. Non serviranno più a nulla, se non a macchiare il sedile dell'amico che gentilmente mi ha raggiunto.

Rapida (altra ora) sosta al pronto soccorso per le certificazioni d'obbligo, ed eccomi qui a condividere con voi questa (s)fortunata esperienza.

_-- Postilla finale --_

Sarà sfiga, sarò distratto io, sarà culo (perché ho rimediato due contusioni da 3 gg di ghiaccio e lasonil e nulla più): ma che periodo! Non posso farmi vincere dal timore delle 2 ruote, anche perché lo scooter è fondamentale per il mio lavoro, ma confesso che la voglia di moto -che vive da sempre momenti alterni- sta scemando. Sono scemo io o cosa?

Motorrad56
17-12-2005, 09:09
Le contusioni passano, lo sputerone si può riparare.
L'importante è superare psicologicamente il periodo negativo.
Vedrai che il tempo (che è sempre galantuomo) ti farà tornare il desiderio di risalire su una moto.
Auguri!!!!

tonigno
17-12-2005, 10:32
Le contusioni passano, lo sputerone si può riparare.
L'importante è superare psicologicamente il periodo negativo.
Vedrai che il tempo (che è sempre galantuomo) ti farà tornare il desiderio di risalire su una moto.
Auguri!!!!

Quoto e mi associo agli auguri!! :!: :D :D

novantottoottani
17-12-2005, 10:50
Auguri,e invece degli gnocchi un bel piatto di CAZZETTI (vedi l'altro post) cosi' per sodomizzare la sfortuna....................magari conta......chissa??..........doppio lamp.

absolute beginner
17-12-2005, 11:03
Forza e coraggio...
Ti capisco bene...
Come ben sai sono reduce da 60 giorni di gesso, a tre mesi dall'incidente ho una caviglia grande il doppio dell'altra e tutte le sere devo mettere il piede sotto ghiaccio perchè si gonfia come un pallone...
La voglia di tornare in sella va e viene... io non ho fretta e mi prendo il mio tempo...
Il Duca sta lì non scappa mica... ;)

Lamps!

17-12-2005, 11:06
In bocca al lupo per una pronta ripresa.

ilcobecio
17-12-2005, 19:58
Grazie a tutti!
L'elika tornerà a girare! :-)

er-minio
17-12-2005, 20:04
Meno male che non ti sei fatto nulla!

Cmq devo dirti che i due ragazzetti erano stati pagati da me, visto che ancora non ti sei deciso con questa moto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS
posso venire a leccare il sugo dal tuo sottosella?

PS2
No al FITNESS... :lol:

Janno
17-12-2005, 20:47
Coraggio e non ti abbattere! :D :D

...l'importante è non farsi mai nulla! :)

ilcobecio
17-12-2005, 21:10
Meno male che non ti sei fatto nulla!

Cmq devo dirti che i due ragazzetti erano stati pagati da me, visto che ancora non ti sei deciso con questa moto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS
posso venire a leccare il sugo dal tuo sottosella?

PS2
No al FITNESS... :lol:

Grazie Erm! Se avessi avuto una moto vera, avrei potuto accelerare con prontezza e quindi non mi avrebbe tamponato! :-D

PS:
Puoi venire a leccare cose da sotto il mio sedere quando vuoi.
Questa settimana sono libero lunedì, martedì e venerdì :lol:

Alucard
17-12-2005, 23:30
Comprendo lo stato d'animo che si ha dopo un incidente, ma non lasciare che la paura superi i livelli "normali", che servono a tenerci in guardia.
Ogni volta che usciamo, è una "guerra" là fuori :( , ma non riguarda solo le moto.
Pensa a quando incontri un assassino contromano in una curva cieca e lo puoi raccontare solo perchè sei in moto (successo più volte, purtroppo).
Se invece vuoi prenderla in modo "scaramantico" usa il metodo klingon : prima di partire pensa fieramente "oggi è un bel giorno per morire" ...
Vedrai che tra qualche giorno ti sentirai meglio anche come spirito, e rivedrai le due ruote come un mezzo amico.
Ti auguro una pronta guarigione, anche morale :)

Lamps !!!

charlifirpo
17-12-2005, 23:59
Auguri di pronta guarigione, non pensarci più ai pericoli in moto (in maniera eccessiva intendo ché la giusta prudenza ci salva la pellaccia), pensa invece alla bella stagione quando girare su due ruote è la cosa più bella che esiste (se poi le due ruote sono quelle di una moto vera... :-p )

NicolaR1150R
18-12-2005, 00:57
auguri di pronta guarigione....ma poi che ne hai fatto del cibo?!?!?!?

ilcobecio
18-12-2005, 13:12
auguri di pronta guarigione....ma poi che ne hai fatto del cibo?!?!?!?

L'ho buttato.
Un po' ancora me ne pento: era mezzo chilo di fumante delizia! ;)

Theduke
18-12-2005, 14:34
Mi rialzo per vedere la Smart senza un bel pezzo di parafango anteriore SX.
E il mio scooter sdraiato scociamente come Patrizia sul letto di Lapo.

errore Lapo sul letto di Lino B detto Patrizia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
contento di sapere che stai bene! ;) ;) ;)

er-minio
18-12-2005, 14:41
era mezzo chilo di fumante delizia! ;)

Detta così è un po' equivoca!