Visualizza la versione completa : Dolore all’anca con modello ADV
Terranova67
31-10-2022, 19:49
È vero che la ADV costringe ad una posizione di gambe più larga rispetto alla Standard, ma ho incominciato ad avere male ad entrambe le anche con l’acquisto della ADV. A qualcuno è capitato?
luke_blackflag
01-11-2022, 07:39
Hai provato a mettere la sella in posizione alta?
r1200gssr
01-11-2022, 08:31
Hai provato a fare un po di ginnastica ogni tanto?
Fabrizio
Panzerkampfwagen
01-11-2022, 08:59
Io ho sempre sofferto e alcune moto non le posso neanche prendere in considerazione per la posizione delle anche in sella.
Ho risolto con sella rialzata, pedane ribassate e risers.
Cambiano gli angoli dell’articolazione in seduta e cambia il mondo.
Peró non ho un ADV.
GS STD aria olio e me la tengo stretta.
Soprattutto adesso che ha una ergonomia perfetta per me.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brein secondo
03-11-2022, 08:49
Io ho il bacino abbastaaza stretto e anche se non provavo dolo sentivo una tensione ai vari muscoli coinvolti.
Ho risolto con sella ribassata touratech. Non mi serviva che fosse piu bassa ma avevo adocchiato la forma molto piu svasata rispetto all'originale bmw.
Ho inoltre messo iriser manubrio, la moto è cambiata e godo anche standoci sopra da fermo.
Ma non biasimo BMW, siamo tutti diversi e la moto è giustamente stata prodotta per andare bene anche a gente 50kg piu' pesante di me.
giovanni_c
03-11-2022, 09:06
La mia esperienza con ADV è che l'unica seduta che trovo comoda, sia per il bacino che per le ginocchia, è quella di avere la sella bassa nella parte posteriore e alta nella parte anteriore. Ovviamente dipende tutto dalla propria conformazione fisica e dalle abitudini. My two cents!
laghettoclaudio@gmail.com
04-11-2022, 19:42
Hai provato a non Lamentarti ?? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Terranova67
13-11-2022, 22:28
Grazie Fabrizio e Claudio per i preziosi suggerimenti.
Ho provato già a variare l’altezza della sella, ma il dolore persiste. in effetti con la sella in posizione tutta alta un po’ il confort migliora, ma non toccando bene preferisco tenerla “bassa”. Proverò con i risers sperando che i cavi arrivino e che non rimangano troppo tesi. Anche il passeggero lamenta fastidio all’anca E questo mi può far supporre che la larghezza della sella rispetto alla standard qualcosa centri.Andrò contro tendenza ma rispetto alla standard, questa adv mi stanca di più.
Io più che provare sedute rialzate proverei a guadagnare un cm trovando il modo di abbassare le pedaline.
laghettoclaudio@gmail.com
24-11-2022, 17:57
La adv e la,standard sono diverse indubbiamente
Se con la,standard non hai dolore anca o,ne hai,molto meno allora,E colpa di come è fatta la,adv
Sw non risolvi puoi sempre prendere la,standard
Rinunci all estetica della,adv
Non è facile
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
gabrimucca
26-11-2022, 23:07
Purtroppo la forma larga del serbatoio ti fa stare di più con le gambe aperte,e un po di fastidio lo dà.
Da questo punto di vista preferisco la std rally,poi per il resto adv tutta la vita.
ValeChiaru
27-11-2022, 11:33
Hai mai pensato di stare in sella irrigidito?
Succede spesso, e ne risentono soprattutto i muscoli delle gambe.
Comunque se il problema fosse la larghezza della sella, puoi sempre provare a farla modificare togliendo cm o addirittura provando la sella della std.
Non è detto siano necessariamente le angolazioni gambe/spalle/schiena, anche perché potresti non uscirne più tanto è complesso il discorso.
Io sulla mia std con i riser mi sono trovato molto meglio (riser per altezza e indietreggiamento), e non hai problemi di lunghezza cavi (di solito sono tutti fatti appositamente per evitare di dover rifare i cablaggi), ma l'ho fatto per una guida migliore in off e perché di mio tendo a stare ricurvo con le spalle.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |