Visualizza la versione completa : MotoGP Valencia 2022
Bladerunner72
27-10-2022, 11:53
Il mondiale MotoGP si appresta a scrivere i titoli di coda di una stagione 2022 intensa, quasi frenetica, fatta di venti appuntamenti concentrati in meno di sette mesi effettivi, al netto della lunghissima pausa estiva. Il Circus si è concesso una settimana di pausa, dopo la sfibrante trasferta finale oltreoceano, prima di presentarsi al consueto atto finale di Valencia. Un appuntamento che è ben più di una semplice passerella, visto che due dei tre titoli in palio sono ancora da assegnare, ad aggiungere interesse a quella che comunque vada sarà una grande festa. Se il titolo della classe regina appare poco più di una formalità per Pecco Bagnaia e la Ducati, ben superiore è l'incertezza in Moto2, con Augusto Fernandez e Ai Ogura separati da soli 9,5 punti.
BAGNAIA E DUCATI PRONTI AD ENTRARE NELLA STORIA
Le tappe della trasferta oltreoceano Hanno evidenziato in modo inequivocabile il grande passo avanti compiuto dalla casa di Borgo Panigale negli ultimi anni. Tornare a confrontarsi su circuiti dove non si correva dal 2019 rappresentava infatti una verifica importante un pò per tutti i costruttori., una sorta di cartina al tornasole degli effettivi progressi tecnici compiuti. Il round australiano di Phillip Island, in particolare, costituiva una verifica importanteper la Ducati, e ha fornito un verdetto chiaro ed indiscutibile. Sulla carta, delle gare rimanenti, proprio Phillip Island rappresentava infatti l'ultima vera possibilità per Fabio Quartararo e la Yamaha, nonchè il terreno più ostico per le rosse bolognesi. Ma il vento è definitivamente cambiato, e proprio nella terra dei canguri Pecco Bagnaia ha potuto effettuare quel sorpasso in classifica che appariva un miraggio appena un paio di mesi fa. La Malesia è stata una conferma, con una partenza da fenomeno e la settima vittoria stagionale ed altri nove punti messi in carniere, un tesoretto dunque di 23 lunghezze sulle 25 ancora a disposizione. Il titolo è ormai dunque una pura formalità, con il torinese che a Valencia potrà accontentarsi di un 14mo posto anche in caso di vittoria di Quartararo. Un finale che appare dunque già scritto e che rappresenta una pagina di storia, visto che il titolo mondiale di un pilota italiano, su una moto italiana, manca esattamente da 50 anni. Il precedente, manco a dirlo, è patrimonio di Giacomo Agostini e della MV Agusta e risale appunto al 1972. I significati dell'impresa sono tanti, non ultimo quello del primo italiano capace di vincere il mondiale MotoGP dopo valentino Rossi, ed alla prima occasione dopo il ritiro di quest'ultimo, che di Bagnaia è stato il mentore. Un successo meritatissimo, quello di Pecco, autore sì di molti errori ma anche di una striscia positiva impressionante, e di un recupero di oltre 100 punti in classifica in sole sette gare. Va detto che, al di là di certi atteggiamenti ed esternazioni a volte discutibili dell'entourage Ducati, nulla va tolto ai meriti di squadra e pilota, con quest'ultimo che ha dimostrato nel momento decisivo, una consistenza ed una solidità mentale da riferimento. Anche a Sepang Ducati ha colto un ottimo risultato di squadra, mettendo a referto, oltre al primo ed al secondo posto di Bagnaia e Bastianini, il quarto di Bezzecchi, il sesto di Miller ed il nono di Zarco. Ancora una volta ha invece deluso le attese Jorge Martin, autore di una pole position strabiliante con cui ha sbriciolato il record della pista, ma caduto dopo poche tornate mentre si trovava al comando della corsa. Sfortunato Luca Marini, costretto al ritiro ad inizio gara a causa del bloccaggio dell'abbassatore.
QUARTARARO E YAMAHA, UN PODIO CHE VALE L'ONORE DELLE ARMI
Ennesima prova di carattere del campione del mondo in carica, che partiva dalla quarta fila ed autore, al pari di Bagnaia, di un grande avvio. 'El Diablo' si è poi prodotto nella consueta cavalcata da cuore in mano, con annessi miracoli nei settori misti per recuperare quanto perso nei due lunghi rettilinei della pista malese. A rendere più stoici i contorni dell'impresa, il dito medio della mano sinistra fratturato in prova e che lo ha costretto a ricorrere agli antidolorifici prima del via. Un podio meritatissimo dopo una serie di prestazioni opache, dovute in massima parte ai limiti tecnici di una M1 che si conferma la MotoGP pià lenta in griglia. Va da sè che le residue speranze di Quartararo di confermarsi campione sono legate alla pura matematica, ed in ogni caso ilfrancese è obbligato a vincere su una pista, quella di Valencia, non certo ideale per far emergere le migliori caratteristiche della Yamaha. Qualche segnale positivo è arrivato questa volta anche da Franco Morbidelli, autore di ottime prove e 11mo in gara dopo un bel duello finale con Aleix Espargaro. Proprio il sorpasso sllo spagnolo all'ultimo giro però, è stato giudicato troppo aggressivo da parte della Direzione Gara, con conseguente, opinabile, penalizzazione.
SUZUKI - RINS SI CONFERMA, ANCORA PROBLEMI FISICI PER MIR
Ultime apparizioni nel mondiale per la casa di Hamamatsu ed una nuova conferma, almeno per quanto riguarda Alex Rins, che dopo il grande successo di Phillip Island ha portato a casa un buon quint posto su un tracciato meno congeniale alle caratteristiche della GSX-RR. Continuano invece le tribolazioni di Joan Mir, ultimo al traguardo di Sepang a causa di un serio problema di sindrome compartimentale agli avambracci che richiederà un intervento chirurgico, programmato dopo i test che si terranno, sempre a Valencia, il martedì successivo al gran premio.
MARQUEZ E HONDA, C'E' ANCORA MOLTO DA LAVORARE
Il campionissimo spagnolo aveva messo le mani avanti, alla vigilia dell'appuntamento malese, dicendosi realista ed indicando quella di Sepang come una delle piste più complicate, sia per la sua condizione fisica che per i limiti tecnici della RCV 2022. I fatti gli hanno dato ragione, a dispetto di una prima fila conquistata grazie al consueto 'traino' di Bagnaia e di rischi enormi corsi praticamente ad ogni curva. La realtà delle cose stava però in un passo di gare che, a detta dello stesso Marquez, era da decimo posto o poco di più. Il settimo posto finale rappresenta dunque il miglior piazzamento possibile, visti i risultati di Pol Espargaro, giunto 14mo, e di Alex Marquez, 17mo. Anche a Sepang era assente Nakagami, alle prese con il recupero dopo l'intervento ai tendini della mano destra, che dovrebbe essere di nuovo in pista a Valencia
KTM, UN WEEKEND AL DISOTTO DELLE ASPETTATIVE
Ci si sarebbe aspettati sicuramente qualcosa di più, dalla casa austriaca, su un tracciato sulla carta piuttosto favorevole alle caratteristiche della RC16. Alla prova dei fatti le cose sono andate diversamente, ed il pur coriaceo Binder, sempre il più efficace in condizioni difficili, non è andato oltre l'ottavo posto finale mentre Oliveira ha chiuso 13mo. Non è n mistero che, come si va ripetendo da tempo, a Mattighofen ormai si guarda al 2023 come all'anno della svolta definitiva e, in questo senso, molta è l'attesa per i prossimi test di Valencia.
APRILIA, FINALE IN CALANDO
Con la gara di Sepang, Aleix Espargaro e l'Aprilia sono usciti matematicamente dalla lotta per il titolo, e vedono ora in pericolo anche il terzo posto finale, insidiato da un Bastianini quanto mai in palla. Un finale in calando ed un trend negativo che dura purtroppo da diverse gare, frutto di qualche errore e di un rendimento inferiore a quanto ci si sarebbe aspettati. Le critiche del piota alla squadra sono sembrate forse eccessive, dopo una stagione comunque altamente positiva, ma sono forse frutto della consapevolezza di un'occasione persa, e forse irripetibile. Si è parlato di materiale e ricambi rivelatisi insufficienti nel finale di campionato, non si sa se per motivi di budget o di inesperienza negli approvvigionamenti, sta di fatto che si tratta di insegnamenti da tenere in gran conto in vista del prossimo anno.
MOTO2 - FERNANDEZE OGURA ALLA RESA DEI CONTI
Come detto in apertura, grande incertezza per l'assegnazione del titolo della classe intermedia, ancora in bilico tra lo spagnolo Augusto Fernandez ed il giapponese Ai Ogura. All'errore di Fernandez a Phillip Island infatti, è seguito quello, davvero incredibile, di Ogura, finito a terra all'ultimo giro a Sepang nel folle tentativo di giocarsi la vittoria con il nostro Arbolino. Ora Fernandez comanda la classifica con 9,5 punti di vantaggio, a Valencia dunque gli basterebbe un terzo posto per laurearsi campione, anche in caso di vittoria del giapponese.
IL CIRCUITO DI VALENCIA
il 'Crcuito Ricardo Tormo', questa la denominazione ufficiale dell'impianto intitolato al campione spagnolo, sorge nella località di Cheste, è stato inaugurato nel 1999 e fin da allora è sede della tappa conclusiva del campionato del mondo.
La pista misura 4005 metri, si percorre in senso antiorario e comprende14 curve, nove a sinistra e cinque a destra con un solo rettilineo di una certa importanza, quello del traguardo che misura 876 metri. Il tracciato come detto è stretto e tortuoso tanto da rendere piuttosto complicati i sorpassi, da qui la necessità di partire nelle prime file per evitare di perdere irrimediabilmente contatto già nei primi giri. Dopo essere transitati sul rettilineo dei box i piloti si trovano ad affrontare la Curva 1, una sinistra da terza marcia che obbliga ad un difficile ingresso con i freni in mano. Dopo un breve allungo nuova staccata per la Curva 2, una sinistra di ritorno molto lenta che si percorre in prima marcia. Da qui ci si lancia verso il tratto misto che si sviluppa per tutto il circuito con una serie di svolte che spezzano il ritmo concedendo solo un attimo di respiro nell'allungo tra le curve 6 e 8. Quest'ultima immette in quella sorta di anfiteatro costituito dal tratto fino alla Curva 12 che porta al punto più spettacolare, la Curva 13, una lunga ed ampia sinistra che i piloti percorrono in quarta marcia derapando ad oltre 200 orari prima di affrontare l'ultima staccata per la Curva 14, una sinistra da seconda che riporta sul rettilineo di arrivo.
ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=mwfPgd-X0og.
https://i.postimg.cc/8zQkLWG3/valencia.png (https://postimg.cc/svmRrMv9)
https://i.postimg.cc/3xxhXZ6t/valencia2.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY e TV8 con i seguenti orari :
Programmazione SKY MotoGP HD
Venerdì 4 novembre
10.00-10.40 - Moto3, Prove libere 1
10.55-11.40 - MotoGP, Prove libere 1
11.55-12.35 - Moto2, Prove libere 1
13.35-14.15 - Moto3, Prove libere 2
14.30-15.15 - MotoGP, Prove libere 2
15.30-16.10 - Moto2, Prove libere 2
Sabato 5 novembre
10.00-10.40 - Moto3, Prove libere 3
10.55-11.40 - MotoGP, Prove libere 3
11.55-12.35 - Moto2, Prove libere 3
13.15-13.30 - Moto3, Qualifica 1
13.40-13.55 - Moto3, Qualifica 2
14.10-15.40 - MotoGP, Prove libere 4
14.50-15.05 - MotoGP, Qualifica 1
15.15-15.30 - MotoGP, Qualifica 2
15.50-16.05 - Moto2, Qualifica 1
16.15-16.30 - Moto2, Qualifica 2
1
Domenica 6 novembre
09.00-09.20 - Moto3, Warm Up
09.30-09.50 - Moto2, Warm Up
10.00-10.20 - MotoGP, Warm Up
11.00 - Moto3, Gara
12.20 - Moto2, Gara
14.00 - MotoGP, Gara
Programmazione TV8
Sabato 5 novembre
16.30 Sintesi qualifiche Moto3, MotoGP e Moto2 differita
Domenica 6 novembre
14.15, Moto3, Gara, differita
15.30, Moto2, Gara, differita
16.30, MotoGP, Gara, differita
Bladerunner72
27-10-2022, 11:57
NB
Si corre la prossima settimana, ma come sempre apriamo il thread in anticipo per postare qui tutta l'attualità della MotoGP.
Bladerunner72
27-10-2022, 12:56
Ramon Forcada riparte dalla Moto3
'Ramon is Back', come era stato ventilato tempo fa, e riparte dalla Moto3. Lo storico capotecnico ex Yamaha ed ex Petronas farà il suo ritorno nal Circus in occasione dell'ultimo gran premio della stagione a Valencia, come capotecnico del giovane David Almansa, a sua volta al debutto nel mondiale come wild card.
Bladerunner72
27-10-2022, 12:57
Mike Webb, 'mea culpa' per i fatti di Phillip Island
Si parla della mancata esposizionedella bandiera rossa dopo la caduta di Navarro in Moto2.
https://www.gpone.com/it/2022/10/27/moto2/mike-webb-in-australia-avrei-dovuto-esporre-la-bandiera-rossa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR20gzro2FkVRlkgXGz3EZZ3A4BIv6UQQN9ey1tNy p5_iTL8y3I7UjI7LJ4
Bladerunner72
27-10-2022, 16:13
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/10/27/motogp/alex-marquez-vedere-le-ducati-davanti-e-la-mia-unica-motivazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3imIqJs27USww2K5ZblcHjuBWcrRDN5mAt_AROf xUbt1ue8FHhI4BR-jg
piemmefly
27-10-2022, 16:56
Posso dirlo ???
A me questo circuito non è mai piaciuto (parlando da spettatore da divano)
Originale e bello per il pubblico che si gode da un unico punto l'intero tracciato, ma a me non piace istess.
L'ho detto. Grazie :lol:
Bladerunner72
27-10-2022, 17:48
@Piemmefly
Infatti il suo appeal è proprio quella specie di anfiteatro, ma la pista è sottodimensionata per la MotoGP, e forse ure per la Moto2. Mi pare di ricordare che le MotoGP non usano mai la sesta, o frse la appoggiano solo un attimo appena tagliato il traguardo.
Bladerunner72
27-10-2022, 18:44
Paolo Simoncelli
https://www.gpone.com/it/2022/10/27/moto3/paolo-simoncelli-voglio-lasciare-ai-piloti-cio-che-ho-visto-negli-occhi-di-arbolino?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR23CjEMVFF92OFS4fKJc61iaosQGXMpT2vIX_HYL 62fwiNggIV_RDjatYs
Bladerunner72
28-10-2022, 11:05
Mir e Quartararo sotto i ferri dopo i test di Valencia
Entrambi ricorreranno alle cure dei medici per risolvere le rispettive magagne. Mir dovrà sottoporsi ad un intervento per il problema di sindrome compartimentale agli avambracci, manifestatosi in tutta la sua gravità a Sepang. Per Quartararo invece sarà necessaria la riduzione chirurgica della frattura al dito medio della mano sinistra.
Bladerunner72
28-10-2022, 13:44
Intervista a Paolo Ciabatti (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2022/10/28/motogp/ciabatti-chi-mette-in-discussione-bagnaia-e-incompetente-o-in-malafede.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3F5JhfWZKEiUsWTziuqt94iedTL19oU_h9c-EKgfPXTla0oghu8wf8Ikw
jocanguro
30-10-2022, 11:05
proprio quella specie di anfiteatro,
mai stato li .. (ne in altri circuiti ..)
ma davvero si riesce a vedere tutta la pista ?
e cosa mai capisci dall'altra parte del circuito se c'è un sorpasso + un po' sporco ?
per me l'ideale è in tv e in registrata, te la vedi quando vuoi tu, ti fai avanti e indietro sui fatti salienti , non paghi nulla ...
il top..:D
(abbonato)
Bladerunner72
30-10-2022, 11:43
Il Podcast di Zam - 'Jorge Martin, talento, velocità, esagerazione'
Con Jorge Martin
https://podcasts.apple.com/us/podcast/zam-a-tutto-gas/id1551647909?uo=4
Bladerunner72
30-10-2022, 16:19
Valencia 2022 - Video promo
https://www.youtube.com/watch?v=gQcNWUtC9D4
mai stato li .. (ne in altri circuiti ..)
ma davvero si riesce a vedere tutta la pista ?
e cosa mai capisci dall'altra parte del circuito se c'è un sorpasso + un po' sporco ?
per me l'ideale è in tv e in registrata, te la vedi quando vuoi tu, ti fai avanti e indietro sui fatti salienti , non paghi nulla ...
il top..:D
(abbonato)
...e' come andare allo stadio e vederla in Tv...le sensazioni non sono le stesse....
e ti diro'...a Monza...dove vedi quasi il nulla....avresti dovuto esserci quando Troy..fece il sorpassone...roba che vorrei essere ancora li per provare l'emozione di quel boato...
Concordo che in TV e' diverso...ma dal vero...batte il cuore.
Te ne dico un'altra...non capirai mai quanto vanno forte sul bagnato se non li vedi dal vivo...
e' come una scena di sesso...tra essere li e guardarla in tv :lol::lol:;););):lol::lol:
Bladerunner72
30-10-2022, 18:53
@Joecanguro
La tv rende un decimo della realtà, soprattutto per quanto riguarda la velocità ed il sound.
Io ero malato di corse fin dalal culla e ho avuto la fortuna di un babbo che mi portava in circuito quando avevo ancora le braghette corte, pur non essendo lui un appassionato. Credo che quelle sensazioni così forti, che ricordo perfettamente nonostante siano passati cinquant'anni, mi abbiano 'minato' per sempre, siano state l'innesco di questa malattia. Forse non è così per tutti, magari bisogna possedere una sorta di predisposizione per cui il morbo possa attecchire, ma almeno una volta credo sia d'obbigo andare a vedere dal vivo.
Anche per capire in pieno il valore di questi ragazzi, quanto vanno forte e quello che rischiano.
Bladerunner72
30-10-2022, 20:31
FIM MotoGP Awards - Valencia, 6/11/2022
https://www.youtube.com/watch?v=c35hRSqjFaU
jocanguro
30-10-2022, 21:24
scusatemi, con il mio divagare sono andato o.t.
ma ne parliamo altrove ..:lol:;);)
qui si parla di Valencia...
scusa Balde;)
Bladerunner72
30-10-2022, 21:34
@Joecanguro
Ci stava, parlavi della particolarità della pista di Valencia che in questo senso è unica. Anche se, secondo me, le piste dove vale davvero la pena di esserci sono altre.
Bladerunner72
31-10-2022, 09:36
Valencia 2022 - I temi della gara secondo MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=B8cv9brPNSA
Bladerunner72
31-10-2022, 16:09
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/10/31/motogp/bastianini-obiettivo-top3-voglio-onorare-lultimo-gp-con-il-team-gresini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1G-yK0_6od3Wyp42ob86loJVRRYvKVVJyN9Oo0B-jXh5VXzF36kIrHCdI
Bladerunner72
31-10-2022, 20:30
Video intervista a Fabio Di Giannantonio
Da MotoGP.com. Frankie Carchedi, attuale capotecnico di Mir in Suzuki, sarà al fianco di Diggia il prossimo anno in Gresini Racing.
https://www.youtube.com/watch?v=sA0WeRKYycQ
Bladerunner72
01-11-2022, 11:01
Il Podcast di Nico - 'Aspettando Pecco'
https://podcasts.apple.com/us/podcast/nico-cereghini/id1499089517?uo=4
Bladerunner72
01-11-2022, 15:32
Bezzecchi e Marini
https://www.gpone.com/it/2022/11/01/motogp/bezzecchi-negli-ultimi-gp-sono-andato-forte-attendo-il-test-di-martedi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0GDZwa7kxBWN6OqQCaXw1tC07l9sCRErv_vKNWa WiSL-kWJa4AkB5p9GE
Bladerunner72
01-11-2022, 15:35
La stagione 2022 di Pecco Bagnaia
https://www.youtube.com/watch?v=HVV63aeG7uo
e' come una scena di sesso...tra essere li e guardarla in tv :lol::lol:;););):lol::lol:
mi successe all'isola di Man di capire questa differenza, è bello guardare i video ma ruotare la manopola a Sulby Staight o vederli buttarsi giù da Bray Hill è un'altra cosa.
Bladerunner72
01-11-2022, 22:02
R72
Beh l'Isola è tutta un'altra dimensione, un 'andare oltre'. Percezioni amplificate, emozioni sublimate, cose che i maestri delle vite altrui ed i filosofi da divano non possono sentire nè tantomeno capire. Meglio così, non sono sensazioni percepibili da chiunque, non sarebbero 'speciali'.
Resto comunque dell'idea che ci voglia un'animo 'ricettivo', per gustare in pieno certe sensazioni, e forse non è solo un discorso di passione ma di qualcosa di più complesso.
La capacità di vivere una passione, di qualsiasi passione si tratti, presuppone un'indole sensibile, istintiva ed emotiva, piuttosto che riflessiva e razionale, questo il mio pensiero.
Sto divagando, mannaggia agli OT :) .
Bladerunner72
01-11-2022, 23:31
La stagione 2022 di Fabio Quartararo
https://www.youtube.com/watch?v=pNflJMhqNag
Bladerunner72
02-11-2022, 10:54
Marc Marquez - Test a Jarama con il biocarburante Repsol
Come noto, dal 2024 il nuovo carburante farà il suo debutto in MotoGP, e Repsolè molto
avanti nella sperimentazione. Il test si svolgerà utilizzando la RCV213-S stradale.
Da seguire, unica speranza contro la iattura dell'elettrico.
https://www.gpone.com/it/2022/11/02/motogp/marc-marquez-porta-in-pista-il-biocarburante-della-repsol-a-jarama.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0wRgNZ2mlJzF9tsvRJE6igF75pOLG5zcmze4V7X F0s1-5k9-hPxp3ue4M
Bladerunner72
02-11-2022, 11:04
Moto2 - Mattia Pasini wild card a Valencia
Una bella notizia, quella della terza occasione stagionale per Mattia, dopo le apparizioni al Mugello ed a Misano. Pasini sostituirà l'infortunato Barry Baltus tra le fila del team RW Racing GP.
Bladerunner72
02-11-2022, 11:10
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/11/02/motogp/marquez-valencia-pista-buona-per-honda-spero-di-essere-vicino-ai-primi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR34CydN_qsv-mFlr49D9n4jC5VDEiN47ylmhg1FXttAyGGTYrpJnyUNfCI
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/11/02/motogp/video-alex-marquez-con-ducati-essere-veloce-dipendera-solo-da-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06Y5LigvJ-_EcdpEibQ7qmaRFoFTObQ4j1V2TJeQPMqwYNvUBzOyAVd28
Bladerunner72
02-11-2022, 12:32
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2022/11/02/motogp/bagnaia-arrivo-a-valencia-tranquillo-e-sereno-per-regalare-emozioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1bLoa72ZDIuhbUK2vMJ36L5WliMs3yi4WSiyv7x K3MsK7mtDpgmHiAVXw
piemmefly
02-11-2022, 14:48
Moto2 - Mattia Pasini wild card a Valencia
Una bella notizia, quella della terza occasione stagionale per Mattia, dopo le apparizioni al Mugello ed a Misano. Pasini sostituirà l'infortunato Barry Baltus tra le fila del team RW Racing GP.
Ho appeno letto anch'io. Grande Paso, anche se il team RW non è certo il GasGas Aspar. Ma fa comunque piacere. ;)
Bladerunner72
02-11-2022, 16:55
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/11/02/motogp/quartararo-non-voglio-di-stressarmi-troppo-pensando-al-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0B-pef-kdjwkIaNbqB9dmIZn7O-FjtE2up4T503dEFfXaLSG16ABt3wIY
Bladerunner72
02-11-2022, 17:06
Video intervista a Brad Binder
Da MotoGP.com.
https://www.youtube.com/watch?v=CqCHMtuPSU8
Bladerunner72
02-11-2022, 21:33
'Quanto conosci il tuo compagno di squadra?' - Miguel Oliveira & Brad Binder
https://www.youtube.com/watch?v=3XYdwKMnQgo
Bladerunner72
03-11-2022, 09:16
'Cuna de Campeones' - Così la Spagna forma i futuri campioni
https://www.youtube.com/watch?v=uxNRiBS38VQ
Bladerunner72
03-11-2022, 10:34
Valencia - Le statistiche di Brembo
https://youtu.be/Gdpta2_ItWg
https://i.postimg.cc/fW24GJcb/brembo1.webp (https://postimg.cc/5jCkv9kc)
Bladerunner72
03-11-2022, 13:58
MotoGP, Moto2 e Moto3 - Le Entry List (provvisorie) 2023
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/11/03/ecco-l-elenco-provvisorio-delle-iscrizioni-per-il-2023/443474
Bladerunner72
03-11-2022, 15:38
Marini
https://www.gpone.com/it/2022/11/03/motogp/marini-il-titolo-di-bagnaia-e-di-tutta-la-vr46-se-vince-non-mi-cambia-niente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2avea3bmmuu4GP5PtgaWHUtC6ngkUK7LpgfgYSk 7KzmsQg3jHbw9PcTH4
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/11/03/motogp/bastianini-vorrei-portare-un-po-dello-spirito-gresini-in-ducati-nel-2023.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2EgnH_JRT_Ggjl2Iq6U8q2nkY0EteAfEPcIj8xV HckCzzS4bsFMhQwNkE
Bladerunner72
03-11-2022, 15:46
Bagnaia vs Quartararo - I pronostici dei piloti
https://www.youtube.com/watch?v=ydjgUhhRBPE
Bladerunner72
03-11-2022, 16:14
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/11/03/motogp/espargaro-non-mi-pento-delle-critiche-ad-aprilia-ora-ho-una-moto-nuova.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0J9KZMg4hPI1Z6osBmNak_9SM13z9XUVp4-1OooK8ZBukzxURKBk9_1cM
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/11/03/motogp/bezzecchi-tornare-sul-podio-sarebbe-un-bel-modo-per-chiudere-lanno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2zIqCpC_7TnNReOwewa9rIcvEaLvGOLYr3yEHq4 p1n6KHy-Tmovup97F0
Bladerunner72
03-11-2022, 16:52
Valencia 2022 - La preview di Simon Crafar (LIVE)
https://www.youtube.com/watch?v=bkJkTD5_Agk
Bladerunner72
03-11-2022, 17:04
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti solo i due 'contenders', Bagnaia e Quartararo
Bladerunner72
03-11-2022, 17:14
Bagnaia
Non mi sento così rilassato e non dò nulla per scontato, dobbiamo continuare a spingere anche se ovviamente sono in una condizione più favorevole rispetto a Fabio. Questa pista ora si adatta molto bene alla nostra moto, ed in passato non era così. Il nostro obiettivo sarà quello di lavorare come sempre, affrontando il fine settimana come abbiamo sempre fatto. Quest'anno ho avuto molti alti e bassi, nella prima parte della stagione ero comunque competitivo ma facevo molti errori. In Giappone ho preteso troppo, quella caduta all'ultio giro è stata dovuta ad eccessiva ambizione. In Malesia volevo cercare di raccgliere più punti possibile, per arrivare qui nella condizione migliore. Qui ci sarà Valentino e sarà un grande aiuto averlo con noi, non solo per me ma per tutti i piloti dell'Academy.
Quartararo
L'obiettivo è chiaro, non abbiamo niente da perdere e dobbiamo solo vincere per poter sperare. Non è certo facile ma è la condizione migliore per non avere pressione. Sono fiducioso per la gara, il dito non mi fa troppo male e anche in Malesia non mi ha creato troppi problemi nella guida. Dovrò operarmi dopo i test, per sistemare la frattura. Prima di iniziare la stagione, avevamo brutte sensazioni dalla moto, sul motore non avevamo fatto alcun progresso, ma poi invece di lamentarmi ce l'ho messa tutta e le cose sono andate meglio. Purtroppo la seconda parte di stagione non è stata altrettanto positiva, ho commesso qualche errore ma comunque siamo arrivati a giocarci il titolo all'ultima gara, quindi non è andata così male.
Bagnaia
Penso che Fabio sia uno dei piloti più forti in assoluto, combattere con lui è la cosa più appagante.
Quartararo
Diciamo sempre che la Ducati è superiore, ma alla fine c'è solo Pecco a vincere e ad essere sempre davanti, questo significa che lui fa comunque la differenza.
Bladerunner72
03-11-2022, 17:29
Quartararo
Certo nn sono nella condizione che avrei voluto, ho faticato molto quest'anno e soprattutto spesso non mi sono divertito con la moto.
Bagnaia
Venti gare quest'anno sono state tante, una stagione lunga e stressante a livello mentale, Non so cosa aspettarmi il prossimo anna con le Sprint Races, è una cosa nuova e ci vorrà un approccio diverso.
Quartararo
Siamo in pista da marzo a Novembre, è vero che la Sprint Race sostituisce la FP4 quindi il tempo sulla moto p lo stesso, ma si tratta di una gara, con stress e rischi molto diversi.
Bagnaia
In Malesia certo mi sono preso dei rischi, Enea andava molto forte ma io ero più efficace in frenata, è vero che avrei potuto accontentarmi di un secondo posto ma 23 punti di vantaggio sono meglio di 18. All'ultimo giro ho tirato al massimo per rendergli impossibile il sorpasso.
Quartararo
Sono impaziente per i test di martedì, speriamo di avere belle sensazioni, ma in questo momento penso solo alle prove ed alla gara.
Bagnaia
Resto con i piedi per terra, so che essere campione del mondo cambia molte cose ma in questo momento non ci voglio pensare. Io e Fabio ci siamo scontrati, nel vero senso della parola, per la prima volta in Qatar, in Moto3, nel 2015.
Quartararo
Per me era la prima gara nel mondiale, Pecco p poi sempre passato alla classe superiore un anno prima di me.
Bagnaia
Quando ci si trova nella condizione di non aver più nulla da perdere, le cose sono più facili, per me quest'anno la svolta è arrivata con l'errore al Sachsenring. è stata una grande lezione. Da lì in avanti ho iniziato a lavorare meglio, più concentrato, ed il gap da Fabio ha iniziato a ridursi. E sto contnuando ad imparare, ad essere più calmo e riflessivo. Ma ora dobbiamo finire il lavoro, facendo un bel fine settimana.
Bagnaia
Penso che il punto d forte di Fabio sia la frenata, poi è molto forte e solido mentalmente, non ha mai mollato nonostante la nostra moto fosse superiore. Nelle sue condizioni, sarebbe stato facile perdere motivazione.
Quartararo
A Pecco invidio la velocità, è come sembra riuscirgli facile essere veloce. A vederlo in tv, sembra quasi lento, sa tanto è fluido e pulito nella guida.
Bladerunner72
03-11-2022, 18:07
Mir
https://www.gpone.com/it/2022/11/03/motogp/mir-la-honda-non-mi-aspetto-alcuna-rivoluzione-ne-una-moto-perfetta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1TJ3C2-UIaBhQ_--GBIOmojo2vTzyxrdTHNwsO2uwYtJGrrxEAdrpoO2Q
Rins
https://www.gpone.com/it/2022/11/03/motogp/rins-fine-settimana-strano-e-triste-bagnaia-si-merita-il-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR27hKh9aj6ae2NGYWrv6NhiemflH5zJ11hurlLoe S15bDuariTxiUBvpHU
Bladerunner72
03-11-2022, 19:34
Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/11/03/motogp/marquez-per-il-2023-io-dovro-fare-un-passo-avanti-honda-due.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR04vghJhASfxsHVwcrs0MsIrBDzeRhGiNVqLzUiz SS3CaUqhFcjjFoeb8o
Bladerunner72
03-11-2022, 21:55
Moto2 - Ogura e Fernandez
https://www.gpone.com/it/2022/11/03/moto2/valencia-ai-ogura-e-augusto-fernandez-alla-resa-dei-conti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jSaWL6lyVEM3QYerfqmUROHrriXiE2s4Fq_rJW 01Ofd3oIst25CVIp_k
Bladerunner72
04-11-2022, 08:57
Buongiorno a tutti.
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. Cielo sereno e clima quasi estivo, previsto bel tempo per tutto il fine settimana.
Bladerunner72
04-11-2022, 09:20
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione
1
7
D. FOGGIA
1:40.374
2
71
A. SASAKI
+0.178
3
96
D. HOLGADO
+0.292
4
53
D. ÖNCÜ
+0.340
5
11
S. GARCIA
+0.374
6
24
T. SUZUKI
+0.448
7
10
D. MOREIRA
+0.480
8
5
J. MASIA
+0.543
9
31
A. FERNANDEZ
+0.557
10
44
D. MUÑOZ
+0.594
Bladerunner72
04-11-2022, 09:43
FP1 Moto3
1 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.533 17 17 230.7
2 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'39.543 15 16 0.010 0.010 234.6
3 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.683 18 19 0.150 0.140 229.2
4 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'39.715 15 15 0.182 0.032 228.4
5 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'39.722 15 16 0.189 0.007 228.4
6 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'39.780 15 16 0.247 0.058 231.5
7 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'39.847 17 17 0.314 0.067 228.4
8 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.855 19 20 0.322 0.008 227.6
9 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'39.905 16 18 0.372 0.050 229.9
10 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'39.938 16 18 0.405 0.033 230.7
11 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'40.030 15 17 0.497 0.092 229.2
12 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'40.116 18 19 0.583 0.086 229.2
13 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'40.145 16 18 0.612 0.029 229.2
14 77 Filippo FARIOLI ITA GASGAS Aspar Team GASGAS 1'40.215 17 19 0.682 0.070 234.6
15 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.231 18 18 0.698 0.016 226.9
16 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'40.296 18 18 0.763 0.065 229.9
17 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'40.486 13 17 0.953 0.190 228.4
18 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'40.518 18 18 0.985 0.032 226.1
19 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.545 15 18 1.012 0.027 229.2
20 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'40.629 14 14 1.096 0.084 233.0
21 38 David SALVADOR SPA Angeluss MTA Team KTM 1'40.636 14 14 1.103 0.007 229.9
22 95 David ALMANSA SPA Finetwork Team BOE Motorsports KTM 1'40.800 17 19 1.267 0.164 228.4
23 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.936 15 17 1.403 0.136 226.9
24 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.347 16 18 1.814 0.411 223.9
25 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.467 16 18 1.934 0.120 226.1
26 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'41.485 8 10 1.952 0.018 226.1
27 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.706 13 15 2.173 0.221 223.2
28 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.902 17 17 2.369 0.196 224.7
29 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'41.912 14 19 2.379 0.010 226.1
30 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'42.002 18 20 2.469 0.090 219.6
31 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'42.032 18 18 2.499 0.030 224.7
32 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'43.015 13 16 3.482 0.983 229.9
Bladerunner72
04-11-2022, 09:55
Parte la FP1 della MotoGP.
Primo riferimento Marquez 1.34.210 davanti a Morbidelli e Zarco.
Quartararo 1.33.459.
Quartararo 1.31.866 davanti a Marquez e Vinales.
Marquez 1.31.805, poi Quartararo, Vinales, Aleix e Miller.
Quartararo torna al comando, 1.31.689.
Marquez 1.31.434, Miller sale al secondo posto.
Bladerunner72
04-11-2022, 10:10
FP1 MotoGP - Tempi dopo 15 minuti
1
93
M. MARQUEZ
1:31.434
2
43
J. MILLER
+0.108
3
20
F. QUARTARARO
+0.255
4
5
J. ZARCO
+0.300
5
21
F. MORBIDELLI
+0.481
6
88
M. OLIVEIRA
+0.496
7
12
M. VIÑALES
+0.559
8
89
J. MARTIN
+0.601
9
73
A. MARQUEZ
+0.634
10
23
E. BASTIANINI
+0.674
Bladerunner72
04-11-2022, 10:11
Quartararo risale al secondo posto, a 0.107 da Marquez.
Proseguono gli esperimenti al box Honda, Marquez ha la nuova aerodinamica su entrambe le sue moto, Nakagami sta girando con il nuovo telaio.
Caduto Marquez aka Curva2, perso l'anteriore in ingresso, nessuna conseguenza.
Marquez sempre primo davanti a Quartararo, Miller, Zarco e Aleix.
Bladerunner72
04-11-2022, 10:23
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
93
M. MARQUEZ
1:31.434
2
20
F. QUARTARARO
+0.107
3
43
J. MILLER
+0.108
4
5
J. ZARCO
+0.300
5
41
A. ESPARGARO
+0.348
6
21
F. MORBIDELLI
+0.481
7
42
A. RINS
+0.493
8
88
M. OLIVEIRA
+0.496
9
12
M. VIÑALES
+0.559
10
89
J. MARTIN
+0.601
Bladerunner72
04-11-2022, 10:30
Quartararo si porta al comando con il crono di 1.31.399.
Cinque minuti al termine della sessione, per ora nessuno prova il time attack. La temperatura dell'asfalto è ancora bassa e sembra il grip non sia granchè a causa della gomma lasciata dalle auto che hanno girato nei giorni scorsi..
Quartararo ha fatto 23 giri con lo stesso treno di gomme, Bagnaia è 16mo al momento.
Binder chiude terzo dopo aver montato la gomma nuova al posteriore.
Bladerunner72
04-11-2022, 10:43
FP1 MotoGP
1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.399 14 23 324.3
2 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.434 6 17 0.035 0.035 324.3
3 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.470 20 20 0.071 0.036 328.9
4 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.542 8 22 0.143 0.072 330.5
5 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'31.564 19 19 0.165 0.022 327.4
6 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.684 22 23 0.285 0.120 322.8
7 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.762 18 20 0.363 0.078 328.9
8 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.775 13 19 0.376 0.013 325.8
9 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.782 9 18 0.383 0.007 327.4
10 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'31.809 14 20 0.410 0.027 330.5
11 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.874 19 21 0.475 0.065 327.4
12 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'31.881 17 19 0.482 0.007 322.8
13 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.915 8 20 0.516 0.034 321.3
14 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.917 15 22 0.518 0.002 328.9
15 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'31.977 17 19 0.578 0.060 322.8
16 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.993 4 18 0.594 0.016 328.9
17 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.999 19 19 0.600 0.006 328.9
18 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'32.068 6 19 0.669 0.069 324.3
19 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.116 4 21 0.717 0.048 325.8
20 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.159 14 18 0.760 0.043 327.4
21 35 Cal CRUTCHLOW GBR WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'32.274 19 20 0.875 0.115 324.3
22 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.604 17 19 1.205 0.330 325.8
23 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'32.982 17 21 1.583 0.378 324.3
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'33.969 7 9 2.570 0.987 319.8
Bladerunner72
04-11-2022, 11:15
FP1 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
37
A. FERNANDEZ
1:36.120
2
51
P. ACOSTA
+0.222
3
96
J. DIXON
+0.233
4
21
A. LOPEZ
+0.367
5
54
F. ALDEGUER
+0.405
6
14
T. ARBOLINO
+0.810
7
79
A. OGURA
+0.829
8
35
S. CHANTRA
+0.853
9
6
C. BEAUBIER
+0.856
10
40
A. CANET
+0.923
Bladerunner72
04-11-2022, 11:39
FP1 Moto2
1 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.979 16 20 276.1
2 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.206 14 19 0.227 0.227 276.1
3 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'35.811 19 20 0.832 0.605 277.2
4 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.055 16 16 1.076 0.244 273.9
5 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'36.090 16 17 1.111 0.035 275.0
6 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.098 17 17 1.119 0.008 268.5
7 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.109 15 19 1.130 0.011 275.0
8 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.141 17 19 1.162 0.032 273.9
9 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.229 17 18 1.250 0.088 272.8
10 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools Speed Up BOSCOSCURO 1'36.364 17 19 1.385 0.135 268.5
11 72 Borja GOMEZ SPA Flexbox HP40 KALEX 1'36.366 15 16 1.387 0.002 272.8
12 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'36.366 18 20 1.387 275.0
13 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools Speed Up BOSCOSCURO 1'36.466 15 21 1.487 0.100 271.7
14 8 Senna AGIUS AUS Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.513 18 20 1.534 0.047 275.0
15 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'36.518 16 16 1.539 0.005 275.0
16 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.765 15 16 1.786 0.247 273.9
17 11 Mattia PASINI ITA RW Racing GP KALEX 1'36.819 10 20 1.840 0.054 273.9
18 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'36.944 8 14 1.965 0.125 272.8
19 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.028 15 19 2.049 0.084 270.7
20 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'37.064 14 15 2.085 0.036 267.5
21 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.139 17 19 2.160 0.075 268.5
22 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'37.202 15 17 2.223 0.063 270.7
23 29 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.311 14 18 2.332 0.109 270.7
24 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'37.352 16 18 2.373 0.041 270.7
25 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'37.533 18 19 2.554 0.181 275.0
26 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'37.555 19 20 2.576 0.022 268.5
27 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'37.652 7 13 2.673 0.097 275.0
28 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'37.666 19 19 2.687 0.014 271.7
29 17 Alex ESCRIG SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'37.870 14 15 2.891 0.204 266.5
30 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'38.319 14 16 3.340 0.449 269.6
31 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW Racing GP KALEX 1'38.975 12 17 3.996 0.656 271.7
Bladerunner72
04-11-2022, 12:37
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Valencia
Quattro chiacchiere di Amy e Jack con Izan Guevara, Maio Meregalli, Fabio Di Giannantonio, Tatsuki Suzuki etc.
https://www.youtube.com/watch?v=-l7x7u_ZcFo
alexcolo
04-11-2022, 13:04
Meteo?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
04-11-2022, 13:18
@Alexcolo
Ti ho beccato, che non leggi dall'inizio del collegamento! Lo scrivo sempre lal via delle FP1 :)
Meteo quasi estivo, previsto bello per tutto il weekend.
Bladerunner72
04-11-2022, 13:19
Parte la FP2 della Moto3.
Bladerunner72
04-11-2022, 13:35
FP2 Moto3 - Tempi a metà sessione
1
71
A. SASAKI
1:40.217
2
7
D. FOGGIA
+0.357
3
43
X. ARTIGAS
+0.401
4
95
D. ALMANSA
+0.430
5
11
S. GARCIA
+0.460
6
28
I. GUEVARA
+0.499
7
53
D. ÖNCÜ
+0.517
8
10
D. MOREIRA
+0.539
9
27
K. TOBA
+0.582
10
17
J. MCPHEE
+0.593
Bladerunner72
04-11-2022, 13:43
Notevole il debutto del giovanissimo David Almansa, che può contare su Ramon Forcada come capotecnico. Come anticipato nei giorni scorsi, Ramon è ripartito dalla Moto3, almeno per questa gara, ancora non ci sono certezze sul suo ruolo il prossimo anno.
Bladerunner72
04-11-2022, 13:58
FP2 Moto3
1 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'39.467 14 15 228.4
2 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'39.488 19 19 0.021 0.021 230.7
3 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'39.537 16 17 0.070 0.049 225.4
4 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.586 18 19 0.119 0.049 226.1
5 38 David SALVADOR SPA Angeluss MTA Team KTM 1'39.597 15 15 0.130 0.011 229.2
6 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'39.599 15 16 0.132 0.002 230.7
7 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'39.642 16 16 0.175 0.043 231.5
8 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.671 19 19 0.204 0.029 231.5
9 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'39.794 15 15 0.327 0.123 229.2
10 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'39.837 13 14 0.370 0.043 229.2
11 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.909 11 18 0.442 0.072 227.6
12 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'39.935 9 10 0.468 0.026 232.2
13 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'39.996 14 15 0.529 0.061 229.9
14 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'40.217 4 14 0.750 0.221 230.7
15 95 David ALMANSA SPA Finetwork Team BOE Motorsports KTM 1'40.284 15 17 0.817 0.067 226.9
16 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.375 15 16 0.908 0.091 225.4
17 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'40.398 15 15 0.931 0.023 226.9
18 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'40.405 12 17 0.938 0.007 226.1
19 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'40.627 8 9 1.160 0.222 227.6
20 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'40.795 11 12 1.328 0.168 226.9
21 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'40.796 15 15 1.329 0.001 228.4
22 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'40.799 3 15 1.332 0.003 225.4
23 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'40.805 17 17 1.338 0.006 225.4
24 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'40.931 3 15 1.464 0.126 228.4
25 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'40.943 11 18 1.476 0.012 225.4
26 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.999 15 15 1.532 0.056 226.9
27 77 Filippo FARIOLI ITA GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.290 4 8 1.823 0.291 227.6
28 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'41.343 11 18 1.876 0.053 220.3
29 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.374 11 12 1.907 0.031 223.2
30 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.798 6 7 2.331 0.424 221.8
31 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.962 12 13 2.495 0.164 225.4
32 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'42.460 15 15 2.993 0.498 225.4
Bladerunner72
04-11-2022, 14:10
Parte la FP2 della MotoGP.
Primo riferimento Miller 1.32.015 davanti ad Aleix e Oliveira.
Rins 1.31.238, poi Zarco e Marquez,
Nuova scivolata di Marquez, stavolta alla Curva1, solita perdita di anteriore e nessuna conseguenza.
A terra anche Aleix Espargaro, poco fa era caduto anche Diggia. C'è molto vento che probabilmente fa calare la temperatura della gomma anteriore.
Quartararo al comando, 1.31.149, precede Miller, Rins ed Oliveira.
Marini saleal secondo posto, a 52 millesimi da Quartararo.
Bladerunner72
04-11-2022, 14:24
FP2 MotoGP - Tempi dopo 15 minuti
1
20
F. QUARTARARO
1:31.149
2
10
L. MARINI
+0.052
3
43
J. MILLER
+0.055
4
42
A. RINS
+0.089
5
88
M. OLIVEIRA
+0.200
6
44
P. ESPARGARO
+0.207
7
23
E. BASTIANINI
+0.237
8
5
J. ZARCO
+0.306
9
93
M. MARQUEZ
+0.321
10
12
M. VIÑALES
+0.375
Bladerunner72
04-11-2022, 14:34
Caduto Crutchlow, anche per lui nessuna conseguenza.
Quartararosempre primo davanti a Marini, Miller, Rins, Martin e Marquez.
Marini al comando, 1.31.110. Martin sale al terzo posto, iniziata l'offensiva Ducati.
Bladerunner72
04-11-2022, 14:40
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
10
L. MARINI
1:31.110
2
20
F. QUARTARARO
+0.039
3
89
J. MARTIN
+0.085
4
43
J. MILLER
+0.094
5
42
A. RINS
+0.128
6
93
M. MARQUEZ
+0.178
7
63
F. BAGNAIA
+0.220
8
88
M. OLIVEIRA
+0.239
9
44
P. ESPARGARO
+0.246
10
23
E. BASTIANINI
+0.276
Bladerunner72
04-11-2022, 14:48
Sette minuti al termine della sessione, prime soste ai box per il cambio gomme.
Miller primo, 1.30.608. Morbidelli terzo alle spalle di Marini.
Aleix secondo alle spalle di Miller.
Marini al comando, 1.30.217 davanti a Marquez, Miller e Quartararo.
Marini, Martin, Bastianini e Bagnaia nelle prime posizioni, dominio Ducati.
Marquez si porta al qarto posto, Quartararo ottavo, Bagnaia nono, entrambe le Aprilia fuori dalla top ten, così come le due Suzuki. Marini chiude con il miglior tempo di giornata.
Bladerunner72
04-11-2022, 14:58
FP2 MotoGP
1 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'30.217 19 21 325.8
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.322 19 20 0.105 0.105 328.9
3 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.345 17 18 0.128 0.023 330.5
4 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'30.390 18 19 0.173 0.045 327.4
5 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.394 19 20 0.177 0.004 330.5
6 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.422 20 21 0.205 0.028 325.8
7 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.424 21 21 0.207 0.002 324.3
8 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.442 20 21 0.225 0.018 325.8
9 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.447 19 20 0.230 0.005 327.4
10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.519 20 20 0.302 0.072 328.9
11 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'30.707 21 22 0.490 0.188 327.4
12 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.814 18 19 0.597 0.107 327.4
13 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.890 17 17 0.673 0.076 327.4
14 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'31.004 17 18 0.787 0.114 325.8
15 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.014 20 21 0.797 0.010 327.4
16 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.016 14 15 0.799 0.002 322.8
17 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'31.148 18 19 0.931 0.132 325.8
18 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.249 17 19 1.032 0.101 325.8
19 35 Cal CRUTCHLOW GBR WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'31.345 19 19 1.128 0.096 324.3
20 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'31.598 18 19 1.381 0.253 322.8
21 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'31.621 19 20 1.404 0.023 322.8
22 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'31.672 20 21 1.455 0.051 322.8
23 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.762 12 13 1.545 0.090 325.8
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'32.420 20 20 2.203 0.658 327.4
Bladerunner72
04-11-2022, 15:09
Franco Uncini lascia, dopo 30 anni come Responsabile della Sicurezza
Decisione meditata da tempo ma resa ufficiale solo oggi, dopo 30 anni dedicati alla sicurezza dei circuiti e dei piloti. Il ruolo di 'Safety Officer' dal prossimo anno sarà ricoperto da Tome Alfonso Ezpeleta, nipote ed ennesimo rappresentante della dinastia. La MotoGP è sempre più un affare di famiglia, o quantomeno a matrice spagnola. Ormai l'unico 'straniero' rimasto è Capirossi.
Bladerunner72
04-11-2022, 15:31
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
51
P. ACOSTA
1:34.948
2
37
A. FERNANDEZ
+0.121
3
35
S. CHANTRA
+0.623
4
11
M. PASINI
+0.675
5
96
J. DIXON
+0.726
6
21
A. LOPEZ
+0.795
7
75
A. ARENAS
+0.816
8
79
A. OGURA
+0.905
9
54
F. ALDEGUER
+0.982
10
40
A. CANET
+1.008
Bladerunner72
04-11-2022, 15:54
FP2 Moto2
Grande Mattia Pasini, sesto tempo.
1 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.948 7 21 273.9
2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.069 12 20 0.121 0.121 269.6
3 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools Speed Up BOSCOSCURO 1'35.128 10 18 0.180 0.059 266.5
4 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'35.554 16 17 0.606 0.426 272.8
5 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.571 3 18 0.623 0.017 271.7
6 11 Mattia PASINI ITA RW Racing GP KALEX 1'35.623 4 18 0.675 0.052 271.7
7 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.681 17 17 0.733 0.058 270.7
8 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'35.723 18 20 0.775 0.042 272.8
9 72 Borja GOMEZ SPA Flexbox HP40 KALEX 1'35.724 10 19 0.776 0.001 270.7
10 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'35.764 5 17 0.816 0.040 272.8
11 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.853 4 17 0.905 0.089 272.8
12 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools Speed Up BOSCOSCURO 1'35.862 12 19 0.914 0.009 266.5
13 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'35.901 16 16 0.953 0.039 272.8
14 17 Alex ESCRIG SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'35.908 9 15 0.960 0.007 263.4
15 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.958 20 20 1.010 0.050 266.5
16 8 Senna AGIUS AUS Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.044 10 18 1.096 0.086 270.7
17 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'36.053 8 19 1.105 0.009 270.7
18 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'36.105 13 19 1.157 0.052 275.0
19 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'36.110 13 15 1.162 0.005 270.7
20 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'36.153 4 16 1.205 0.043 273.9
21 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.241 4 20 1.293 0.088 271.7
22 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'36.264 17 17 1.316 0.023 268.5
23 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'36.309 4 14 1.361 0.045 268.5
24 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.387 4 19 1.439 0.078 272.8
25 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'36.527 17 17 1.579 0.140 266.5
26 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'36.624 12 18 1.676 0.097 263.4
27 29 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'36.668 10 13 1.720 0.044 267.5
28 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'37.105 13 20 2.157 0.437 267.5
29 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'37.129 4 13 2.181 0.024 270.7
30 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW Racing GP KALEX 1'37.469 5 15 2.521 0.340 270.7
31 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'39.684 2 5 4.736 2.215 265.4
boh, il Cele che perde quasi mezzo secondo dal Paso.... ci deve essere qualcosa tra lui ed il suo team che non funziona piú a dovere... ha perso totalmente (da ca. metá campionato in poi) la sua sicurezza...fa una fatica boia... irriconoscibile.
Speriamo si riprenda nel '23...la stoffa c'é tutta, anzi...
Bladerunner72
04-11-2022, 16:58
A me, nel vedere il Paso che corre un paio di volte all'anno, con moto diverse dovendosi ogni volta far adattare il marchingegno al manubrio eppure è sempre tra i primi...viene anche da dubitare sull'effettivo spessore tecnico di questa categoria. Lui è certo un gran manico e non ha nulla da perdere, però nei panni di chi gli arriva dietro mi sentirei un pò a disagio :) .
Bladerunner72
04-11-2022, 17:55
I piloti in visita alla 'Fan zone'
Ormai ai piloti tocca sorbirsi pure questa. Mi vien da ridere pensando a come l'avrebbe vissuta Stoner :)
https://www.youtube.com/watch?v=Br9SqnuKpHw
Paolo Grandi
04-11-2022, 18:01
Franco Uncini lascia, dopo 30 anni come Responsabile della Sicurezza...Il ruolo di 'Safety Officer' dal prossimo anno sarà ricoperto da Tome Alfonso Ezpeleta, nipote...
Magari saranno tutti bravissimi e competenti.
Certo che a nepotismo non sono secondi a nessuno...:confused:
Bladerunner72
04-11-2022, 18:06
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/11/04/motogp/quartararo-qualunque-cosa-accadra-domenica-sera-andremo-tutti-a-divertirci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1VuLqPRCqtmP02Rl-6Bg4d6B1qTvACipiIwdW95xtAxXjbTBl2q8OjoT4
Aleix Espargaro e Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/11/04/motogp/a-espargaro-mi-aspetto-di-vedere-bastianini-meno-brillante-qua-a-valencia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2sL_MAk0rWTwSCqR52qXmgc3OxeH6jr7R-JijbPK-oFXcQrWoUJ23y0JA
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/11/04/motogp/bagnaia-sono-umano-e-italiano-certo-che-sentiro-la-pressione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ZsTVD0wqCAncfowGvDFfSSCh4PPV7MCTpj5I6l MbFPplRTRp45UJ9U2Y
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/11/04/motogp/bastianini-se-vince-bagnaia-in-ducati-ci-sara-un-clima-piu-rilassato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1eLyssglxiv2Hn0BOK0UKJPD-QT7cCuJaf2Djbg7CsAQh_x9l18D28qH4
Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/11/04/motogp/marquez-oggi-si-guida-come-una-moto3-non-e-piu-tutto-nelle-mani-del-pilota.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1_HpXSI_p1XOLLgidleVd68qp7gBEPIeCgo55OD l4POltqzPsA4U5zgsQ
Marini
https://www.gpone.com/it/2022/11/04/marini-la-pole-provvisoria-nella-fp2-fantastico-vorrei-altri-10-gp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2FGwiuwRy4slXlyfXiPofNw6i0zShudgs8IjkKb vA72UcEupVCIH5xUvc
Bladerunner72
04-11-2022, 19:11
Il commento di Zamagni alle libere - Con Danilo Petrucci
https://www.youtube.com/watch?v=VrOcRRD4TBA
Bladerunner72
04-11-2022, 19:45
Highlights prove libere MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=rvUqOhd2bv0
Bladerunner72
04-11-2022, 21:55
Ultimi 5 minuti FP2 MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=sUdiV8e-GyI
Bladerunner72
05-11-2022, 08:15
Buongiorno a tutti.
Al via la FP3 della Moto3, cielo sereno ma temperatura piùbassa rispetto a ieri, 11 gradi al momento.
Bladerunner72
05-11-2022, 09:21
FP3 Moto3 - Tempi a metà sessione
1
44
D. MUÑOZ
1:39.851
2
71
A. SASAKI
+0.020
3
27
K. TOBA
+0.051
4
54
R. ROSSI
+0.142
5
11
S. GARCIA
+0.198
6
99
C. TATAY
+0.248
7
53
D. ÖNCÜ
+0.380
8
96
D. HOLGADO
+0.389
9
9
N. CARRARO
+0.397
10
31
A. FERNANDEZ
+0.408
Full Liv
Bladerunner72
05-11-2022, 09:44
Finale animato, contatto tra Toba e Masia che dopo la caduta si scambiano convenevoli in stile Piquet/Salazar, per chi si ricorda. Intervengono i marshall ma sicuro ci saranno provvedimenti da parte della Direzione Gara.
Bladerunner72
05-11-2022, 09:45
FP3 Moto3
1 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'38.482 13 16 232.2
2 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'38.537 9 13 0.055 0.055 233.0
3 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'38.585 15 17 0.103 0.048 231.5
4 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'38.627 18 20 0.145 0.042 234.6
5 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'38.684 16 20 0.202 0.057 229.9
6 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'38.720 17 20 0.238 0.036 229.2
7 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'38.920 9 11 0.438 0.200 232.2
8 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'38.959 15 17 0.477 0.039 229.9
9 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'38.974 13 15 0.492 0.015 229.9
10 38 David SALVADOR SPA Angeluss MTA Team KTM 1'39.076 15 17 0.594 0.102 232.2
11 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.109 17 17 0.627 0.033 230.7
12 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'39.122 17 19 0.640 0.013 232.2
13 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'39.126 9 16 0.644 0.004 231.5
14 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'39.179 10 16 0.697 0.053 229.9
15 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'39.196 13 16 0.714 0.017 233.0
16 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'39.320 14 14 0.838 0.124 229.9
17 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.322 16 17 0.840 0.002 229.9
18 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'39.438 13 15 0.956 0.116 228.4
19 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'39.443 15 16 0.961 0.005 231.5
20 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'39.486 13 17 1.004 0.043 231.5
21 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'39.643 15 18 1.161 0.157 232.2
22 77 Filippo FARIOLI ITA GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.918 15 19 1.436 0.275 230.7
23 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'39.963 14 16 1.481 0.045 231.5
24 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'40.024 14 17 1.542 0.061 227.6
25 95 David ALMANSA SPA Finetwork Team BOE Motorsports KTM 1'40.145 15 18 1.663 0.121 230.7
26 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'40.194 15 16 1.712 0.049 224.7
27 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'40.224 16 17 1.742 0.030 229.9
28 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'40.410 12 16 1.928 0.186 229.2
29 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'40.647 10 19 2.165 0.237 230.7
30 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.651 10 17 2.169 0.004 225.4
31 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'40.831 13 16 2.349 0.180 229.2
32 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'40.882 11 18 2.400 0.051 231.5
Bladerunner72
05-11-2022, 09:56
Parte la FP3 della MotoGP.
Caduta violenta di Bezzecchi, appena messe le ruote in pista, bandiera rossa. Fortunatamente Bez in piedi ma moto molto danneggiata, ha preso anche fuoco. Come detto in apertura, la temperatura è molto più bassa rispetto a ieri e la caduta è dovuta alla gomma fredda.
Riaperta la Pit Lane, si riparte.
Primo riferimento significativo Binder 1.31.382 davanti a Zarco e Miller.
Caduto Raul Fernandez.
Rins si porta al secondo posto alle spalle di Binder. Bezzecchi in pista con la seconda moto.
Zarco si porta al comando, 1.30.908, Marquez secondo.
Caduto anche Bastianini.
Bladerunner72
05-11-2022, 10:13
FP3 MotoGP - Tempi dopo 15 minuti
1
5
J. ZARCO
1:30.908
2
93
M. MARQUEZ
+0.428
3
88
M. OLIVEIRA
+0.472
4
33
B. BINDER
+0.474
5
20
F. QUARTARARO
+0.480
6
41
A. ESPARGARO
+0.519
7
42
A. RINS
+0.551
8
36
J. MIR
+0.594
9
21
F. MORBIDELLI
+0.676
10
89
J. MARTIN
+0.698
Full Liv
Bladerunner72
05-11-2022, 10:15
Caduto Brad Binder. A terra anche Nakagami e Vinales, temperatura asfalto a soli 14 gradi.
Mir secondo alle spalle di zarco, Marquez terzo. Quartararo sesto continua con il suo Long Run, sempre lo stesso treno di gomme.
Mir primo, 1.30.705. Miller secondo.
Bladerunner72
05-11-2022, 10:29
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
36
J. MIR
1:30.657
2
43
J. MILLER
+0.101
3
5
J. ZARCO
+0.251
4
93
M. MARQUEZ
+0.540
5
88
M. OLIVEIRA
+0.723
6
33
B. BINDER
+0.725
7
20
F. QUARTARARO
+0.731
8
41
A. ESPARGARO
+0.770
9
42
A. RINS
+0.802
10
21
F. MORBIDELLI
+0.927
Full Liv
Bladerunner72
05-11-2022, 10:30
Primo time attack di Miller che si porta al comando con il crono di 1.30.095.
Vinales sale al terzo posto alle spalle di Miller e Mir.
Oliveira secondo, a 0.351 da Miller.
Time attack di Quartararo che sale al secondo posto. Bagnaia al momento è nono nella combinata dei tempi.
Quattro minuti al termine della sessione, si va per l'ultimo tentativo. Bagnaia a rischio.
Tre minuti alla fine, Bagnaia al momento è fuori dalla top ten.
Zarco primo, 1.30.026, Bagnaia risale all'ottavo posto.
Miller scende a 1.29.921, anche Marquez al momento fuori dalla top ten.
Marquez sesto, Bagnaia è salvo, settimo e nono nella combinata dei tempi.
alexcolo
05-11-2022, 10:38
Cmq quei geni di TV8 le prove le trasmettono in differita alle 16, prima c'è una importantissima partita di rugby..... ma vafff e a guardare il palinsesto ho paura che domani facciano la stessa porcata
Bladerunner72
05-11-2022, 10:47
FP3 MotoGP
1 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'29.921 18 19 332.1
2 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.026 20 22 0.105 0.105 332.1
3 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.188 17 18 0.267 0.162 332.1
4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.231 22 24 0.310 0.043 325.8
5 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'30.279 23 23 0.358 0.048 328.9
6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.300 19 20 0.379 0.021 330.5
7 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.324 19 21 0.403 0.024 332.1
8 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'30.383 20 22 0.462 0.059 325.8
9 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'30.388 18 21 0.467 0.005 330.5
10 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.415 12 13 0.494 0.027 332.1
11 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.431 19 20 0.510 0.016 325.8
12 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.446 17 23 0.525 0.015 325.8
13 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.495 20 22 0.574 0.049 332.1
14 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'30.554 21 22 0.633 0.059 332.1
15 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.581 12 17 0.660 0.027 327.4
16 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'30.868 20 22 0.947 0.287 325.8
17 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'30.957 17 18 1.036 0.089 328.9
18 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'31.056 21 21 1.135 0.099 324.3
19 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'31.093 17 17 1.172 0.037 325.8
20 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.097 19 19 1.176 0.004 327.4
21 35 Cal CRUTCHLOW GBR WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'31.121 20 20 1.200 0.024 325.8
22 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.687 6 10 1.766 0.566 328.9
23 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'31.753 16 18 1.832 0.066 325.8
24 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'32.468 3 4 2.547 0.715 325.8
Bladerunner72
05-11-2022, 10:49
@Alexcolo
Accidenti, ancora ieri mattina ho controllato e riportavano la diretta, stamattina non ho verificato. Il loro palinsesto crea più incertezza della gara vera e propria.
alexcolo
05-11-2022, 10:55
hahaha vero!!
Cmq considerato che Miller è primo Pecco la deve sentire proprio la pressione.... speriamo bene in domani.
Leggevo che a passo cmq non era messo troppo male rispetto a Fabio
Bladerunner72
05-11-2022, 11:00
@Alexcolo
Penso Pecco sia stato comunque abbottonato, stamattina era facilissimo cadere e rischiare un infortunio.
Bladerunner72
05-11-2022, 11:15
FP3 Moto2 - Tempi a metà sessione
Pasini sempre 'on fire'
1
51
P. ACOSTA
1:34.946
2
37
A. FERNANDEZ
+0.183
3
79
A. OGURA
+0.293
4
11
M. PASINI
+0.308
5
12
F. SALAC
+0.322
6
96
J. DIXON
+0.338
7
54
F. ALDEGUER
+0.375
8
21
A. LOPEZ
+0.412
9
14
T. ARBOLINO
+0.442
10
75
A. ARENAS
+0.475
Full Liv
Bladerunner72
05-11-2022, 11:37
FP3 Moto2
1 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.592 19 20 276.1
2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.658 16 20 0.066 0.066 271.7
3 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'34.664 16 17 0.072 0.006 273.9
4 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools Speed Up BOSCOSCURO 1'34.786 14 19 0.194 0.122 270.7
5 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'34.953 20 20 0.361 0.167 275.0
6 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools Speed Up BOSCOSCURO 1'35.016 16 19 0.424 0.063 268.5
7 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.111 12 17 0.519 0.095 273.9
8 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.172 15 16 0.580 0.061 272.8
9 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'35.207 16 17 0.615 0.035 275.0
10 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'35.217 15 16 0.625 0.010 275.0
11 11 Mattia PASINI ITA RW Racing GP KALEX 1'35.254 5 20 0.662 0.037 276.1
12 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'35.260 16 17 0.668 0.006 278.3
13 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'35.268 5 8 0.676 0.008 276.1
14 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'35.277 16 17 0.685 0.009 275.0
15 8 Senna AGIUS AUS Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.327 13 17 0.735 0.050 271.7
16 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'35.360 14 18 0.768 0.033 273.9
17 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'35.364 12 14 0.772 0.004 271.7
18 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.369 15 15 0.777 0.005 272.8
19 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'35.526 10 16 0.934 0.157 275.0
20 72 Borja GOMEZ SPA Flexbox HP40 KALEX 1'35.546 15 15 0.954 0.020 273.9
21 17 Alex ESCRIG SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'35.666 5 13 1.074 0.120 269.6
22 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.703 19 20 1.111 0.037 269.6
23 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.745 5 7 1.153 0.042 270.7
24 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'35.781 18 18 1.189 0.036 269.6
25 29 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.884 16 16 1.292 0.103 269.6
26 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'35.957 18 18 1.365 0.073 276.1
27 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'36.091 13 17 1.499 0.134 273.9
28 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'36.201 10 13 1.609 0.110 269.6
29 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'36.320 16 16 1.728 0.119 271.7
30 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'36.416 18 18 1.824 0.096 273.9
31 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW Racing GP KALEX 1'36.522 13 18 1.930 0.106 270.7
Bladerunner72
05-11-2022, 11:41
CryptoData rileva la quota di maggioranza del Team RNF
Razali ha finalmente trovato la 'stampella' per restare in piedi, meno male per Aprilia.
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/cryptodata-azionista-di-maggioranza-del-team-rnf-di-razali.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Eo6pbzEaP1Eld1P5wt2NsA1dFCfB5kannY3FNP fiMUlLBeX94FCrN8xY&refresh_ce
Bladerunner72
05-11-2022, 11:43
Intervista a Davide Brivio
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/brivio-dispiaciuto-per-addio-suzuki-preoccupato-yamaha-e-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ZRjB43vQP8WLGkc3appXajMViTrWPa61sKvMyk qygNaFF0-3uDFV_cwA&refresh_ce
Intervista a Loris Capirossi
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/capirossi-la-mia-ducati-perdeva-olio-con-lattuale-vanno-tutti-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR36KmlzzBWKVQVUg2KA_wb63W1olZiY7vHjECHUn SvvNVrAu7o_OleYpYo&refresh_ce
Bladerunner72
05-11-2022, 12:35
La caduta di Bezzecchi in FP3
Bez 'On fire'
https://www.youtube.com/watch?v=9tFCqXNNSGI
Bladerunner72
05-11-2022, 12:39
'Inside The Paddock' - Il sabato a Valencia
Amy e Jack a zonzo per il paddock nella pausa pranzo. Quattro chiacchiere con Remy Gardner e Darryn Binder,
https://www.youtube.com/watch?v=fU1x6ZXuJ1g
Bladerunner72
05-11-2022, 12:40
Partita la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Sasaki, Masia, Munoz e Carraro.
Ma come fa Pasini ad essere cosi’ sul pezzo, sempre con squadre diverse a correre ogni tanto?
A trovare la motivazione, non piu’ giovanissimo, come fa ad avere ancora tanta fame?
Purtroppo ci sono tanti altri italiani che invece faticano a trovare competitività e sono sempre lì da anni. Poi magari pagano loro e va bene così’.
Bladerunner72
05-11-2022, 13:19
Q2 Moto3 - Così al via
1
28
I. GUEVARA
1:38.479
2
53
D. ÖNCÜ
+0.046
3
11
S. GARCIA
+0.175
4
10
D. MOREIRA
+0.218
5
71
A. SASAKI
+0.282
6
48
I. ORTOLÁ
+0.318
7
7
D. FOGGIA
+0.377
8
24
T. SUZUKI
+0.396
9
6
R. YAMANAKA
+0.448
10
17
J. MCPHEE
+0.470
Full Liv
Bladerunner72
05-11-2022, 13:30
Parte la FP4 della MotoGP. Condizioni meteo perfette, non c'è una nuvola, vento assente e temperatura salita rispetto a stamattina.
Arrivata comunicazione da parte della Direzione Gara per una penalità inflitta a Nakagami, colpevole di aver ostacolato Martin durante le FP3. Il giapponese sarà retrocesso di tre posizioni in griglia.
Intanto ci sono Razgatioglu e Bautista ospiti ai box ed intervistati da Amy.
Primo riferimento Oliveira 1.31.014 davanti a Miller e Zarco.
Oliveira scende a 1.30.762 e precede Zarco, Marini, Martin, Miller e Bezzecchi.
La moto con cui Bezzecchi è caduto in FP3 è andata praticamente distrutta, dunque Marco ne ha solo una a disposizione, non può prendersi troppi rischi.
Quartararo sale al secondo posto a 0.234 da Oliveira.
Bladerunner72
05-11-2022, 13:48
Dopo la caduta di questa mattina, Raul Fernandez è stato portato all'ospedale di Valencia per accertamenti, non dovrebbe esserci nulla di serio comunque. Al box si tiene pronta la sua moto sperando si faccia in tempo per la Q1.
Meno di cinque minuti al termine della sessione, Oliveira sempre primo davanti a Quartararo e Martin.
Bladerunner72
05-11-2022, 14:02
FP4 MotoGP
1 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.762 5 17 324.3
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.996 6 18 0.234 0.234 324.3
3 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.044 8 18 0.282 0.048 328.9
4 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.051 12 15 0.289 0.007 328.9
5 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.072 5 16 0.310 0.021 328.9
6 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.096 6 16 0.334 0.024 328.9
7 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.123 9 20 0.361 0.027 332.1
8 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'31.160 11 16 0.398 0.037 327.4
9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.176 12 16 0.414 0.016 330.5
10 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.177 14 14 0.415 0.001 324.3
11 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.270 10 13 0.508 0.093 328.9
12 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.276 7 17 0.514 0.006 324.3
13 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.360 7 13 0.598 0.084 330.5
14 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.389 4 13 0.627 0.029 327.4
15 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.431 6 16 0.669 0.042 327.4
16 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.434 13 15 0.672 0.003 322.8
17 35 Cal CRUTCHLOW GBR WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'31.449 6 16 0.687 0.015 325.8
18 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'31.453 14 16 0.691 0.004 322.8
19 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'31.541 11 16 0.779 0.088 325.8
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'31.633 11 15 0.871 0.092 322.8
21 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.808 6 13 1.046 0.175 325.8
22 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'31.917 5 12 1.155 0.109 322.8
23 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'32.350 4 12 1.588 0.433 325.8
Not classified
25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM
Bladerunner72
05-11-2022, 14:11
Parte la Q1 della MotoGP.
Raul Fernandez è 'fFit' e tornato in tempo per la sessione, entra in pista.
Vinales 1.30.307 davanti ad Oliveira e Morbidelli.
Rins primo, 1.30.230 davanti a Vinales, Bastianini e Morbidelli.
Finito il primo stint.
Ai box anche Giacomo Agostini. Simon racconta di averci parlato e di essere rimasto affascinato, lo definisce ' Una via di mezzo tra un gentleman raffinato ed un tenero nonno'. Non so se Mino la prenderò benissimo :)
Vinales scende a 1.30.090, Rins secondo.
Bastianini scavalca Rins ed è secondo. E cade subito dopo alla Curva10!! Rins si riprende il secondo posto ed Enea è fuori dalla Q2.
Passano in Q2 Vinales e Rins.
Bladerunner72
05-11-2022, 14:28
Q1 MotoGP
1
12
M. VIÑALES
1:30.090
2
42
A. RINS
+0.036
3
23
E. BASTIANINI
+0.103
4
88
M. OLIVEIRA
+0.146
5
73
A. MARQUEZ
+0.363
6
21
F. MORBIDELLI
+0.414
7
35
C. CRUTCHLOW
+0.458
8
72
M. BEZZECCHI
+0.498
9
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.605
10
87
R. GARDNER
+0.714
Full Liv
Bladerunner72
05-11-2022, 14:35
Parte la Q2 della MotoGP. La qualifica decisiva per Quartararo, chiamato a fare un mezzo miracolo centrando la prima fila per poter ancora sperare. Fabio è partito in prima fila l'ultima volta ad Assen.
Martin 1.29.621 davanti a Rins, Mir e Quartararo.
Miller secondo alle spalle di Martin. La vedo quasi impossibile per Quartararo. Bagnaia decimo al momento. Martin, Miller, Rins, Quartararo e Mir le prime posizioni.
Finito il primo stint.
Vinales scavalca Quartararo e sale al quarto posto.
Bagnaia migliora e si porta al settimo posto.
Caduto Miller. Marquez secondo, e Quartararo, a due minuti dalla fine, è ora nono.
Quartararo stava facendo un gran giro ma ha trovato le bandiere gialle per la caduta di Miller, si rilancia a pochi secondi dalla bandiera.
Quartararo arriva lungo in frenata, niente da fare per la prima fila.
caduto Zarco.
Pole di Martin davanti a Marquez e Miller, Quartararo chiude quarto e Bagnaia ottavo.
Bladerunner72
05-11-2022, 14:53
Q2 MotoGP - Così al via
1
89
J. MARTIN
1:29.621
2
93
M. MARQUEZ
+0.205
3
43
J. MILLER
+0.213
4
20
F. QUARTARARO
+0.279
5
42
A. RINS
+0.319
6
12
M. VIÑALES
+0.334
7
33
B. BINDER
+0.418
8
63
F. BAGNAIA
+0.428
9
5
J. ZARCO
+0.481
10
41
A. ESPARGARO
+0.503
Full Liv
passo gara di MM93?
chi ha il migliore....
Bladerunner72
05-11-2022, 15:10
Moto3 -Toba e Masia sanzionati, partiranno dalla Pit Lane
Come detto durante la cronaca della FP3, era scontato un provvedimento per lo 'scambio di idee' tra i due dopo l'incidente che li ha visti protagonisti. Entrambi dovranno inoltre scontare un Long Lap Penalty in gara.
Multa di 1000 euro a Bezzecchi per aver spinto un marshall dopo la rovinosa caduta nella FP3..
Come detto prima, sanzione anche per Nakagami per aver ostacolato Martin in FP3, sarà retrocesso di tre posizioni in griglia.
Lo 'scambio di idee' tra Toba e Masia
https://www.youtube.com/watch?v=qMNs3YTcASk
Bladerunner72
05-11-2022, 15:13
@Sanny
Marc difficile da decifrare perchè ormai usa le FP per fare test ed anche nelle FP4 non ha spinto molto. , Comunque messo abbastanza bene, secondo me da top 5. Forse, ma è una mia sensazione, si è un pò nascosto.
Bladerunner72
05-11-2022, 15:17
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Vietti, Arbolino, Gonzalez e Roberts.
@Sanny
Marc difficile da decifrare perchè ormai usa le FP per fare test ed anche nelle FP4 non ha spinto molto. , Comunque messo abbastanza bene, secondo me da top 5. Forse, ma è una mia sensazione, si è un pò nascosto.
domani potrebbe fare il colpo...
Bladerunner72
05-11-2022, 15:53
Q2 Moto2 - Così al via
Pole Position e nuovo record della pista per Lopez che la spunta su Acosta per un millesimo!
1
21
A. LOPEZ
1:34.314
2
51
P. ACOSTA
+0.001
3
37
A. FERNANDEZ
+0.167
4
14
T. ARBOLINO
+0.269
5
79
A. OGURA
+0.351
6
16
J. ROBERTS
+0.360
7
40
A. CANET
+0.451
8
54
F. ALDEGUER
+0.457
9
13
C. VIETTI
+0.459
10
19
L. DALLA PORTA
+0.552
Full Liv
Bladerunner72
05-11-2022, 16:50
Intervista ad Emilio Alzamora
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/alzamora-ducati-non-ha-piu-bisogno-di-marquez-ma-gli-interessa-ancora.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1hiDdxZpRDlTtQd4UyFd1G8P5qO7LjaobXAyyg8 mnNIqVqPs_uBlq2F4M
Bladerunner72
05-11-2022, 17:36
Rins
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/rins-valencia-e-solo-unaltra-gara-con-suzuki-fatto-quel-che-dovevo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ldWUGN2-IMJRqIAUS7Gyw1P2fTAxK8NIMpOQ4VxrWGJFrg1zQFtJVqfg
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/quartararo-bagnaia-non-mi-interessa-non-ho-energie-per-pensare-ad-altro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1NVeCG0kmSGoQJM2PZqjMfMQ2vXh3vzf-8p3xoCNH7vpWWxWlFf4-zXR8
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/aleix-espargaro-il-3deg-posto-sarebbe-una-merda-per-altri-per-me-un-sogno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3MfAEATBggVlYUHJM3-NBj_-9fMF0x33aFzoIEbAMjtgw2dHWRKfqRFNY
Martin
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/jorge-martin-un-occhio-di-riguardo-per-quartararo-faro-sorpassi-puliti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2yi1F7oiBhbeblFKXMb-N5znmZ3kTc8wQLxBwd7il5DrhL63t1Hb851zo
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/alex-marquez-non-condividero-con-marc-informazioni-sulla-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2HUETwnVui9kpG-nmCd_H_dL6YvMFtEPuhPU_cw2tHnLxdmVB30scWyhI
Bladerunner72
05-11-2022, 18:11
Rossi
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/rossi-bagnaia-e-contratto-non-e-il-solito-pecco-ma-non-serve-sia-al-top.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1bLe10lG9QN2x7q99qUSzitbFzhZHIfzsaaKuZp nD0JbP77ejxM0WX5eA
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/bastianini-mi-rode-aver-mancato-la-q2-ma-sistemero-le-cose-in-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR29LpaUFe5bpqlnk6stuqAumzy8juLvC5jsqyiJj w6FxsG4e42l08vIbss
Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/marquez-se-domani-quartararo-dovesse-buttarmi-fuori-lo-capirei.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1mmGWqIkXSWzO0WoksWjGSbJ-biupEwIWAkIts8gG2Sf3YQfXGMJ14Iko
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/pecco-bagnaia-agostini-mi-ha-detto-fai-quello-che-sai-bastera.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0qknK5BSUKiyv8Q3vA9_fymTZNIzteoeHkXtetS oI1BBu39E2ewCFlZ_Y
Miller
https://www.gpone.com/it/2022/11/05/motogp/miller-potrebbe-succedere-di-tutto-alla-prima-curva-ma-useremo-la-testa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2WjGs1JUerxKGAq_njkCFoFmPEUvr6eOiclfD5B TS1tn_mOaq4DOD4b7E
Bladerunner72
05-11-2022, 18:23
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Con Paolo Ciabatti
https://www.youtube.com/watch?v=d4X2hp3Yjt0
Bladerunner72
05-11-2022, 19:53
Jorge Martin - Pole Position Lap
https://www.youtube.com/watch?v=5K8w4TpkVuo
Bladerunner72
05-11-2022, 20:33
Highlights qualifiche MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=Y2DDhKqooQA
Ultimi 5 minuti Q2 MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=0blDxmr43cY
Bladerunner72
06-11-2022, 08:57
Buongiorno a tutti.
Siamo al D-Day, tra poco il via al Warmup della Moto3. Cielo sereno ma fa fresco, temperatura di 9 gradi al momento.
Bladerunner72
06-11-2022, 09:14
Warmup Moto3
1
53
D. ÖNCÜ
1:39.553
2
10
D. MOREIRA
+0.265
3
28
I. GUEVARA
+0.354
4
96
D. HOLGADO
+0.546
5
38
D. SALVADOR
+0.593
6
7
D. FOGGIA
+0.657
7
31
A. FERNANDEZ
+0.697
8
54
R. ROSSI
+0.698
9
99
C. TATAY
+0.718
10
24
T. SUZUKI
+0.808
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 09:34
Warmup Moto2
1
51
P. ACOSTA
1:35.133
2
21
A. LOPEZ
+0.079
3
40
A. CANET
+0.103
4
54
F. ALDEGUER
+0.108
5
18
M. GONZALEZ
+0.433
6
96
J. DIXON
+0.652
7
81
K. KUBO
+0.747
8
72
B. GOMEZ
+0.765
9
37
A. FERNANDEZ
+0.765
10
13
C. VIETTI
+0.847
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 09:40
Parte il Warmup della MotoGP.
Primo riferimento Maruez 1.32.604 davanti a Zarco e Diggia.
Oliveira 1.31.896.
Miller scende a 1.31.376 davanti a Pol Espargaro e Quartararo.
Marquez 1.30.926 poi Miller, Rins, Oliveira e Quartararo.
Zarco sale al terzo posto, per ora Marquez e Miller sono i soli ad essere scesi sotto 1.31.
Taramasso di Michelin parla della scelta delle gomme per la gara, all'anteriore l'opzione migliore sarebbe la Hard, al posteriore la Medium con qualcuno che potrebbe azzardare la Soft.
Zarco primo, 1.30.885.
Bladerunner72
06-11-2022, 10:03
Warmup MotoGP
1
5
J. ZARCO
1:30.885
2
93
M. MARQUEZ
+0.041
3
43
J. MILLER
+0.098
4
36
J. MIR
+0.212
5
10
L. MARINI
+0.288
6
23
E. BASTIANINI
+0.305
7
12
M. VIÑALES
+0.348
8
42
A. RINS
+0.365
9
63
F. BAGNAIA
+0.367
10
88
M. OLIVEIRA
+0.383
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 10:19
Moto2 - Finita l'avventura nel mondiale per Niccolò Antonelli
Come noto, dal 2023 Fantic farà il suo ingresso nel mondiale Moto2 in partnership con il Team VR46. Vietti è confermato mentre non sarà così per Antonelli, protagonista di una stagione molto deludente al suo debutto nella categoria intermedia. Niccolò correrà nel Campionato Europeo, al suo posto nel mondiale ci sarà lo spagnolo Borjia Gomez.
Ma lo avevano appena confermato!
Comunque non è più l’Antonelli di qualche anno fa, a dire il vero.
Correttamente hanno bisogno di un pilota con più potenziale, lui ormai e’ plafonato, troppi anni nella stessa categoria non fa bene e non va bene.
Bladerunner72
06-11-2022, 10:47
@Bim
Si infatti pareva che anche Niccolò sarebbe stato confermato, il cambiamento di piani è maturato nelle ultime ore. Molti giovani italiani si sono bruciati fossilizzandosi per anni in Moto3, così è stato anche per Migno. E più passa il tempo, più diventa difficile fare il salto, anche il caso di Fenati è emblematico. Bene ha fatto Foggia a piantare lì, ormai vincere il titolo della minima categoria non è indispensabile, vedi Bezzecchi.
Bladerunner72
06-11-2022, 10:58
Parte la Moto3, gara su 23 giri.
Scatta alcomando Guevara dalla pole davanti a Oncu e Garcia.
Bladerunner72
06-11-2022, 11:03
Posizioni al secondo giro
1
28
I. GUEVARA
2:08.007
2
53
D. ÖNCÜ
+0.459
3
11
S. GARCIA
+0.725
4
48
I. ORTOLÁ
+0.898
5
10
D. MOREIRA
+1.064
6
71
A. SASAKI
+1.507
7
44
D. MUÑOZ
+1.866
8
24
T. SUZUKI
+2.358
9
7
D. FOGGIA
+2.461
10
17
J. MCPHEE
+2.613
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 11:06
Secondo giro,Foggia perde terreno, ora è nono staccato già di tre secondi da Guevara. Certo non è questa la pista più favorevole per la Honda. Moreira sconta il Long Lap Penalty.
Quinto giro, Oncu è addosso a Guevara, Foggia ottavo a quattro secondi.
Decimo giro, Guevare e Oncu se ne sono andati, Garcia è terzo staccato di due secondi. Foggia sempre ottavo ma il suo gap è salito a sei secondi. caduto Riccardo Rossi.
Bladerunner72
06-11-2022, 11:20
Posizioni a metà gara
1
28
I. GUEVARA
18:28.917
2
53
D. ÖNCÜ
+0.169
3
11
S. GARCIA
+2.194
4
48
I. ORTOLÁ
+3.303
5
71
A. SASAKI
+6.561
6
44
D. MUÑOZ
+6.616
7
43
X. ARTIGAS
+6.709
8
7
D. FOGGIA
+6.856
9
10
D. MOREIRA
+7.038
10
96
D. HOLGADO
+7.389
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 11:27
Nove giri al termine, posizioni congelate, per la vittoria se la giocheranno Guevara e Oncu che sembra in controllo. Al suo box ci sono Sofuoglu e Razgatioglu.
Sette giri alla fine, Garcia ha ceduto, ormai staccato di tre secondi. Foggia settimo a 11 secondi.
Meno cinque giri, Oncu inizia a provarci, sembrerebbe averne di più ma forse Guevara si p tenuto qualcosa nel taschino.
Forcing finale di Foggia che ne salta due e sale al quarto posto. Purtroppo si è svegliato tardi, Garcia lo precede di sette secondi.
Penultimo giro, è duello tra Guevara e Oncu. Deniz ci prova in tutte le curve ma Guevara sembra impossibile da passare in staccata. Oncu passa, testa a testa tra i due!! Finale entusiasmante.
Grandissimo Guevara, capolavoro all'ultima curva e va a vincere,in volata, Oncu e Garcia completano il podio. Foggia chiude quarto ed è terzo nel mondiale.
Bladerunner72
06-11-2022, 11:42
Ordine di arrivo Moto3
1 25 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 38'10.406 144.7
2 20 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 38'10.468 144.7 0.062
3 16 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 38'16.963 144.3 6.557
4 13 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 38'24.539 143.8 14.133
5 11 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 38'24.980 143.8 14.574
6 10 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 38'25.082 143.8 14.676
7 9 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 38'25.295 143.8 14.889
8 8 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 38'25.454 143.8 15.048
9 7 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 38'25.694 143.8 15.288
10 6 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 38'25.846 143.8 15.440
11 5 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 38'25.939 143.8 15.533
12 4 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 38'26.024 143.8 15.618
13 3 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 38'26.183 143.7 15.777
14 2 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 38'38.899 143.0 28.493
15 1 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 38'38.909 143.0 28.503
16 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 38'38.951 143.0 28.545
17 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 38'39.224 142.9 28.818
18 38 David SALVADOR SPA Angeluss MTA Team KTM 38'39.566 142.9 29.160
19 77 Filippo FARIOLI ITA GASGAS Aspar Team GASGAS 38'39.808 142.9 29.402
20 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 38'39.860 142.9 29.454
21 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 38'42.321 142.7 31.915
22 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 38'46.888 142.5 36.482
23 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 38'46.932 142.5 36.526
24 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 38'47.157 142.4 36.751
25 95 David ALMANSA SPA Finetwork Team BOE Motorsports KTM 38'52.497 142.1 42.091
26 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 39'00.421 141.6 50.015
27 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 39'00.562 141.6 50.156
28 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 39'07.686 141.2 57.280
29 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 39'07.766 141.2 57.360
Not classified
19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 26'11.892 137.5 8 laps
72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 23'35.224 142.6 9 laps
54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 13'25.168 143.2 15 laps
Bladerunner72
06-11-2022, 12:10
NB
Mi scuso per la mancata diretta di TV8, sono stato a quanto risultava dal loro stesso palinsesto fino a due giorni fa. Era da un pò che non tiravano pacchi del genere ma evidentemente non hanno perso l'abitudine.
Le differite sono previste a partire dalle 14.15.
Bladerunner72
06-11-2022, 12:21
Parte la Moto2, gara su 25 giri. Fernandez e Ogura si giocano il mondiale, con lo spagnolo avanti di 9,5 punti in classifica generale.
Scatta al comando Lopez dalla pole davanti a Acosta, ma gran partenza di Ogura che si mette davanti a Fernandez. Anche Aldeguer passa Fernandez che scende al sesto posto. Ottima partenza di Arbolino che si porta al comando della corsa.
Bladerunner72
06-11-2022, 12:23
Posizioni al secondo giro
1
14
T. ARBOLINO
2:02.777
2
79
A. OGURA
+0.297
3
21
A. LOPEZ
+0.304
4
51
P. ACOSTA
+0.636
5
37
A. FERNANDEZ
+1.111
6
35
S. CHANTRA
+1.550
7
54
F. ALDEGUER
+1.647
8
40
A. CANET
+1.734
9
6
C. BEAUBIER
+1.834
10
13
C. VIETTI
+2.092
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 12:25
Secondo giro, Arbolino al comando davanti a Ogura, Fernandez quinto. Caduto Simone Corsi, alla sua ultima apparizione nel mondiale. Se Ogura dovesse vincere, Fernandez dovrebbe chiudere almeno terzo per laurearsi campione.
Errori a ripetizione di Lopez che perde posizioni.
Sesto giro, Beaubier passa Fernandez che ora è quinto e sembra un pò bloccato, sicuramente non può permettersi errori.
Ogura prova l'attacco su Arbolino e rischia il bis della frittata di Sepang. Caduto Beaubier. Caduto Vietti, che disastro la sua stagione, sei cadute nelle ultime nove gare.
Ottavo giro, Acosta attacca Ogura.
Caduto Ogura!!! Fernandez campione del mondo!!
Ogura ha fatto tutto da solo, nel disperato tentativo di non perdere contatto da Arbolino e resistere alla pressione di Acosta. Peccato finisca così ma Fernandez merita il titolo.
Undicesimo giro, Acosta passa Arbolino e si portaalcomando della corsa.
Del resto per Ogura era imperativo vincere.
Bladerunner72
06-11-2022, 12:41
Posizioni a metà gara
1
51
P. ACOSTA
19:58.827
2
14
T. ARBOLINO
+0.623
3
37
A. FERNANDEZ
+0.691
4
40
A. CANET
+3.532
5
54
F. ALDEGUER
+5.425
6
35
S. CHANTRA
+6.836
7
75
A. ARENAS
+7.162
8
18
M. GONZALEZ
+12.352
9
11
M. PASINI
+12.752
10
96
J. DIXON
+12.940
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 12:43
bandiera nera esposta a Vietti, che dopo la caduta era ripartito con la moto danneggiata creando una situazione di pericolo.
Caduto Chantra e a terra anche Antonelli, giornata disastrosa per Team Asia e VR46. Fuori gara anche Lopez e Beaubier, una mezza ecatombe oggi.
Nove giri alla fine, Fernandez ha passato Arbolino ed è secondo, gli Ajo Boys al comando della corsa davanti ad Arbolino, Canet e Aldeguer.
Caduto Pasini, che peccato, era nono. Fuori gara anche Canet.
Ormai Acosta e Fernandez se ne sono andati, Arbolino è staccato di quattro second, Aldeguer quarto a dieci secondi. Quattro giri alla fine.
Acosta ha preso margine, ora ha otto decimi di vantaggio su Fernandez che forse ha deciso di accontentarsi del secondo posto.
Vince Acosta davanti a Fernandez e Arbolino. Seguono Aldeguer, Arenas, Gonzalez e Dixon.
Bladerunner72
06-11-2022, 13:03
Ordine di arrivo Moto2
1 25 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 39'52.413 150.6
2 20 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 39'53.645 150.5 1.232
3 16 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 40'02.576 150.0 10.163
4 13 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools Speed Up BOSCOSCURO 40'06.820 149.7 14.407
5 11 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 40'11.317 149.4 18.904
6 10 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 40'12.967 149.3 20.554
7 9 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 40'13.657 149.3 21.244
8 8 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 40'18.281 149.0 25.868
9 7 8 Senna AGIUS AUS Elf Marc VDS Racing Team KALEX 40'26.176 148.5 33.763
10 6 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 40'27.530 148.4 35.117
11 5 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 40'28.011 148.4 35.598
12 4 72 Borja GOMEZ SPA Flexbox HP40 KALEX 40'28.749 148.4 36.336
13 3 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 40'31.355 148.2 38.942
14 2 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 40'34.123 148.0 41.710
15 1 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 40'37.651 147.8 45.238
16 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 40'44.240 147.4 51.827
17 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 40'45.297 147.4 52.884
18 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 40'45.522 147.3 53.109
19 17 Alex ESCRIG SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 40'47.592 147.2 55.179
20 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 40'48.040 147.2 55.627
21 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW Racing GP KALEX 40'56.317 146.7 1'03.904
22 29 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 41'08.999 134.3 2 laps
Not classified
40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 30'23.173 150.2 6 laps
11 Mattia PASINI ITA RW Racing GP KALEX 29'01.798 148.9 7 laps
35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 22'29.784 149.5 11 laps
28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 22'54.774 146.8 11 laps
79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 11'13.539 149.8 18 laps
13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 16'02.019 104.9 18 laps
6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 8'03.603 149.0 20 laps
21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools Speed Up BOSCOSCURO 4'52.350 147.9 22 laps
Not finished first lap
24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA
iteuronet
06-11-2022, 13:10
Pasini abbattuto da Alcoba con entrata da kamikaze.Infatti si becca subito la penalizzazione .:-o
Bladerunner72
06-11-2022, 13:23
Strana versione della 'Marcia Real oggi, stile sveltina, pare un disco a 78 giri. Forse ormai vogliono 'tagliare' tempi morti da tutte le parti.
Bladerunner72
06-11-2022, 13:38
Ci siamo, apre la Pit Lane e le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Come detto stamattina dal mio amico Piero Taramasso di Michelin, scelta gomme univoca per l'anteriore con la Hard, per il posteriore quasi tutti hanno scelto la Medium, con qualche pilota che potrebbe azzardare la Soft.
Bladerunner72
06-11-2022, 13:55
Tardpzzo (Ducati)
E' una giornata cruciale non solo per me ma per tutta la Ducati, vedremo alle 15 cosa sarà successo.
jarvis (Yamaha)
Penso che noi siamo i più rilassati, abbiamo una sola strategia possibile, Fabio si sente bene sulla moto e siamo fiduciosi per la gara. Certo, statisticamente, il titolo è un obiettivo molto difficile.
Valentino Rossi
Giornata importante , sia per noi come Team VR46 che ovviamente per Pecco. Il vantaggio in classifica è grande, ma quando ci si gioca tutto all'ultima gara, i rischi sono comunque tanti.
Suppo (Suzuki)
Possiamo fare bene, abbiamo provato dei cambiamenti questa mattina nel Warmup che hanno dato risultati positivi. I piloti sono molto motivati, visto che è l'ultima gara della Suzuki in MotoGP.
Puig (Honda)
Non sarà una gara facile, Quartararo e le Ducati vanno forte ma anche Marc è messo bene, ha provato qualche modifica di assetto che lo ha soddisfatto.
Bladerunner72
06-11-2022, 13:59
Parte la MotoGP, gara su 27 giri.
Scatta al comando Martin ma Rins fa una gran partenza ed è primo alla staccata di Curva1, partito male Quartararo, Martin secondo e Marquez terzo.
Bladerunner72
06-11-2022, 14:03
Posizioni al secondo giro
1
42
A. RINS
1:57.869
2
89
J. MARTIN
+0.251
3
93
M. MARQUEZ
+0.654
4
43
J. MILLER
+1.087
5
63
F. BAGNAIA
+1.424
6
20
F. QUARTARARO
+1.619
7
33
B. BINDER
+1.771
8
5
J. ZARCO
+1.938
9
10
L. MARINI
+1.992
10
36
J. MIR
+2.177
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 14:04
Contatto tra Bagnaia e Quartararo, senza conseguenze, Rins sempre primo davanti a Martin Marquez Miller Bagnaia e Quartararo. Nel contatto con Quartararo Bagnaia ha perso l'ala dal fianco destro della carena.
Problemi per Aleix che è ultimo, ancora battaglia tra Bagnaia e Quartararo che guadagna la posizione su Pecco.
Quarto giro, Bagnaia prova l'attacco su Quartararo che comunque è staccato di 2.5 secondi dalla vetta.
Ritiro per Aleix e caduta per Pol, gli E<spargaro Bros sono fuori gara.
Bladerunner72
06-11-2022, 14:09
Posizioni dopo 5 giri
1
42
A. RINS
7:45.684
2
89
J. MARTIN
+0.247
3
93
M. MARQUEZ
+0.877
4
43
J. MILLER
+0.907
5
20
F. QUARTARARO
+2.495
6
63
F. BAGNAIA
+3.135
7
33
B. BINDER
+3.197
8
5
J. ZARCO
+3.442
9
36
J. MIR
+3.641
10
88
M. OLIVEIRA
+3.858
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 14:10
Sesto gir, Miller supera Marquez ed è terzo, Bagnaia ha saggiamente lasciato perdere la schermaglia con Quartararo. Caduto Crutchlow e ritiro per Alex Marquez che era caduto poco fa.
Nono giro, Binder ha passato Bagnaia che comunque può permettersi si controllare, Quartararo è quinto staccato di 2.6 secondi dalla vetta.
Caduto Marquez, che era al gancio per tenere il contatto con Miller, gara finita per lui ma nessuna conseguenza. Quartararo ora ha pista libera ma non pare riuscire a recuperare.
Rins sempre al comando con tre decimi su Martin, poi Miller, Quartararo, Binder e Bagnaia che l'ha data su, paga tre secondi a Binder che lo precede..
Anche Mir passa Bagnaia che ora è settimo.
Quartararo riduce il distacco da Rins a 1.8 secondi.
Bladerunner72
06-11-2022, 14:23
Posizioni a metà gara
1
42
A. RINS
21:30.550
2
89
J. MARTIN
+0.347
3
43
J. MILLER
+0.720
4
20
F. QUARTARARO
+1.850
5
33
B. BINDER
+2.670
6
36
J. MIR
+6.134
7
63
F. BAGNAIA
+6.671
8
88
M. OLIVEIRA
+6.729
9
10
L. MARINI
+7.171
10
23
E. BASTIANINI
+8.334
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 14:24
Gran gara ancora una volta di Brad Binder che è il più veloce in pista e si avvicina a Quartararo.
Anche Oliveira all'attacco di Bagnaia. Ritiro per Vinales, tutte e due le Aprilia fuori gara, gran brutto finale di stagione.
Caduto Zarco, Binder addosso a Quartararo. Oliveira passa Bagnaia.
Binder supera Quartararo ed è quarto, ha il passo per vincere la gara, è staccato di 1.4 secondi da Rins.
Marini e Bastianini sono arrivati alle spalle di Bagnaia, Marini lo passa.
Rins ha nove decimi di vantaggio su Martin che ha ora Miller e Binder a mezzo secondo.
Binder ha preso Miller e i due sono ormai addosso a Martin.
Bladerunner72
06-11-2022, 14:34
Posizioni a 5 giri dalla fine
1
42
A. RINS
32:56.144
2
89
J. MARTIN
+0.789
3
43
J. MILLER
+1.042
4
33
B. BINDER
+1.141
5
20
F. QUARTARARO
+1.775
6
88
M. OLIVEIRA
+7.491
7
10
L. MARINI
+8.550
8
23
E. BASTIANINI
+10.407
9
63
F. BAGNAIA
+10.833
10
21
F. MORBIDELLI
+12.654
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 14:36
Fantastico Binder che passa anche Miller, può provare anche a vincere.
Caduto Miller, che peccato!
Bagnaia è nono, preceduto da Mir che non appare in classifica perchè il suo transponder non funziona.
Tre giri alla fine, Rins comanda con sette decimi di vantaggio su Martin e nove decimi su Binder. Ormai Pecco è campione del mondo!
Penultimo giro, Binder passa anche Martin, è secondo, ma Rins ha nove decimi di margine, penso sia impossible andarlo a prendere.
Vince Rins davanti a Binder e Martin!
PECCO BAGNAIA E DUCATI SONO CAMPIONI DEL MONDO MOTOGP2022!!
grazie come sempre Blade!!!!
Bladerunner72
06-11-2022, 14:43
Ordine di arrivo MotoGP
1
42
A. RINS
41:22.250
2
33
B. BINDER
+0.396
3
89
J. MARTIN
+1.059
4
20
F. QUARTARARO
+1.911
5
88
M. OLIVEIRA
+7.122
6
36
J. MIR
+7.735
7
10
L. MARINI
+8.524
8
23
E. BASTIANINI
+12.038
9
63
F. BAGNAIA
+14.441
10
21
F. MORBIDELLI
+14.676
Full Live
Bladerunner72
06-11-2022, 14:45
Back on Top, 15 anni dopo Stoner ma soprattutto 50 anni dopo Ago e la MV.
Che bella storia!
Mannaggia alla sensibilità, ho le lacrime perchè queste motorette si sono prese tutta la mia vita. Oggi ho visto Pecco, ma posso dire di aver visto, e dal vivo, anche Ago e la MV, purtroppo per la prima volta a Monza quel maledetto 20 Maggio 1973. E mi sembra ieri, quando invece è passato mezzo secolo.
Contento per Bagnaia e per la vittoria di Rins che in questa maniera saluta con una vittoria l'addio della Suzuki alla MotoGp.
Date del gaviscon a bobbiese per le sue prossime dirette, ha sempre detto che non era un campione ma cosa vuoi dire a uno che ha recuperato più di 90 punti e fatto 7 vittorie. Avrà anche la moto migliore ma intanto lui è stato il più forte delle Ducati. Forse non è un personaggio, forse non mi piace come altri piloti ma se lo è meritato
Bladerunner72
06-11-2022, 14:54
Grandissimo Rins, pazzesco aver fatto due vittorie nelle ultime tre gare e ritirarsi. E sono contento anche per Binder, che è una bestia mai doma e mi piace un sacco. Ma bravi tutti, anche Fabio e Pecco che ha corso senza l'aletta di pollo :) .
Bladerunner72
06-11-2022, 15:00
Impagabile sentire Matt di MotoGP.con pronunciare il nome della sorella di Pecco. 'Bagnaia and hi sister Caroula'... sembra Alberto Sordi quando doppiava Ollio :)-
Gunflint
06-11-2022, 15:08
Grazie Blade per il grande lavoro che fai per tutti noi!
[emoji1317]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Bladerunner72
06-11-2022, 15:18
Chi l'avrebbe mai detto, che sarebbe finita pure questa stagione 2022.
Ma martedì ci sono i test con tante novità, tanti piloti contenti per la motoretta nuova, poi quelli della Superbike ancora devono finire,, e poi tra nemmeno due mesi siamo nel deserto per la Dakar. Qua non ci si ferma mai.
Grazie intanto a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di seguire.
chimico01
06-11-2022, 15:26
Grazie di tutto Blade, io speravo sempre in Quartararo, ma bene così.
Bladerunner72
06-11-2022, 15:31
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP
1 25 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 41'22.250 156.8
2 20 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'22.646 156.8 0.396
3 16 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 41'23.309 156.7 1.059
4 13 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'24.161 156.7 1.911
5 11 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'29.372 156.3 7.122
6 10 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 41'29.985 156.3 7.735
7 9 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'30.774 156.2 8.524
8 8 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'34.288 156.0 12.038
9 7 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'36.691 155.9 14.441
10 6 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'36.926 155.9 14.676
11 5 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'39.905 155.7 17.655
12 4 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 41'47.120 155.2 24.870
13 3 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 41'48.796 155.1 26.546
14 2 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 41'48.860 155.1 26.610
15 1 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'54.069 154.8 31.819
16 35 Cal CRUTCHLOW GBR WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 42'51.120 151.4 1'28.870
17 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 42'07.305 148.3 1 lap
Not classified
43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 33'43.693 156.7 5 laps
5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 23'08.581 155.7 12 laps
12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 23'34.934 152.8 12 laps
93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 13'50.842 156.1 18 laps
44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 6'18.505 152.3 23 laps
40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 6'20.427 151.5 23 laps
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 5'09.894 139.5
CLASSIFICA FINALE MOTOGP 2022
1 Francesco Bagnaia Ducati 265
2 Fabio Quartararo Yamaha 248
3 Enea Bastianini Ducati 219
4 Aleix Espargarò Aprilia 212
5 Jack Miller Ducati 189
6 Brad Binder KTM 188
7 Alex Rins Suzuki 173
8 Johann Zarco Ducati 166
9 Jorge Martin Ducati 152
10 Miguel Oliveira KTM 148
11 Maverick Viñales Aprilia 122
12 Luca Marini Ducati 120
13 Marc Marquez Honda 113
14 Marco Bezzecchi Ducati 111
15 Joan Mir Suzuki 87
16 Pol Espargaró Honda 56
17 Alex Marquez Honda 50
18 Takaaki Nakagami Honda 48
19 Franco Morbidelli Yamaha 37
20 Fabio Di Giannantonio Ducati 24
21 Andrea Dovizioso Yamaha 15
22 Raul Fernandez Yamaha 14
23 Remy Gardner KTM 12
24 Darryn Binder Yamaha 12
25 Cal Crutchlow Yamaha 10
26 Stefan Bradl Honda 2
27 Lorenzo Savadori Aprilia 0
FP |
113
Bladerunner72
06-11-2022, 15:37
Peccato davvero per il brutto finale di stagione di Aprilia, con problemi anche di affidabilità. Forse davvero, come dicono, penuria di materiale 'fresco e di ricambi, chissà se per motivi di budget o errata programmazione. Con altre due moto da lapprontare e seguire il prossimo anno, qualche perplessità viene.
Bladerunner72
06-11-2022, 15:41
Augusto Fernandez campione del mondo Moto2 2022
https://www.youtube.com/watch?v=C3QCuro7Gac
Bladerunner72
06-11-2022, 15:42
Francesco Bagnaia campione del mondo MotoGP 2022
https://www.youtube.com/watch?v=7Kf09nYyB5Y
Mancano i punti di Marquez m e Marini
Grazie di tenerci aggiornati, quando non ho potuto guardare le gare, leggevo i tuoi resoconti.
Bravo Pecco, ultima gara da campione è molto cresciuto ed è una bella persona.. . Grazie Blad..
Che bello l'abbraccio con Fabio Quartararo!!Grandi!!:D
Grazie Blade!!:)
Bladerunner72
06-11-2022, 16:50
@R72
Grazie a te, ho corretto ora.
Bladerunner72
06-11-2022, 16:54
Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2022/11/06/motogp/dalligna-pensavo-di-vincere-prima-mai-chiedero-un-cambio-regolamento-contro-le?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ZT4AuE7lmTguSlML8jcfCfkW_fOC9Id4hjrhQR O0DImWtKoNdJdHAJYI
Ciabatti (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2022/11/06/motogp/ciabatti-con-bagnaia-e-bastianini-abbiamo-in-casa-i-campioni-del-futuro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0M4eW9N9NPrht8qjV07hhnNwoniyDLB3UJ3blgN iaeNLDRxc3G6u3FsG4
Grazie Blade per il tuo instancabile lavoro.
matteo.t
06-11-2022, 17:38
Mi unisco ai ringraziamenti per il lavoro straordinario e per la passione che che ci metti. Grazie Blade. [emoji106]
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
06-11-2022, 17:46
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/11/06/motogp/bagnaia-sassolini-dalle-scarpe-le-parole-verranno-dimenticate-il-campione-no.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3OgD6XI4dmDB0j4pDyqc5eXUnvwU5Bn8ugOwH8l n0VJhj8jIP_Xbz4MvY
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/11/06/motogp/bastianini-era-troppo-pensare-al-mondiale-ora-pero-sono-piu-completo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2P7_fHuYhOpUCG7p3KuVP00ERXea_GVng_lKK7G HHS27L7Fce2PexwANk
Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/11/06/motogp/marquez-sono-arrabbiato-potevamo-vincere-fermati-da-un-problema-alla-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Dc3flrPwjz_XOLdDlRE-75ol0aLulE96B48m3jiHLarF0mkE_RoCshO8
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/11/06/motogp/bezzecchi-e-il-segreto-delle-note-di-rossi-non-parlo-sono-top-secret.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ONnYAlvYHAxXYuTXuy_nG2xUX8yvKh6T85meiU If_bcmtBrljHrGOfxU
Paolo Grandi
06-11-2022, 18:00
Se l'è complicato, ma anche meritato.
Bravo Bagnaia. E Ducati.
Onore al merito a FQ, ma anche a questo Rins e Suzuki (peccato l'addio)...:(
Bladerunner72
06-11-2022, 18:21
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/11/06/motogp/morbidelli-da-oggi-sara-un-ottimo-periodo-per-il-motociclismo-italiano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2MD-j6-iyc6R_0gCTjWYI_3aHuFTyUSXnzB9wiGIfzsqcP7TgxrArEh6Q
Marini
https://www.gpone.com/it/2022/11/06/motogp/marini-bagnaia-avrebbe-potuto-vincere-il-titolo-anche-senza-lacademy.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3zla8F3fpK6L4olEWNglYYQ4N4li0wpFQ3T0ozA tflcFHV3xtTGZCTpBM
Rins
https://www.gpone.com/it/2022/11/06/motogp/lacrime-e-determinazione-rins-recita-il-canto-del-cigno-suzuki-a-valencia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2wXomIECJTSfJgw-h1gwTwGBR25oXXlJyNRIicir8_JRrqPOwOGGL77OU
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/11/06/motogp/quartararo-difficile-pensare-agli-aspetti-positivi-quando-perdi-il-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR01IM6VkPw84zoX6LRnxlrCssICfmZNVjYAVHf8A RF_aPJE5S78FdeEEiM
Bladerunner72
06-11-2022, 19:17
Il commento di Zamagni alle gare - Con Loris Reggiani
https://www.youtube.com/watch?v=hdAXc5QZdYI
Bladerunner72
06-11-2022, 19:44
Highlights stagione MotoGP 2022
https://www.youtube.com/watch?v=YS6-gqh8kCA
Bladerunner72
06-11-2022, 20:31
Highlights gara MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=BmnO0MAYD2Y
Bladerunner72
06-11-2022, 21:03
Pecco & Vale
https://www.youtube.com/watch?v=LGm2byf_-Jc
Grazie Blade!
Il tuo prezioso lavoro, puntuale, preciso, corretto, un riferimento!!
Bella stagione e bravo Pecco.
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
06-11-2022, 23:51
Ringrazio tutti per il seguito e gli apprezzamenti, che aiutano a far crescere questa piccola realtà.
E grazie a QDE per aver reso possibile tutto questo.
Bladerunner72
07-11-2022, 00:01
Video intervista di SKY a Valentino Rossi
https://www.youtube.com/watch?v=2_iqVYNXFsg
Grazie Blade!
Il tuo prezioso lavoro, puntuale, preciso, corretto, un riferimento!!
............Mi associo, grazie anche da me :)
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
oliver64
07-11-2022, 01:10
Grazie Blade e complimenti sinceri!
Bladerunner72
07-11-2022, 07:44
Ultimo giro gara MotoGp
https://www.youtube.com/watch?v=U2BUhpSuBUQ
branchen
07-11-2022, 09:05
grazie Blade per il fantastico lavoro!
Sarebbe bello scoprire cosa è successo davvero in Aprilia.
Grazie Blade, come sempre, però stavolta del risultato lo sapevo già da ieri sera ;)
Contento per Suzuki e per Suppo, dispiace smettano.
Contento anche per il mondiale di Ducati, ma...boh, non mi ha emozionato.
Invecchio male
managdalum
07-11-2022, 09:32
L'ultimo giro da Borgo Panigale :)
https://www.youtube.com/watch?v=vgtj4hY-y-M
piemmefly
07-11-2022, 09:44
Grazie 1000 Blade.
Ci aggiorneremo da martedì.
E' stato un bellissimo campionato.
Complimenti ai vincitori e anche ai vinti.
Bladerunner72
07-11-2022, 10:28
Suppo (Suzuki)
https://www.gpone.com/it/2022/11/07/motogp/suppo-avevo-tante-idee-per-suzuki-dalla-moto2-allaerodinamica-con-dallara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3-qk-9lM3MM3o3OA9Cdt79VoqFglfvMcNb-LnALgwIlHIepN8_FGewu7Q
Bladerunner72
07-11-2022, 10:32
Highlights gara Moto3
https://www.youtube.com/watch?v=ixAO_LOyuiw
Bladerunner72
07-11-2022, 10:34
'Propositi 2023'
https://www.youtube.com/watch?v=E7MiJzOCCVc
Bladerunner72
07-11-2022, 11:34
Rivola (Aprilia)
https://www.gpone.com/it/2022/11/07/motogp/rivola-demoralizzante-finire-cosi-ora-un-meeting-per-i-regolamenti-futuri.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0atGH_gg_V6lJD_Obaac-shhGVgTGGSmq-LeBJ-mozru48wXXgIjF9juQ
jocanguro
07-11-2022, 13:12
Bellissimo risultato per PEcco...:D:D
grande !!!!
e fortissima la ducati...
molto contento ..
Peccato per MArquez , ma sono le corse...:(
molto contento del bel rapporto tra piloti, bellissimo l'abbraccio tra pecco e Fabio.:lol::!::!:
E soprattutto un GRAZIE speciale a Blade,
ci hai sempre aggiornato e coinvolto, e fatto commuovere..
il tuo impegno e la tua passione (senza ricompense ...)
sono impagabili e veramante STRAORDINARI...
Grazie Blade
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Contento per Bagnaia, che forse a inizio stagione non avrebbe osato sperare nel titolo..
E mi spiace un pò per Quartararo, l'avrebbe meritato quanto Pecco. Chissà se ha provato a convincere qualcuno del box Suzuki a mettergli via una moto, da riutilizzare l'anno prossimo con i colori Yamaha..... :lol::lol:
Marquez ha fatto quel che ha potuto, ma si è confermato nel suo ruolo di rivitalizzatore delle gare..
Mi aspettavo di più da A. Espargaro, che quest'anno a tratti ha avuto una moto vincente ma ha capitalizzato meno di quanto avrebbe potuto.
E anche da Morbidelli, costantemente in crisi quando la stessa moto vinceva a ripetizione. Che è poi la stessa cosa che potrei dire dell'ultima stagione di Dovizioso, da cui speravo di più.
Ottimo invece il voto per Blade, con un'informazione sovrabbondante per chi, come me, segue le gare non da vero appassionato ma più come un'intrattentimento.. Grazie davvero!! :eek:
barney 1
07-11-2022, 14:12
Grazie mille per il tuo lavoro Blade; un vero piacere leggere la sezione che curi!
Continua così!
Bravo Blade, campionevdel modo di tutte le categorie
Devi però a mio modesto avviso una discussione, a circuito chiuso, anche per gli sfottó tra tifosi, senza uscire dal seminato.
,
Bladerunner72
07-11-2022, 14:58
Antonio Bagnaia, 'The Grandfather'
Ma che mito quest'uomo, un personaggio che pare uscito da 'I Malavoglia'. E si fila alla grande la Vera Spadini! Il 'pago la differenza' rivolto a Guido Meda mi ha ribaltato :)
https://www.youtube.com/watch?v=We6OPNbsJWQ
ù
Bladerunner72
07-11-2022, 15:24
@Marcy63
E' un discorso già fatto (vedi thread 'gestione sezione' e relativa conclusione del padrone di casa a cui rimando. 'Senza uscire dal seminato' è utopia, basta vedere cosa succede quando solo si parla di alcuni piloti. Lo sfottò diventa invariabilmente un'esca, e sinceramente rovinare questo lavoro perdendo tempo ed energie ad ammonire e bannare mi farebbe passare la voglia. Insomma fare informazione alla Bobbiese o alla Mister Helmet è qualcosa che non mi appartiene.
Qui si parla di sport... e basta, e lo si fa con rispetto ed anche, se mi è consentito, con un certo 'stile', perchè la passione vera è fatta di rispetto per lo sport ed i suoi protagonisti, il tifo è un'altra cosa. Del resto di 'Bar Sport' e forum di fazioni è pieno il web, almeno qui si fa qualcosa di diverso. Si vuole fare informazione, più capillare e precisa possibile, per chi vuole leggere e sapere di sport senza dietrologie, tifo per, tifo contro, polemiche e affini. E' ovvio e naturale che fare qualcosa che piaccia a tutti è impossibile e qualcuno che rimane scontento ci sarà sempre, ma se si decide una certa impronta la si deve mantenere, per chi si aspetta di continuare a trovarla.
PS
Per le chiacchierate a ruota libera, come riportato dal padrone di casa nelthread citato, c'è 'la cantina' dove si parla di tutto.
Mister Helmet
E' davvero ancora "alive & writing"? Anni fa (molti anni fa), mi voleva menare per una storia su un altro forum (Triumph).
Scusa l'O.T. :lol:
io sul fatto che Fabio avrebbe meritato il campionato quanto Pecco non sono sicurissimo.
premetto che Fabio mi piace tantissimo e lo stimo ed ammiro , secondo me in molte cose superiore a Pecco.
ha vinto 3 gare, tante quanto Enea.
vero che le ha vinte con un mezzo nettamente inferiore.
vero che quando non ha vinto ha comunque fatto delle gran gare, sempre con un mezzo inferiore, grande costanza e maturità .
e’ anche vero che Pecco ne ha vinte 7, contro gli altri ducati sti un po’ deludenti , se non sbaglio solo Jack 1, oltre ad Enea, già detto, per me grandissimo anche se ancora deve crescere .
quindi tutto questo accanimento che leggo contro Pecco (NON QUI) che sarebbe il principino che tutti hanno favorito mi lascia perplesso
per me uno che vince 7 gare in un mondiale la vittoria se la e’ meritata
detto questo l’anno prossimo spero tanto in Bestia e in Maverick
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e per chiarirla tutta, io tifo Bez
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo strameritato, massima stima per Bagnaia Junior ma Desmo Nonno è altra categoria :lol::lol::lol: idolo virale e protagonista assoluto di simpatia. :D
Bladerunner72
07-11-2022, 17:33
Domani appuntamento con i test MotoGP a Valencia che, contrariamente agli scorsi anni, saranno limitati ad una sola giornata.
Pista aperta dalle 9.30 alle 17.30 con un'ora di pausa per il pranzo, alle 13.30. Cronaca in diretta qui nel thread, con il prezioso ficcanasare di 'Eagle-eye' Simon Crafar.
Non credo si vedranno vere e propri prototipi 2023, nessuno ha voglia di scoprire le carte in anticipo, ma mi aspetto comunque cose interessanti. E poi, il debutto di Miller con la KTM, di Rins e Mir con la Honda, l'esordio in Top Class di Augusto Fernandez, Oliveira e Raul Fernandez con le Aprilia, Alex Marquez in Ducati, Bastianini nel team Factory. Tanta roba.
Bladerunner72
07-11-2022, 17:58
'Dopo GP' Valencia - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=iIONJ3AKatM
Bladerunner72
07-11-2022, 19:01
Festeggiamenti Ducati
Sò ragazzi, sono molto contento per loro e per il mio amico Marco ventura che lavora proprio con Pecco. E +che ha pure bombardato diverse mie moto nel suo 'antro'. Grandissimo meccanico come suo padre, che, ironia della sorte, lavorava in Yamaha. Se avete bisogno di preparazioni alla Joe Bar Team, nitriglicerinmetanolo compreso, lui è l'uomo giusto, :)
https://www.youtube.com/watch?v=dgh6AUATHoI
Bladerunner72
07-11-2022, 20:42
Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2022/11/07/motogp/dalligna-cosera-mancato-a-ducati-per-vincere-un-pilota-come-bagnaia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jK_wTPCiRl2uIPV_h47r4OMPvgw8gK6pBd-52Sueq5qjMpnipTPwJwc4
Bladerunner72
07-11-2022, 20:49
La Bestia veste...Ducati
Non ce la faceva roprio ad aspettare domattina :)
https://i.postimg.cc/kXwdFVFW/bastianini1.webp (https://postimages.org/)
Bladerunner72
08-11-2022, 07:33
Grazie a Zamagni si apprendono altri dettagli sulla successione a Franco Uncini nel ruolo di 'Safety Officer'. Come anticipato giorni fa qui nel thread, l'incarico sarà ricoperto da tale Tome Alfonso Ezpeleta, ennesimo discendente della dinastia e nipote di Carmelo. E già qualche perplessità sorgeva spontanea, ma c'è di più. Si è trovata una sistemazione anche per la moglie di costui , che entrerà a far parte dello 'Steward Panel', non si sa a che titolo ed in base a quale pregresso, magari comunque valido e rispettabile.
Resta il fatto che affidare qualsiasi possibile mansione, anche delicata, a parenti, amici ed amici degli amici non fa benissimo all'immagine di questo campionato che sta diventando sempre più un 'affare' di famiglia. Il tutto con la condiscendente benedizione di Jorge Viegas, presidente FIM ormai ridotto a semplice comparsa.
Bladerunner72
08-11-2022, 09:18
Ultimo giro gara Moto3
Guevara vs Oncu. Per chi se la fosse persa, da vedere.
https://www.youtube.com/watch?v=rkI9ylivGU0
Bladerunner72
08-11-2022, 09:22
Iniziato il collegamento da Valencia per la giornata di test MotoGP. Splende il sole, la Pit Lane aprirà alle 9.30.
Alex Marquez - Gresini Racing
https://www.youtube.com/shorts/bC1A5ZQv6ew
Bladerunner72
08-11-2022, 09:32
MotoGP Test Valencia - Aggiornamento
9.30 Aperta la Pit Lane Subito in pista Michele Pirro. Si preparano anche Miller e Pedrosa al box KTM. Avviati i motori delle RS-Gé al box Aprilia.
Al box Pramac, le moto sono in configurazione 2022 ma, dice Simon, montano il motore 2023.
Al box Yamaha sono ben sette le M1 a disposizione di Quartararo e Morbidelli, dunque probabilmente ciascuno di loro ha due differenti evoluzioni oltre alla moto 2022. Tutte le moto comunque montano il nuovo telaio, introdotto dopo i test di Misano.
9.45 Già in pista Quartararo, pare abbia molti particolari inediti da provare oltre ovviamente al nuovo motore curato da Luca Marmorini.
Come detto c'è il sole ma l'asfalto p freddo, non ci saranno grandi tempi per il momento.
Joan Mir entra in pista con la Honda RCV, due moto a sua disposizione con due telai differenti.
Rientrato al box Quartararo dopo uno stint di sette giri.
piemmefly
08-11-2022, 09:49
Abbonato +10 test
Bladerunner72
08-11-2022, 10:08
MotoGP Test Valencia - Aggiornamento
10.05 Contrordine per Pedrosa, intervistato ora da Simon. Dani dice che oggi non girerà, ci si concentra sul debutto di Miller per studiare le sue impressioni sulla RC16. Nuovo telaio da provare, con l'obiettivo di migliorare la trazione in uscita di curva.
10.15 Miller in pista con la KTM, subito con il nuovo telaio.
10.25 Maio Meregalli conferma a Simon quanto avevo ipotizzato vedendo le sette M1 a disposizione dei due piloti. Ognuno ha a disposizione una moto 2022 e due differenti evoluzioni della ciclistica 2023. Da testare anche un nuovo pacchetto aerodinamico. Maio conferma che le impressioni dei piloti sulnuovo motore sono molto positive. 'It's a rocket' .
Iniziato il lavoro per Marc Marquez, tre le moto a sua disposizione. Miller rientrato ai box riferisce le prime impressioni sulla KTM RC16.
Si comincia a vedere qualche buon tempo, Vinales comanda con il crono di 1.30.7 davanti a Marquez, Martin e Quartararo.
Proprio in questo momento Zarco nuovo leader con 1.30.626.
Debutto di Oliveira con l'Aprila RNF, per lui al momento uno stint di nove giri con miglior tempo di 1.32.2.
In pista anche Pecco Bagnaia.
Bladerunner72
08-11-2022, 10:53
MotoGP Test Valencia - Aggiornamento
10.50 Francesco Guidotti di KTM intervistato da Simon. Conferma che Miller ha iniziato subito con la ciclistica 2023, come detto in precedenza si gira solo oggi e non c'è tempo per fare comparazioni con il telaio 2022. Iniziata una collaborazione con tecnici di Red Bull Technology per la definizione della nuova aerodinamica.
Entra in pista Bastianini, primo giro da 'ufficiale'.
I tempi alle 11.00
https://i.postimg.cc/vBM75rRs/valenciatest1.webp (https://postimages.org/)
Bladerunner72
08-11-2022, 11:20
MotoGP Test Valencia - Aggiornamento
Massimo Rivola di Aprilia intervistato da Simon. Per la casa di Noale nessuna evoluzione portata qui per il motore in ottica 2023, perchè, avendo perso le concessioni, si è deciso di sfruttare tutto il tempo a disposizione per lavorare in azienda sul nuovo propulsore. Non sembrano per il resto esserci grandi novità.
11.24 Martin fa segnare il miglior tempo in 1.30.576. Doppietta dei Pramac Boys in vetta alla classifica.
Marquez ormai pare aver deciso di girare esclusivamente con la moto 'Full 2023', nuovo telaio, nuovo scarico e livrea completamente nera.ù
11.40 Paolo Ciabatti di Ducati intervistato da Simon che gli chiede se, con l'arrivo di Bastianini al posto di Miller, cambierà l'atmosfera all'interno del box. 'Sicuramente si, ma dobbiamo guardare al lato positivo, avremo in squadra i due piloti più vincenti del 2022. Non serve che siano amici, ci basta che si rispettino'.
I tempi alla 11.50
1
89
J. MARTIN
1:30.576
2
5
J. ZARCO
+0.050
3
12
M. VIÑALES
+0.139
4
10
L. MARINI
+0.277
5
23
E. BASTIANINI
+0.392
6
41
A. ESPARGARO
+0.418
7
93
M. MARQUEZ
+0.618
8
63
F. BAGNAIA
+0.687
9
21
F. MORBIDELLI
+0.713
10
20
F. QUARTARARO
+0.783
Bladerunner72
08-11-2022, 12:25
MotoGP Test Valencia - Aggiornamento
12ò20 Le due Aprilia ufficiali in cima alla classifica dei tempi.Vinales con 1.30.325 precede Aleix Espargaro.
La nuova aerodinamica Yamaha
Anche sulla M1 comparso il codone 'alato'.
https://i.postimg.cc/9QSBJcQF/motogptestvalencia1.webp (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/y8V4X48G/motogptestsepang2.jpg (https://postimages.org/)
Bladerunner72
08-11-2022, 13:08
MotoGP Test Valencia Aggiornamento
13.05 Si avvicina la pausa pranzo, rallenta l'attività in pista, Le due Aprilia sepre davanti a tutti, tempi invariati.
Sembra che il primo contatto con la Honda abbia lasciato piuttosto perplessi Mir e Rins. Quelli di MotoGP.com : 'Si staranno chiedendo come cavolo abbia fatto Marquez a vincere sei mondiali con quella moto'.
Instancabile Quartararo, si ferma dopo aver percorso, in mattinata, per due volte l'intera distanza di gara.
Siamo quasi allo stop per il pranso, in pista solo Aleix Espargaro.
I tempi alle 13.30
https://i.postimg.cc/sxq18YTM/motogptestvalencia3.webp (https://postimages.org/)
Bladerunner72
08-11-2022, 14:07
MotoGP Test Valencia - Il commento di Simon Crafar a Metà giornata (LIVE)
https://www.youtube.com/watch?v=8ydtmHq7SoY
Bladerunner72
08-11-2022, 14:39
MotoGP Test Valencia - Aggiornamento
14.30 Riaperta la Pit Lane, riprende l'attività in pista.
In mattinata il pilota più produttivo è stato Quartararo, con 66 giri all'attivo, seguito da Oliveira con 57. Il portoghese si è trovato molto bene sull'Aprilia ed è anche ststo piuttosto veloce.
15.00 Si muove la classifica dei tempi, Marini al comando in 1.30.267.
15.30 Bezzecchi sale al quarto posto alle spalle di Marini, Vinales e Aleix. Marco oggi guida per la prima volta la GP22.
MotoGP.com conferma che il prototipo del motore 2023 della Yamaha è frutto del lavoro di Luca Marmorini e che lo sviluppo non viene fatto in Giappone ma qui, nel Reparto Corse di Gerno di Lesmo. A questo proposito racconto la personale esperienza della visita guidata a quello stesso Reparto Corse, con il permesso strappato domo mesi di questua e grazie all'amicizia con Davide Brivio, all'epoca era lui il boss, Mi fece visitare tutto eccetto proprio la sala motori, assolutamente 'Off Limits' anche per la necessità di massima pulizia e controllo costante di temperatura ed umidità. Mi diceva Davide che, in tutto il Reparto Corse, solo una dozzina di tecnici poteva accedervi. Non ci fu verso di avere come reliquia nemmeno chessò... un filtro olio usato, anche il materiale di scarto era controllato. Solo dopo qualche mese ebbi in dono, per vie traverse, un meraviglioso dado del perno ruota posteriore della M1 di valentino, in pregiatissimo titanio, stupefacente per accuratezza di lavorazione e leggerezza, Tanto che per custodirlo ho usato il cofanetto di un braccialetto della mia compagna :) .
15.45 Marini abbassa il riferimento a 1.30.032.
15.55 Oliveira impressiona al debutto sulla RS-GP, ora è terzo alle spalle di Marini e Vinales. Tre Aprilia nelle prime quattro posizioni-
/
I tempi alle 16.00
https://i.postimg.cc/x1FBBN1M/motogptestvalencia4.webp (https://postimages.org/)
Bladerunner72
08-11-2022, 16:07
MotoGP Test Valencia - Aggiornamento
16.05 Bezzecchi sale al secondo posto a 0.230 da Marini, presto trovata la confidenza con la GP22.
Interessante il progresso di Mir con la Honda, che dopo lo sbandamento iniziale sta poco a poco familiarizzando, si porta a poco pià di tre decimi da Marquez.
16.20 Caduta di Bastianini senza conseguenze, perdita di anteriore mentre aveva fatto segnare un casco rosso. Un'ora al termine dei test, vediamo se qualcuno cercherà il time attack.
piemmefly
08-11-2022, 16:17
Oliveira, mi sembra subito in confidenza.
Prendendo spunto da quello che diceva Vinales, che l'Aprilia era moto (logicamente e tecnicamente) diversa da Yamaha e che quindi gli ci voleva tempo, pare che aver preso un pilota KTM, e quindi una moto con una "tecnica" simile, stia effettivamente avvalorando la tesi.
jocanguro
08-11-2022, 16:26
Strepitoso Oliveira ...:D:D:D
ma anche MArini molto Bravo !!!
Anzi Marini è stato bravo molte volte durante l'anno 2022 e mi pare che se ne siano accorti in pochi..
onore al merito !!!:D:D
Bladerunner72
08-11-2022, 16:35
Ormai pare che la vera difficoltà sia passare da un motore in linea al V4, in questo senso, forse, Oliveira rispetto a Vinales forse è stato agevolato. Vero è che Aprilia è sempre stata giudicata dai pioti come una moto non facilissima da interpretare al primo contatto, quindi davvero notevole la prestazione di Miguel. Che tra l'altro è un pilota esigente, che si esprime al meglio solo quando trova il giusto feeling.
Bladerunner72
08-11-2022, 16:39
MotoGP Test Valencia - Aggiornamento
16.35 Quartararo sta scavando i solchi a valencia, ha appena portato a termine il giro numero 81 della giornata.
piemmefly
08-11-2022, 16:47
Forse prove anche di affidabilità sul nuovo motore e relativi componenti.
Bladerunner72
08-11-2022, 16:55
Credo non abbiano messo le fotocellule per la Speed Trap.non sono usciti i dati delle velocità massime ma qui a Valencia farebbero poco testo. Comunque pare che Marmorini abbia fatto un gran lavoro, anche Crutchlow diceva che il motore 2023 è un missile. Italians do it better, c'è poco da fare.
Bladerunner72
08-11-2022, 16:59
MotoGP Test Valencia -Aggiornamento
16.55 Vinales si porta al secondo posto, a 0.225 da Marini.
Mezz'ora al termine, il sole è molto basso e la temperatura sta scendendo, non so se si migliorerà ancora con i tempi. Quartararo ha superato i 90 giri, dovranno abbatterlo per fermarlo :) . Marquez ha lavorato su molte cose ma con uscite brevi, come detto aveva tre moto a sua disposizione con almeno due telai differenti.
17.10 Marquez ha concluso i suoi test, ed è stato lapidario nel giudizio sulle novità Honda. 'Non è il passo avanti che mi aspettavo, con questa moto, non è pensabile poter lottare per il mondiale, c'è molto da lavorare'. Praticamente bocciatura delle novitò su tutta la linea. Confermo che aveva a disposizione due telai inediti e la rima configurazione del motore 2023. Forse le specifiche di motore inedite erano addirittura due perchè mi è parso di vedere due scarichi differenti rispetto a quello 2022.
piemmefly
08-11-2022, 17:10
+10 harakiri a Tokyo.
Mamma mia.
Bladerunner72
08-11-2022, 17:19
Magari Marc l'ha buttata giù più dura per spronare Honda, ma a quanto dicono quelli di MotoGP.com era visibilmente contrariato, non recitava.
Bladerunner72
08-11-2022, 17:30
MotoGP Test Valencia - I tempi finali
Conclusa la giornata, adesso la stagione 2022 della MotoGP è davvero finita.
https://i.postimg.cc/W390mycP/motogptestvalencia5.webp (https://postimg.cc/N9HyBp0N)
Bladerunner72
08-11-2022, 18:44
MotoGP Test Valencia - Interviste
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/11/08/motogp/marquez-con-la-honda-di-questo-test-non-si-vincono-i-mondiali.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1uWQu2A50COgPddFsjE-QweepiPMn_KA0doK0x8Ch5E2_Xza6RVgNW6vw
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/11/08/motogp/alex-marquez-marc-geloso-della-mia-ducati-andra-forte-comunque.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1rRIIEweBwBBfpSwiE4GUL-msr3jxK3mPAsl73uL4RI32ArsQu6sU1Bow
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/11/08/motogp/bastianini-sono-contento-che-bagnaia-sia-campione-e-saro-contento-quando-lo?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR27mRcz2NWEctp1MhkklAwIZYrz0sNyhfxRdp5Np XXmHkgxVRKXm4J1kWw
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/11/08/motogp/quartararo-sono-seccato-col-nuovo-motore-ho-la-stessa-velocita-di-prima.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Kpfd4K2Grk6pyBnuk3NwDQzR_9bhqmTsPGizcX kt7gr5wqMVvh3CvDCw
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/11/08/motogp/pecco-bagnaia-usare-il-numero-1-mi-affascina-ma-mette-pressione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2kxQkOKKLHASo0KWWgebKIOwm-317CHGqcIl_P2sLjwFVe5w4wMzSpsh8
Bladerunner72
08-11-2022, 18:46
Highlights gara Moto2
https://www.youtube.com/watch?v=fT63-xarz0A
Bladerunner72
08-11-2022, 18:56
'The GP From The Hot Seat' Brad Binder
https://www.youtube.com/watch?v=WKJ8mYBbaVk
Bladerunner72
08-11-2022, 19:49
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=-j0NOJoeijo
jocanguro
08-11-2022, 19:52
Cavoli marquez ...
e se fosse stato anche un poco diplomatico, la delusione sua è totale ..
:mad::mad:
Bladerunner72
08-11-2022, 20:33
Anche Quartararo scontento (vevi interviste postate sopra). A quanto pare, il super motore Yamaha oggi ha fatto cilecca, speriamo sia solo una parentesi, possibile che tutte le impressioni positive fossero suggestione? C'erano i dati strumentali a confermare i progressi, non può essere stato un abbaglio.
Bladerunner72
08-11-2022, 21:02
MotoGP Test Valencia - Il commento di Zamagni
Zam riporta i dati delle velocità massime, Yamaha pagava 8 km/h alla moto più veloce che è risultata l'Aprilia. Qui a Valencia un gap pesante, davvero strana questa cosa.
https://www.youtube.com/watch?v=nn_Fg6iHi_k&t=945s
Bladerunner72
09-11-2022, 08:39
MotoGP Test Valencia - Video intervista di Sky a Marc Marquez
Prototipo 2023 bocciato su tutta la linea. Non oso pensare a come si sentano Mir e soprattutto Rins dopo questo test.
https://www.youtube.com/watch?v=Ld21RxG7sQs
Non potrebbe essere che una moto ostica al tipo di guida di Marquez risulti più interpretabile ad altri piloti?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |