Visualizza la versione completa : Mi serve una manina per vendere la moto di un amico.
Claudio Piccolo
25-10-2022, 15:26
La moto in questione è questa: BMW GS1200 standard del 2009.
https://i.postimg.cc/qMq4gZhf/010.jpg (https://postimages.org/)
...e l'amico è quello che la cavalca.
Qualcuno se lo ricorderà. E' il guerriero gentile, il caro Vincenzo, PV1200.
Purtroppo scomparso nell'agosto del 2019 e quella è la sua moto.
Lui la teneva come una reliquia, perciò era assolutamente perfetta.
Non so di preciso, ma credo sia ferma da 5/6 anni, per cui , oltre ad un bel tagliando ci saranno da controllare delle cose che durante questo periodo di fermo necessitino appunto di verifica.
Finalmente la moglie ha ottenuto l'autorizzazione per poterla vendere, e mi chiede se posso aiutarla in questo.
La richiesta di aiuto la giro a tutti voi, per sapere quale potrebbe essere una giusta quotazione, quali altre informazioni possono servire e se potrebbe interessare a qualcuno.
Adesso provo a mettere altre foto, dopodichè se avrò informazioni sufficienti la metto sul mercatino.
Immatricolata il 21 aprile 2009, con su 30.000km.
La moto è a Trento, se qualcuno fosse interessato ad andarla a vedere fornirò indirizzo preciso.
https://i.postimg.cc/Gh3GtY18/IMG-20221024-WA0014.jpg (https://postimg.cc/F1q7nYzN)
https://i.postimg.cc/440sHkD6/IMG-20221024-WA0013.jpg (https://postimg.cc/pyKg37Xr)
https://i.postimg.cc/L6f5H8JY/IMG-20221024-WA0011.jpg (https://postimg.cc/6yWtcwLt)
https://i.postimg.cc/KjxqRzZG/IMG-20221024-WA0012-1.jpg (https://postimg.cc/YGDfPtGZ)
strano il discorso autorizzazione. Esiste una pratica che si chiama vendita come "proprietario non intestatario" che in pratica (una italianata) fa si che chiunque si dichiari proprietario del veicolo di un defunto lo puo' "vendere" a una altra persona. Il passaggio costa il doppio ma si puo' fare in ogni momento,forse anche con la persona in vita . Per la dedra turbo di mio padre in pratica uno dei fratelli la ha "venduta" a carlo46.
Claudio Piccolo
25-10-2022, 15:43
Boh! io non so. Così mi ha detto Valter (Positivo) che è in contatto con la moglie Sonia che così ha detto a lui.
Per le questioni meccaniche e di quotazione, rimando a chi più esperto di me.
Però posso consigliarti un po' di siti e pagine in cui puoi mettere l'annuncio.
Uno volta che fai il primo, te la cavi con un copia/incolla.
Se qualcuno vuole integrare, ben venga.
Siti (oltre a QdE):
- moto.it
- subito.it
- autoscout24
Pagine Facebook (scusate le maiuscole, sono scritti così):
- il mercatino BMWisti Motorrad
- MERCATINO MOTO
- MOTO USATE
- IL MOTOCICLISTA (vende, compra, cerca, scambia)
Claudio Piccolo
25-10-2022, 15:48
Grazie intanto.
Claudio,non potendoti aiutare in altro modo ti passo un’idea che potrebbe rivelarsi non proprio malsana:
Potremmo mettere come iscritti Qde una piccola quota e ritirarla noi una volta fatto ciò si potrebbe organizzare una mega lotteria ed il vincitore se la porta a casa.Ovvio il tutto andrà sottoposto al giudizio del GV e organizzato con criterio…ma forse si potrebbe fare 🤷*♂️,ciao
Claudio Piccolo
25-10-2022, 15:59
Grazie dell'idea, ma mi sembra una gran complicazione rispetto a trovare un acquirente e s-ciao.
Grazie mille lo stesso.
Romanetto
25-10-2022, 16:48
Io non vedo la foto, perche' non inserisci nel testo anche il modello della moto ?
Ho qualche amico che cerca, si sparge la voce
(una italianata)
La motivazione giuridica è che la vendita (ossia, trasferimento del diritto di proprietà) e la pubblicità della stessa nel registro pubblico (PRA) sono due momenti diversi e non collegati fra loro.
Non esiste una forma minima richiesta per la vendita di un bene mobile registrato, è sufficiente un accordo orale. Quindi, nel momento in cui tale accordo viene raggiunto la proprietà passa da una persona all'altra.
La forma scritta è necessaria per la trascrizione del passaggio di titolarità nel PRA, cioè per rendere opponibile la vendita ai terzi. Semplificando, per far si che le multe le paghi il nuovo proprietario.
Geminino77
25-10-2022, 17:23
io posso dirti il valore commerciale però calcola che su eurotax quella moto non è più presente pertanto calcolando che c'è da fare tagliando un commerciante ti darebbe poco per farci poi la cresta e rivenderla.
1) in bmw ora ne hanno qualcuna con stessi km e anno a 8.000/8500 con garanzia
2) da privato io ti direi considerando anche tagliando da fare starei sui 7/7500 più verso i 7000 se la vuole vendere subito.....
3) in questo momento mercato usato è molto al rialzo per mancanza di nuovo quindi potresti spuntare anche qualcosa di più.
se ti serve posso sentire qualche concessionario dei miei se sono interessati a comprarla direttamente
Claudio Piccolo
25-10-2022, 19:05
Grazie mille.
7/7.500 come idea di base da proporre a un privato.
Ma se volesse prenderla un conce dei tuoi mi sa che offrirebbe meno.
Meglio prima tentare sul mercatino, sia di QdE che di altri siti già nominati.
Grazie ancora.
Claudio Piccolo
25-10-2022, 19:07
Io non vedo la foto
Ma sei solo tu o le foto non le vede nessuno?
Ce ne sono sei di foto, compresa quella del libretto.
Geminino77
25-10-2022, 19:15
Ti confermo un concessionario la ritira a 6000/6500 gli fa un tagliando mette la garanzia e ci carica qualcosa dai 7500/8000 la rivende se vuole essere onesto poi se vai moto.it c’è chi la vende a cifre ben più alte anche
Panzerkampfwagen
25-10-2022, 19:18
strano il discorso autorizzazione. Esiste una pratica che si chiama vendita come "proprietario non intestatario"
Se ci sono eredi minori credo che serva autorizzazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
25-10-2022, 19:20
Infatti,è la logica del mercato.
Ma ditemi...le foto si vedono? io le vedo benissimo come al solito.
Claudio Piccolo
25-10-2022, 19:21
c'è la figlia piccola infatti.
Io gli farei fare un tagliando dalla BMW in modo da venderla senza patemi d'animo. Chi compra si lascia molto tentare dalla garanzia del conce e dalle sue dichiazioni (stia tranquillo, la moto ha fatto un tagliando completo :lol:).
Dopo tanti anni ci saranno anche da cambiare le gomme.
p.s.
Su Subito.it e Moto.it bisogna mettere annuncio evidenziato ed in cima se si vuole che lo veda qualcuno. Il che comporta una spesa di 70/80 euro complessivamente.
p.p.s.
L'avevo dello stesso colore.
Scusate, non voglio fare il rompi e mi scuso in anticipo ma, non più tardi di qualche mese fa, mi sono imbattuto in situazione analoga; conoscente rimasta vedova, con figliolanza a carico, mi ha chiesto aiuto per vendere GS del defunto marito. Postato su qde è stato cancellato in quanto "non si può mettere in vendita moto per conto di terzi". Ora, non voglio certo equipararmi al grande Claudiopiccolo ma mi piacerebbe avere spiegazioni in merito.
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
25-10-2022, 19:33
Io gli farei fare un tagliando dalla BMW in modo da venderla senza patemi d'animo. Chi compra si lascia molto tentare dalla garanzia del conce
Buon consiglio, se tagliandata si può chiedere un po' di più e probabilmente la vendi anche prima.
...Penso che le gomme, anche se il battistrada sembra nuovo, siano in effetti da cambiare dopo tanto tempo di fermo.
Claudio Piccolo
25-10-2022, 19:35
Postato su qde è stato cancellato in quanto "non si può mettere in vendita moto per conto di terzi".
Ah...non sapevo...amen....qua intanto mi servono consigli, poi nel caso la si metterà in vendita su altri siti.
Romanetto
25-10-2022, 19:36
Ho riaperto il thread e ora le vedo.
Claudio Piccolo
25-10-2022, 19:37
...bene... ;)
Vero, io proverei a farla tagliandare perchè un eventuale acquirente potrebbe tirare sul prezzo per quel motivo, inoltre alcuni potrebbero scoraggiarsi.
Comunque io avevo venduto la mia GS 1200 2009 Adventure con tris alu nel 2015 40000km a 9000 € ad un privato. Tagliandata ma con le gomme da sostituire.
Se un GS std dopo 7 anni ancora ne vale 7000, mica male la tenuta del valore.
Ah...non sapevo...amen....qua intanto mi servono consigli, poi nel caso la si metterà in vendita su altri siti.Ribadisco, lungi da me muovere critiche per qualcosa che, oltretutto, reputo giusto
managdalum
25-10-2022, 21:11
… non più tardi di qualche mese fa, mi sono imbattuto in situazione analoga; conoscente rimasta vedova, con figliolanza a carico, mi ha chiesto aiuto per vendere GS del defunto marito. Postato su qde è stato cancellato in quanto "non si può mettere in vendita moto per conto di terzi". Ora, non voglio certo equipararmi al grande Claudiopiccolo ma mi piacerebbe avere spiegazioni in merito….
Il tuo annuncio è questo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10824640#post10824640)?
Di cosa stiamo parlando?
Non mi viene in mente nulla per ora Claudio...unico suggerimento magari rimuoverei foto del libretto, il walwal se non ricordo male è aperto al web e non solo agli iscritti di qde, qualche maleintenzionato potrebbe utilizzare i dati per truffa.
Claudio Piccolo
25-10-2022, 21:32
ok grazie, rimuovo subito.
kappa495
25-10-2022, 21:41
Si potrebbero mettere che so 5/10 € a testa (non ho idea di quanti iscrritti frequentanti abbia Qde) comprarla e darla in beneficenza…..(non si era già stato fatto con quella di Roberbero?)
Claudio Piccolo
25-10-2022, 21:46
si, proposta nobile e simile a quella già proposta da Zoria....ma sinceramente mi sembra molto più complicata che trovare semplicemente un acquirente.
Grazie comunque del pensiero che ci ricorda anche il mai dimenticato Roby.
roberto40
25-10-2022, 22:03
Ci sono passato non più tardi di qualche mese fa. Per quanto mi hanno spiegato, auto/moto non vanno in successione, quindi per fare la vendita è necessario avvalersi dell'articolo 2688, vendita da proprietario non intestatario.
In dollaroni comporta un doppio passaggio di proprietà.
Sul valore della moto ti consiglierei di valutare le richieste medie a parità di modello/anno/chilometri. Un buon spaccato della realtà lo trovi su subito.it
Come detto da altri secondo me la valutazione è sui 7000/7500 se tagliandata, poi molto dipende se si vuole vendere in fretta o meno… nonché dalla fortuna.
Il tuo annuncio è questo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10824640#post10824640)?
Di cosa stiamo parlando?
Si, l'annuncio è quello. Cosa cambia? illuminami :)
managdalum
26-10-2022, 09:11
Non cambia nulla: infatti non è stato eliminato, come invece sostieni tu.
sarebbe strano, perche' i veicoli non entrano nell'asse ereditario
Si, l'annuncio è quello. Cosa cambia? illuminami :)
ciao Walter, probabilmente e' solo scivolato in altra pagina a man mano che arrivavano annunci nuovi
managdalum
26-10-2022, 09:17
@Walter: Trovato, ma non è ancora come dici tu.
Lo avevi postato prima e l'avevo eliminato, ma non perché "non si può mettere in vendita moto per conto di terzi" (regola non più in vigore da tempo) come hai scritto tu, bensì perché priva del prezzo.
Come vedi non c'è nessuno differente trattamento tra te e Claudio.
Non cambia nulla: infatti non è stato eliminato, come invece sostieni tu.
Azz!!! rincoglionimento da senilità; chiedo umilmente venia :!::!:
Ban?
Ne abbiamo?
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]
Walter e' un amico, poco pirata e tanto signore, guai a bannarlo, tra lui e Smarf servono per offrire gli apericena quando vengono a chiavari, i milanesi son preziosi !:lol::lol::lol:
roberto40
26-10-2022, 09:44
Chi è questa Venia? Deve vendere la moto anche lei?
managdalum
26-10-2022, 10:21
Ban?
Ne abbiamo?
Per te sempre :lol:
Grazie Manag...con te come amico non ho più bisogno di nemici.
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769]
Walter e' un amico, poco pirata e tanto signore, guai a bannarlo, tra lui e Smarf servono per offrire gli apericena quando vengono a chiavari, i milanesi son preziosi ![emoji38][emoji38][emoji38]Bello godere di siffatta considerazione per cotante merito [emoji2957]
pero' la prossima volta vi porto da un'altra parte...che li erano scarsi assai con l'apericena..:lol:
e paghero' io..:cool:
Scarpazzone
26-10-2022, 13:24
:-p mi aggrego al team "A scrocc"
Claudio Piccolo
26-10-2022, 13:59
Bene,così posso mettere l'annuncio sul mercatino.
Poi il mio compito finisce lì.
Se a qualcuno interesserà la moto gli fornirò il numero di telefono della Sonia, la moglie di Vincenzo, e vi parlerete .
Io le dirò qual'è la quotazione che è emersa con o senza tagliando preliminare e se son rose fioriranno.
Io non c'entro niente.
ebigatti
26-10-2022, 15:07
spero di resistere abbastanza a lungo per far capire all'erede il vero valore della hp2.
:mad::mad::mad::mad:
Io suggerisco caldamente di lasciar perdere tagliando, gomme nuove o altre cose del genere. Se la moglie deve vendere è inutile caricarsi di ulteriori costi sperando di trarne vantaggio, la cosa migliore è offrire ad un prezzo allettante, l'importante è che la moto parta senza problemi. Moto simili sono offerte da 6.000/6.500 euro in su, , il che vuole dire che con un minimo di trattativa si comperano a 5.500/6.000 circa. Quello è il suo valore, inutile chiedere cifre iperboliche alle quali nessuno poi nessuno risponde.
Claudio Piccolo
26-10-2022, 16:58
Ok, valuteremo anche questi aspetti.
In effetti credo che per lei sarebbe una rogna in più sistemare la moto alla perfezione prima di venderla.
Deciderà lei.
Grazie.
Claudio Piccolo
26-10-2022, 17:05
Comunque, io che so come quella moto è stata tenuta, prenderla per 6.000 euro anche se ci devi fare il tagliando e cambiare le gomme....anche se ha i suoi anni....ha solo 30.000 km....il motore non è ancora slegato.....è un affare.
Claudio Piccolo
26-10-2022, 17:08
Poi è attrezzata con vari optionals oltre le valigie....tubi paracolpi, copri teste, faretti, spoiler....e non so che altro.
Claudio Piccolo
26-10-2022, 17:11
...ma forse per chiedere 1000/1500 euro in più hai ragione che non vale la struma di mettersi a metterla a nuovo con gomme e tagliando....soprattutto per la Sonia.
Claudio Piccolo
26-10-2022, 17:12
riferirò tutto e deciderà lei.
Piuttosto vendi le valigie separatamente.
frankbons
26-10-2022, 18:06
Ma no! Perché vendere le valigie separatamente? Io ho lo stesso modello,del 2008. Con tris di valigie vario e borsa da serbatoio della bmw. Mi sono proprio innamorato quando l’ho vista completa. Ed aveva già 48000km. Parliamo del 2016. Ed ancora....esprime sentimento. :eek:
positivo
26-10-2022, 20:10
...è proprio la figlia erede (e minore) il motivo per cui la moglie ha dovuto attendere l'autorizzazione del Giudice
Ma no! Perché vendere le valigie separatamente?
Per realizzare di più. Però bisogna mettere in conto maggior sbattimento, bisogna vedere se l'erede ne ha voglia....
Lo sbattimento ha un costo e penso che i soggetti coinvolti non ne abbiano molta voglia.
Giustamente, direi.
Claudio Piccolo
26-10-2022, 22:10
Infatti.
Immagino che ogni volta che la vede senta una stretta al cuore. Figurati se ha voglia di mettersi a venderla a pezzi.
Poi, su mio consiglio, Sonia mi ha detto che, dato che la moto è veramente perfetta, la farà vedere al conce di Trento per sentire cosa eventualmente le offre ed eventualmente cosa le consiglia se volesse venderla per conto suo.
Se è ferma da alcuni anni prima di metterla in moto è meglio cambiare olio motore, svuotare e pulire il serbatoio, pulire la pompa benzina e filtro aria. Eviterei di provare ad accenderla solo per vedere se si mette in moto.
PS= io sono un po’ lontano, se ci fossero degli interessati in zona sarebbe molto meglio, ma passato un po di tempo se proprio non riuscite a venderla sui € 6000 fammi sapere…
Claudio Piccolo
27-10-2022, 08:08
Se è ferma da alcuni anni prima di metterla in moto è meglio...
Riferisco alla Sonia....ma se la fa vedere al conce di sicuro adesso non parte con la batteria morta...e credo che il meccanico queste cose le sappia.
Comunque glielo faccio presente, grazie.
Inoltre le dico che per 6000 potresti essere interessato.
Se è ferma da alcuni anni prima di metterla in moto è meglio cambiare olio motore, svuotare e pulire il serbatoio, pulire la pompa benzina e filtro aria. Eviterei di provare ad accenderla solo per vedere se si mette in moto.
Io non trascurerei la sostituzione degli oli freno e frizione, un controllo ai tubi idraulici sempre di freno e frizione per assicurarsi che non si siano induriti, in ultimo anche una verifica ai pneumatici perchè è facile che dopo 5-6 anni ferma siano diventati di legno.
Olio cardano ed altri controlli non saprei.
è una spesotta ma sono comunque sostituzioni che si fanno ogni 1-2 anni e poi si riparte con una moto 100% in ordine.
l'olio frizione e' a vita. I tubi freno sono tutti in treccia metallica. Il serbatoio e' in plastica e non fa ruggine. Io senza tante paranoie invece proverei proprio ad avviarla. 99 su 100 dopo un po' (chiaramente batteria nuova) parte senza alcun problema.
Quoto il gentile signore qui sopra, se la moto è sempre stata in luogo chiuso e asciutto parte al primo colpo.
Fatto questo, olio, filtro, gomme nuove e via
Perché l'olio frizione è a vita? è come quello dei freni?
è una spesotta ma sono comunque sostituzioni che si fanno ogni 1-2 anni e poi si riparte con una moto 100% in ordine.
Ma la signora LA DEVE VENDERE, non farci il viaggio fino a Capo Nord. Evitiamo sbattimenti, menate e costi aggiuntivi: batteria nuova, qualche litro di benzina fresca nel serbatoio e stop! La moto parte di sicuro e dopo si dice, con tutta onestà, all'eventuale compratore quello che è: moto perfetta rimasta ferma 5 anni. Vista, piaciuta e pagata, pronti e via.
@Pan: non è "a vita" nè l'olio idraulico nè quello ( se separato) della trasmissione. Semplicemente hanno intervalli di sostituzione molto lunghi.
quello della frizione nelle bmw (almeno gs) e' considerato a vita. Infatti non e' previsto intervallo di manutenzione. Questo perche' non e' soggetto a calore come quello dei freni e non ha a che fare con funzioni di sicurezza. Infatti e' diverso e non intercambiabile con olio freni comune.
Fatto questo, olio, filtro, gomme nuove e via
+1
batteria in carica così che eventuale acquirente possa farla partire, benza fresca nel serbatoio e venduta.
Si spiega che è stata ferma, chi compra sa e poi fa quel che deve (che, nel mio caso, sarebbe solo un cambio olio, forse forse forse le gomme...)
Peraltro personalmente la vendere più volentieri a 4000€ a qualcuno che "so" che la tiene bene piuttosto che cercare il prezzone.
Va be..
4000?
Nel mercatino abbiamo catramoni con qualche zero in più a cifre maggiori
Almeno questa è fresca e si guida come una moto moderna
Se è stata ferma 5 anni e ora ci mette un mese a venderla a 6000 non succede niente eh
questa (https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2008-09/9018082) è 2 mesi che è fuori ma ancora non l'ha venduta a 6000, ed è tagliandata pronta all'uso con batteria e gomme quasi nuove.
Se la vuole vendere subito ed in fretta magari a 4000 lo fa , a 6000 invece magari ci vuole più tempo.
ciao
bissio
Claudio Piccolo
27-10-2022, 15:59
4.000 mi sembrano proprio pochi....vista questa di Vicenza forse potrebbe arrivare a 5.500.
se ne cercassi una la prenderei seriamente in considerazione con quei km
Claudio Piccolo
27-10-2022, 16:06
...anche perchè si ha la certezza di come è stata usata e tenuta.
l'olio frizione e' a vita. I tubi freno sono tutti in treccia metallica. Il serbatoio e' in plastica e non fa ruggine.....
appunto...
e aggiungerei che anche le gomme, a meno che la moto non sia stata lasciata in un piazzale sotto il sole, non diventano di legno manco per nulla:)
Ho avuto esperienza diretta con una moto ferma da 1-2 anni che prima di comprare ho voluto/dovuto accendere e provare. sicuramente era un’ altro tipo di moto, ma questo GS
è fermo da 5/6 anni se non ho capito male.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471082
Specialr
27-10-2022, 21:00
questa (https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2008-09/9018082) è 2 mesi che è fuori ma ancora non l'ha venduta a 6000, ed è tagliandata pronta all'uso con batteria e gomme quasi nuove.
ciao
bissio
Quella è una truffa 99.9%
L’ho appena segnalata peraltro
Scarpazzone
27-10-2022, 21:05
non per polemica ma cosa ti ha indotto a considerarla truffa
da meritar segnalazione?:-o
Quella dell’ annuncio non ha ABS, quindi vale 1000 euri in meno… e non mi pare neppure tenuta molto bene.
Scarpazzone
27-10-2022, 21:36
Grazie....pensavo a qualche vizio occulto o falso(foto non reali)e visto i preamboli della mia domanda quì mi fermo:confused:
Specialr
28-10-2022, 00:11
Un insieme di piccole cose (ad esempio venditore con nome femminile, cosa che ho già visto essere comune nelle truffe, forse pensano rassicuri).
Ma principalmente il numero di telefono inesistente (prassi nelle truffe).
Non ho mica capito perché dovrebbe essere una truffa
Scarpazzone
28-10-2022, 04:25
Il numero di telefono è presente nella casella blu "chiama il venditore"
in quanto donna può essere che il compagno marito fratello zio amico
trombamico amante sia timido o impacciato nel trattare.
Se propio dovessi metterla sul malizioso guarderei alle foto di una moto parcheggiata a ridosso di recinzione pertinenze condominiali e non
"in posa" al centro di un garage o in generale di un contesto....paion rubate da un passante(capita nelle truffe).
Cmq siamo a congetture stra OT.......Claudio chiedeva una valutazione
del mezzo che fu del povero amico prematuramente mancato.:-o
Specialr
28-10-2022, 06:20
Scusa mi sono espresso in modo poco chiaro: il numero è falso, inesistente come utenza, non nell’annuncio.
Il fatto che il nome sia femminile è, come scritto, solo un possibile indizio. Aspetto che ho notato esser frequente negli annunci truffa.
Naturalmente il prezzo più basso di tutti è un altro indizio.
La segnalazione serve a far controllare l’annuncio a moto.it, non viene bloccato di default.
Ps ultimamente mi sono anche fatto l’idea che oltre alle semplici truffe ci sia anche chi mette annunci falsi per alterare il mercato. Ma andiamo decisamente off topic
quoto Specialr #86
segnalato l'annuncio anche io
:)
Edit delle 8:58
Annuncio rimosso
aggiungerei che anche le gomme...non diventano di legno manco per nulla:)
ehm... su questo non sono d'accordo, ed ho cognizione di causa, le mie sono del 2016 e sull'asciutto asfalto estivo, ancora ancora...
domenica sul bagnatino una scodata aggratis me la sono guadagnata... :confused:
Claudio Piccolo
28-10-2022, 09:10
Vabbè...tutto ciò credo non sposti di molto le valutazioni fatte in precedenza.
euro più euro meno....sui 6.000 così com'è....sui 7.000 tagliandata gommata e pronta all'uso.
Comunque mò vado via per il ponte.
Ci aggiorniamo a giovedì prossimo.
Ciao a tutti.
ehm... su questo non sono d'accordo, ed ho cognizione di causa, le mie sono del 2016 e sull'asciutto asfalto estivo, ancora ancora...
domenica sul bagnatino una scodata aggratis me la sono guadagnata... :confused:
2016? Ma le fai stagionare come le forme del Parmigiano Reggiano?
ho avuto altro cui pensare e la moto è rimasta forzatamente a riposo… [emoji19]
ma adesso le cambio… appena arriva l’anteriore al gommista…
Claudio Piccolo
28-10-2022, 10:03
Emmenomale che con le gomme di bakelite la Barbi doveva andare piano!! :axe:
Claudio Piccolo
28-10-2022, 12:31
Allora...proprio le ultimissime...mi ha appena telefonato la Sonia per informarmi.
La moto è sotto tutela ed è stata peritata dal tribunale e valutata non meno di seimila euro.
Cioè, non può proprio essere venduta a meno di quella cifra in quanto è in asse ereditario (non so se si dica così) della figlioletta Chiara...per cui il ricavo è previsto per lei, decisione del tribunale.
La moto è assolutamente perfetta...sembra uscita dalla concessionaria, mi dice Sonia. Sempre stata in garage. Ha su le due borse della Touareteg, pagate a suo tempo da Vincenzo 1000 euro, più un bauletto non in alluminio, un coprisella, più gli accessori che avevo già descritto....mi ero dimenticato il coprifaro. Insomma, merita essere vista.
Unica pecca...la moto è ferma da sette anni.
Se non riesce a venderla per seimila deve tenersela ...e fra 10 anni sarà andata in malora e sarebbe un delitto.
Il libretto è ancora intestato a Vincenzo per cui ci deve essere un doppio passaggio di proprietà...così mi ha detto lei...uno alla moglie che se lo pagherebbe lei e uno al nuovo acquirente che dovrebbe pagarselo.
Ecco questi sono i termini.
Se qualcuno è interessato già qua, gli do il numero di telefono della Sonia e vi parlate.
Vi dico già che lei vorrebbe ricavarci 6.500, ma credo che a 6000 arriverebbe.
Altrimenti provo a metterla sul mercatino e su altri siti di vendita.
Ci aggiorniamo a giovedì.
fiorefiorello65
28-10-2022, 13:01
Prezzo corretto, non fa una piega, la mia senza accessori, ma con ABS , pago ancora incendio e furto, valore euro 5480.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
sono veramente perplesso della questione del tribunale. Che un altro stabilisca quanto vale una cosa mia mi sembra ridicolo. Se la perizia e' fuori mercato te la tieni fino alla morte.
oppure incassi e li restituisci...
fiorefiorello65
28-10-2022, 14:25
Le perizie e il valore dei tribunali sono quelle. Seguo per curiosità le aste giudiziarie e ho visto moto battute e aggiudicate a prezzi superiori dei conce, senza garanzia, visto e piaciuto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se la perizia e' fuori mercato
Purtroppo è così. L'unica è conoscere il perito e farsi fare una perizia "ammaestrata".
qui comunque ne vale ancora la pena. IO farei una semplice prova con una batteria nuova se parte. A costo ridottissimo. POi un giretto per vedere se tutto funziona (ci pensa claudio piccolo) e poi la metto in vendita senza menzionare i 7 anni di fermo, e moto marciante. ma senza tante menate, un meccanico normale cambia olio e filtro olio, gomme gonfie e la fa ripartire. Altrimenti se cominci a dire 7 anni ferma esce chi pensa che debba essere smontata pezzo a pezzo...
@Claudio : se nei prox gg/mesi nn si sblocca niente ho il numero di un tizio che porta le moto funzionanti e non all'estero(ho venduto a lui il mio rally incidentato...soldi subito in contanti o bonifico e passaggio di proprietà direttamente all'aci).La.sede é.a mozzecane di Verona e tra l'altro si appoggia come meccanico di fiducia ad un ragazzo che conosco.
Ho trovato anche il.sito internet,CTC moto così nn serve che passi tramite me
Claudio Piccolo
29-10-2022, 12:14
Grazie, ma se non può essere messa in vendita per meno di 6.000 è un problema.
Bisognerebbe che qualcuno interessato andasse a vederla, magari riuscisse a metterla in moto con una batteria o con un avviatore, giusto per sentire come gira... magari mettendoci qualche goccia d'olio prima nei cilindri attraverso il foro candele.... ne rimanesse positivamente impressionato e se la portasse a casa per i famigerati 6.000.
Claudio Piccolo
29-10-2022, 12:20
....che....se la moto non avesse subito deterioramenti causa fermo, assicuro che li vale tutti....ma anche molto di più.
Specialr
29-10-2022, 12:21
6000€ come dice Aspes ci sta benissimo per moto di quella serie con valigie. Per l’abs naturalmente sarebbe stato meglio se ci fosse stato ma c’è chi le cerca appositamente senza.
Basta che non abbiano super fretta e che qualcuno gliela accenda e al limite gli cambi batteria.
C’è qualcuno di Qde in zona?
Claudio Piccolo
29-10-2022, 12:51
Ma perché siete sicuri che quella moto sia senza ABS?
Cellà anche la mia vetusta Nimitz!
Se non riesce a venderla per seimila deve tenersela ...e fra 10 anni sarà andata in malora e sarebbe un delitto.
trovo che tutto ciò sia di un barocchismo burocratico assurdo :/
Scarpazzone
29-10-2022, 13:19
A meno che ruota fonica non sia lì per bellezza...
La moto in oggetto ha ABS.
Piuttosto è già bialbero?
Dalla forma del coperchio candela direi 4valvole monoalbero [emoji6]
Claudio Piccolo
29-10-2022, 14:42
trovo che tutto ciò sia di un barocchismo burocratico assurdo :/
Si infatti! E dovrebbe essere a tutela degli eredi minori.
In realtà diventa un fregatura pazzesca.
Se resta là ancora qualche anno varrà sempre meno e alla fine dovranno portarla dal rottamaro.
Una moto che era la perfezione.
Scarpazzone
29-10-2022, 15:10
Non esageriamo.....si mette d'accordo col compratore:
6500 dichiarati e pagati con resto di 500 euro in contanti saluti
Dalle foto è evidente che si tratta di un monoalbero con ABS.
Se ci fosse qualcuno del forum in zona che potesse fare in casa il tagliando e altri controlli necessari per questa moto ferma da 7 anni (non serve farla a pezzi) si potrebbe far risparmiare tempo e soldi alla vedova.
Se fossi vicino lo farei io gratis: ho avuto un gs1200 del 2006 quindi conosco molto bene la moto.
https://ibb.co/wgx70Jm
Scarpazzone
29-10-2022, 16:09
Penso che se fossi interessato non mi farei problemi a d andarla a prendere. Il velo d'olio su parti a strisciamento non è certo svanito nel nulla .... nel momento che si accende la pompa invia immediatamente olio ovunque.....e neppure mi farei problemi nel fargli attraversare la pianura con olio vecchio......marcia lunga appoggiata e via andare.
Certo che a forza di leggere ...mi stà salendo la scimmia di prenderla e di vendere la moto in firma
...da cui domando: quel tipo di abs è già di quelli privo di servofreno?
Al max può provare a chiamare ed avvisare che la moto è ferma da un pò e specificando da subito che sotto ai 6 non può scendere...
L’ abs è già senza servofreno
Specialr
30-10-2022, 00:13
Comunque io la prenderei al volo.
Sono servito al momento, come moto, ma se cercassi un 1200 non avrei dubbi.
Ma i supporti per le borse laterali vanno bene per delle givi?
Comunque io la prenderei al volo.
Quotissimo, se non ne avessi una uguale sarei già per strada:eek:
Per curiosità ho chiesto aia moglie che si occupa di successioni di mestiere e mi ha detto che per intestarla alla coniuge è abbastanza andare al prà con atto notorio , non servono perizie o altro se vuole vendere. Magari ho perso qualche pezzo di discussione
Se non ho letto male…il tribunale ha giá quantificato il valore( teniamo presente sempre la presenza di un minore).
Si, avevo letto, però non capisco l'intromissione del tribunale dove per una successione non dovrebbe intervenire. Probabilmente ci sono particolari che non conosco. Io per spiegarle la cosa le ho detto: se io che ho una figlia minore e gs 2009 dovessi mancare come faresti a vendere la moto? Mi ha detto vado: al pra con atto notorio, dove compaio come erede me la faccio intestare e la vendo.
Claudio Piccolo
30-10-2022, 19:04
Per la tutela degli eredi minori.
Deve essere una norma ben precisa.
Ci è passata una amica di mia moglie, con figlia piccola, che aveva perso il marito e le è stata bloccata per mesi la macchina di cui aveva estremo bisogno. Non poteva neanche toccarla era sotto sequestro del tribunale fino a che non è stata fatta la perizia del valore dell'auto.
Sarà sicuramente così, forse non le è mai capitato il caso con eredi minori.
Potrebbe essere perché l'eredità è stata accettata con beneficio di inventario?
Si, alla fine anche mia moglie ha confermato che con minore esce il cancelliere del tribunale a fare l'inventario e le stime. Quando le ho posto la domanda ha dimenticato che abbiamo una figlia di 6 anni...:mad:
Comunque per tornare in tìpic la moto è veramente un occasione, fosse per me la comprerei subito,
Claudio Piccolo
31-10-2022, 15:47
Speriamo che salti fuori qualcuno della tua stessa opinione.
Giovedì, da casa col computer, provo a metterla sul mercatino. Adesso sono in giro e col telefonino e la scarsa connessione che c'è qua faccio fatica.
Io la metterei piuttosto su subito.it e moto.it a 6.500 specificando le condizioni nonché prezzo non trattabile (questo per evitare i tanti perditempo/affaristi che offono cifre ridicole), secondo me dovreste trovare da vendere abbastanza in fretta.
Chiaramente ci sarà un po’ di sbattimento in più rispetto al forum nel selezionare i potenziali acquirenti, ma solo perché ce ne saranno molti di più e non tutti conoscono bene la moto.
Se neppure così si muove nulla tra qualche tempo ci risentiamo…
Claudio Piccolo
01-11-2022, 23:50
Grazie Prof.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |