Visualizza la versione completa : Smontaggio cornice faro anteriore GS 1250
Ciao, la cornice del faro anteriore della mia moto ha una piccola crepa e non esiste questo ricambio, bisogna sostituire il faro completo!!!!
Ho provato a smontare la cornice per ripararla svitando le 4 piccole viti che la collegano ed in effetti si scollega dal faro.
Però, pur essendo "libera", non esce completamente, c'è "qualcosa" tipo una linguetta in basso che la trattiene.
Qualcuno sa come si può fare per togliere questa cornice?
Grazie.
per il ricambio guarda qui
https://www.bmwautoparts.net/en/catalog/parts/63_1944/0/55470/0/0/2016/0
SuperMarioBros
19-10-2022, 19:55
Grande @livio_x
se metti su Google il codice suggerito e linkato 63 12 8 526 010
trovi ad esempio (ma non è l'unico) il Sito ricambi-moto-bmw che indica un prezzo di €28.07 IVA inclusa
Direi che si può fare e non impazzisci a saldare la rotta...
Ciao
Romanetto
19-10-2022, 20:27
La mia cornice viene via appena tolgo le 4 viti, pero' ho la moto in firma
SuperMarioBros
19-10-2022, 21:13
Eh bhè ti piace vincere facile...
se è per tanto così, direi che sei anche un "mukkista doc" e non un "infante mukkista"
:-))))))
Grazie Livio_x e SuperMarioBros per il prezioso suggerimento.
Rimane il problema dello smontaggio che non riesco a fare, togliendo le 4 viti non esce, c'è qualcosa che la blocca al centro della parte inferiore.
kingfrenk
20-10-2022, 18:31
cella se abiti a San Marino, vai a far visita a FR Factory via Campolongo Dogana, lui progetta anche parafaro, sicuramente ti aiuta senza creare danni..... anzi ti illustra i suoi parafari staccabili e fissi (novità)
SuperMarioBros
20-10-2022, 21:34
Urka, ne approfitto per chiedere a @kingfrenk se i parafari da lui menzionati (novità) sono simili a quelli di cui alla disquisizione sotto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10845120&postcount=53
Grazie per chiarimento :-)
kingfrenk
21-10-2022, 08:10
no, sono quelli a lastra in plexi davanti al fanale, uno con tamponcini x rapido smontaggio (consigliato) e uno con viti dove x toglierlo necessita cacciavite (più economico).
Prova a vedere sul suo sito
SuperMarioBros
21-10-2022, 21:44
Ok grazie ma allora non sono "novità".
Il primo che menzioni con "tamponcini" è una vita che lo fa (vedi anche 3D qui, e non so se lo fa proprio lui o lo vende solamente)
L'altro più economico "a vite" come dici, è una cinesata sicuro...
kingfrenk
23-10-2022, 09:46
Li produce FR, vedendo che a qualcuno non interessava il modello con tamponi (rapidamente smontabile) ora con la stessa lastra ne fa uno fisso che è più economico, niente di "orientale"
Big bamboo
23-10-2022, 13:12
Cella, c'è una linguetta nella parte inferiore che blocca la cornice.
È sufficiente una leggera pressione verso il basso o fare leva con un piccolo cacciavite.
Fai attenzione però, nella mia la cornice si era incollata con il silicone grigio che usano per sigillare il "vetro".
Nulla di problematico...
Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |