Visualizza la versione completa : Spia esa
Buonasera a tutti.
Ieri mattina, durante un giro "allegrotto" tra i tornanti della Lucania, mi sono accorto che si è accesa la spia dell'esa. La moto andava benissimo ed ero in road sia motore che sospensioni. Mi sono fermato, ho spento e accesso il quadro, e la spia si è spenta e non si è più riaccesa per i restanti 150km.
Trattasi di r1200r del 2016.
Tocca portarla a farla controllare?
Vi è mai capitato?
Ah... dimenticavo...si è accesa anche la spia dei fari. Ma tutto funzionava alla perfezione.
...certo che è parecchio dormiente questo forum.
mordack550
03-11-2022, 08:35
Non ti so aiutare, ho una 1250R e anche se ho avuto esperienza di perdita olio dai paraoli di entrambe le forcelle anteriori, la spia dell'ESA non si è mai accesa
AGGIORNAMENTO!
Mi sono accorto che quando "gioco" un pò con la moto da ferma e spenta, al momento della riaccensione del quadro, mi da errore esa e le sospensioni sono bloccate, rigide. Devo spegnere il quadro, attendere qualche minuto, riaccendere il quadro e mettere in moto per far normalizzare tutto. Al che ho cambiato la batteria, che era vecchiotta e ho portato la moto in bmw per una diagnosi. Mi hanno eliminato l'errore che diceva "sospensione post bloccata" e mi hanno detto che se si ripete, forse si dovrà sostituire tutto...la moto è in garanzia (non bmw....quella che ti danno di un anno quando compri l'usato)....sarà coperto tutto?
Non ti so aiutare, ho una 1250R e anche se ho avuto esperienza di perdita olio dai paraoli di entrambe le forcelle anteriori, la spia dell'ESA non si è mai accesa
di che anno è la tua 1250 e a qti km hai avuto il problema??
la mia è del agosto 2022 con 1500 km xro ancora nessun difetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOSTITUITO SENSORE ALTEZZA ESA, in garanzia.
E buonanotte.
Come non detto.
Oggi punto e accapo: sospensioni di nuovo inchiodate.
Domani di nuovo in officina.
Che palle...
Possibile che sono l'unico in tutto il forum ad aver avuto questo problema?
Si ripresenta ogni tanto il blocco alle sospensioni...poi , PUFF...scompare per altri mesi.
Ma non sono intervenuti in garanzia ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la bmw di bari era la prima volta.
Mi hanno sostituito il sensore di altezza, in garanzia…ma non è servito a nulla.
A periodi alterni si ripresenta il problema.
Domani provo alla bmw di Taranto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |