Visualizza la versione completa : Padova - budapest no autostrada
FATSGABRY
13-10-2022, 12:29
Secondo voi come giro per farlo in 2 gg con le dovute soste pranzo.
Selfie
Benzina
Prostata
HO guardato..passare per Lubiana..e lago balaton..ha senso?
Poi ovviamente ho il ritorno..quindi 2 opzioni.
COSA consigliate?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
In auto, partendo da un pò più giù ma facendo autostrada son stato in ballo 1 giornata quindi in 2gg in moto ma su statale la fai tranquillamente.
Conta che in 3 orette sei a Lubiana e altrettante 3 sei a Balaton io farei tappa serale lì così il giorno dopo te lo gusti e in un paio d'ore con calma sei a Budapest poi dipende dai tuoi ritmi e tempi e priorità, io mi son basato solo sui posti che hai menzionato.
Lubiana meriterebbe eccome la sosta, se non l'hai già vista (N.B. avevo dormito bene al B&B Dezela Okusov, Eipprova Ulica 11).
Il problema è che Lubiana s trova ben prima di metà strada, sicché se fai nel giorno 1 PD-Lubiana, il giorno 2 risulta ben più lungo.
Se però ti sta bene di fare il tappone nel giorno 2, allora la tappa corta nel giorno 1 ti permetterebbe, appunto, di visitare Lubiana.
Infatti è per quello che ho consigliato di raggiungere Balaton la sera.
Se parte prima delle 7 da PD alle 10 è a Lubiana già parcheggiato in centro, se riparte a metà pomeriggio lasciandosi del margine alle 20 è nei pressi di Balaton che può visitare il giorno dopo e poi con calma andare verso Budapest oppure si ferma a Lubiana al ritorno e poi tira dritto fino a casa. Il problema è che le giornate si stanno accorciando parecchio e tra poco perdiamo 1 ora.
Ovvio che non può pretendere di visitare Lubiana in 6 ore ma visto che si tratta di tappa qualcosa vede, si fa un'idea del posto e magari ci torna con calma in un secondo momento. Però un pò di autostrada deve farla per forza per ottimizzare i tempi. Volendo c'è anche Postumia che è in strada
Alesilvula
22-10-2022, 06:35
Ero sul balaton un mese fa.
Per 75€ abbiamo dormito in due, con colazione (esclusivamente ungherese!) nel b&b Káptalan vendégház trovandomi ottimamente.
Per pranzo sulla strada sono stato a Lendava al Restaurant Bella Venezia. Da non perdere solo per mangiare in mezzo ad un museo di motociclette fantastico.
Cmq io non andrei adesso sul Balaton, a fine agosto la stagione finisce ed è tutto chiusissimo. Nessuno nemmeno per strada. Faresti 600 km per niente. Se ti piace visitare paesini piuttosto Keszthely o Gyor. Ho apprezzato vedere l'Ungheria non turistica. In Hu fai strade non statali altrimenti ti trovi in colonna con mille camion.
Se vuoi accorciare, vai a Lubiana il primo giorno, e il secondo a Ptuj.
Fai attenzione che in Hu il limite per l'alcool è zero e ti fermano per controllarlo anche alle 11 di mattina. Se esci per Dolga Vas eviti la vignetta ungherese.
Personalmente sarei contento, se mi controllassero alle 11 di mattina, per poi lasciarmi in pace nel resto della giornata :)
FATSGABRY
30-10-2022, 22:48
Grazie delle dritte.
Cosa c'è di buonissimo come piatto in hu?
FATSGABRY
26-03-2023, 20:06
Credo dormiamo a maribor la prima sera.
Ieri mi hanno detto che le strade secondarie in hu sono un disastro e conviene fare autostrada li.
Alesilvula
06-04-2023, 21:39
Sono stato a settembre nel triangolo Balaton-Gyor-Dolga Vas e le strade secondarie non erano male. Anche le statali erano in buone condizioni, ma sono intasate dal traffico pesante. Se vai in autostrada ti perdi una parte dell'Ungheria che mi è piaciuta molto (poi gusti son gusti).
Da mangiare: In ungheria si mangia carne! E' obbligatoria a tutti i pasti. A colazione si mangiano salsicce! Normalmente propongono piatti unici di carne e verdure o patate di contorno. E' un pò difficoltoso dal menu ungherese capire cosa si mangia, meglio se ci sono foto dei piatti.
FATSGABRY
14-04-2023, 11:49
Ma sicuro non faccio autostrada.
Ero curioso di sapere che strade ci sono li ma se dici buono stato allora é come qui
FATSGABRY
11-06-2023, 20:01
Cosa posso vedere il venerdì attorno budapest?
FATSGABRY
29-06-2023, 11:33
Mamma che schifo..ungheria piatta..balaton una pozza..
Finita la slovenia meglio cancellare tutto
LoSkianta
29-06-2023, 12:22
Finita la slovenia meglio cancellare tutto...
Anche io ho questi ricordi, pur se un po' datati.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |