Entra

Visualizza la versione completa : Il mio viaggio nel vercors!!!

strommino
10-10-2022, 16:48
Ciao a tutti! Vi lascio dei video del mio giro di quest’estate nel vercors e dei colli francesi! Dicono che nel vercors ci sia la strada più suggestiva della Francia, ma io sinceramente ne sono rimasto un po’ deluso…sicuramente bella, ma veramente corta!
Se avete voglia di guardarlo e magari lasciare un contributo! Grazie in anticipo!

https://youtu.be/J6NEYe9wx24

https://youtu.be/tzj4DAWI1wE

https://youtu.be/WaqQDYWSGxc

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Niko1982
10-10-2022, 16:58
Lo scorso agosto sono stato anch'io 3gg nel Vercors e concordo con te: per carità ci sono zone molto carine, ma da qui a dire che c'è la strada più suggestiva della Francia ce ne passa............ evidentemente l'autore di questa affermazione non ha girato per bene la nazione.

RESCUE
10-10-2022, 17:04
Personalmente concordo con Strommino.

In una zona geograficamente limitata come il Vercors, non ho mai visto così varietà di gole tunnel e panorami

E sopratutto strade ben disegnate e scorrevoli.

Ps bellissimo filmati @strommino: !!!

“GIESSISTA” cit.

GIGID
10-10-2022, 20:49
Dicono che nel vercors ci sia la strada più suggestiva della Francia, ma io sinceramente ne sono rimasto un po’ deluso…sicuramente bella, ma veramente corta!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Maurizio, a me sembrava che Strommino non fosse così entusiasta del Vercors.
Guardando però il video i commenti erano decisamente positivi

Da parte mia posso dire che ci sono scorci davvero molto carini (le case sospese sopra il fiume a Pont en Royans, la famosa strada sospesa, ma anche molte altre strade tra le gole e panoramiche).

Probabilmente non ha il fascino di un Verdon come paesaggio (ne sono innamorato tanto da farlo praticamente ogni anno), ma quanto a divertimento motociclistico il Vercors è una vera chicca e direi che non è secondo a nessuno.
E soprattutto nel raggio di poche decine di km ti permette itinerari da 3/400 km in giornata su e giù per decine di passi.
Segnalo che un buon organizzatore di itinerari quale è stato Rescue è un plus di valore inestimabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE
10-10-2022, 21:03
Ahahahah…..

Smettila, che poi pensano che ti pago![emoji1787][emoji1787]

“GIESSISTA” cit.

GIGID
10-10-2022, 23:53
[emoji23]

NoMoHo
12-10-2022, 14:12
Fatto anche io questa estate. In effetti il vercors si identifica abbastanza con la " Combe Laval" che è stupenda ma va anche detto che sono tre km di strada e fine.
Personalmente ho trovato
Paesaggi decisamente gradevoli ma nulla più .
L'anno prox punterò i Pirenei, così le grandi montagne francesi le posso spuntare dalle scimmie stradali[emoji846]

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Cippalippa
16-10-2022, 16:45
Ciao, per curiosità che gole sono quelle in cui si trova la chiesa? Io bazzico spesso la zona del Verdon e dintorni, Provenza, Luberon, Savoia, colli alpini ma non ho riconosciuto il posto…