Visualizza la versione completa : Pressione gomme fuoristrada
Buongiorno a tutti,
a quanto tenete la pressione in fuoristrada, con salite ripide con sasso smosso? Mi hanno suggerito 1.5bar, mi sembra poco rispetto quelle consigliate dal manuale... 850 Adv con gomme Mitas E07+.
marcobmw
18-10-2022, 12:25
tra 1,5 e 1,8
Dario C.
20-10-2022, 16:16
Buongiorno a tutti,
a quanto tenete la pressione in fuoristrada, con salite ripide con sasso smosso? Mi hanno suggerito 1.5bar, mi sembra poco rispetto quelle consigliate dal manuale... 850 Adv con gomme Mitas E07+.
Le mitas sono gomme molto dure, quindi ti direi che anche con 1,5 vai tranquillo.
Tuttavia non vale per tutte le gomme allo stesso modo. Infatti se monti una gomma con carcassa molto morbida (tipo pirelli, metzeler etc.) e metti le gomme a 1,5 (specialmente davanti) e magari senza camera perchè tubeles, il rischio di bozzare il cerchio è elevatissimo. Dietro diciamo che c'è meno pericolo perchè la gomma è bella larga, ma davanti il 90 sui 300 e passa kg tra moto e pilota è molto a rischio! :lol:
Davanti io di solito non scendo mai sotto i 2 bar.
@Dario C. @marcobmw Grazie, proverò 1.8/1.5bar!
BMW dichiara sul libretto 2,2 ant e 2,5 post a freddo, solo pilota. Con moto così pesanti è sempre altamente sconsigliato scendere con la pressione al di sotto dei valori consigliati, qualunque sia il percorso. In particolare, 1,8 e 1,5 mi sembrano valori davvero estremamente bassi, le probabilità di stallonare o rovinare i cerchi o i raggi sono alte.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |