Entra

Visualizza la versione completa : esistono ?


cit
03-10-2022, 11:58
dei coprimanopole invernali che possano essere adattati sopra ai paramani del GS ?

grazie a che saprà darmi una risposta.

cesebeccadopo
03-10-2022, 12:15
Li avevo cercati tempo fa, senza successo.

DIDOGS
03-10-2022, 12:56
https://www.tucanourbano.com/it/pl/scooter-moto-coprigambe-e-manopole/bmw/r+1250+gs%25252fadv+%28%3E2018%29

Leonardo 1965
03-10-2022, 13:12
Cerca sul sito wunderlich, ci sono sicuramente, saranno più care ma la qualità wunderlich è indiscutibile

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

cit
03-10-2022, 13:38
GRAZIE ! ma sono un pò esagerate (https://www.wunderlich.de/shop/it/idee-regalo/regali-oltre-i-100-euro/polsini-per-manubrio-wunderlich-25200-100.html)

Leonardo 1965
03-10-2022, 13:40
Infatti non le ho prese, ho ripiegato su sottoguanti, paramani e le manopole riscaldate in dotazione alla moto

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

cit
10-10-2022, 15:55
alla fine ho preso questi........ (https://www.norauto.it/p/coprimani-manopole-ride-per-scooter-universali-885561.html)

sono quanto di più osceno si possa installare su di una moto ....:(
ma hanno due vantaggi :
a) costano meno di niente.
b) si possono installare sopra ai paramani

si spera almeno che facciano la loro funzione......


.

jocanguro
10-10-2022, 16:10
mi sono sempre chiesto :
ma non sono pericolosi in caso di caduta ??

(grattiamoci ...:eek:;) )

mamozio
10-10-2022, 16:47
credo che a livello di protezione dal freddo alle mani non ci sia di meglio...

Paolo67.
10-10-2022, 16:50
Secondo me pericolosissimi, non so quanto bene poi si manovri il tutto.
Io non ho neanche le manopole riscaldate, ma con i guanti invernali fino a temperatura prossime allo 0 sto ancora bene, solo che già quelli non ti danno molto filing con i comandi.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

StiloJ
10-10-2022, 16:59
Pericolose no, il foro di accesso per la mano è largo e la mano si sfila e infila come se non ci fosse nulla..
Però sono brutte e per me scomode nella guida, le avevo prese, montate, fatto un giretto, smontate e buttate chissà dove in garage nel giro di mezz’ora.

Alla fine ho ripiegato sui guanti riscaldati Klan, altra vita. Certo bisogna mettere in conto una spesa di circa 150 euro, ma io uso la moto ogni giorno anche in inverno, quindi li sfrutto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kazzarola
10-10-2022, 17:01
Presi una decina di anni fa le moffole semi rigide della Tucano, per tentare il giro dei passi alpini in periodo invernale. Unico inconveniente è stato quello di dover rimuovere i paramani.
Per il resto... solo goduria.
Sono pelosi all'interno, quindi si guida d'inverno con i guanti estivi e si sta un gran bene.
Sensibilità al top perché non devi mettere guanti ultra imobittiti.
Non ci sono pile da ricaricare o fili da attaccare.
Inizialmente ci devi fare un attimo la mano ad infilarli ma poi è un attimo.
Sfilarli è semplice fin dalla prima volta.
In caso di caduta (sgratt) non saprei dire, non ho esperienza in tale senso, ma non ci vedo nessun problema, non si ha mica la mano incastrata o legata al manubrio, quindi si sfila come se non ci fosse nulla.
Per me sono tanto utili quanto inguardabili.
I miei ormai hanno dato, per questo inverno li ricompro di sicuro.

Ah.. lo stesso vale per il copri gambe Gaucho sempre Tucano... tanto brutto quanto comodo e pratico.. ma io me en frego dell'estetica e vivo sereno, al caldo ed asiutto ;)

oto
10-10-2022, 17:34
Io ho provato a montare quelli della OJ universali e ci stanno senza smontare i paramani.
Non sono particolarmente caldi ma il loro lavoro lo fanno.
Sull'estetica soprassediamo che è meglio, ma credo che valga per qualsiasi modello

Papero56
10-10-2022, 17:58
Quoto kazzarola, con l'unica differenza che riesco a montarli nel Gs 1100 senza togliere i paramani.
E li ho pure fissati nelle viti dei contrappesi, cosi proprio nessun rischio che premano sulle leve.
Sono stravecchi ormai, ci ho fatto non ricordo quanti Elefantentreffen e giri invernali, con pure qualche scivolata. Non si sono mai rovinati, una sola volta ci ho messo un tip top, per riparare un piccolo strappo.
Mai un problema, semplicemente impagabili, per quanto scomodi da guardare :-)
Bisogna semplicemente farci un pò l'abitudine.
I miei sono come quelli del link qui sotto, ma senza finestrella trasparente. Tutti i comandi accessibilissimi, guanti leggeri e via.
Se proprio si vuole un po di calduccio in piu, manopole riscaldate al minimo, ma dopo un poco le stacco, mi danno quasi fastidio.
https://www.tucanourbano.com/it/pp/manopole-nero-r334-65825

cit
10-10-2022, 18:08
Io ho provato a montare quelli della OJ

ho valutato anche quelli, ma parecchie recensioni li davano come assolutamente permeabili.

.

Gilgamesh
11-10-2022, 08:10
Le coprimanopole sono come la pecora sulla sella.
La maggior parte delle persone le schifano, ma quando le provano difficilmente tornano indietro :-)

Kurvenschleifer
11-10-2022, 11:49
La maggior parte delle persone le schifano, ma quando le provano difficilmente tornano indietro :-)

verissimo, a volte mi chiedo se la gente sceglie gli accessori per usare la moto o per farla piacere agli altri :)

cit
11-10-2022, 13:33
la moto deve piacere in primis a te stesso.
Dei pareri altrui personalmente me ne strafotto.
resta il fatto che i coprimanopole sono esteticamente orribili.

Per Me, ripeto....ma che li abbia comunque installati è ininfluente.

okpj
11-10-2022, 13:59
Quelli della OJ, li abbiamo tra amici (KTM 1290, Africa Twin 1000, GS).
Ora sono anche in offerta, sbrighes
https://amzn.to/3ExmmUt

cit
11-10-2022, 14:03
sono decisamente più "simpatici" di quelli che ho preso io, ma in alcune recensioni ho letto che non sono per niente impermeabili, magari ultimamente li hanno migliorati........

.

zoria
11-10-2022, 14:09
Per me se si vuol girare con il freddo e lo si soffre,le moffolone sono indispensabili e nettamente superiori ai guanti riscaldati.Per la sicurezza nessun problema, è solo una questione di prenderci la mano le prime volte.Ricordo le ultime utilizzate su GS (in neoprene…) non ingombranti ma molto efficaci.

Zorba
11-10-2022, 17:13
Sì, e poi son pronto a scommettere che il 99,99% degli elegantoni che dicono "Ma che bvutte, ma che ovvende", d'inverno non girano in moto ;)

cit
11-10-2022, 17:48
chiaro.... chi non gira in moto quando fa freddo....
perchè dovrebbe prenderle in considerazione ?

dicono solo una ovvietà....lo dico anch'io che le uso...ah ah ah

.

Someone
11-10-2022, 17:56
Io in inverno quelle della Tucano le metto sul Ténéré (e prima sulle precedenti).
Brutte? A Oxford diciamo: "m'importasega" ;)

R72
11-10-2022, 22:48
I miei cuffioni stanno anche sopra ai paramani da GS1100 che ho montato sulla R850R, sono dei vecchi Tucano, maggiorenni quest'anno.

R72
11-10-2022, 22:49
ma non sono pericolosi in caso di caduta ??


parlo per esperienza: no, non sono pericolosi, anzi, evitano i graffi alle auto e non ti mandano il conto del carrozzaio.

R72
11-10-2022, 22:52
Quoto kazzarola, con l'unica differenza che riesco a montarli nel Gs 1100 senza togliere i paramani.
...
https://www.tucanourbano.com/it/pp/manopole-nero-r334-65825

I tuoi sono come i miei, i paramani sono quelli che mi hai dato dopo l'elefantentreffen del 2010.

Zorba
12-10-2022, 08:55
Brutte? A Oxford diciamo: "m'importasega" ;)

"I don't give a saw" :lol:

rsonsini
21-10-2022, 00:30
L’unica cosa che mi infastidisce, in pieno inverno si intende, è che le cosiddette “moffole” non si possano rimuovere comodamente.
Cioè se lasci la moto parcheggiata te le fanno, se le metti in modo che non te le facciano la volta che le vuoi levare (visto che sono brutte come il ghiaino dietro una curva cieca) devi fare un lavoro…
Insomma l’unica cosa certa è che la bruttezza è direttamente proporzionale alla loro utilità quando fa freddo.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

cit
21-10-2022, 00:32
visto il costo.........

è l'ultimo dei miei pensieri

.

D@go
21-10-2022, 07:03
Uso le eva della Tucano .

Eccezionali .

Io uso pure la copertina Gaucho ...

Impagabile usare la moto sotto zero senza doversi vestire come un palombaro.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

jocanguro
21-10-2022, 12:42
brutte come il ghiaino dietro una curva cieca)

:D:D:D fantastica....:lol::lol:

Gekkonidae
04-11-2022, 14:00
Coperta gaucho (elaborata taglio/cucito) dal 2006 sul 1150gs... andare a lavoro in jeans con freddo e sotto la pioggerellina non ha prezzo... qui molti mi hanno visto "coperta-dotato" e insultato :lol:
Per le moffole in realtà cerco da anni qualcosa di più piccolo dei prodotti commercializzati, secondo me basterebbe del neoprene sopra i paramani con un piccolo archetto per ovalizzare il punto di inserimento, giusto per proteggere dall'aria diretta... ci sto lavorando.