Entra

Visualizza la versione completa : "Scorreggia" a 1500 giri

Garrett78
26-09-2022, 18:23
Ciao a tutti !!
Riscrivo sul forum dopo anni per un confronto e per sapere se qualcuno di voi ha avuto o ha lo stesso "problema"
K1600GT settembre 2019, 12.000 km, secondo proprietario.
La moto ha fatto il richiamo del cambio con il primo proprietario e la sostituzione della ruota libera con il sottoscritto.
Da quando mi è stata sostituita la ruota libera esattamente a 1500 giri aprendo il gas in tutte le marce soprattutto con molto tiro si sente una forte vibrazione (come se fosse una plastica che vibra e sbatte) proveniente dalla zona della frizione.
Portata in BMW a Correggio dove sono intervenuti per la ruota libera, mi hanno sostituito la campana della frizione. Al ritorno verso casa tutto ok.
Fatto un giro il weekend stesso a fine giornata ricomincia il problema. Problema che si verifica solo a moto calda, come se qualcosa, perdonatemi la semplificazione, si “dilatasse” e cominciasse a vibrare.
Fondamentalmente sembra che in tiro la moto a 1500 giri faccia una scorreggia :mad::mad::mad:
HELP !!!

cobra65
27-09-2022, 14:05
Non posso esserti di aiuto sorry... le ho avute quasi tutte, ma questa no!

Anzi no... il team meccanico di Parma si è spostato a Grazzano Visconti... magari senti loro... non ricordo il nime dell'officina... eh si... per noi orfani di R.P. è un bel problema.
Alternativa a Onorio hai Cremona dove dicono ci sia un buon meccanico... poi è notte fino a Modena... vedi tu. Piacenza ... qualcuno dice bene, qualcuno meno...

Garrett78
20-06-2023, 12:32
Giusto per chi avesse il problema aggiorno il post: finalmente sono riuscito a prendermi del tempo e ho trovato una concessionaria che mi ha dato ascolto e di conseguenze ha trovato un nuovo cliente.
Dopo il terzo giro da Onorio Moto dove l'ultima volta mi è stato detto che il rumore, chi più, chi meno, lo facevano tutte, ho portato il Kappa da Autotorino a Cremona.
Provata dal meccanico, appena sceso mi ha detto che il cambio non stava funzionando correttamente e il rumore non era assolutamente normale.
Aperta procedura in BMW mi sostituiscono totalmente sia cambio che gruppo frizione.
Spero di cuore di aver risolto.
Amen

mimmotal
20-06-2023, 15:25
Vorrei dire "Tutto bene quel che finisce bene" ... ma ti hanno fatto tribolare :rolleyes: quasi un anno

Garrett78
20-06-2023, 15:34
Vero, ma devo ammettere che mi ero fissato con la solita officina. Se solo alla seconda volta mi fossi svegliato e sentito un altro parere avrei accorciato di molto i tempi.

albio59
20-06-2023, 16:02
Michele, mio caro amico, è sempre una garanzia :D:D:D

Garrett78
20-06-2023, 17:57
Devo dire che mi è sembrato veramente sul pezzo :-)

albio59
20-06-2023, 20:07
a me è successa una cosa simile col K 1300 S quando durante una prova dopo il tagliando si è accorto di un problema alla frizione veramente impercettibile e mi cambiarono in garanzia frizione e carter della stessa...tieni presente che è stato uno dei pochi in grado di smontare e riparare il cambio del K6

pikkolomondano
22-06-2023, 10:46
Esattamente quello che succede con la mia.... a moto calda.... giri bassi... apro...la moto risponde bene.... ma fa un grrrrrrrr (appunto come dio una lamiera che vibra... infatti penssavo proprio quello) che sparisce appena sale di giri

K1600B 2020

pikkolomondano
23-06-2023, 16:00
Portato una copia del post di Garret78 dal concessionario Autotorino di Castellanza.... ha detto che devono verificare con la mia moto ma oramai si va dopo Agosto (al taglaindo precedente anche loro avevano detto che era una cosa normale). Spero che questa vibrazione non sia una cosa Grave....visto che devo andar in vacanza in moto.....e rimaner per strada non piace a nessuno :-D

pikkolomondano
12-10-2023, 07:58
Aggiornamento: Portata la moto da Autotorino di Olgiate Olona per tagliando 30000 e verifica rumore (ho fatto anche un video dello stesso).
La moto è lì da 3 giorni senza news se non una telefonata di ieri sera per info.
La risposta è stata: "ci stiamo lavorando, certo che se il rumore lo fa a tra i 1000 ed i 2000 può essere il motore che fatica a salire.... comunque controlliamo bene.... tanto è in garanzia fino a fine 2024".

Sono un filo preoccupato :-)

Leo della Frutta
13-10-2023, 07:29
Michele a Cremona per il K 1600 una garanzia.