Visualizza la versione completa : guida a destra??????????
vivailpelo
16-12-2005, 12:58
E' da quando giro in moto che ho notato questo fatto.
In città quando c'è una fila o quando le auto viaggiano lentamente incolonnate la maggior parte delle teste di ca@@o che è alla guida mantiene la macchina vicino al margine sinistro della corsia impedendo spesso il passaggio delle moto.
Anche quando la corsia è molto larga c'è sempre il fenomeno che tiene la macchina con le ruote sulla striscia che delimita a sinistra.
Anche gli sputer più piccoli trovano spesso difficoltà a sorpassare e sono costretti allo slalom, ma con l'RT è un pò più complicato.
Ma che ca@@o il codice della strada non prevede di guidare a destra !!!!!!!!!!!!!!!!!!
A voi non capita?????
alberto_p98
16-12-2005, 13:02
:confused: si capita tutti i giorni
............. ma il codice dice anche che non si possono superare le code :(
Riccardo
16-12-2005, 13:04
Purtroppo l'invidia di certa gente....ancora peggio quando fanno apposta a 'spingerti' metre li stai sorpassando...
è una cosa che ho notato anch'io, ma sai, se stai destra della corsia, come dice il codice, sei un lento e per un'italiano esser elento è un disonore. un po come quelli in autostrada che stanno in mezzo e non nella corsia a destra più libera.
poi in citta, per me lo fanno apposta, stanno uno a destra e l'altro a sinistra...
io, se vedo una moto (un po meno gli sputer) mi sposto e lascio lo spazio e quando mi capiata che qualc'uno lo faccia con me, ringrazio (anche a costo di ribaltarmi, gas, frizione, freno, marcia e la mano per salutare) e penso che quello è un motociclista che è costretto in auto.
Non credo che ci sia una norma che indica la posizione più o meno centrata nella corsia; si può sperare nella gentilezza, c'è chi si sposta a destra quando arrivi da destra e si sposta a sinistra se arrivi a sinistra giusto per il piacere di non farti passare :angry5: tutta invidia!!!! ma c'è anche chi si sposta apposta per farti passare quando ci sono lunghe code :!: e quando succede io penso sempre che sia un motociclista che quel giorno per qualche motivo ha preso la macchina!!
Accidenti abbiamo scritto tutti le stesse cose contemporaneamente!! :-o
Non credo che ci sia una norma che indica la posizione più o meno centrata nella corsia; si può sperare nella gentilezza, c'è chi si sposta a destra quando arrivi da destra e si sposta a sinistra se arrivi a sinistra giusto per il piacere di non farti passare :angry5: tutta invidia!!!! ma c'è anche chi si sposta apposta per farti passare quando ci sono lunghe code :!: e quando succede io penso sempre che sia un motociclista che quel giorno per qualche motivo ha preso la macchina!!
figo, abbiamo detto la stessa cosa ... dobbiamo fare flic o floc
vittorio
16-12-2005, 13:14
succede sempre!
anch'io se sono in macchina mi sposto e faccio passare
ma ci sono una quantità di pirla che ti chiudono apposta
e se lampeggi o suoni ti mandano anche a ca@@re!
stronzi sono e stronzi restano1
non c'entra nulla però oggi ho visto uno con un C1 ed il casco.
io mi sarei messo anche dentro un furgone....
vivailpelo
16-12-2005, 13:17
Va a finire che a qualcuno gli mollo un calcio nello sportello!!!!!!!
non conviene, tanto questi sono tristi, non sanno cosa significa andare in moto.
non ci sono mai andati e gli manca un pezzo di vita, questa è la loro punizione...
adventurer
16-12-2005, 13:23
...a me addirittura mentre ero in moto in una strada deserta la polizia a dato una multa xche andavo verso il centro della carreggiata e non all'estrema destra come prescitto dal codice...... :( :(
.... ma lo sappiamo bene...la legge è uguale per tutti :confused: ...o no?
evidentemente chi ti ha dato la multa, era andato in bianco la sera prima...
adventurer
16-12-2005, 13:29
evidentemente chi ti ha dato la multa, era andato in bianco la sera prima...
lo ho pensato anche io...
ero solo andavo si e no a 50.....la moto aveve 20 giorni....non sapendo come punirmi hanno trovato una motivazione :mad:
P.S.
ho fato anche ricorso....
ho perso
ho pagato la multa
e anche la mora
dai 37€in origine ne ho pagati quasi 100
povera itala :(
era invidioso della tua moto...e ci rimarrà
p.s. mi sembra, ma non ne sono sicuro, che se uno vuole fare ricorso, sia meglio pagare e poi fare ricorso, in questo caso se perdi, non paghi la mora
calimero
16-12-2005, 13:35
Già fatto, e non una volta sola!
:cool:
Tutte le volte che sono andato in moto in Francia sono rimasto colpito dal comportamento esemplare degli autombilisti....quando c'è una coda e ti vedono arrivare nello specchietto si mettono subito sulla destra e ti lasciano lo spazio per passare.....tutto un altro paese....
si, però mettono la baquette sotto il braccio senza la carta....:lol:
Fatto anni fa .... a uno st@nzo che proprio non ne voleva sapere di darmi strada e andava a 20 km/h
:angry4: :angry4: :mumum: :enforcer: :enforcer: :angryfir:
.... Gli ho sfasciato lo specchietto a calci!!
Purtroppo mi rendo conto di farlo anche io talvolta.
Non sono abituato alle code, a Siena non ce ne sono molte, per cui ho sempre la curiosità di vedere cosa c'è che rallenta davanti a me e per questo mi sposto a sinistra.
Quando però vedo arrivare da dietro qualcuno più fortunato di me, in moto che cerca di sorpassare, se mi è possibile cerco di rientrare a destra.
:confused: si capita tutti i giorni
............. ma il codice dice anche che non si possono superare le code :(
Dice anche di occupare la corsia libera piu' a destra.
vivailpelo
16-12-2005, 16:21
Purtroppo mi rendo conto di farlo anche io talvolta.
Non sono abituato alle code, a Siena non ce ne sono molte, per cui ho sempre la curiosità di vedere cosa c'è che rallenta davanti a me e per questo mi sposto a sinistra.
Quando però vedo arrivare da dietro qualcuno più fortunato di me, in moto che cerca di sorpassare, se mi è possibile cerco di rientrare a destra.
Allora sei te sempre nel mezzo??????????????
:) :) :)
Sì, ma quando vi vedo... mi sposto ;)
...a me addirittura mentre ero in moto in una strada deserta la polizia a dato una multa xche andavo verso il centro della carreggiata e non all'estrema destra come prescitto dal codice...... :( :(
.... ma lo sappiamo bene...la legge è uguale per tutti :confused: ...o no?
Si la legge è uguale per tutti;
solo che qualcuno è più uguale degli altri!
lamps
Tutte le volte che sono andato in moto in Francia sono rimasto colpito dal comportamento esemplare degli autombilisti....quando c'è una coda e ti vedono arrivare nello specchietto si mettono subito sulla destra e ti lasciano lo spazio per passare.....tutto un altro paese....
anche in germania
lamps
si, però mettono la baquette sotto il braccio senza la carta....:lol:
e che ti frega se la mangiano loro.
la tua tienila in mano in mano hai capito?
lamps
e che ti frega se la mangiano loro.
la tua tienila in mano in mano hai capito?
lamps
in mano, posso metterla almeno in un sacchetto come in italia???
In citta?? Ma guardate quello che succede in autostrada :( :( Stanno tutti sulla corsia centrale e di sinistra, mentre a destra non c'è nessuno. Per me è solo una questione di orgoglio e per noi italiani essere superati da un altro mezzo è disonore. Io tanto li supero a destra :lol: :lol:
in mano, posso metterla almeno in un sacchetto come in italia???
in un sacchetto si ma non metterla altrove
lamps
In citta?? Ma guardate quello che succede in autostrada :( :( Stanno tutti sulla corsia centrale e di sinistra, mentre a destra non c'è nessuno. Per me è solo una questione di orgoglio e per noi italiani essere superati da un altro mezzo è disonore. Io tanto li supero a destra :lol: :lol:
ed è disonore ancor più grande se ti supera un mezzo più piccolo del tuo;
avete notato come godono quando ti sorpassno con uno sputerone o una moto più piccola?
lamps
avete notato come godono quando ti sorpassno con uno sputerone o una moto più piccola?
lamps[/QUOTE]
Mostro sempre la V all'inverso :lol: :lol: :lol:
Motorrad56
16-12-2005, 19:07
Purtroppo è così ma non solo in città.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |