Visualizza la versione completa : Rialzi manubrio
ghimley07
22-09-2022, 21:05
Ciao sono innamorato della mia scambler 2022 ma dopo circa 200/300 km mi si informicolano le dita delle mani , ho la sella rialzata che dite se montassi rialzo manubrio unit garage di 2 cm , potrei risolvere il problema o almeno diminuirlo?
Zio Fabri
23-09-2022, 06:40
Potrebbero essere le vibrazioni del manubrio
I primi tempi succedeva anche a me poi il problema è sparito con il tempo.
Sam il Cinghio
23-09-2022, 10:51
Sono piuttosto d'accordo con il collega salentino: farei qualche prova con contrappesi più pesanti (per smorzare le vibrazioni).
Ma tanto per cominciare una domanda: usi i guanti?
TeamSabotage
23-09-2022, 11:00
Io sulla mia Pure monto sella rialzata ed avevo montato rialzi riser di 2cm, formicolii ogni tanto si presentano ma solo legati alle leggere vibrazioni e non alla postura, rialzi eliminati perchè inoltre a mio avviso antiestetici anche se poco invasivi.
Avevo il tuo stesso problema ( UGS), montato i riser della Hornig, che alzano E arretrano. Scomparso;)
Waterman
23-09-2022, 17:01
anch'io ho gli hornig, a mio parere i migliori
aldilà del formicolio, i riser Hornig migliorano anche la postura? cioè la rendono leggermente più tipo GS?
se sì, li monto
grz
Zio Fabri
26-09-2022, 19:25
Sicuramente la postura sarà più eretta visto anche l’arretramento
A mio parere molto meglio la posizione in sella, meno caricata sui polsi ma soprattutto con le braccia meno distese. Secondo me però è proprio il manubrio stesso ad avere una piega “strana” all’esterno e in avanti, non so se mi spiego. Sto valutando anche il manubrio della unit.
Come il gs non sarà mai.
ovvio che la postura non sarà mai come un GS ma certamente meno caricata in avanti
rispetto ad ora
piuttosto per montare quelli della Hornig occorre anche allungare i tubi freno/frizione?
vorrei evitare
Maidomo, se monti solo i riser non devi allungare nulla, io oltre ai riser ho montato manubrio BAAK che ha una piega più comoda dell'originale e si alza di 1 cm .
Lone wolf 48
27-09-2022, 19:06
A mio parere molto meglio la posizione in sella, meno caricata sui polsi ma soprattutto con le braccia meno distese. Secondo me però è proprio il manubrio stesso ad avere una piega “strana” all’esterno e in avanti, non so se mi spiego. Sto valutando anche il manubrio della unit.
Come il gs non sarà mai.
Se vuoi, almeno come altezza manubrio e postura, si può portarlo alle stesse misure del GS. Io l’ho alzato di 11 cm in totale. Praticamente le manopole erano alla stessa altezza del GS lc.
Avevo già letto una discussione su questo argomento. Io ho montato dei riser per alzare il manubrio di 2 cm ,ma essendo io piuttosto piccolo,mi sento ancora troppo steso in avanti.
Ho visto che la Unit vende dei riser che arretrano di 3 cm, il dubbio che mi viene è che poi si debbano cambiare i tubi freno e frizione, in quel caso la spesa aumenterebbe e non di poco.
Waterman
11-10-2022, 10:59
Prima degli hornig, avevo montato ì rizoma, che arretrano maggiormente, ma la curva degli stessi riser, rendeva difficoltoso l’inserimento della chiave accensione
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |