Visualizza la versione completa : ripetizione segnalazione stradale sul TFT
Da ieri sullo schermo del tft compaiono i limiti di velocità come sull'auto quando ho il telefono collegato. Ne sapete qualcosa?
Grazie!
r1200gssr
20-09-2022, 08:47
Android?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere perché hai collegato il tft al telefono e hai l’app Bmw Connected che manda al nav le segnalazioni dei limiti.
Così sul 1250, non so sul 1200
tutto normale, anzi è una funzionalità aggiuntiva quando hai il cell collegato e l'app connected di BMW
marcotroi
20-09-2022, 11:11
non so sul 1200
si anche sul 1200 2018 con TFT;)
Confermo, anche su versioni con tft e connect del 2018.
Si può togliere andando anche nelle impostazioni di visualizzazione spippolando con il rotellone.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Però non farci comunque troppo,affidamento …
Io mi trovo a volte con il cartello stradale che dice una cosa, il tft un’altra e il Nav 5 una terza.
Mediamente più attendibile Nav5 del tft, ma di poco.
Che poi … dovrebbero essere tutti uguali.
Probabilmente usano mappe diverse
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bianchige
20-09-2022, 21:01
Si il NAV V o VI usa mappe Garmin mentre la app di BMW connect usa TomTom...
io che ho cestinato il NAV Vi per il TOMTOM ho le stesse indicazioni sia su Navigatore che TFT...
Lamps:arrow:
ginogino65
21-09-2022, 08:41
Però non farci comunque troppo,affidamento …
Quando ho iniziato ad usare lo smartphone con l'app bmw, pensavo che fosse molto preciso per quanto riguardasse i limiti di velocità, poi però mi sono accorto che in strade secondarie quando il limite di velocità non è nel database delle mappe ti segna come limite 90kmh, anche se sei in una strada sperduta nelle montagne dove sarebbe sensato non superare i 50/60kmh.
In realtà va distinto il limite vigente dalla velocità che sarebbe sensato tenere.
Se non c’è un limite fissato con segnaletica, anche su una provinciale sperduta tra le montagne vige il 90 da cds.
Anche se farla davvero a 90 sia impossibile o folle.
Ricordo che un vecchio navigatore che usavo anni fa, voleva farmi abbandonare la statale dove vigeva un 70 e poi 50 su alcuni tratti anche larghi e rettilinei per farmi fare una provinciale parallela, stretta e con curve, dove non ci sono segnali limitatori e quindi vige il 90.
Ovvio che poi le varie mappe, per quanto aggiornate, qualche mancanza ce l’hanno.
Nico-Tina
28-09-2022, 09:53
Si il NAV V o VI usa mappe Garmin mentre la app di BMW connect usa TomTom...
Lamps:arrow:
permettimi, ma ti correggo, il garmin usa mappe Here e io ho cestinato entrambi a favore di un tablet e uso google map in tutta Europa
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |