Visualizza la versione completa : idiosincrasia per l'asfalto nuovo
slowthrottle
10-09-2022, 19:50
Niente da fare, ho l'idiosincrasia per l'asfalto nuovo, quello nero nero nero che devono ancora dipingerci le strisce, ho come l'impressione che trasudi materie oleose scivolose, e quando lo incontro vado sulle uova, come se fosse bagnato.
E' un problema di competenza della psicoanalisi, oppure davvero trasuda olii scivolosi?
Romanetto
10-09-2022, 19:55
Anche io, siamo in due
Seguo
steppenwolf
10-09-2022, 20:01
In effetti sull'asfalto appena steso bisogna stare all'occhio.
Deve fare il "rodaggio".
Dopo qualche giorno con, possibilmente, un pò di pioggia e un pò di traffico si compatta bene, si ossida e si sporca.
A quel punto no problem.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
ho come l'impressione che trasudi materie oleose scivolose, e quando lo incontro vado sulle uova, come se fosse bagnato.
Penso che non sia solo un impressione , anch'io ci vado cauto :rolleyes:
Anch'io, tra le tante.. [emoji39]
In effetti se ci fai caso l'asfalto fresco è abbastanza lucido ed alla prima pioggia trasuda una specie di schiumetta oleosa..
ho lo stesso timore reverenziale
Paolo Grandi
10-09-2022, 20:41
Quoto Steppenwolf.
Ma se lo fanno bene, da subito, deve essere a posto.
Appunto: se lo fanno bene.
Io al contrario quando lo vedo ci do come non ci fosse un domani
Io quando trovo l' asfalto colore rosso Matt un po' granuloso mi sento in grado di grattare anche il gomito tipo Val di Ledro per fare un esempio quando è giallastro invecchiato invece mi sembra di avere le gomme vetrificate
slowthrottle
10-09-2022, 21:51
ottimo, risparmiati i soldi dello psicoanalista :lol:
Magari tieni strettamente la destra
Perché quando lo vedo seguo Skiv
:lol:
Non c'è niente di meglio..
managdalum
10-09-2022, 23:00
Dipende: se è nero opaco mi ispira alla piega, se invece è ancora un po' lucido faccio come te.
Concordo ...
lo si "sente" sotto le chiappe se ci si può fidare o meno, indubbiamente induce a delinquere :lol:
Timore assoluto, giusto se proprio appena steso e quindi anche senza segnaletica orizzontale.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
magnogaudio
11-09-2022, 15:16
Da temere veramente è la “segnaletica” nuova
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una volta sopra all’ asfalto nuovo stendevano un velo di sabbia
per assorbire l’ olio che trasudava.
La mia clavicola sinistra ne è un ricordo indelebile…
er-minio
11-09-2022, 16:55
Qui in UK ancora lo fanno, o ci lasciano la breccia sopra.
Per fortuna mettono i cartelli. Ma un paio di volte mi sono dimenticato :lol:
wgian1956
11-09-2022, 16:57
Scusate ma... quando riasfatano i circuiti da gara come fanno i piloti? Aspettano che stagioni un po? Chiedo.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Nei circuiti usano un asfalto particolare, mi è capitato di girare a Misano pochi giorni dopo essere stato asfalto: si sono stesi in diversi, non dico che si scivolasse ma il grip era decisamente minore di prima… la settimana dopo ho tolto 1 secondo ;)
Paolo Grandi
11-09-2022, 17:36
Infatti prima di fare gareggiare, di solito procedono a fare girare... qualcun altro.
Meglio se in auto.
Praticamente va gommato ;)
slowthrottle
11-09-2022, 20:40
...che poi, anche se non è stato steso ieri, al centro della strada - dove i veicoli passano di meno - per un bel po' resta una bella, visibilissima area traslucida. brrr.
Scarpazzone
11-09-2022, 20:45
di recente ho fatto il lagastrello(lato licciana)bitumato di fresco..... 10 anni in meno tornavo giù per rifarlo:arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |