Visualizza la versione completa : Pompompompompom
managdalum
31-08-2022, 23:25
Oggi, grazie ad un amico, ho provato questa
https://dl.dropboxusercontent.com/s/5h3hvdrah5dh9t6/WhatsApp%20Image%202022-08-31%20at%2019.45.49%20%281%29%20copia.jpeg?dl=0
Non chiedetemi che modello sia.
So che è una Harley, dovrebbe essere in 1.8 e fa POMPOMPOMPOMPOM.
Ero molto curioso perché avevo un sacco di preconcetti in testa e volevo vedere quanto fossero fondati o meno.
L'estetica è ovviamente soggettiva (a me piace, come oggetto, un sacco), quello che volevo capire era la dinamica di un plinto del genere, anche perché vedendo i vari harleysti in giro mi ero fatto l'idea che fossero moto solo da passeggio, con gusto di guida prossimo allo zero. Ovviamente guida come la intendo io.
E invece ...
mi sono proprio divertito.
Ho scoperto una moto inaspettatamente agile in rapporto a quello che lascerebbe intendere l'aspetto, e capace di tenere un passo onorevole anche sul guidato.
Quando si va a spasso, poi, cullati da quell'enorme termosifone in mezzo alle ginocchia, si entra in un mondo piacevolmente ovattato. Il suo mondo.
Certo, il cambio è lento e i freni approssimativi, ma quel POMPOMPOMPOMPOM ... spettacolo.
Ah, no.
La V4 rimane al suo posto :lol:
Con l’ultima frase ti sei salvato in corner.
managdalum
31-08-2022, 23:32
:lol::lol::lol:
Karlo1200S
31-08-2022, 23:48
Sarebbe un ottimo affiancamento...:)
managdalum
31-08-2022, 23:50
Potessi tenere 3 moto in garage, in effetti, sarebbe la terza.
Ma forse anche la seconda ...
Claudio Piccolo
31-08-2022, 23:54
POMPOMPOMPOMPOM lo fa anche il mio!
https://i.postimg.cc/wvMSwVQX/IMG-20200820-181444.jpg (https://postimg.cc/PpG3x1cJ)
hanno il loro perchè, non c'è dubbio, per apprezzarla a fondo però, ti mancava lo smanicato in pelle griffato con relativa t-shirt harley, stivali con lacci, occhiali a goccia e soprattutto barba incolta...;)
dimentichi orecchini, piercing e tatuaggi a iosa..........
;)
califfone+
01-09-2022, 00:48
Per me la deluxe, meglio se bicolore, è una delle più belle Hd, un oggetto da tenere in salotto oltre che in garage. Guidabilissima a giusti ritmi, sempre facendo attenzione alla frenata, un doppio disco anteriore potrebbe certamente giovare
Il verso esatto non è POMPOMPOMPOMPOM
Ma….POTATOPOTATOPOTATO
Molto bella.
Poi, in tuta Ducati ci stai anche bene sopra :D
Che modello sarebbe, un King ?
Softail Deluxe, una delle mie preferite anche se la Fat Boy resta in cima a tutto
https://www.youtube.com/watch?v=k0XTh6oljWU
Fanno anche WROOM WROOM :lol:
sillavino
01-09-2022, 07:45
Cose che non si vorrebbero mai vedere….
dimentichi orecchini, piercing e tatuaggi a iosa..........
;)
quella della foto e' piu' da giacca e cravatta. Elegantissima non e' tamarra per niente. Anche per me da guardare una meraviglia.
E da lasciare rigorosamente di serie, senza tamarrate o cafonate
Non e' detto che ci passeggi solamente :):):)
Comunque la prova e' solo l'inizio :lol::lol::lol:
Esteticamente il genere proprio non mi piace, il sound mi infastidisce, ma non ne ho mai provata una, per cui non mi esprimo sull'aspetto dinamico, che potrebbe effettivamente regalare piacevoli sorprese
... ti mancava lo smanicato in pelle griffato con relativa t-shirt harley, stivali con lacci, occhiali a goccia e soprattutto barba incolta...;)
Poi quel mezzo sorriso proprio no!
Faccia incaz@ata! Sempre!
Carmeloc
01-09-2022, 08:50
Angelo, ti vedo proprio bene su quella moto. Vendi le altre due e compra questa [emoji106][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Non riesco a farmela piacere.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Da vedere piacciono tantissimo anche a me,ma da guidare....bho...sarà che qualche anno fa un amico mi fece provare la road king con manubrio largo tipo giogo dei buoi.....ci ho messo 5 minuti per fare inversione di marcia....da allora continuo ad avere gli incubi:(
Fanno anche WROOM WROOM :lol:
Questa estate, nel mio consueto giro in Svizzera, sul passo del Susten ho seguito una coppia con due HD (non mi chiedete il tipo, non le conosco, lui una roba grossa lei una più piccola).
C'erano loro due e a ruota io con degli amici, tutti con supersport, tutti intutati.
Il Susten, soprattutto nella prima parte, è generalmente strettino quindi non si fanno chissà che velocità. E poi si andava in giro per relax non per correre.
Ma i due andavano che la metà bastava. Semplicemente standogli dietro, che era uno spettacolo guardarli, abbiamo superato altri gruppi di moto con roba decisamente più "idonea" alla strada.
Son rimasto impressionato, se guidate bene non son per niente lente.
Le HD.... Qualcuno le sa guidare, e allora son soddisfazioni....:
https://www.videoman.gr/it/113672
Karlo1200S
01-09-2022, 11:19
beh... rischia la vita ad ogni curva, e l'altro guida quasi con una mano per non superarlo... forse non son fatte per quello...
non sono esperto ma quella è una versione softail che è meno plinto di ultra glide e road king, con la ultra ci ho fatto un po' di km e mi è passata la voglia di Harley nonostante mi piacciano esteticamente, la Road king in particolare la trovo stupenda ma mi limito ad ammirarla
Boxerfabio
01-09-2022, 11:35
Moto della madonna.
Stiamo parlando dei nuovi softail, nati nel 2018.
Ora frenano e piegano e hanno un ottimo handling.
Motore M8 gran motore, vibra più nulla e girano come violìni.
Gran moto.
Io ormai non riesco più a farne a meno.
Anadate a provare la nuova LRS117!!!!!!!
Boxerfabio
01-09-2022, 11:36
Siete sulla strada giusta finalmente!!!!
califfone+
01-09-2022, 12:20
Il verso esatto non è POMPOMPOMPOMPOM
Ma….POTATOPOTATOPOTATO
:D
Quello era il 1340 :eek:
la moto è decisamente accattivante e confermo, si cucca da pavura.
Durante una pausa ieri pomeriggio, il Manag è stato corteggiato da ben due pensionati settantenni, nell'arco temporale di dieci minuti!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pacpeter
01-09-2022, 12:56
Ecco perché gli piace.............
Comunque la prova e' solo l'inizio :lol::lol::lol:
e se lo dici tu... :lol:
Siete fatti uno per l'altra... il busto eretto come il parabrezza, l'altezza idonea ai trapiantati di anca, le pedane raso terra come la pianta degli stivali, il sorriso a 36 denti che richiama le alettature di raffreddamento dei cilindri, lo schienalino per poggiare i reni e favorire la minzione nel catetere.
Vai Angelo, lasciati sedurre. Una Harley è per sempre.
managdalum
01-09-2022, 13:36
Ecco perché gli piace.............
Ovviamente … :lol:
Per orecchini e tatuaggi ci devo pensare, sull’abbigliamento, invece, sono già a buon punto.
Cavolo, se ne parli cosi’ bene dopo aver fatto il Penice con quei 400 kg a secco….
Per me che sono incapace, il divertimento sul Penice e’ inversamente proporzionato al peso della moto!
managdalum
01-09-2022, 13:44
Ottimo osservatore, complimenti!
A dire il vero poi ho fatto anche Penice - Pecorara (chi sa, può capire …)
piemmefly
01-09-2022, 14:05
Con il gilet d'ordinanza (magari sfrangiato) postresti accompagnare solo e fare da locomotiva.
In coda per il v4
Pompompompom
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
managdalum
01-09-2022, 14:29
Tutti subito pronti ad approfittare.
Chi delle mie virtù e chi del mio garage.
califfone+
01-09-2022, 14:31
Guardando meglio la foto, è possibile notare una somiglianza impressionante tra manag e peter fonda, sembra la prima scena di easy rider. Se non fosse per il serbatoio u.s.a. e per l’abbigliamento ducati…
Mi e' crollato un mito il manag lo facevo piu' giovane .......... che poi parla pure bene di una HD roba da pensionati quasi settantenni ...... :lol::lol::lol:
Oggi, grazie ad un amico, ho provato questa
..... con un amico ci siamo scambiati le moto già un paio di volte e a tutti quelli come me, super convinti che le Harley siano ancora dei cancelloni inguidabili solo da ammirare, consiglio di provarne una delle nuove, potrebbero rimanere quantomeno sorpresi....;)
https://i.imgur.com/I1FWG65.jpg
p.s. nella foto insieme alla mia Multi c'è una Road King Special del 2022
Fabio
levrieronero
01-09-2022, 14:56
Anche a me la softail deluxe 107 fa tirare il Penice. :eek::eek::lol::lol:
califfone+
01-09-2022, 15:04
Solo la 107? A me anche la 103, la 96 e la 88
managdalum
01-09-2022, 15:29
fa tirare il Penice.
Lo fa tirare anche a Pecora-ra
Boxerfabio
01-09-2022, 16:39
Road king special 2022 è una altra che potrebbe far crollare le convinzioni a tanti tanti tanti.
LRS114/117
Heritage 114
Street bob 114
Road king special 107/114
Son tutte moto che andrebbero provate
Hedonism
01-09-2022, 16:48
Ora frenano e piegano e hanno un ottimo handling.
Motore M8 gran motore, vibra più nulla e girano come violìni.
io ho fatto il percorso al contrario, da softail 2018 a V4
ovviamente c'è un abisso, ma i nuovi softail sono effettivamente guidabilissime, purtroppo, e ripeto purtroppo, la frenata è ancora il tallone di Achille, se nella gestione ordinaria, anche a passo svelto, non ci sono problemi, in caso di emergenza non offrono ancora gli spazi di arresto che reputo quanto meno sicuri.
forse sulla nuova LRS/ST con il doppio disco, il problema è attenuato, ma il pozzo di soldi che costano, ESIGE, un impianto frenante degno di questo nome, anche in caso di "panic stop".
non farebbe male anche un po' di attenzione nel progettare gli accessori, per esempio il parabrezza da vespone, che di fatto innesca turbolenze già ai 120 kmh.
Curiosando in rete ho visto foto della versione speciale Electra glide revival .
Io notoriamente non capisco un piffero circa la bellezza delle moto, ho una Ktm Mazinga style, ma questa Hd è veramente uno sballo...
Karlo1200S
01-09-2022, 18:05
Curiosando in rete ho visto foto della versione speciale Electra glide revival .
....
effettivamente spettacolare...:eek:
https://i.postimg.cc/HsRNtfrn/B-harley-davidson-electra-glide-revival-2021-4.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/SNMdmjKQ/B-harley-davidson-electra-glide-revival-2021-5.jpg (https://postimages.org/)
Boxerfabio
01-09-2022, 18:24
[
p.s. nella foto insieme alla mia Multi c'è una Road King Special del 2022
Fabio
Prima volta che vedo la tua moto meno bella del solito ;)
Penice - Pecorara (chi sa, può capire …)
Bel percorso , fuori dal traffico della val trebbia , anche se non proprio da harley .
vertical
01-09-2022, 18:32
Un John Deere...
BurtBaccara
01-09-2022, 19:08
Potendo io, dopo averla provata, prenderei la Low Rider.
Che POM POM POM POM POM fantastico.
https://i.postimg.cc/g2gppHH4/Schermata-2022-09-01-alle-19-03-15.png (https://postimg.cc/RWJyQf8n)
Un paio di anni fa , salendo sul passo cisa , avevo trovato un harley (non sono esperto del genere ) ,comunque il modello con cupolino squadrato , considerando il mezzo non andava piano , a parte il limite fisiologico in piega , in uscita si sentivano delle belle pistonate :)
Finalmente ho visto la faccia del mio boia!!!
gargamella
01-09-2022, 20:49
qua c'è l'imbarazzo della scelta… .
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220901/74248b71c77ec78b6c52731e2adbac40.jpg
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
managdalum
01-09-2022, 20:53
Finalmente ho visto la faccia del mio boia!!!
Ma sono anni che la mia faccia è il mio avatar ...
Lo so,ma così raggiante non ti avevo mai visto!!
Mi permetto di consigliarti di bannare quell'irriverente di Fagòt!!!
FATSGABRY
01-09-2022, 21:22
Ma l'anziano sull heritage ê uno di quelli che corteggiava il mod?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
BurtBaccara
01-09-2022, 21:48
Un paio di anni fa , salendo sul passo cisa , avevo trovato un harley
Anni fa a una notturna in Francia, il ns pulcius con una h&d faceva di quelle scintille al buio......
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Per non dimenticare....a proposito di scintille!!:lol::lol:
https://www.youtube.com/watch?v=W9QIE1OytWg
managdalum
01-09-2022, 22:34
…
Mi permetto di consigliarti di bannare quell'irriverente di Fagòt!!!
Mi sembra abbia scritto solo cose vere … :lol:
Ma l'anziano sull heritage ê uno di quelli che corteggiava il mod?
Propio lui, quel porco!
Complimenti per il nuovo giocattolo,buona e tanta strada….😂
a no scusa era solo una prova ahahah😂 ciaooo
Ricordo una volta Pier Il Polso durante un giro in zona confine Piemonte/Francia con un HD bianca… maremma se la faceva andare 👏👏👏 a dimostrazione che la moto è importante ma serve pure il manico per portarla 😉.Tutto il resto sono dettagli più o meno importanti.
Il tutto succedeva dopo la grande guerra 😂😂😂
BurtBaccara
01-09-2022, 23:58
Ricordo una volta Pier Il Polso durante un giro in zona confine Piemonte/Francia con un HD bianca… maremma se la faceva andare [emoji122][emoji122][emoji122] a dimostrazione che la moto è importante ma serve pure il manico per portarla [emoji6].Tutto il resto sono dettagli più o meno importanti.Io Pier il Polso non ricordo mai di averlo visto su una h&d.
Lo ricordo con un mono (Yamaha credo) e poi con una Aprilia.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
FATSGABRY
02-09-2022, 01:14
Aveva ultra cvo bianca
Potendo io, dopo averla provata, prenderei la Low Rider.
si ma per questa devi avere un fisico da Gibbone :confused:
Hedonism
02-09-2022, 08:49
è giusto di ieri la presentazione della LRST "El Diablo"... in pratica la LRST con livrea dedicata... 30.000 euro... praticamente il doppio della mia Ex LR...; praticamente non ha neanche la strumentazione...
va bene che si vuole pompare il marchio, ma alzare solo il prezzo non è una gran mossa. :mad::mad:
Boxerfabio
02-09-2022, 09:04
Hedo sai quale è l’unico problema della ELdiablo?
Che mi mancano 15mila euro
Hedonism
02-09-2022, 09:31
no, direi che sono loro a chiedere 15.000 euro di troppo.... :mad::mad::lol::lol:
FATSGABRY
02-09-2022, 10:03
Probabilmente hd ha prezzi alti per i nostri stipendi.
Che poi a me sembrano molto di più per moto quasi pari prezzo che passano di moda la stagione dopo
Hedonism
02-09-2022, 10:06
beh.. no... direi che a contenuti tecnici però c'è un abisso...
roberto40
02-09-2022, 10:08
Nei raduni Harley c'è il pieno di gnocca, confessa le tue mire...:cool:
Hai già comprato il gilet di pelle con le spillette?
Burt,è la memoria che ti frega 😂😂😂
brontolo
02-09-2022, 10:15
Ricordo una volta Pier Il Polso durante un giro in zona confine Piemonte/Francia con un HD bianca… (..)
Confermo.
Era il Mukken organizzato dai siciliani in trasferta.
FATSGABRY
02-09-2022, 10:25
beh.. no... direi che a contenuti tecnici però c'è un abisso...Che usi eh..haha
managdalum
02-09-2022, 11:40
Nei raduni Harley c'è il pieno di gnocca, confessa le tue mire...
:cool:
...
Hai già comprato il gilet di pelle con le spillette?
Le avevo già da quando cantavo in un gruppo tributo ai Village People
califfone+
02-09-2022, 11:45
Gnocca e village people nello stesso post? Mah
Se solo esistesse una custom
bella
con un bel motore che fa pompompompompom
tante cromature
guidabile "modernamente", ovviamente senza pretese di sportività,
e a un prezzo NON da gioielliere
la comprerei domani.
Le giapponesi sono terrificanti. Le BMW peggio. Ogni serie della California ha sempre qualche cosa che non mi va...
Le ultime HD rispettano tutti i requisiti tranne il prezzo. E pensare che in USA vengono via al costo delle patate.
La California 1400 farebbe al caso tuo
Quanti kg di patate ci vogliono per la California?
FATSGABRY
02-09-2022, 13:46
Defunta
La California 1400
ci sono andato vicino più di una volta.
Ma
troppi kg di patate, sotto i 15k€ (usate, ovvio) manco le vedi col binocolo e spesso son quelle un poco pasticciate
chi la ha avuta non ne parla benissimo (calore dalle teste)
sedendomici sopra ho avuto qualche dubbio su rapporto dimensioni ginocchia/motore
Le cali vecchie anche andato vicino più di una volta, trovo la classic molto bella per esempio, ma anche loro ne hanno sempre una...
Hedonism
02-09-2022, 15:07
Che usi eh..haha
dai fai il serio...
- i freni li uso
- le sospensioni, sia di meccanica che di elettronica pure...
la scandalosa "el Diablo" da 30k euro... rispetto alla mia ex LR da 17 k euro uguale in tutto tranne che per un disco all'anteriore (forse la modifica più azzeccata), 10 pollici cubici di cilindrata (soldi buttati via come se no ci fosse un domani, visto che il 107 è oltre le capacità dinamiche della moto) due borse ridicole ed un cupolino la cui efficacia è tutta da verificare: per la modica cifra di 13k euro..., cioè se avessi voluto dare dentro la mia Hd per questa, ci avrei dovuto mettere su circa 15/16k euro... :mad::mad: salvo poi aggiungere il kit passeggero, il portapacchi posteriore, il sissybar, e la sella lunga... altri 2500...
sarò pure un c o g l i o n e , ma ho i miei limiti anche io :lol:
se poi parliamo di cosa si usa, lo sappiamo entrambi che il primo accessorio HD è quello che fa rumore... in quanto ai CV, a colpi stage I II III ecc ecc, l'unica cosa che si ingrassa sono i conti del dealer: sospensioni e freni non sono in grado di sfruttare il già ottimo 107, buttar su dei cc è tutta fuffa.
Hedonism
02-09-2022, 15:10
chi la ha avuta non ne parla benissimo (calore dalle teste)
Guzzi moto stupende (a parte quella di Batman :lol: ) ma passato maggio / giugno, sono da lasciare in garage sino ad ottobre.
le teste della mia Breva sembravano essere le porte dell'inferno..., tutta l'aria che frontalmente ben investiva i cilindri, una volta raggiunta la temperatura dell'interno della terra, ti colpiva inevitabilmente dalla tibia al petto... la morte...
roberto40
02-09-2022, 15:17
Le avevo già da quando cantavo in un gruppo tributo ai Village People
https://i.postimg.cc/Hnqmr8Jz/71iov-ICSBOL-AC-SL1500.jpg (https://postimg.cc/SYf35sfY)
:confused:
Brein secondo
02-09-2022, 15:19
Io l'ahrley l'ho provat auna volta sola per due giorni, una heritage veramente bella fatta eccezione per le borchie che non posso vedere.
Mi è letteralmente entrata nel cuore.
Mi frenano:
-il costo spropositato, ma questo è relativo alla condizione finanziaria del momento e ad altri obiettivi che mi sono posto (real estate e nautica...)
-un certo credo anacronismo che vedo nel consumare benzina per far girare motori immensi per spostare sempre la stessa persona che sposterebbe un ciao (ma questo ovviamente vale anche per il GS)
-SOPRATUTTO il timore di dovermi relazionare con concessionari e relative officine con appuntamenti differiti di mesi e fatture apocalittiche per cambiare due candele.
I soldi te li ho già dati per la moto, non vedo perchè l'assistenza debba costare il doppio. Quando ero senza figli mi divertivo anche a smanettare da solo, ma adesso in quel pochissimo tempo che ho preferisco uscire in moto che stare in garage a cambiare filtri. Che poi adesso bisogna anche trasformarsi in hacker per far sparire spie di servizio con grafiche terroristiche.
Hedonism
02-09-2022, 15:41
i costi dei tagliandi sono allineati alle case Top, gli - inevitabili ed innumerevoli - accessori, no... :lol::lol:
@Roberto40: la foto l'hai scattata a un raduno di moderatori? :lol:
roberto40
02-09-2022, 16:28
Chiaro, quella era la più sobria, le atre sono meno condivisibili.:-o
Boxerfabio
02-09-2022, 17:27
Hedo tutto bene quel che dici ma….. ora non ti senti triste triste dentro, alla guida della perfetta V4?? Con la barba fatta
Hedonism
02-09-2022, 17:56
la barba c'è ancora :lol:
il Sabato con la V4 e la domenica con la Scrambler special ;) le ho anche cambiato il manubrio :lol:
FATSGABRY
02-09-2022, 20:44
Sta storia di frenare sempre ve sfuggita di mano.
Comunque mi pare più giusto sia meglio dotata una moto da 160 cv con cui vai a 80 kmh che una hd che ti porta a statali alla medesima velocità ma con cui sei sempre a frenare...
Nascono su strade dove le curve nemmeno esistono.
Altra filosofia..trovo sia più comodo viaggiare piano con una moto che in terza fa i 200 che con una a cui viaggi piano perché va piano.
A me piace averle entrambe.
Hedonism
02-09-2022, 23:16
Per la cronaca negli USA hanno strade con tante curve che ce le sogniamo.
I freni servono, soprattutto quando devi evitare di infilarti nella portiera / bagaglio del pirl@ di turno, quindi al netto del motorone / andatura… hai 50 metri prima del botto? Bene, o te li fai bastare o ti infili.
FATSGABRY
02-09-2022, 23:44
Vabbè dai..faccio pochi km e non so.
Hedonism
03-09-2022, 08:32
magari i pirl@ girano solo dalle mie parti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |