Visualizza la versione completa : Sampdoria survival
Ebbene eccoci, anche noi meritiamo un thread dedicato.
Nessuna squadra giace nella nostra posizione.
Nemmeno un euro per comprare i palloni.
Una squadra già decisamente debole l'anno scorso inevitabilmente ancor più destrutturata dal mercato che ci ha privato di quasi tutti i giocatori decenti o di prospettiva.
Un maledetto farabutto delinquente che ha incapsulato la società in una trust a scatole cinesi per garantirsi dai propri fallimenti altrove.
Il suddetto meccanismo che rende di fatto quasi invendibile una società gloriosa e con un pubblico stellare.
Ecco, il popolo doriano è l'unica immensa forza resiliente in questo momento drammatico della storia dell'UC Sampdoria.
Ci aspetta un campionato di enormi sofferenze, sperando di trovarne tre da mettere dietro.
colosseo10
31-08-2022, 12:16
vi auguro di risollevarvi presto , gia da oggi pomeriggio alle 18.30 :lol:
Forza ragazzi , asfaltate i pigiamati :D
vabbè pensa a noi genoani e rinfrancati...
ieri sera buonissimo punto contro una squadra fortissima, a mio avviso da Champion, che però ha gigioneggiato nel finale, forte dei due giorni in più di riposo e del nostro calo fisico, ed è stata punita. Da segnalare l'ennesimo furto arbitrale, davvero clamoroso quanto viene fatto subire a questa società. Dunque alla prima giornata con l'Atalanta goal regolarissimo convalidato dall'arbitro, inconcepibile (e fuori protocollo) richiamo al VAR e lo stesso arbitro annulla.
Ieri rigore veramente solare su Quagliarella, praticamente la reclame del rigore netto, l'arbitro non vede, il VAR giustamente richiama lo sprovveduto ipovedente. E lui, spintonato dai laziali mentre riosserva l'episodio, incredibilmente conferma la sua decisione. Insomma VAR o non VAR sempre tutto contro. Bravi eh a fare i duri con una società in questo momento inesistente...
Solita prestazione da trasferta anche ieri a Verona, contro una squadra peraltro modesta quanto noi ma con un allenatore pratico e concreto che l'ha messa sull'aggressione sulle fasce, agevolato dal modulo suicida scelto da Giampaolo.
In trasferta faremo cinque punti in tutto il campionato continuando così.
D'altronde il giocatore più forte in trasferta non gioca mai, nonostante i 2000 anche ieri presenti sugli spalti.
euronove
06-09-2022, 13:44
Calendario con Atalanta, Juventus, Salernitana, Lazio e Verona.
Uno dice: dobbiamo fare punti con Salernitana e Verona.
... :lol:
Due prestazioni deprimenti e invece tre prestazioni belle con le tre più forti!
Però... che il problema allora sia, appunto, il giocare in TRASFERTA?
La cessione è solo questione di tempo suppongo. Qualcuno s'è ritirato (Cerberus, un fondo enorme), altri nomi restano come "rumors", in ogni caso non si tratta di scappati di casa.
Il campionato scorso s'è risolto nel migliore dei modi in più di un senso, quindi è andata bene.
Questo inizia male ma siamo solo all'inizio.
Direi di avere pura e santa Fede sulla cessione, e di concentrarci sugli aspetti tecnici. Tipo Giampaolo che sembrava si fosse disinnamorato del 4312... e invece lo ha proposto dall'inizio a Verona, secondo me sbagliando.
io ho una mia teoria che parte dal presupposto che fisicamente la Samp è la peggiore squadra del campionato, avendo numerosi giocatori o anziani o pippe di natura da un punto di vista atletico (Augello, Ferrari, Verre, Vieira, Quagliarella, Gabbiadini, Villar, Djuricic...). Allora quando gioca con le grandi non viene aggredita, perchè le grandi dosano sempre le energie in questo tipo di partite, avendo numerosi impegni. Aspettano semplicemente l'errore nostro, che arriva sempre. Fatto il vantaggio gestiscono la partita, a volte il furore agonistico del pubblico a Marassi stimola la squadra ad andare oltre i propri limiti e riesci a sorprenderle, vedi Lazio, soprattutto quando si autolimitano troppo.
Le squadre invece di pari caratura tecnica sanno che devono metterla brutalmente e da subito sull'aggressione fisica. E lo fanno, vedi Salernitana e Verona. In una partita sottoritmo, classico esempio è stata quella con la Juve, possiamo anche dire la nostra.
In partite combattute aspramente sul piano della corsa spariamo dal campo.
Quanto alla cessione purtroppo il trust è una costrizione pazzesca, obbligando un eventuale acquirente ad acquisire anche cinema e case popolari del farabutto, e le cose si complicano un bel pò.
euronove
07-09-2022, 13:07
io ho una mia teoria ...
Lo spunto è interessante, se non altro le partite finora disputate sembrerebbero incastonabili nella teoria.
Sulla cessione spero che ora si stia lavorando silenziosamente e venga fuori una specie di sorpresa. Non posso pensare sia tutto fermo.
Ancora una buona prestazione della Samp a Marassi contro una grande, anzi una grandissima per quanto visto sul campo. La fortuna quest'anno con noi si gira sempre dall'altra parte e così consolidiamo il primato assoluto dei pali e traverse, altri due stasera per un totale di sei in sei partite. Il rigore decisivo assegnato come da regolamento non scritto dell'AIA; se è per il Milan (o similari) si da al VAR (che fa anche più figo che le telecamere ti inquadrano a guardare concentratissimo un monitor mentre in realtà hai già deciso), se è per la Samp (o similari) si procede alla svelta e non fiatare nemmeno. Pensare ad un rigore del genere assegnato alla Samp al Meazza mi viene solo da sorridere. Detto ciò da regolamento c'era. Nel secondo tempo l'esimio arbitro Fabbri ha comunque pilotato con perizia assoluta la partita verso il risultato auspicato, incidentalmente compromesso dall'espulsione di Leao. Al netto delle vicende arbitrali grandissimo Milan soprattutto in dieci, per alcune fasi addirittura aggressione continua al portatore di palla il chè denota uno spirito ed una preparazione fisica eccezionale. E Samp troppo lenta ed orizzontale nel giro palla in superiorità numerica, speriamo in Gabbiadini, che sta crescendo continuamente nello stato di forma, per lottare al meglio per il nostro traguardo.
Se avanza un allenatore nel giro Juve/Inter datelo a noi, per favore. Il nostro, gran brav'uomo e pure doriano, purtroppo è piuttosto in difficoltà. Con lo Spezia altro confronto diretto malamente, seppur immeritatamente, perso. Il sistema difensivo della Samp, un tempo marchio di fabbrica della ditta Giampaolo, è una barzelletta che fa ridere solo gli avversari, qualsiasi avversario che abbia due laterali con un minimo di gamba troverà praterie di campo impresidiate perchè a noi quelle zolle non piacciono e là non vogliamo sporcare gli scarpini. E giù goals....
Da manuale assoluto del non calcio il goal preso in contropiede sulla battuta da centrocampo dopo il nostro vantaggio (goal meraviglioso) di Sabiri. E' impossibile prendere un goal in contropiede con i tuoi undici nella tua metàcampo no? Ebbene, ci siamo riusciti.
euronove
19-09-2022, 19:34
...per la seconda volta.
Anche a Verona gol nostro (bellissimo anche li) e immediatamente preso il gol del pareggio perchè sorpresi in ribattuta/azione veloce avversaria.
E poi perso la partita, già che ci siamo.
Ma come è possibile?
Ma sono ore sembra importanti, non per la panchina, non per la squadra, ma per "la sede" diciamo.
Incrocio le dita.
si parla di sceicco...operazione un pò picaresca e dai contorni nebulosi ma chissà. Incrociamo le dita.
Paolo Mantovani e Riccardo Garrone, per tacere dei molti altri gentiluomini che rappresentarono al massimo livello in passato questa gloriosa società, si staranno sicuramente rivoltando nella tomba a vedere il caravan serraglio di soggetti che, con più o meno titoli ed ambizioni, si aggirano intorno alla Sampdoria oggi per rilevarne la proprietà.
Un sempre sentito grazie da tutti i cuori blucerchiati al burino romano e a chi gli regalò improvvidamente la Società, sperando che l'incubo sfoci in un buon risveglio se non proprio nel sogno.
Nel frattempo la squadra, incline di suo al naufragio ad onta del marinaio che ne sarebbe l'emblema, è chiamata ad una prova maiuscola domenica al cospetto del Monza.
Al quale mi lega un ricordo di stadio del gennaio 1979, a Marassi con mio padre (una delle rare volte ma non avevo ancora 15 anni, cominciai immediatamente dopo ad andare da solo), dopo un arbitraggio scandaloso di Menegali vi fu un invasione di campo nella neve dietro la porta della gradinata Sud. Buffa e tragicomica la scena di alcuni Ultras (Tirotta fra loro) che cercavano goffamente di sfuggire ai Carabinieri altrettanto goffi all'inseguimento, solo i cani lupo sembravano volare. E li presero, due sberlette e via. Altri tempi.
Ieri è stato toccato forse uno dei punti più bassi della storia della Sampdoria con una prestazione non commentabile contro un Monza spigliato e coraggioso, ma pur sempre neo promossa e data pure per sfavorito alla vigilia.
Dopo un primo tempo pessimo, giocato ai consueti ritmi parrocchiali ma pur sempre nell'ambito di qualcosa di assimilabile ad un incontro calcistico, è seguita una ripresa la cui unica spiegazione logica è che i rubastipendi che indegnamente indossano la Maglia volessero far definitivamente fuori mister Giampaolo.
Il quale peraltro ha colpe immense, basti solo ricordare le sue, stanche, parole in conferenza stampa pre gara, quando aveva dichiarato di aver visto la squadra molto ben preparata e pronta.
Giustissimamente esonerato, bella persona ma allenatore ed uomo in notevole declino.
Ora chi arriverà, sul campo ed in società? Quel che è certo è che per cambiare il titolo del post in qualcosa di più ottimistico ci sarà da aspettare ancora un bel pò.
PS immensa come sempre la gradinata Sud, questi spauriti non meriterebbero nemmeno un decimo di quello che siamo
Rattlehead
03-10-2022, 13:46
Sabiri secondo me è un potenziale top.
Tolto lui, Audero e pochi altri, la Samp ha una rosa da salvezza, nelle mani giuste è un traguardo alla portata. Io, avendone la possibilità, chiamerei il testaccino rampante.
euronove
03-10-2022, 14:38
Si, le mani giuste sono quelle di Ranieri, del suo "banale" ma solido 442 e della sua capacità "ri-motivazionale".
Non ce lo aspettavamo perchè in casa sono sempre usciti tra gli applausi, e dopo aver giocato con Atalanta, Juventus, Lazio e Milan.
Ieri è stata la partita da... "ok, con questo allenatore è finita".
Per la prima volta non riuscivo a capire il modulo, con un Gabbiadini messo da un lato, un centrocampo che non appariva simmetrico, mah.
Novità forse già stasera sulla cessione.
euronove
03-10-2022, 14:43
PS: oggi siamo ultimi in classifica, senza un allenatore, senza una proprietà.
Ma appunto... si può solo risalire!
euronove
03-10-2022, 16:57
Novità forse già stasera sulla cessione.
(lo so che l'ho già scritto, ma...)
non mi faccio illusioni, certo quando verrà la liberazione dal burino manigoldo sarà come liberarsi da un tumore.
euronove
03-10-2022, 17:13
qui (https://it-it.facebook.com/quellichelasamp/) stasera streaming dalle 21 in poi
questa è la tifoseria dell'ultima in classifica, dopo otto anni di vilipendio e vergogna del romano.
https://www.youtube.com/watch?v=T_XcsYgpRrU
vista la diretta ieri sera cui euronove accennava. Sono sempre più confuso, a personaggi e modalità operative quantomeno atipiche sembrano accostarsi elementi fattuali che generano qualche speranza.
Certo non dovrebbe essere troppo difficile, al netto delle burocrazie legali e finanziari dei rispettivi sistemi, per uno sceicco del Qatar produrre una adeguata cauzione per rendere vincolante l'offerta fatta al trustee per l'acquisto dell'U.C. Sampdoria.
Stiamo a vedere. Anche per l'allenatore ad ora nessuna certezza, e si fa addirittura anche il nome di Zenga.
Al peggio della mia povera Samp sembra non si ponga limite.
euronove
05-10-2022, 11:32
Novità del giorno: a quanto si legge Ferrero torna e lo fa con velleità pienamente operative.
"...e fu così che, pur nel moderno 2022, l'uomo ritenne giusto scendere in strada con fiaccole e forconi..."
sono solo illazioni giornalistiche basate sul nulla.
Il suo ritorno significherebbe l'immediato fallimento della Sampdoria per il venir meno delle garanzie alle banche creditrici, il fallimento delle sue aziende (chiamiamole così...) per annullamento del trust e, infine, il venir meno delle garanzie minime sulla sua incolumità personale ovunque si muova in Italia.
Non penso lo farà.
Benvenuto Stankovic, fai il miracolo.
Rattlehead
08-10-2022, 16:58
Un grande in bocca al lupo a Dejan.
Incarnazione del senso di appartenenza, sublime centrocampista e uomo tutto di un pezzo.
in effetti Dejan pare aver un pò risvegliato dal torpore i nostri debosciati. Da rimarcare a Bologna l'ennesimo incredibile episodio arbitrale contrario (mancata espulsione di Orsolini, intervento da manuale di come incorrere in una espulsione diretta, e invece nemmeno al Var...) di questa travagliatissima stagione. Ora poi uno dice che gli episodi si compensano alla lunga, bene allora mi metto sereno perchè se succede andiamo in Europa League.
Comunque buon brodino e alla fine potevamo anche vincere con un pò di determinazione in più.
Ce la giochiamo con le ultime cinque o sei, scarse come noi ma sinora più fortunate.
In settimana si attendono importanti svolte societarie, sto incrociando anche i testicoli.
poco da scrivere anche oggi.
Squadra più organizzata e combattiva ma sempre desolatamente senza punte. La Roma fa il minimo e Di Bello la supporta con il solito rigorino pro grandi, non sono nemmeno sicuro che tocchi la palla che non cambia minimamente traiettoria. Tant'è, a parti invertite (vedi recupero di Verona Milan) non sarebbe successo nulla.
Da segnalare il ritorno a Genova del pregiudicato e in giudicato che ha creato da vero bullo di periferia una situazione critica per l'ordine pubblico.
L'avrà capito che a Genova lo odiamo ?
Karlo1200S
18-10-2022, 10:54
Ho avuto anche io il dubbio che non abbia toccato la palla, ma il braccio era sicuramente bello largo e aumentava il volume del giocatore; ma non c'entra neinte con Verona-Milan, dove il difensore aveva il braccio aderente al corpo
tecnicamente hai ragione e tecnicamente il rigore c'è, come non c'è quello contro il Milan.
Peccato che nel nostro caso la palla passi totalmente inalterata, se la sfiora, quindi nulla cambia nella pericolosità dell'azione per l'offendente. A Verona la palla si ferma sul braccio del difensore e l'azione muore lì.
E infine c'è la prassi e tu sai bene che a maglie invertite quello di ieri non è rigore per la Samp e quello di Verona è rigore per il Milan. Come è stato anche a Marassi per voi quest'anno, peraltro.
La Samp è davvero scarsa e miserevole, senza società, ma l'accanimento arbitrale contro quest'anno è scandaloso
domani sarebbe l'ennesima giornata cardine per la svolta societaria, dovendosi concretizzare il versamento dello sceicco sul conto intestato al trust che imprigiona l'UC Sampdoria nelle gabbie delle malefatte del delinquente.
La squadra è ultima in classifica e gioca un calcio deprimente.
Lunedì alle 18,30, giorno ed orario assurdi, incrocierà i tacchetti con la Cremonese in uno scontro fra fanalini di coda.
Bene, aperte le vendite per la tifoseria ospite su ticketone in due mezze giornate oltre 2500 biglietti polverizzati ad esaurire la gradinata ospiti.
E continua la razzia di biglietti in ogni settore dello stadio.
Lo diceva il grande Paolo, la Sampdoria è la sua incomparabile tifoseria.
Sarò là anch'io, ovvio.
soffertissima vittoria contro una direttissima concorrente. Esauriti i superlativi c'è da dire che ancora una volta l'arbitro con noi è stato stronzissimo. Ah no, non erano esauriti.
E dacci pure l'ennesimo rigore contro dopo quattro minuti per il pestone di Amione a palla persissima dell'attaccante della Cremonese (per noi contro la Lazio però pestone su Quagliarella, VAR e decisione opposta) ma la strattonata della maglia di Sabiri che gli impedisce di colpire di testa quasi a colpo sicuro? Maresca sei una bella testa di ...cocomero. Partita al limite dell'orribile, Cremonese più manovriera ma meno esperta e quando ha subito ha lasciato che creassimo qualcosa più del solito. E per una volta san culino, come lo chiama il malfattore, non si è girato dall'altra parte.
Capitolo organizzazione allo stadio della società Cremonese e delle istutuzioni della città: bravissimi, praticamente perfetta l'accoglienza, lo smistamento, il parcheggio e la cordialità generale.
Capitolo nostra tifoseria; non ci sono veramente più parole.
https://www.youtube.com/watch?v=2B71_zWF3FA
euronove
28-10-2022, 10:36
Domani sera probabile mero atto di presenza a S. Siro.
Ma io nel profondo sono un ottimista.
Comunque, sarò li.
Quote: 1 a 1,25 - X a 6,25 - 2 a 11,50 ahah
Siamo maestri nel resuscitare cadaveri.
No worries
A questo giro lascio volentieri il commento ad euronove, che era nei soliti tremila in trasferta, meravigliosi come sempre.
Dal mio punto di vista Samp comunque in crescita, che sta pian piano raggiungendo il livello fisico ed agonistico delle concorrenti dirette.
Ed allora potrà finalmente giocarsi la salvezza con loro.
euronove
07-11-2022, 08:17
Acc, visto solo ora il post.
Grande tifo 'continuo' a Milano. Ed è vero che alla faccia del risultato non si è fatta brutta figura.
Purtroppo nel frattempo c'è stata un'altra partita e da ieri sono nel pesantissimo vortice emotivo negativo della scorsa primavera.
ieri bruttissima sconfitta con una squadra potenzialmente alla portata (di pareggio eh) avessi giocato con discernimento ed attenzione.
A parte io solito pronti via e goal, per noi le partite iniziamo zero a uno, sempre, Stankovic ci ha messo molto del suo con un continuo cambiamento di uomini e moduli. Ora io dico se hai un sedicente pittore che fatica a tenere la matita in mano non puoi chiedergli di passare da espressionismo a iper-realismo a cubismo ed arta astratta nel medesimo pomeriggio.
Da manuale dell'allenatore dilettante finire la partita con il trio gerontologico Quagliarella-Gabbiadini-Caputo in campo ed il centrocampo completamente inesistente in mano al tiki taka dei viola. Siamo passati ahimè dal talebanesimo di Giampaolo al metamorfico serbo, una via di mezzo sarebbe gradita e forse utile.
euronove
08-11-2022, 13:26
Ahime Ranieri non è tornato.
Attacco inabile. O De Luca o qualcuno nuovo preso a gennaio... senza qualcosa di nuovo la davanti si scende a piombo.
Caputo è incapace. Quagliarella troppo vecchio (secondo me domenica ha fatto la peggior prestazione da quando è con noi). Su Gabbiadini, ti chiedi sempre se ha recuperato davvero o no, e comunque per un motivo o per l'altro non schierato come prima punta.
E' segno di terrificante rassegnazione generale il sentir parlare della partita col Lecce ma non di quella di domani sera. Ma io dentro di me coltivo sempre (almeno) un poco d'ottimismo.
Indegni. Lo striscione affisso oggi a Bogliasco è l'unico commento alla partita con il Torino. Indegni.
all'inizio del campionato scrissi che la squadra aveva una fisicità ridicola, Stankovic ha cercato di rimediare mandando sempre più in campo muscoli e corsa presenti nella rosa (pochini comunque) senza tuttavia un minimo di logica calcistica o tattica. Niente schemi, niente fronzoli, niente che assomigli a giocare a calcio, ma nemmeno a pallone.
Incredibile l'involuzione in due mesi da squadra capace di giocare alla pari con Atalanta, Lazio, Juventus, e per molti tratti Milan, a gruppo di inetti che si fanno scherzare dal Lecce.
E come sempre prigionieri a livello società nel trust del porco malfattore, pregiudicato.
Karlo1200S
22-11-2022, 18:01
mi sa che questo non potete perdervelo...
https://twitter.com/01Distribution/status/1595039400345247744?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcam p%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet
Ovviamente no, ci saremo tutti e tutti con la lacrimuccia.
Considero una grande fortuna della mia vita essere stato nella mia giovinezza testimone di quella grandissima squadra, che era ed è ancora un emblema stesso del concetto di unità ed amicizia.
Davvero qualcosa di unico nella storia del calcio. Vincemmo moltissimo ed avremmo potuto vincere ancora di più, pur in presenza di corazzate fortissime come le milanesi dei tedeschi ed olandesi, il Napoli di Maradona e Careca, la Juventus etc.
Ma soprattutto commuove ancora oggi vedere quale sintonia totale sia rimasta, a trent'anni di distanza, fra i protagonisti di quella avventura e fra loro stessi e la tifoseria.
Per dire mio nipote, che oggi è un Ultras (come lo zio :)) adora Vialli e non fa che dirmi quanto lo vorrebbe presidente, eppure quando è nato Luca aveva già smesso di giocare, e pure con altre maglie indossate nella fase finale della carriera.
euronove
25-11-2022, 12:11
Un giorno di un paio d'anni fa Tirotta (noto e storico tifoso) disse: "Ricordo che non riuscivo a concepire una Sampdoria senza Vialli e Mancini". Quando lo lessi, mi venne un colpo: io all'epoca avevo lo stesso -irrazionale- pensiero. Una Sampdoria senza di loro? Non ci sarà mai.
Fui anche io testimone attivo di quelle imprese. Fa impressione pensare che oggi lo scudetto devi raccontarlo non solo a un ragazzino, ma anche a un ultratrentenne con figli... Il tempo passa, e più invecchi e più devi raccontare cose che per te sono scontate.
E vabbè. Sulla sintonia rimasta in quel gruppo ha già detto Carlo46. Una cosa meravigliosa e a dir la verità io credo non solo importante su un piano sentimentale. Ma non voglio dilungarmi.
Al di fuori della solita autocelebrazione che ogni tifoso fa, furono comunque vicende davvero speciali, se è vero che l'anno scorso a livello nazionale molti media hanno ricordato quello scudetto (trentennale).
e domani ore 8,30 si parte alla volta di Reggio Emilia, con il solito entusiasmo di coloro che non hanno più nulla da perdere, tranne le partite, perchè ormai grazie al delinquente a questo siamo ridotti. Speriamo almeno in una squadra fisicamente più presentabile.
Karlo1200S
04-01-2023, 17:52
una bella vittoria, mi sembra anche meritata...
grazie Karlo1200S, si c'ero e devo dire che nel primo tempo abbiamo giocato piuttosto bene e realizzato due bellissimi goals. Ovvia reazione del Sassuolo nel secondo tempo, essendo notevole il divario tecnico fra le squadre, ma abbiamo tenuto e non mollato mai un centimetro. Male male il Sassuolo, secondo me a rischio di essere invischiato nei bassi fondi, non per qualità tecnica, buonissima davanti ma mediocre dietro, ma proprio per spirito di appartenenza e agonismo. Per la Samp oggi ennesima assemblea dei soci mandati deserta dal diversamente onesto e domenica il Napoli in cui l'unico risultato possibile è una prestazione che non ci riporti a perdere l'autostima ripresa un poco ieri.
Rattlehead
05-01-2023, 09:12
Stankovic gli saprà infondere lo spirito combattivo che lo ha sempre caratterizzato. Ieri è iniziato una sorta di trofeo di clausura, vi auguro di salvarvi perché la Samp, oltre ad avere la maglia più bella della serie A, mi è sempre stata simpatica.
Con Stankovic in panca avete qualche tifoso in più secondo me.
grazie Rattlehead.
Ieri sono emersi ulteriori dettagli della trattativa del 2019 nella quale uno gnomo volgare e disonesto negò, per ingordigia ed avidità pari solo alla sua stupidità, ad un gigante ed a noi doriani tutti il sogno di avere Gianluca presidente.
Non che non si sapessero fatti ed anche dettagli ma apprendere dai messaggi stessi di Luca Vialli come andarono esattamente le cose accresce ulteriormente in tutti noi l'odio viscerale per il microbo di uomo che ci tiene in ostaggio.
Karlo1200S
07-01-2023, 17:33
... questo non potete perdervelo...
https://twitter.com/01Distribution/status/1595039400345247744?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcam p%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet
Stasera su Rai due 21.25
Karlo1200S
08-01-2023, 01:05
Veramente un bel documentario
beh senza voler sconfinare nella retorica non si ha memoria di un'altra squadra nelle storia del calcio così totalmente coesa e stretta nell'amicizia più profonda ed intima a distanza di trent'anni dai suoi fasti. Fra loro e con la tifoseria. Oggi uomini di mezza età, ragazzi, bambini doriani che nemmeno erano stati 'pensati' quando finì quell'era meravigliosa, si alimentano del ricordo come se fosse loro e ne partecipano con intensità tale da sorprendere chi, come me esattamente coetaneo di Luca e Roberto, la visse.
Venendo ai fatti di campo ieri buonissimo primo tempo giocato alla pari con il Napoli sino all'espulsione di Rincon, giustissima. Per la Samp attuale fare punti con il Napoli significa imbroccare la partita perfetta e questa prevede, dopo lo schifo del rigore barzelletta assegnato dall'arbitro come sempre prono alle grandi e neutralizzato da Audero con grandissima parata, che tu vada a segnare nelle quattro occasioni -quattro - che hai avuto nella prima mezz'ora. Purtroppo non avendolo fatto l'esito era scontato. Squadra comunque viva e rigenerata.
Domani va in scena la quarta convocazione di assemblea dei soci ove appare scontato che l'azionista di maggioranza, pregiudicato ed attualmente sotto processo per bancarotta fraudolenta, per l'ennesima volta non si presenterà non riuscendo a reperire i fondi per andare avanti ancora un pò a "...magnarce ancora con sta cazzo di squadra..."(sua intercettazione). Il tutto avendo un signore proprietario di un fondo (Barnaba, Merlyn) che ha fatto una congrua offerta di immediata ricapitalizzazione e ristrutturazione del debito, ovviamente respinto dal pregiudicato con la consueta e nota protervia e stupida arroganza.
E nel silenzio assoluto di Lega Calcio e Federazione che dovrebbero tutelare la regolarità del campionato ed invece conducono per mano una società storica e gloriosa, posta in ostaggio a tutela dei debiti contratti altrove dal delinquente, al fallimento.
Karlo1200S
09-01-2023, 10:49
La cosa più incomprensibile è perche una brava persona come Mantovani abbia regalato la Sampdoria a Ferrero...
Tra Mantovani e il viperetta c'era di mezzo il periodo Garrone se ricordo bene....
Karlo1200S
09-01-2023, 11:37
Mi sa che hai ragione… rimane incomprensibile come qualcuno, penso in effetti Garrone, abbia regalato la Samp a Viperetta…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io comunque ho conosciuto la figlia di Mantovani: sinceramente e perdutamente innamorata della Samp e dei suoi giocatori. Probabilmente anche sentimentalmente coinvolta con qualcuno di loro, ma davvero un amore folle per la squadra.
Karlo e R90S non fu Mantovani ma Edoardo Garrone. Perchè lo fece rimane un mistero, regalo per regalo c'erano fior di imprenditori genovesi e sampdoriani che l'avrebbero presa e mantenuta con dignità. Il giorno stesso del passaggio di consegne Ferrero patteggiò una pena per bancarotta fraudolenta per la vicenda Livingstone.
Doveroso dirlo; il padre, Riccardo Garrone grandissimo uomo ed imprenditore, ad un omuncolo già allora pregiudicato come Ferrero non avrebbe mai nemmeno rivolto la parola, questo chiunque a Genova lo potrebbe giurare.
la famiglia Mantovani è totalmente innamorata tuttora della Samp, Enrico e Francesca sono sempre allo stadio con gli Ultras, Ludovica gestisce il trofeo Ravano, Filippo è purtroppo mancato per infarto. Era stato dirigente della Samp nel periodo di presidenza del fratello Enrico.
euronove
09-01-2023, 15:50
Le premesse per un prosieguo di campionato migliore di quanto visto finora ci sono, per fortuna. Parlo della prestazione con Sassuolo (e complimenti e grazie a chi porta fuori casa lo stesso tifo di Marassi) più che altro, perchè per quanto riguarda ieri, anche ad inizio anno facemmo prestazioni positive con delle "grandi": Atalanta, Juventus, Lazio e Milan... I due nuovi innesti, subito titolari e subito decisivi. Spero in qualche altra operazione così proficua. Per non parlare del ritorno di De Luca e si spera dell'"arrivo" di Winks: dovesse tornare fisicamente a posto è un giocatore quotato a livello internazionale.
Riccardo Garrone è stato un Grande presidente che sul piano dell'amore per la Samp non teme alcun confronto, e che si è confrontato con un calcio molto cambiato rispetto a quello de "La bella stagione". E' esattamente ciò che un sampdoriano sogna oggi: una persona che arriva, butta una marea di soldi senza manco contarli a fondo perduto per colmare debiti enormi, e riparte fino a concepire, seriamente, persino uno stadio di proprietà pur sapendo che per ragioni anagrafiche forse non avrebbe potuto assistere all'inaugurazione.
Riccardo Garrone venne contestato a più riprese da parte della tifoseria.
euronove devo contraddire la tua ultima frase. Riccardo Garrone fu oggetto del tipico mugugno genovese, derivante soprattutto dalla frustrazione per vedere un uomo di così enormi possibilità economiche voler investire sempre con parca sobrietà e zero ambizione nella Samp, ma mai di contestazione. Almeno sino all'anno tragico della retrocessione nel 2011 con le cessioni invernali di Cassano e Pazzini che stravolsero in negativo la squadra. Ma si seppe poi dopo che Riccardo Garrone era ormai consumato dalla malattia e le decisioni principali (salvo quella sacrosanta di cacciare Cassano dopo esser stato da lui insultato in modo inaudito) erano state prese dal famigerato comitato strategico, formato da genoani e nullità varie (ricordo Tosi). In definitiva Riccardo è stato un ottimo presidente e tutta la tifoseria glielo riconosce. Altra storia il figlio Edoardo per il quale, quantunque si professi doriano vero, siamo sempre stati solo un costoso fastidio.
PS oggi quarta convocazione dei soci andata deserta per l'assenza di Ferrero. Ed il viscido Criscitiello lo invoca ancora come il salvatore della patria. Si vergogni e sappia che i sampdoriani osservano e non dimenticano. Un elogio invece a Caressa che durante l'intervallo del match di domenica ha pubblicamente denunciato lo scempio di cui siamo ostaggio.
euronove
11-01-2023, 16:04
carlo46, credo che parlare di semplici mugugni sia davvero riduttivo; tu dici che tutta la tifoseria considera Riccardo Garrone un grande Presidente (beh, probabilmente oggi è così) ma io sono convinto che lui abbia percepito qualcosa di ben diverso da parte proprio della tifoseria.
bravi ragazzi, preso l'Empoli a pallonate di fronte ai soliti 3000 da trasferta. Pareggio che sarebbe stato strettissimo e che per la più sudicia e creativa delle porcate arbitrali subite quest'anno ci viene pure negato. Ennesimo messaggio chiaro della Lega che si disinteressa delle questioni societarie orchestrate dal pregiudicato e manda i suoi killer alla domenica.
Faccio solo notare che in questo campionato la Samp non ha avuto una che una sola situazione favorevole determinata dagli arbitri. Sempre e solo contro dalla prima giornata in avanti, sino alle ultime due comiche porcherie del rigore pro Napoli (il primo) e del goal annullato ieri.
Infine caro Santoro annulla un goal del genere ad una grande e poi vedi se non vai a fare il barista per sempre, penoso pagliaccio.
Samp vs Udinese è facile da commentare. Una squadra molto mediocre contro una più forte ma non in buona giornata. La mediocre crea alcune palle goal ed una, con Djuricic, che non è un palla goal ma un goal già fatto e confezionato che il serbo praticamente si autoannulla. La partita dovrebbe finire zero a zero ma con gli arbitri quest'anno la Samp deve sempre, sempre, sempre e ancora sempre subire. Per cui un fallo evidente, calcione di Success sulle tibie di Nuytynck, non viene punito (VAR niente eh in questo caso? Bravi bravi bravi...)e l'Udinese passa.
Da ricordare la coreografia per Luca Vialli (in cinquemila ieri alla messa in commemorazione a Genova) e lo striscione in gradinata:
Il sogno: Vialli Presidente. La realtà: ostaggi di un delinquente.
Chissà se qualcuno in Lega Calcio prima o poi si accorgerà di quello che succede a Genova all'UC Sampdoria.
euronove
23-01-2023, 11:24
Purtroppo, ahimè, riconosco un 'protocollo' già visto: quel poco di buono che riesci a fare lo sprechi e il resto ti gira tutto contro.
Quel poco di buono che riesci a fare lo sprechi e il resto ti gira tutto contro.
Ed è, come detto, un protocollo "tipico" che mi porta a determinati ricordi...
E' la frase che ho urlato ieri, per la verità concludendola con due parole poco religiose, e comunque ottenendo l'annuire dei vicini di posto.
Al di fuori dei risultati sportivi, c'è una vicenda societaria in continuo divenire, per la quale, anche per mia indole che nel suo fondo non è mai doma, non escludo alcun tipo di esito, ma che purtroppo, causa tempo che è passato, ci ha bruciato la finestra di mercato invernale, influendo sui risultati sportivi.
Al di fuori dei risultati sportivi e delle vicende societarie, c'è come già scritto solidità, compattezza, sentimento, dignità, e incondizionata presenza.
PS: anche incazzatura, per i motivi già detti.
Francamente con una situazione societaria così problematica come quella della Samp e con prospettive per il futuro nella più totale incertezza, direi che i risultati sportivi, mancanza arbitrali escluse, sono in linea con il clima generale.
ieri anche l'ex presidente E. Garrone, pur dimenticando il dettaglio che al pregiudicato la società l'ha regalata lui nel 2014, ha detto chiaramente che il malvivente non accetta ricapitalizzazioni o cessioni pur non essendo in grado economicamente di far fronte neppure alle esigenze di cassa corrente. Insomma ci tiene in ostaggio, ricattando Garrone sul piano delle sua immagine e reputazione a Genova e sperando di guadagnare tempo e buone uscite. Come se poi si potesse legalmente dare un a buona uscita ad uno che ha fallimenti ovunque senza che i creditori eccepissero qualcosina. E intanto noi sprofondiamo verso il baratro. La UC Sampdoria, eccetto il parco giocatori ed allenatori che evidentemente non ha di questi problemi, ha circa 70 dipendenti che rimarranno su una strada; è un patrimonio sociale, emozionale, culturale e storico della città e dell'intero calcio italiano. E' possibile che istituzioni regionali, cittadine e calcistiche siano tutte inermi o indifferenti ad assistere al ricatto spregevole di un pregiudicato?
Sabato con l'Atalanta sconfitta di prammatica ma onorevole. La rosa a fine mercato di gennaio sarà costituita da sette otto prestiti, qualche mestierante bollito, un ottimo portiere e qualche primavera. Ormai ci presentiamo in campo con sedici giocatori effettivi, anni 80 style.
Sempre grazie al delinquente per come ci ha ridotto e già si dice che non si presenterà neppure alla quarta ed ultima convocazione per l'assemblea straordinaria dei soci che lui stesso aveva imposto al CDA, con all'ordine del giorno la necessaria ricapitalizzazione. Vendendo tutto quello che resta (Sabiri, Colley) arriveremo forse a giugno mantenendo il titolo sportivo e retrocedendo con una dozzina di punti.
Ferrero se il destino ti riserva un millesimo di quello che meriti e ti auguriamo stai messo male.
euronove
30-01-2023, 16:20
E come scrivevo, è un copione: quel poco di buono che riesci a fare lo sprechi e il resto ti gira tutto contro. Perchè nella prima parte di occasioni per segnare a Bergamo ne abbiamo avute, più d'una. Ma, tecnicamente, senza un centravanti degno di questo nome (come caratteristiche, non tanto come qualità che non serve per forza Osimhen... ) finiamo ultimi e distaccati.
Ferrero, di critiche te ne arrivano tante, forse anche tutte corrette, ma alla fine il discorso per me principale, e per me esaustivo, è che hai rifiutato dagli 80 ai 120 milioni (c'è chi giura sia provata anche una offerta da 120 poco dopo quella di Dinan/Knaster/Vialli, da un saudita) per una cosa che ti è stata data gratis. E quindi, ora, sono "caxxi tuoi", non nostri. Non è una "normale" azienda privata. Levati dalle palle.
"Chi troppo vuole..." (Cit.) (https://www.raisport.rai.it/articoli/2019/10/samp-81f544cc-0a8e-4d2f-bb0a-aee1552e4f36.html)
e intanto, inevitabilmente, oggi è arrivato il momento in cui i più esagitati, o esasperati, stanno andando oltre i limiti ammissibili.
Purtroppo! Ma, lo ripeto, era inevitabile per quello che stiamo subendo, che non ha alcun precedente nella storia del calcio italiano.
euronove
02-02-2023, 11:03
Incredibile ma vero: campagna acquisti conclusa senza prendere ciò che ci serviva come l'aria, un centravanti. Perchè le occasioni le creiamo, mancava quello che la butta dentro.
Eppure non siamo stati fermi, operazioni ne abbiamo fatte... Sapranno il fatto loro. Buon segno sulle prospettive di recupero di De Luca?
E domani: manifestazione tifosi sotto la sede della ERG (Garrone).
non è tanto incredibile se pensi che abbiamo regalato giocatori per pagare stipendi e comunque non ce la faremo mai e verremo penalizzati,
Nel frattempo sesta assemblea con all'OdG la ricapitalizzazione andata deserta per l'assenza del so(r)cio di maggioranza, no dico avete mai sentito in qualsiasi società, di calcio o meno, qualcosa del genere al mondo?
Karlo1200S
06-02-2023, 22:48
non si può certo dire che gli arbitri vi vogliano bene...
è uno schifo senza eguali. Seguo la Samp dal 1975, allo stadio dal 1978.
Non ho mai amato le eccessive recriminazioni contro gli arbitri, sebbene avendo la maglia a strisce orizzontali e non verticali torti ne abbiamo subito negli anni.
Ma quello che accade quest'anno è fuori da ogni precedente, un accanimento continuo che sta togliendo punti su punti ad una squadra già esangue ma comunque viva nell'anno nuovo.
Ieri sera assurdo recupero di sei minuti, ulteriormente prolungato per dare poi un rigore che è tanto fallo di Petagna su Murru quanto il contrario, i due fanno esattamente e reciprocamente le stesse azioni.
Che schifo, forse il tutto è un messaggio chiaro ed intimidatorio di farsi da parte per il delinquente azionista di maggioranza, ma noi che cosa c'entriamo?
euronove
08-02-2023, 10:50
Mi spiace ma dopo quest'ultima partita non riesco più a parlare di partite e vicende... mi prende troppo male. Questo assolutamente non fa di me ne' più tifoso ne' più coinvolto di nessun'altro, sia chiaro, è solo una cosa mia ed è solo per dire che mi ha preso malissimo. Come nella primavera scorsa.
Reparti corazzati contro tiratori di biglie (senza biglie perchè le abbiamo vendute, pure loro) risultato finale zero a zero. Eroici ragazzi, orgoglioso di voi. D'altronde Balilla di dov'era? E cosa pensate tifasse se non Unione Calcio Sampdoria? Avanti così.
dato che nel post precedente è rimasta traccia della giusta cancellazione da parte del moderatore "no insulti e minacce qui dentro, grazie" volevo specificare che erano diretti al nostro beneamato ex presidente ed ora ricattatore che aveva avuto la simpatica idea di venire allo stadio, poi rinunciando in extremis perchè la società non ha concesso il biglietto.
Nulla insomma che riguardasse cose non 'nostre'.
Comunque a Bergamo i tifosi della Sampdoria sono stati spettacolari
AntonioPansieri
15-02-2023, 18:27
Vero, però non bastano i tifosi
Sono simpatizzante della Samp dai tempi dello scudetto, squadra eccezionale
Mi piaceva molto Vierchowod e Boskov un mito (almeno, mi sembra fosse lui l’allenatore)
Quest’anno la vedo difficile
Comunque a Bergamo i tifosi della Sampdoria sono stati spettacolari
grazie, con l'Atalanta c'è una antica storia di amicizia forte, negli anni qualcosa è venuto meno ma la simpatia reciproca è sempre presente.
Comunque va detto che siamo stati spettacolari su ogni campo, come ho scritto sin troppe volte qui sopra quello che ci sta accadendo non ha precedenti e, paradossalmente, ha compattato la tifoseria come un monolite.
con il Bologna partita strana, dominata nel gioco dai felsinei ma ad episodi poteva essere a noi favorevole. Due rigori per la Samp in quattro minuti, troppa grazia, non siamo minimamente abituati, nemmeno sapevamo dove fosse il dischetto e infatti Sabiri li ha tirati entrambi alla ca...rlona, segnando il primo perchè Skorupski è svenuto.
Continua comunque il calvario di una squadra senza nè capo nè coda, come ovvio avendo fatto a gennaio una consistente campagna di indebolimento per sopravvivere ancora qualche mese.
Per non farmi redarguire nè bannare auguro a Ferrero le migliori soddisfazioni per il suo futuro, che mi auguro carcerario.
Lazio Sampdoria, ennesima partita giocata benino se non bene, portata quasi sino in fondo subendo l'ovvio ma anche con occasioni succose per andare avanti, ma tu non segni mai (ovvio, non hai un attaccante decente e non menomato in rosa) e gli altri hanno sempre la carta da estrarre dal mazzo. Poi Luisa Alberto è un jolly, altro che carta.
Da segnalare alla cronaca (nera) il malfattore, pure codardo, che torna allo stadio in trasferta per fare un'altra delle sue patetiche esibizioni.
euronove
28-02-2023, 16:35
Non ci si crede a pensare a tutte le goleade e batoste prese tradizionalmente in quella partita. Giocato bene con più occasioni da gol ma, appunto, se non segni... Fai del buono che ti bruci. Sono un vulcano di b... improperi. Le uniche speranze passano per il piede sinistro di Gabbiadini ma purtroppo ultimamente è un po' scialbo. Si spera in De Luca e Rodriguez, che tornino in forma presto, ma ahimè per il secondo (vederlo correre inquieta, giuro che corro più agilmente io) servirà il tempo che non abbiamo.
A Ferrero, alias "se non ci guadagno la porto in fondo con me", chiedo di scusare chi lo insulta. Per cortesia mi contatti il suo entourage, che ci vediamo e gli porto le mie sentite scuse personalmente, così le sente bene anche lui...
Sampdoria- Salernitana 0 a 0. Buon punto per la dignità. Partita affrontata con il seguente trio di attacco: Quagliarella, anni 40 e...sentirli eccome, Jesè svincolato dal campionato turco con autonomia di tre metri misurata in spazio e cinque minuti in tempo, De Luca giovanotto al rientro da sette mesi di degenza.
Risultato ottimale era lo zero a zero a l'abbiamo conseguito, uomo più pericoloso Zanoli, difensore destro. Questa è la Sampdoria oggi.
Juventus-Sampdoria 4-2.
Partita affrontata senza otto giocatori, anche la Juventus aveva assenze ma ovviamente i due organici non si assomigliano nemmeno un pò.
E poi non c'era fra gli assenti la giacchetta nera, anzi gialla, che in mirabile collaborazione con il VAR convalida un goal, sostanzialmente decisivo, di Rabiot dopo stop di braccio fra l'incredulità generale e dello stesso giocatore bianconero che inizialmente nemmeno esulta ben consapevole del fallo commesso.
Ma tant'è...
Comunque partita dignitosa, come tutte le 2023, affrontata con un bambino in porta (l'alternativa come secondo era un pensionato, Ravaglia), come al solito la squadra cala nel secondo tempo quando i quattro o cinque giocatori da serie A hanno dato tutto e i cambi fanno tenerezza e compassione.
Povera Samp come ti ha ridotto quello sciacallo parassita.
euronove
15-03-2023, 13:24
Qualcuno mi ha mai sentito parlare di arbitri? No, è difficilissimo. Parlo proprio di parlare negativamente. Ma il gol di Rabiot è incredibile. Ero abituato che a fronte di episodi come questo il Var si prende una decina di minuti (quantomeno). Li, nulla. "Tanto questi sono già retrocessi"?(?) Se c'era una cosa ""bella"" era, sportivamente parlando, poter accettare la situazione: ci impegniamo, ma più di tanto non riusciamo a fare. Quindi senza elementi esterni (altre tragedie sono state meno "serene", sul punto). Perchè devono farci anche incazzare? Che già ne avevamo viste, ad inizio anno, se ben ricordiamo.
vittoria che tecnicamente non serve commentare, tanti hanno fatto benissimo e alcuni malissimo. Murillo lo avrei semplicemente mutilato quando si è inventato il calcio d'angolo poi trasformato in goal da Faraoni.
Mi tengo il ricordo di quegli ultimi palpitanti istanti, ovviamente allo stadio, in cui si vede un pazzo forsennato ragazzo di vent'anni che taglia al 98esimo il campo in due sino a che un vecchio marpione dal piede fatato e che lo stava aspettando gli porge il momento di una gioia collettiva come non si vedeva da anni. Un attimo effimero? Si vedrà.
Va detto però che molti meriti vanno al sottoscritto :cool:.
Ore 10,20, decido di andare a lavare la moto, il tempo è incerto, sto valutando con che mezzo andare da Chiavari allo stadio, di solito è sempre moto ma oggi propendo alla fine per un'utilitaria di fortuna.
Ore 10,25, prendo le chiavi del garage, sulla scrivania il calendarietto a strappi mi occhieggia con il suo 'sabato 18 marzo' ancora highlander. Rapida riflessione cabalistica (ingegnere molto atipico, ma di mezzo c'è la Samp, come si fa a ragionare con il cervello?), decido in scienza e coscienza di lasciarlo dov'è ed esco. Non devo più rientrare a casa, lavaggio moto e poi si parte con la vetturetta.
Ore 11,30 parto per Genova, so di poter viaggiare sui 100km/h massimo di media (con la moto sarebbe stato un tantinello diverso...) quindi me la prendo calma.
Ore 11,50, duecento metri prima del casello di Recco realizzo che non ho preso l'abbonamento. Rosario assortito ed uscita immediata a Recco, rientro e comincio a tirare il collo verso Chiavari alla povera macchinetta.
Ore 12,05 sono in casa, pit stop velocissimo a rischio mutanda bagnata, carpisco l'abbonamento, sono sull'uscio della porta e!!!!...mi cade l'occhio sul calendarietto. E' un attimo, se sono stato costretto a tornare è perchè avevo sbagliato la cabala, eppoi il 18 marzo è il passato, le negatività, oggi è una domenica dal profumo nuovo. Strappa quel cazzo di foglietto! Detto, fatto.
Ore 12,40 entro allo stadio e sono convinto che oggi sarà la domenica giusta.
Ore 15,15 rientro a casa e bacio il foglietto strappato di sabato 18 marzo sulla scrivania.
Questo significa tifare Sampdoria per un ingegnere, va beh un pò coglione e bohemienne, a 58 anni.
Grazie Samp, sei la mia vita.
euronove
20-03-2023, 09:52
E io ieri ho cambiato posto rispetto alle ultime gare! Ho memorizzato il numero del targhino metallico, da usare come riferimento per le prossime.
La cabala precedente mi aveva "fissato" in un altro posto, dopo il pareggio con l'Inter (avevo memorizzato il numero del targhino da tenere come riferimento). Ieri però ho voluto cambiare perchè non è che poi avesse funzionato molto bene... Nel frattempo in quel posto avevo pure fatto conoscenza con una persona ed era quasi nato un appuntamento implicito nel vederci li; ieri cambiando (poco lontano) speravo non mi vedesse che magari s'offendeva.
Ora ho un nuovo targhino metallico numerato di riferimento.
Non ho tatuaggi e pensavo di non farne. Mi auguro di cambiare idea e di farne uno con la sigla numerica di un targhino metallico avvitato su del cemento.
euronove
20-03-2023, 15:50
amen............
speremmu!
andreaalbertin
29-03-2023, 22:44
Forza Doria :D:D
nel momento più greve della storia dell'UC Sampdoria, benvenuto :D:D:D
euronove
30-03-2023, 09:59
Forza Doria
SEMPRE
(e...)
Con il terzo portiere, in pensione da anni, in campo, con sette assenti, con tutto quello che ci accade non si poteva fare molto di più. Irrati ha sapientemente evitato alla Roma gli affanni di un finale a risultato ancora bloccato con ammonizioni da manuale del perfetto asservito alle grandi. Deludente comunque l'atteggiamento eccessivamente remissivo della squadra, pur non avendo più nulla da perdere.
Oggi l'ha persa Dejan, grande giocatore, grande uomo, grande motivatore, pessimo allenatore. Cambi semplicemente demenziali. E non è la prima volta.
Da rimarcare finalmente un arbitraggio equo.
euronove
09-04-2023, 18:40
18/01/2022 - Roberto D'Aversa scrive una lettera pubblica per spiegare quanto non si capaciti di un esonero dopo venti punti fatti nel girone d'andata, con un derby vinto, due turni di Coppa Italia passati e senza/poco pubblico causa covid. A più riprese, ci ho riflettuto da allora. Cambiato per "il Maestro" e per Deki. Nessuno può sapere come sarebbe andata (e comunque lo scorso campionato s'è concluso bene, alla fine), ma quante volte ho rimpianto il suo rurale e 'banale' 442.
A parte questo:
https://sd.keepcalms.com/i/keep-calm-and-prepare-for-impact-2.png
Lecce Sampdoria 1-1, pareggio rubato dopo una partita indegna.
Era prevedibile il contraccolpo alla sconfitta con la Cremonese ma a tutto ci dovrebbe essere un limite.
Quanto allo società da registrare il penoso scaricabarile fra il pregiudicato romano ed il suo benefattore genovese, penosi entrambi, non fosse per il male che hanno inflitto ad una storica tifoseria intera ci sarebbe da mandarli a raccogliere insalata.
euronove
17-04-2023, 13:59
Abbiamo sfiorato il furto totale col tiro a spiovere di Cuisance verso la fine!
Al fischio finale i tifosi locali hanno sonoramente fischiato la propria squadra, che doveva finire il primo tempo -realisticamente- sul 3 o 4 a zero. Mah.
Sulla vicenda societaria, molto è ancora da scrivere. Nel frattempo ci siamo bruciati quella sportiva. Faremo mica l'en-plein delle disgrazie?!? Spero di no.
euronove
26-04-2023, 10:57
La partita con lo Spezia ha visto un pareggio ma con maggiori occasioni per gli ospiti, soprattutto nella prima parte, similmente a quanto accaduto a Lecce. Insomma si resta mogi e rassegnati, ma non anche arrabbiati per torti e/o sfortune. Il gruppo si impegna ma questo è il massimo che riesce a dare. Mi resta solo il dubbio: con un altro allenatore (chi ha detto Ranieri?)? Boh.
euronove
26-04-2023, 11:07
PS: la contestazione ad inizio II tempo con lancio di torce in campo mi ha visto a disagio, ma già poco dopo ne capivo un senso.
Può aiutare far capire che la piazza comunque non resterà calma? Non un elemento determinante per le vicende extra sportive, certo, ma un suo peso può averlo, nella testa di qualcuno.
Le manifestazioni effettuate fuori dallo stadio (già due) hanno avuto una scarsa cassa di risonanza. Per cui, un mancato rispetto delle regole certo, ma la partita è poi proseguita nel massimo ordine. Io machiavellicamente parlando, confesso che a consuntivo ho approvato.
E comunque in altre piazze sia fuori che dentro nei mesi scorsi avremmo visto ben di peggio, ma molto di peggio per molto meno di quello che sta accadendo alla U C Sampdoria.
io ho approvato in pieno, ero allo stadio ed ho applaudito.
Contestazione non violenta, civilissima ed efficace.
Abbiamo subito sin troppo le porcherie attuate da Ferrero nell'indifferenza delle istituzioni calcistiche, almeno sappiano che proprio sino in fondo non resteremo remissivi a tifare come indemoniati e basta.
Fiorentina Sampdoria 5 a 0.
Prevedibile sbracamento, Stankovic ormai del tutto assimilabile a Giampaolo.
eccomi eccomi, andiamo di fretta che la B (MAGARI!) ci aspetta.
Dunque eravamo rimasti alla scoppola di Firenze, poi c'è il Torino (0-2) del minotauro, mezzo uomo mezzo giocatore, Pellegri.
Poi l'Udinese, ancora 0-2 dove Stankovic mostra ancora una volta le sue enormi doti di stratega tattico e motivatore, sostituendo il primo uomo al minuto 85 e altri tre al minuto 89, sul risultato appunto di due a zero maturato già nel primo tempo.
Bravo Dejan, sei persino peggiore di Giampaolo e credimi, era difficilissimo.
Ora la battaglia societaria per far fuori il criminale romano, sperando che non si combatta tutti contro la sola, fantastica ed encomiabile, tifoseria doriana.
Arrivederci serie A, speriamo a presto.
euronove
09-05-2023, 09:46
Aggiungo solo che, alla fine, la B non è certo estranea alla storia della Sampdoria. Quasi se, ogni tot di tempo, occorra cambiare per un po' aria.
Sono anni che ci sono "scadenze vitali" (tra cose belle e cose brutte che potevano accadere), ma poi sempre oggetto di "se", "ma" e proroghe. A questo giro no: ci si gioca la vita e giocoforza deve essere fatto nelle prossime settimane, non si scappa. L'augurio è che, appunto, si tratti di una "ordinaria retrocessione", e basta.
Karlo1200S
09-05-2023, 10:07
Auguri per un pronto ritorno in A, che però non potrà prescindere da un cambio di proprietà...e qui, purtroppo, la vedo ancora più dura...
euronove
16-05-2023, 09:30
Sampdoria Empoli 1 - 1
A volte il tifo di una tifoseria retrocessa può essere più ampio e forte di quello di chi si gioca qualcosa. Eh già. Siamo "in vetrina" e, sinceramente, anche tirati a lucido. Meglio di così non si può essere. Fatevi avanti.
Chi cede un po' è il Mister: nella dichiarazione post-partita appare provato e dice più volte che non meritavamo di perdere. Apprezzo coinvolgimento emotivo, sposare completamente la causa, ma una cosa così non l'avevo mai vista.
Rattlehead
16-05-2023, 09:39
Sull'attaccamento alla causa del Drago puoi mettere la mano sul fuoco.
In bocca al lupo per il ritorno in A della vostra grande squadra e soprattutto auguri per le vicende societarie.
euronove
16-05-2023, 09:54
grazie.................
purtroppo attaccamento a parte Stankovic si è mostrato totalmente inadeguato, con limiti incredibili. Una vera delusione che ha avuto parte attiva nel risultato del campo, pur con tutte le attenuanti del caso.
Ma insomma una squadra così tatticamente allo sbando non si è mai vista.
e parla pure di dignità a sproposito visto che dal dopo Cremonese la squadra ha calato le braghe.
Sabato sparring partner in ciabatte dell'allenamento defatigante del Milan.
Rattlehead
27-05-2023, 09:42
Nella notte avete chiuso con la nuova proprietà.
In bocca al lupo!
Karlo1200S
30-05-2023, 22:16
finalmente!
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/sampdoria/2023/05/30-108397012/sampdoria_ferrero_esce_vicino_l_accordo_con_radriz zani_e_manfredi
Undici ore di presidio delle assemblee fra ieri e oggi, migliaia di persone che si davano il cambio, esauste dopo momenti di aggregazione ma anche frustrazione assoluta con il maledetto infame che continuava a tirare la corda, peraltro già insaponata sul suo stesso collo. Alla fine la liberazione, ci siamo tolti un tumore maligno e malvagio, è veramente come un secondo scudetto.
Io ho vissuto quel giorno e so cosa dico.
Vi posso dire che la Genova sampdoriana è impazzita, letteralmente.
se vogliamo fare una facile battuta diciamo che tutta Genova è piena di gioia per il Doria in serie B.
Ma tanto torniamo... e per loro sarà notte fonda come sempre.
euronove
31-05-2023, 12:03
Eh già, pur'io ho visto e vissuto quel giorno. Ieri la sede è stata persino destinazione di una sessione di running, emozioni fortissime perchè anche i più ottimisti in merito al salvataggio della società (una posizione avvalorata negli ultimi tempi dalla presenza di ben due gruppi interessati all'acquisto, tralasciando per ora le preferenze tra i due) ad un certo punto hanno vacillato, per il tempo in scadenza e perchè si aveva a che fare con una mente imprevedibile.
Era l'ultima occasione nella vita in cui vedeva passare tanti soldi. Più di noi sa che, fallito in ogni cosa, uscito dalla Sampdoria precipita direi nel totale anonimato. Addio.
PS: in questi giorni ho scoperto che nell'uomo anche più moderato e pacifico vive una bestia: non sarebbe stato accettato un fallimento con ben due soggetti interessati all'acquisto. Non so cosa sarebbe successo, sinceramente.
euronove
31-05-2023, 12:06
Ma soprattutto, non ci si crede: si torna a parlare solo di calcio, campagna acquisti, quale allenatore... e basta!
Abbiamo vissuto un periodo talmente tribolato da rendere la normalità un sogno.
Avverato!
euronove
01-06-2023, 10:26
https://www.clubdoria46.it/wp-content/uploads/2023/06/ringraziamenti-sud.jpeg
SAMP, COMUNICATO DEI TIFOSI:
"GRAZIE! Sono stati anni, mesi, giorni, ore e minuti infiniti quelli che abbiamo affrontato. Navigando in un mare in tempesta, davanti a mille difficoltà siamo rimasti uniti, trovando la forza di esserlo come forse mai prima d'ora. Ricominciamo da qui, da NOI. Da tutti quei sampdoriani che sono rimasti vicini all'Unione Calcio Sampdoria.
Non sappiamo quale sia il valore economico della società, ma sappiamo che il valore di ogni singolo sampdoriano è inquantificabile. Riteniamo, forse con un pizzico di arroganza, che se la Sampdoria è salva parte del merito sia di tutti i sampdoriani: quelli che non hanno mai smesso di cantare, che hanno protestato e seguito le nostre iniziative, che hanno messo da parte lavoro e famiglia per il bene della U.C. Sampdoria. A voi vogliamo dire grazie con tutto il cuore.
Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati in questo ultimo periodo per far si che la Sampdoria potesse sopravvivere. In primis Marco Lanna e tutti i dipendenti che con estrema difficoltà, senza percepire stipendio, hanno permesso di proseguire regolarmente le attività (in campo e negli uffici), contribuendo anch'essi alla riuscita di quest'operazione.
Un ringraziamento particolare va fatto a chi ci ha dato la possibilità di tornare a gioire e di rivedere un futuro. Grazie Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi: a voi chiediamo solamente di continuare a mantenere l'impegno e la determinazione dimostrata in queste settimane, perché adesso fate parte dell'Unione Calcio Sampdoria. In conclusione, un pensiero a te Paolo. Avevi ragione, e forse solo ora abbiamo capito bene cosa tu intendessi , 'finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro'".
LINK
euronove
01-06-2023, 10:29
https://www.clubdoria46.it/wp-content/uploads/2022/07/dfe67434-2187-4e86-8648-3e555548e5fb.jpg
e comunque prima di liberarsi di tutte le scorie nauseabonde di Ferrero ci vorranno mesi e mesi, speriamo abbiano almeno il tempo di fare uno straccio di squadra e mandarla in ritiro.
euronove
06-06-2023, 17:25
Forza Andrea! Forza Matteo!
Pirlo nuovo allenatore, sembra. Boh, non mi piace ma a fare meglio di Giampaolo e di Stankovic non ci vorrà poi troppo.
euronove
29-06-2023, 11:10
Non era nemmeno il mio preferito.
Ma... il pensiero positivo è che uno come lui non mette in preventivo di fare due anni in serie B, pertanto il suo arrivo fa quantomeno supporre ci sia un progetto societario di tentarci seriamente da subito.
https://www.gedistatic.it/content/gnn/img/ilsecoloxix/2023/06/28/163251927-f564edd2-f207-4e06-9312-ebf31269cf20.jpg
Nuova era, iniziata con tante cose fatte in silenzio e, da ieri, con anche qualche bella parola.
Paolo1968
07-09-2023, 12:35
L'onda lunga dell'innominabile testaccino, figlio di Regina Coeli, ci farà soffrire ancora a lungo. Non oso immaginare quante sorprese si trovino ogni giorno riguardo l'operato precedente di quell'essere. E morirò senza sapere perché è stato messo lì e perché è sempre stato protetto da tutti meno che i tifosi.....
E' e sarà ancora durissima
euronove
19-09-2023, 11:24
Cambiato dirigenza, allenatore e quasi tutto l'organico, per vedere le stesse identiche partite dell'anno scorso. Sembra una maledizione.
...lo è!
Ah, più abbonati noi della Fiorentina...
Paolo1968
19-09-2023, 11:38
Cambiato dirigenza, allenatore e quasi tutto l'organico, per vedere le stesse identiche partite dell'anno scorso....
Ah, più abbonati noi della Fiorentina...
Potremmo fare di meglio, non tanto di più, ma siamo afflitti da masochismo
non ci riesce di trovare un allenatore normale. Uno normale dico.
Solo talebani o psico emotivi o addormentati.
euronove
26-09-2023, 11:20
Ora vediamo se il punto a Parma serve solo a prolungare l'agonia di un mister non adeguato alla situazione, oppure se rappresenta un punto di svolta dello stesso.
Bene l'ingresso di Esposito: dai suoi piedi passa buona parte del nostro destino, almeno fino a Gennaio. Fondamentale.
Pedrola + Esposito = 41 anni
Rattlehead
26-09-2023, 14:02
Avrebbe fatto comodo all'Inter il buon Seba...
Spero si realizzi alla Samp.
Il Giova
26-09-2023, 15:08
Non vi piace Pirlo come allenatore?
euronove
26-09-2023, 16:22
Spero si realizzi alla Samp.
Speriamo che, come giovanissima e promettentissima prima punta in arrivo dall'Inter, non segua le orme di Bonazzoli :lol:
Non vi piace Pirlo come allenatore?
C'era un diffuso scetticismo già alla scelta e, ahimè, per una volta, coerente coi fatti. Non sembra calato nella realtà da "pane e salame" della B; fa un gioco da tartina al caviale, con gestione palla a terra a partire dalla nostra area di porta, con giocatori spesso giovani ed inesperti. Così come la grinta sembra, quando c'è, più "autoprocurata" (tipo Pedrola) che da lui infusa.
Domani sera credo che tireremo tutti le somme, comunque.
Non voglio dilungarmi ma qualche alibi, ead es. per l'organico incompleto, comunque, lo ha. Bastava un Coda in più secondo me per cambiare qualche partita.
euronove
28-09-2023, 10:29
Domani sera credo che tireremo tutti le somme, comunque.
...ma anche no, non tiriamole.
Io ho tirato qualcos'altro.
euronove
30-10-2023, 10:42
Cambiato dirigenza, allenatore e quasi tutto l'organico, per vedere le stesse identiche partite dell'anno scorso. Sembra una maledizione.
...lo è!
Ahime, non posso che richiamare questo mio post del 19/09, sempre "attualissimo".
euronove
10-11-2023, 09:24
novembre 2022: speriamo che arrivi qualcuno in società coi soldi, in modo da poter fare qualcosa nel mercato di gennaio
novembre 2023: speriamo che arrivi qualcuno in società coi soldi, in modo da poter fare qualcosa nel mercato di gennaio
euronove
29-12-2023, 14:48
Si è chiuso il girone di andata.
La posizione in classifica permette di sperare nei play-off.
Purtroppo, paletti restrittivi al mercato + qualche incapacità nel mercato (vedi Coda, che avrebbe cambiato le cose) + Pirlo che all'inizio faceva fatica a prendere le misure sia sul piano dell'atteggiamento che del modulo + infortuni pesantissimi (Pedrola e Borini su tutti) non hanno giocato a nostro favore nella prima parte di questo campionato.
Ma se si recupera un Pedrola e si riesce a fare qualcosa nel mercato di gennaio, il tutto incastonato nella squadra ultima versione, più grintosa e meglio messa in campo da Pirlo, si può continuare a seguire il campionato sperando in qualcosa di buono.
Per quanto riguarda l'arrivo di nuovi investitori, ormai ho "in canna" un tipico detto genovese, su una bella di Torriglia.
euronove
12-01-2024, 08:15
Incredibile.
Infortunati i tre attaccanti più forti: Pedrola, Borini e adesso pure Esposito.
E sono anche gli unici degni.
Nel momento in cui ci si giocava tutto.
Non esistono parole.
M'arrendo.
carissimo, grazie di proseguire la narrazione del nostro calvario.
A Venezia senza i nostri sette giocatori più forti, era ancora troppo semplice per cui regaliamo un rigore da rivedere al VAR (per sancire se il nostro giocatore per fare un intervento del genere in area non necessiti di un immediato TSO) ed una espulsione per doppia ammonizione in due minuti.
Quindi in dieci e senza otto titolari (tutti, dico tutti, i più forti in rosa) pareggiamo tre a tre.
Ma....c'è sempre un ma con la Sampdoria di questi anni.
euronove
29-01-2024, 15:11
Grazie, interrompiamo il calvario, almeno temporaneamente, e riprendiamo con una vittoria.
Considerazioni sparse:
A non essere stati tifosi della Samp o del Cittadella, c'era davvero da chiedersi: ma io perchè sto usando del mio tempo per guardare questa cosa? Il livello della B (lo dico tenendo conto che il Cittadella sarebbe anche una squadra "in forma") è davvero basso.
Abbiamo vinto con mera forza di volontà non avendo in campo alcuna qualità. La qualità nella Samp c'è, ma è tutta negli infortunati. Troppa gente fuori troppo importante. Un attacco Pedrola, Esposito e Borini in questa B è forte se non fortissimo.
PS: dimenticavo. Nel we ho visto anche una gara di Prima Categoria. Comunque, giocano tutti meglio di Barreca.
euronove
31-01-2024, 10:57
Situazione MOLTO antipatica: Verre rifiuta il trasferimento in Turchia. Avrebbe "sbloccato" almeno una importante operazione di mercato. Ha un ingaggio importante, da 1,1 milioni.
Si può obbligare un giocatore a un trasferimento?
No, certo che no.
Però, io che non fischio mai nessuno, credo lo farò, anche e soprattutto in considerazione del rendimento che definire deludente è poco. Mai decisivo, mai determinante. Delude in una B dove giocano bene Vieira, DePaoli, dove Murru gioca centrale... il che è tutto dire.
euronove
13-02-2024, 12:03
Piccolo "refresh" per dire che darsi motivazioni è durissima, ma arriva il Brescia e ci sarò.
Delineare i confini tra errori e sfortuna è difficile, ma la seconda sicuramente conta moltissimo perchè con tutti (o quasi) i giocatori a disposizione questa sarebbe un'altra squadra, con altri risultati, altri punti, e col ciclo virtuoso mentale che un po' tutto diventa più bello e un po' tutti, a tutti i livelli, diventano automaticamente più bravi.
E invece è falcidiata dagli infortuni -credo si allenino su un campo minato- e ci si chiede se oltre a sfortuna non ci sia anche l'altra parte, gli errori (preparatori, staff medico, etc).
Vabbè, post inutilmente lungo, mollo, grigio, dimesso. E chi più ne ha, di positività, NON ne metta. Sento che il futuro riserva gioie, ma il presente è una merda, da anni. La nuova dirigenza, però, non va dimenticato, è qui da neanche nove mesi e si è trovata ad affrontare tante cose che col terreno di gioco hanno zero a che fare.
stasera partita chiave con la Cremonese.
Siamo messi come al solito, dieci infortunati, fra cui certamente i 4 più buoni in assoluto in rosa.
Stiamo a vedere ma in pratica è tutto il campionato che giochiamo con la seconda squadra.
Bon, tutti a Marassi a sgolarsi come al solito.
euronove
27-02-2024, 13:21
presente..............
io nemmeno lo dico, quando mai sono stato assente???
euronove
27-02-2024, 14:26
comunque se finisce come l'ultima in casa più che un otorinolaringoiatra servirà uno psichiatra
e a pensarci bene non parlo solo del Brescia, ma anche proprio dell'ultima qui con la stessa Cremonese
ed infatti è finita esattamente così, 1-2 per la Cremonese, stavolta pure meritato.
dunque in questi giorni ero impegnato a Roma ma nuntio vobis gaudium magnum, ci siamo infine definitivamente liberati della sanguisuga romana e delle sue metastasi per sempre.
Almeno così pare.
Addio maledetto, sparisci per sempre.
euronove
15-03-2024, 15:33
E ha preso pure svariati soldi... Fanno sanguinare il cuore e la mente a pensarci, anche se non li abbiamo tirati fuori noi.
Io aggiungerei anche qualche parola sul suo commercialista di fiducia, che è stato molto abile e purtroppo temo e credo anche molto furbo, durante vicende societarie note (ma non completamente).
pare comunque alla fine abbiano preso spiccioli rispetto a quanto pretendevano e comunque adesso hanno ancora le loro partite fallimentari in mano senza più la 'copertura' dell'UC Sampdoria.
Insomma la speranza di vedergli fare una pessima vecchiaia è viva, vivissima.
euronove
28-03-2024, 12:03
There's a new leader in Town (pump up the volume) (https://www.youtube.com/shorts/pqYL5xoVfOk)
oltre 27000 ieri a Marassi per salutare l'ingresso ai playoff della Samp, dopo un'annata travagliatissima con mezzo campionato con dieci infortunati a partita.
E anche ieri Pedrola, il più buono, si strappa proprio mentre sta per fare goal sotto la nostra gradinata dopo una corsa di cinquanta metri.
Onoriamo adesso questi playoff, anche se le probabilità di risalita sono decisamente basse, ho calcolato 6,39%, 6,92% e 13,95% rispettivamente se arriviamo (manca ancora una giornata) ottavi, settimi o sesti.
Rattlehead
06-05-2024, 09:10
Bellissima la visita di Sven Goran, triste e struggente ma anche tenera e poetica.
euronove
06-05-2024, 17:34
perchè Matteo (Manfredi), il nuovo Presidente, fa le cose per bene e con garbo.
Detto questo, dopo ieri è ancor più evidente la sproporzione tra ambiente e categoria, ma sarà come già detto dura correggere la cosa già quest'anno. Finora si sono vinte delle partite, si, ma mai dominando. Come ieri insomma, che per formazione dovevi fare sfracelli in avanti, e hai segnato con un gol su punizione, senza fare molto altro, anzi. Attendiamo l'ultima giornata per vedere con chi giochiamo gli spareggi/quarti e se con uno o due risultati a favore. Comunque una partita secca, che già da sola spaventa.
euronove
20-05-2024, 13:49
Finito il campionato, e con esso ogni possibile spazio di scaramanzia, parliamo pure 'pane al pane e vino al vino' degli ultimi eventi. Bene aver raggiunto i Play Off, male averli affrontati con una prestazione deludente. Ci sarà anche stato l'effetto campo nell'aver giocato a Palermo, ma la prestazione è stata scialba, e loro non hanno uno squadrone. Io ovviamente ci credevo, ma anche andando avanti sarebbe stata una impresa difficilissima.
Si torna alle vicende societarie. Strano ma vero, le pendenze col burino non sono ancora concluse. Che ci pensi un funzionario, un giudice o anche madre natura, ma deve togliersi dai piedi. Sono convinto che, una volta eliminato, buone se non ottime notizie sul fronte societario arrivano.
Paolo1968
20-05-2024, 15:09
Bisogna essere realisti: la scomparsa definitiva (in un modo o nell'altro, senza mettere un limite alla divina provvidenza) sarebbe sicuramente un segnale positivo per chiunque sia interessato in qualche modo alla Samp.
Di contro non avevamo una squadra eccelsa e verrà di nuovo smontata; da chi? non più da chi c'era quest'anno (Legrottaglie e Mancini) e questo potrebbe essere un bene. ma si riparte da capo e senza paracadute.
Anche ipotizzando che Pirlo alla fine qualcosa ci abbia capito, gli verrà meno il 50/60% del capitale umano di quest'anno.
Riassumendo:
+
Ferrero sparirà
via Legrottaglie e Mancini
possibile arrivo di qualcuno nel capitale
tifo ancora molto entusiasta (ma può avere qualche flessione)
-
squadra da rifare di nuovo senza soldi (e questo fino dopo la sessione invernale 2025)
mancanza dei 25 mln del paracadute
allenatore che ha spaccato la tifoseria
Sarò un filo pessimista, ma non mi sento di essere tra quelli che pretenderanno la serie A nel 2025
io invece mi sento di sperare di essere l'anno prossimo il Parma di quest'anno.
Il blocco del mercato può essere aggirato dai prestiti con diritto/obbligo di riscatto, in pratica con acquisti a saldo posticipato, quando finalmente i soldi dovranno esserci. Pirlo non è uno scienziato e ha commesso davvero molti errori ma non è nemmeno uno stupido e tante cose le avrà capite.
Per i giocatori che andranno via altrettanti ne arriveranno, e non sarà impossibile che siano migliori.
E, infine, non può piovere sempre e sull'UC Sampdoria sono tre anni che c'è temporale fisso. Prima o poi un arcobaleno sarà visibile nel nostro cielo blucerchiato.
euronove
20-05-2024, 17:07
Concordo in pieno col post che mi precede.
Un anno fa (20/05/23) eravamo ancora 'fallendi', e siamo arrivati ai Play Off.
Quest'anno anche con mercato estivo bloccato partiamo più "lanciati", sia tecnicamente (se resta Pirlo ci evitiamo di iniziare con la costruzione del gioco dalla nostra area di porta, e via dicendo), sia come mercato (meno contratti indesiderati o insostenibili di cui liberarci). E se arrivi a gennaio con mercato libero in posizione decente, poi puoi recuperare.
Inoltre, anche con mercato bloccato, se come penso avremo già in casa nuovo sostegno si potranno fare valutazioni e operazioni diverse; minimo più a cuor leggero. Banalmente sei anche più attrattivo per un calciatore.
euronove
14-06-2024, 15:49
Scoperto per caso che la U.C. Sampdoria è finita sulla copertina di Topolino.
Nel 1976.
E... me ne sono procurato una copia, arrivata stamane.
https://i.postimg.cc/Y0qhx6rq/sampfoto.jpg
fortealamo
20-08-2024, 14:09
sono indeciso....
sono due punti gettati via o uno guadagnato, in quel di frosinone?
sabato deciderò.
forza Doria! :D
https://i.ibb.co/7SfX4JP/1247.webp (https://ibb.co/7SfX4JP)
classica indecisione quando sortisce quel risultato e con quella sequenza dei goal.
Sicuramente con Pirlo la partita non è mai in saccoccia, mai.
Sabato tutti allo stadio!
euronove
21-08-2024, 08:58
Quest'anno visto l'organico è giusto essere un po' pretenziosi, due punti persi.
Tutti allo stadio!
euronove
26-08-2024, 14:38
Squadra totalmente rinnovata per fare le stesse partite dell'anno scorso.
E ci sono già gli infortuni, per una replica più precisa.
Meno male che si rigioca già domani.
già...meno male....
Il calcio è quello sport bizzarro ove uno dei calciatori più forti ed intelligenti della sua epoca può rivelarsi come il più completo incompetente e peggior allenatore della storia della Sampdoria.
euronove
28-08-2024, 11:43
Inaccettabile emozionarsi in difesa così! Terzo gol ad esempio, preso con difesa (a cinque!) schierata. L'anno scorso c'erano ragazzini, ok, ma quest'anno? Solo per dirne una.
alla fine l'hanno finalmente esonerato ma ci ha pensato il signor Maresca a mettere tutto in salita sabato con il Bari.
Comunque per la B restiamo una corazzata, tutto sta a vedere se la Tirpitz o la Potemkin
euronove
16-09-2024, 14:54
Cosenza Sampdoria 2-1
Partita direi senza soluzione di continuità con le partite che hanno fatto esonerare Pirlo. Ci sono anche gli infortuni a dare continuità col passato. Sono due-tre anni che da queste parti ci si angoscia, ciò alla lunga provoca stanchezza e demoralizzazione. Direi che sono arrivate.
Le vendite dei biglietti per il derby di coppa Italia stanno andando molto a rilento, spero in una ripresa, un derby è un derby. Inoltre ha sempre fatto storia a se.
fortealamo
25-09-2024, 15:23
stasera spero solo che non ci siano casini.
della partita non mi importa.
il nostro pensiero deve essere tornAre dove ci compete.
loro rumente sono e rumente restano
i casini ci sono gia' adesso in strada. girano i filmati
fortealamo
26-09-2024, 08:50
arrivati tutti a casa, sani e salvi e soddisfatti.
... noi :lol:
e anche questa volta vinceranno il prossimo.
euronove
26-09-2024, 14:31
Tornato in Sud dopo tanto tempo...
Non spiego l'inspiegabile, ma a chi l'ha provato e lo prova non ce n'è bisogno.
Speriamo in una ricaduta positiva sul campionato per chiudere il cerchio di qualcosa di memorabile.
euronove
27-09-2024, 16:31
https://i.postimg.cc/L8thT4fc/e-come-sempre.jpg
euronove
27-09-2024, 16:48
https://i.postimg.cc/zBCVdJ9b/vasemprecos.jpg
matteo10
27-09-2024, 17:26
Leggevo poco fa che forse domenica sarà vietata la trasferta a Modena.
Mi dispiacerebbe, è sempre bello vedere il centro prima e la curva ospiti poi con tantissimi blucerchiati.
EDIT: E' ufficiale. Peccato.
https://modenacalcio.com/comunicato-per-gli-ospiti/
è stato usato il solito italico metodo, lo Stato lascia fare i delinquenti facinorosi e poi punisce quelli che non c'entrano niente. E non è una chiacchiera da bar ma la giustizia applicata in questo caso. Avrei da scrivere un trattato sui fatti pre e post derby di Genova e la relativa gestione dell'ordine pubblico ma lascio perdere, in fondo è pur sempre un forum di motociclisti.
euronove
25-11-2024, 10:05
Il calcio è quello sport bizzarro ove uno dei calciatori più forti ed intelligenti della sua epoca può rivelarsi come il più completo incompetente e peggior allenatore della storia della Sampdoria.
Che dite, aggiorniamo la classifica?
l'aggiornamento è che quasi quasi rimpiango Pirlo.
Ma vederlo scritto mi fa una certa impressione.
euronove
27-12-2024, 13:28
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTufyllN_LOqIOiMry7MOcw0bAh66UIs pwuwA&s
sprofondo blucerchiato, ieri sera nel freezer di Marassi una prestazione inquietante.
E ogni allenatore è peggiore del precedente.
euronove
30-12-2024, 13:21
Ieri sera nel freezer di Marassi una prestazione ottima.
E hai perso. Una vera svolta rispetto alle ultime gare in cui avevi giocato di merda, soprattutto la penultima, ma avevi pareggiato. E' davvero un anno "speciale"...
quando persino leggere la Gazzetta dello Sport può risultare interessante...
https://i.ibb.co/Hfh1jkQZ/Screenshot-2025-02-14-08-29-31-081-com-opera-browser-edit.jpg (https://ibb.co/nNPZF5Sp)
rischiamo la serie C ed il pubblico ha abbandonato la squadra al suo destino...
https://x.com/lbertozzi/status/1921580469386096877?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1921580469386096877%7Ctwgr% 5Ee02b159a4f05057d8189dee7ac85563fb4168954%7Ctwcon %5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fucsampdoria.forumfree.it%2F% 3Ft%3D79717833st%3D270
ah no, 32000 allo stadio venerdì sera e un leggero tifo..:eek:
Karlo1200S
13-05-2025, 23:36
Che brutta fine… serie C … pur non essendo suo tifoso dispiace…
Tristezza per questo disastro societario, cercato, voluto e realizzato
Karlo1200S
13-05-2025, 23:48
In effetti disastro societario… prima squadra retrocessa… primavera retrocessa… squadra femminile retrocessa!!!
Che peccato.
Effetto del romanista Ferrero "Il Viperetta".
Spiace e senza nulla voler togliere a un Empoli , a un Monza o un Venezia (merito sportivo innanzitutto ovviamente) ma la serie A senza una Sampdoria o un Palermo perde più di qualcosa ma così va…coraggio Samp risorgerete [emoji106]
Anche la fiorentina era finita in c poi è risorta. Serve una proprietà forte e autorevole per risalire e migliorare
Assolutamente…é il mio stesso auspicio [emoji106]
il maggior finanziatore, un singaporegno di nome Tey, ha speso oltre 100M€ in due anni in questa società, purtroppo affidandone la gestione ad un gruppo di incapaci e con l'onere del monte debitorio precedente.
E così, una delle 7 società italiane mai scese in serie C, con un pubblico da alta serie A, conosce la vergogna dei campi minori.
Ricordo che quest'anno avevamo 19500 abbonati.
Peccato davvero, il calcio perde un pezzo importante, legato al ricordo di campioni come Vialli e Mancini. Spero tanto che la Samp possa rientrare presto nel campionato che si merita.
La seconda maglia più bella in Italia
non è finita:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/18-05-2025/serie-b-brescia-penalizzato-samp-al-playout-cos-e-successo.shtml
da genoano, sono comunque dispiaciuto; è una perdita per tutta la città ed un brutto segnale del suo declino...
Dai che grazie a Cellino forse non andate in C!!!!! :)
Potete ancora giocarvela!
pure avvelenati !
Salernitana, oltre alla sconfitta con la Sampdoria anche l'intossicazione alimentare: 14 tra calciatori e membri dello staff in ospedale
https://salerno.corriere.it/notizie/sport/25_giugno_16/salernitana-oltre-alla-sconfitta-con-la-sampdoria-anche-l-intossicazione-alimentare-alcuni-giocatori-e-membri-dello-staff-in-4e941718-b674-489b-9802-8e6a0f028xlk.shtml
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |