Visualizza la versione completa : SOS - Quadro tft keyless non si accende
Buongiorno, stamani pronto partenza non mi si accende il quadro per l'avvio.
Provato a cambiare pila telecomando niente... :mad:
Unico segno pigiando bottone avvio si accende una spia rossa nel tft.
Qualche idea o suggerimenti?
Grazie :!:
Gunflint
28-08-2022, 11:31
Non rileva la chiave, prova con avvio mettendo la chiave nel sotto sella come indica nel manuale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Grazue si ho provato ad appoggiare sotto il parafangi in più punti anche con la chiavina di plastica ma non da segno di vita :(
carobino
28-08-2022, 11:57
Prova a cambiare la pila del telecomando
Batteria della moto?
Verifica che i contatti siano serrati
“GIESSISTA” cit.
Gunflint
28-08-2022, 13:01
No, devi togliere la sella è appoggiare la chiave in un punto specifico , è un cerchio all’interno del quale devi mettere la chiave, poi premi il pulsante di accensione
Gunflint
28-08-2022, 13:03
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220828/eb94e8419c1ab1b2c023a6ced9e11ffe.jpg
Gunflint, questa è una novità degli ultimi modelli, nella mia 2019 è necessario mettere la chiave in un punto sotto il parafango post.
Gunflint
28-08-2022, 13:24
Ah ok, grazie per la precisazione!
Non lo sapevo!
bianchige
28-08-2022, 18:04
la mia un 2022 e va messa sotto parafango... mai visto prima che andasse messa sotto sella... non lo sapevo.
Io ho questo:
https://ibb.co/H7CY5mr
Lamps:arrow:
Big bamboo
28-08-2022, 20:57
Nella Xr 900 è sotto la sella.
managdalum
28-08-2022, 23:51
[...]
Non mi sembra il manuale della GS, sei sicuro che vada messa li?
ho provato mettendo la chiavetta sotto la sella, in prossimità del asse di regolazione della sella, la mia si accende, HP del 2019.
Gunflint
29-08-2022, 08:11
sei sicuro che vada messa li?
È il manuale della mia f900xr, credevo la posizione fosse identica anche nel GS
Scusate, probabilmente non ho inteso io.
L’amico forumista parla di quadro TFT che non si accende, quindi non credo c’entri la batteria del telecomando keyless.
Livio sul GS il telecomando va posto sotto il parafango posteriore, c’è un indicazione. Per capire se funziona nella posizione sotto la sella, la batteria deve essere scarica, altrimenti il segnale arriva comunque.
Ripeto magari ho inteso male io.
“GIESSISTA” cit.
managdalum
29-08-2022, 09:13
È il manuale della mia f900xr, credevo la posizione fosse identica anche nel GS
No.
Apprezzo molto la disponibilità ad aiutare gli altri, ma sarebbe meglio essere sicuri di non dare informazioni sbagliate, altrimenti si rischia di ottenere l'effetto opposto ;)
Dopo qualche tentativo ho rimesso la pila vecchia e col telecomando sotto il parafango si è acceso .. grazie dei messaggi
https://i.imgur.com/xFjpwHN.jpg
…probabilmente non ho inteso io
Infatti è stato così![emoji51]
“GIESSISTA” cit.
Banny568
29-08-2022, 12:19
Bene che sia partita e spero che sia anche sparito il messaggio dal TFT.
Se il telecomando è scarico, basta appoggiarlo sotto il parafango posteriore, esattamente come si fa con la chiavetta di plastica e la moto parte.
Semplicemente perché anche la chiavetta in plastica non ha nessuna batteria.
Il fatto che magari non parta subito dipende da molti fattori, non ultimo i disturbi presenti in zona.
A degli amici con le Harley, è capitato alcune volte che la moto non ripartisse più vicino ai caselli autostradali, dove si erano fermati. E in quel caso meno male che il sistema di emergenza era una sequenza di tasti premuti sui blocchetti, diversa per ogni moto.
L’elettronica poi ci mette del suo ed è sempre bene aspettare un po’ tra un tentativo di accensione e l’altro, per dar modo alla centralina di terminare i vari processi.
Il messaggio del TFT è sempre molto aggressivo e di solito questi avvisi scompaiono dopo un po’ che si viaggia, dipendendo da errori nei dati letti dalla centralina.
Basta vedere che se il sistema di sos perde il segnale, appare il messaggio di recarsi in concessionaria.
Come se la concessionaria possa intervenire per far montare dei nuovi ripetitori cellulari.
#RESCUE
lo so che va messa sotto il parafango, ma ho voluto provare, e il tft si accende.
Gunflint
29-08-2022, 20:30
altrimenti si rischia di ottenere l'effetto opposto ;)
Hai ragione. Chiedo venia!!!
[emoji3526]
managdalum
30-08-2022, 00:04
Di nulla, figurati.
Hai comunque cercato di essere di aiuto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |