Entra

Visualizza la versione completa : problemi cambio r1200r 90 anniversario

elipulcino
25-08-2022, 14:57
buongiorno
chiedo per favore pareri consigli su cosa fare e se ha qualcuno è già capitato
la moto del 2013 ha 90000 km mai avuto problemi
la leva del cambio non rientra in posizione da sola sia in salita marce che in scalata devo riposizionarla io per poter mettere altra marcia.:mad:
il cambio funziona perfettamente le marce si innestano bene non dure e non escono
sentito qualche meccanico moto tutti mi hanno detto che è molla interna al cambio rotta
portata dal conce bmw di riferimento dove sempre tagliandata mi hanno chiesto 1200 euro solo di manodopera per guardare cosa può essere e minimo 1000 euro di ricambi e in piu la possibile sostituzione del cambio se le quote di tolleranza fossero sballate
non sò.... ma francamente sia diagnosi che prezzo mi sembrano un po' esagerati.
cosa ne pensate?
grazie in anticipo

papipapi
25-08-2022, 19:13
Ciao, vero è che smontare un cambio e abbastanza laborioso, ma 1000/1200 euri x vedere cosè, mi sembrano eccessivi, comunque può essere "che non sia quello che dico io" ma provare non ti costa niente.
Alla fine della'asticella del cambio c'è un'altra asticina che va verso terra ed alla fine di essa vi è una chiocciola a forma di pallina in ferro la quale ruota dentro una mezza palla tagliata, può darsi che ci sia qualche sbavatura o è sporca, oppure ha solo bisogno di essere ingrassata x permettere lo scivolamento della sfera entro essa " penso di essere stato chiaro ", il tutto è x esterno e può darsi che risolvi con spesa 0 :dontknow:;):toothy2:

Paolo Grandi
25-08-2022, 19:57
Altrimenti mecca generico.
Competente.

Pobapower
25-08-2022, 22:36
Fai prima a comprare su Diversi siti un cambio completo, sostituisci in blocco e passa la paura.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dino_g
26-08-2022, 14:10
Falla vedere da un altro e fatti fare un altro preventivo.

elipulcino
28-08-2022, 22:25
Altro conc bmw se fosse molla interna 7/800 € manodopera. la molla costa 9 euro + consigliato di fare frizione visto che gia smontata moto e 90000 km. Così mi sembra già
piu ragionevole Domani preventivo altra officina privata da ex capo meccanico bmw. Poi deciderò dove farla riparare.
Grazie dei consigli vi aggiornerò sui costi a lavoro ultimato