Visualizza la versione completa : Dordogna Perigord
Sinusoid
24-08-2022, 17:41
A metà settembre andiamo per una settimana a Sarlat in moto ovviamente.
Partiamo da Montebelluna (TV)
Su Mappite la via più semplice passa per il traforo del Monte Bianco, che non vorrei fare, e come alternativa il passaggio per Briancon e Grenoble.
La faremo in 2 giorni all'andata
Dove consigliate di fare la tappa pernotto consideranto il tragitto per il Biamco che quello per Briancon??
in totale son circa 1200 km
grazie per le info
barney 1
24-08-2022, 18:13
Io sono andato a Bordeaux via Moncenisio e Lione e ho dormito a Chambery
Ritornato dal piccolo s Bernardo
Partivo da Trento
Ciao e buon viaggio
Ps: al ritorno al Bianco c’erano due ore di fila
Io starei più in basso, così.
https://mappite.org/5bY
Pernotti più o meno dalle parti di Die- Valence.
Le strade , una volta passati in Francia, sono una goduria, specie il tratto fra Gap e Aurillac..
Sei già stato a Sarlat?
Se sì e ti è piaciuto, mi taccio.
Se no, dal mio punto di vista è una trappola per turisti, certamente da vedere perché è molto ben conservata, ma ci sono posti in zona più autentici.
Comunque il Perigord è l'unica zona della Francia dove mi sono trovato bene a livello di osptalità: niente spocchia e molto disponibili.
Noi abbiamo fatto base a Cahors, da cui giri a petalo tutto il Perigord, volendo.
Intanto buona strada !!
Noi andando nei Paesi baschi abbiamo fatto tappa qui : Hôtel du col de la Machine
Avenue de la Forêt de Lente, 26190 Saint-Jean-en-Royans, Francia
Passando appunto per Briancon.
Se hai tempo fermati anche a Brantôme, "la Venice du Nord", vale la pena..
Sinusoid
24-08-2022, 21:50
Dunbo,
grazie per l'intinerario
ma credo siano troppe 8 ore al giorno che poi diventano di più con le soste,
conosco molto bene le strade di Francia, ma cercavo una via "rapida" per arrivarci e credo passeremo per il Moncenis
tengo buono l'intinerario per il ritorno che faremo in tre giorni
è la prima volta che andiamo in Perigord, e ho trovato a Sarlat alloggio per 4 notti, poi li faremo giri a margherita per visitare la zona
Bellissima regione, altrove ci sono strade motociclisticamente più belle ma ci tornerei anche domani.
Dimenticavo, ma magari già lo hai messo in lista...
Rocamadour devi assolutamente vederlo!;)
Sinusoid
25-08-2022, 15:19
Dimenticavo, ma magari già ...)
li abbiamo 3 giornate piene per girare la zona, messo in lista tutti i luoghi e paesi interessanti
Rocamadour :eek::eek:
qualora volessi avere un'idea per poi approfondire ...
https://www.youtube.com/watch?v=8n1LiPABwlM
Sinusoid
31-01-2023, 22:17
aggiornamento ad oggi
il viaggio a settembre è sfumato per covid mio e di mia moglie
riprogrammato per giugno, alloggio a Sarlat abbiamo mantenuto la caparra e 4 notti le facciamo li.
Andata in 2 giorni
ritorno in 4 giornate, con 2 notti verso la Provenza, magari per vedere la lavanda in fiore o fare un giretto su Mont Ventux, per rientrare verso Cuneo
oppure come secondo intinerario di rientro stare più in alto verso Beaune e poi Friburgo in Bresgovia sconfinando in germania e fare una notte in una caratteristica birreria che abbiamo già frequentato
adesso stiamo valutando, il tempo c'è, quale sia la scelta migliore
hi, spero sia stato recuperato il disagio covid. Mt Ventoux bello spunto; tieni conto che la lavanda è in piena fioritura fine Giugno inizio Luglio. La piana di Valencole è tassativamente da vedere in fiore, verso le 18:00 o di prima mattina. Ci sono poi varie vallette laterali che "maturano" qualche gg dopo. Se vai oltre in quella zona trovi i filari già pelati.
Sinusoid
01-02-2023, 22:52
ci andiamo ai primi di giugno, spero la fioritura sia in anticipo
Fatto Dordogna e Perigord a fine settembre 22…
Un viaggio rilassante con strade splendide e panorami notevoli…
Piccoli paesini alcuni abbarbicati in mezzo al verde, vale assolutamente la pensa visitare quei luoghi, Sarlat su tutti…
Per la lavanda te lo auguro però dovrebbe essere molto in anticipo, come ti hanno detto la pagina di Valensole merita la sua distesa viola
Sinusoid
17-07-2023, 15:18
viaggio fatto ai primi di giugno, tutto bene
strade meravigliose e borghi castelli panorami super
lo consiglio come meta rilassante nella natura e nella storia
noi siamo stati 4 notti in un meraviglioso b&b a Sarlat
andata in due giorni
ritorno con sosta di 2 notti vicino Gordes in Luberon e poi una ultima notte a Lequio Tanaro in un Agriturismo molto bello
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |